RAGAZZI, BACIATEMI LE CHI..PE

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Finisco con te, per dire che sei anche fino di comprendonio....quel donne...o putt--e che dir si voglia... era chiaramente riferito al messaggio di questo post, che avevo scritto nel pomeriggio, ed era ESCLUSIVAMENTE RIFERITO AL TUO CASO... Sveglia amico, facile trincerarsi dietro uno schermo, eh???

Chi visse corrugando, morì capellone!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma scusa joko....spiegati meglio...non riesco a capire...

da tutti i tuoi post nn si è capito quale potesse essere la cura (dato che ho preso la canapa sativa per un anno senza risultati NETTI sulla ricrescita...solo bellezza dei capelli...)

nn ti sei spiegato bene...

SE TU E LIBERATO NN LA FINITE BLOCCO LA DISCUSSIONE...davvero ultimo avvertimento...

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Kris, io non ho mai iniziato, ho solo risposto per difendere la mia posizione in questo forum. Tornando a noi, se si prende questo famoso cucchiaino di olio di canapa sativa, a digiuno, ogni mattina, si può abbassare l'infiammazione interna al corpo. Se poi si procede con tutti i famosi metodi che abbiamo messo in rassegna nella sezione Ginnastica Facciale del forum, credo che potremmo avere delle belle sorprese! Ripeto, l'olio di canapa, è l'unica cosa che mi viene in mente per adempiere a questo ruolo di abbassare l'infiammazione corporea. Tu lo assumevi come condimento, o la mattina a digiuno?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
due cucchiai al giorno prima dei pasti..

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
e per cosa li pigliavi di preciso? Per la calvizie, o per la salute in generale? Eri andato proprio dal dott. Jonas in persona?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Tralasciando gli insulti, a parte che attaccare sul piano personale per difendere un'idea lo trovo quanto di peggio ci possa essere in un forum, e non vado oltre....
Joko la tua geniale idea fa acqua da tutte le parti....
E se avessi fatto ricerche più approfondite te ne saresti reso conto.
Secondo te quale sarebbe l'effetto della spazzola laser, pensata e inventata per stimolare i follicoli? Che effetto ha il laser sulla cute?? Esatto, scalda il tessuto intra dermico, stimolando la ricrescita...
Ma andando al contrario, leggi questo:
http://www.hairlosshelp.com/forums/messageview.cfm?catid=10&threadid=77391&STARTPAGE=1&FTVAR_MSGDBTABLE=
e precisamente:
Citazione:Hair growth stimulation occurs both within the treated area and, interestingly, it can also happen in the surrounding untreated area Dr. Willey says.

Regarding causes of hair growth stimulation, she says, Somehow when the follicle is stimulated by subtherapeutic thermal injury, it causes the hairs to become thicker and longer. And we believe this occurs in people who have prominent vellus hairs to begin with.

D'altronde, anche la radio frequenza che innalza la temperatura intra dermica, ha effetti positivi sul derma:
Citazione:Gli effetti dell'ipertermia sono una neocollagenesi (collagene tipo 1) tramite la stimolazione dell'attivita' dei fibroblasti, un'azione migliorativa sul turgore e sul tono cutaneo, un aumento dello scambio di sostanze tra i tessuti ed i vasi sanguigni. Tutto cio' in assenza di danno termico (non c'è infiltrato infiammatorio né necrosi tissutale in studi istologici condotti a 7 giorni dal trattamento)
http://www.mediest.it/pages/newsletter/mar08-laser-o-luce-pulsata.php
anche se da quanto ho capito, la temperatura nel caso dei follicoli, deve essere non troppo alta per non distruggerli (quindi con effetto epilatorio, anche se per questo si parla di una temperatura molto elevata, di certo non raggiungibile fisiologicamente) ma abbastanza elevata da stimolarne la crescita (effetto spazzola laser).
Poi siete liberi di sperimentare eh...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

6 Novembre 2007
228
0
165
dico anch'io la mia cari ragazzi : trovo le osservazioni e gli studi di joko assai significativi e degni di un'attenta autoanalisi ; Io ad esempio ( e parlo per me ) sono estremamente timido, pensieroso, riflessivo, malinconico, inca**oso quindi per niente equilibrato in generale anche se i tempi ci costringono a contenere e nascondere i nostri stati d'animo . Riflettevo anch'io che dopo i 30 tutte le paturnie che serbavo, che oltretutto mi tenevano sveglio, pensieroso e non risolutivo, mi creavano vampate di calore in testa che degeneravano in forte prurito ed agitazione assolutamente deleteri; Forse , quale attento studioso dei fenomeni sulla mia persona , mi resi conto che , facendo anche riferimento alle teorie Yogiche circa i disequilibri dei vari Ciakra verticali sul fisico , mi trovavo appunto non armonico e quindi diciamo così a rischio . Le varie vicissitudini della vita mi hanno provato al punto tale che trascurando quest'importanti aspetti sono per così dire crollato soprattutto per il discorso capelli che vedevo giorno dopo giorno colmi di forfora e sempre piu' radi ... ma ancora non riuscevo a trarre le conclusioni di cio' che avveniva in me ed oltretutto sapete meglio di me che quando si viene coinvolti nella spirale della sf*** le soluzioni sono due : o adeguarsi allo stato delle cose e mutare e modificare la propria persona in base anche all'aspetto fisico oltre che (per carita') agli anni che avanzano e che maturano ... o riflettere, riflettere ed ancora riflettere perche' non si sta' bene e non ci si sente più noi stessi unitamente ad un'immagine che non ci compete ; allora io ho ragionato così : non sono da prendere ad esempio come carattere : sono meditabondo, rissoso, vendicativo, malinconico , avrei un senso di giustizia che di questi tempi - assolutamente inesistente - mi rende fortemente incazzato , ma ho anche tanta bonta' verso gli indifesi che difendo a spada tratta ... insomma gli ingredienti ci sono tutti per somatizzare in testa così da assistere alla caduta dei capelli ... No ho fatto le mie ricerche , le ho provate tutte .... ora ho capito , la sinergia di varie tecniche (con un po'di sacrificio per carita' ..)porta alla guarigione che dai capelli passa in generale in tutto il resto od anche il viceversa , l'importante e' capire la chiave di lettura che ci consenta quest'importante passo .

Concludo riportando la mia cura giornaliera :
- Ginnastica facciale volontaria ed involontaria in ogni minuto della giornata eccetto di notte
- Posizioni d'inarcamento schiena avanti ed indietro Yoga (dopo vi accludo qualche immagine )
- Doccia fredda tutti i dì (min. 20 min.) e massaggio creativo ed energico in testa (sollevamento di lembi di cuoio capelluto fino ad avvertire la sensazione di un pizzicotto sul braccio, rotazioni e slittamenti trasversali);
- mangiare vegetariano senza latticini e latte (assolutamente dannosi e velenosi), verdure , minestre , carboidrati ma nella giusta misura;
- bevande: vino rosso genuino, qualche birretta, acqua minerale no gas
no fumo .
mi si domandera' : ma c'e' chi pratica tutt'altro ed e' pieno di capelli e io rispondo : a me e' domandato questo per risolvere le mie magagne e non sono uguale ad Angelo Branduardi od altri quindi, nessun paragone , i paragoni lasciano il tempo che trovano.
Scusate la pappardella , Ciao a tutti e tanti incoraggiamente che come dice Joko la soluzione basta cercarla che si trova dietro l'angolo !! [:D]

Giordan

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
per me eliminare totalmente latticini e carne è sbagliato. Ivi ci sono sostanze nutritive che è impossibile trovare altrove. Limitarli va bene, ma eliminarli del tutto è sbagliatissimo. Tuttavia sono scelte di vita, e se uno sceglie di essere vegetariano, fa benissimo ad eliminare il latte ed i suoi derivati.
Tornando alle mie osservazioni, quello che non si è capito, e che io non intendo dire che questo calore intra-dermico è dannoso, assolutamente, ma quando è in eccesso porta tutti questi problemi. Questa sorta di infiammazione perenne cronica è dannosa. Anche io uso il laser X5, ma da quando lo uso, circa 5 mesi, con annesso GF e bioscalin, ho visto un lieve miglioramento, non certo i risultati promessi nella confezione. Per me in tutto quello che faccio, c'è il rimedio giusto, ma manca qualcosa... cosa? Può essere anche l' alimentazione, ma ancora prima viene qualcos' altro... E per me questa infiammazione perenne, causata da non so cosa, è il motivo principale per cui perdiamo i capelli. L'idea è rivoluzionaria, siete tuttavia liberi di essere scettici o no

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Si ma tornando alle tue osservazioni, io vorrei capire se parli di calore intradermico, di infiammazione (sono due concetti molto diversi mi pare!!!) o di altro. Se usi la spazzola laser che promuove il calore intradermico, e hai notato dei miglioramenti, come puoi dire che é lo stesso calore intradermico a causare i danni? Insomma io vorrei qualche studio scientifico a supporto delle tue teorie, non solo una cosa strampalata pensata così e smerciata come da premio Nobel, perché davvero non si può prenderti sul serio... e se permetti non mi basta affatto almeno in questo sito in cui si è sempre cercato di fare informazione più corretta possibile, che ti nasconda dietro al presunto scetticismo... Che significa... Se vuoi far valere le tue idee le devi anche presentare in modo inoppugnabile, altrimenti si potrebbe dire qualsiasi cosa...

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Se avessi i fondi per la ricerca lo potrei anche dimostrare. Il calore eccessivo intra-dermico è dovuto all' infiammazione cronica che ci attanaglia. Questo eccessiva infiammazione, ci porta ad essere scontrosi, nervosi, depressi, ecc.
Quel calore della spazzola laser, stimola la formazione di ATP, che va a stimolare il bulbo. Ma quel calore della spazzola si sente anche toccando con una mano, dopo l'applicazione. Quel calore che intendo io, non si sente con la mano.
Il tutto, sta a decifrare, le cause che possono portare a questo eccessivo calore. Io direi, uno scorretto stile di vita, un alimentazione sbilanciata, un cattivo atteggiamento mentale, tutto questo porta a questa infiammazione cronica. E' un circolo vizioso, si inizia ad essere calvi, addirittura pieni di acne cistiche dopo la pubertà, si è timidi, si rinuncia a tante cose belle, e tutto questo porta ad altra procrastinazione.
Per me tutto parte da questa eccessiva infiammazione... Poi per la calvizie, in particolare, può venire in gioco la pelle dello scalpo che si assottiglia, perchè siamo tristi... E quando siamo tristi come stiamo? Dritti e sorridenti, o ricurvi e musoni?
Se stiamo ricurvi e musoni la pelle dello scalpo cosa fa? Tira.. E tirando la pelle cosa fa? Bè ho letto anche troppi post in questa sezione del forum che dicono cosa succede ai capelli quando la pelle tira... e poi oltre tutte a quelle cose che ho letto nei post, cosa torna di nuovo a rompere le balle? Questo famoso calore, che insieme al tiraggio della pelle, brucia i follicoli. Di conseguenza capelli più deboli, più fini, che poi alla fine cadono.
Questa è la ricostruzione ipotetica di un caso, calvo perchè gobbo.
Cmq, l' eccessiva infiammazione può portare ad essere calvi anche se si sta belli dritti, ma ci vuole di più, perchè si possano vedere i risultati dell' eccessivo calore.
Per la mia teoria ci vorrebbero 10 trattati, ma al mondo di oggi se non si hanno prove col microscopio non si fa niente.... Come se l'uomo è arrivato fino al 2009 d.C. servendosi delle prove scientifiche fin dall' antichità. Questo non è un mio monito anti-progresso, anzi, ma è per dire che alcune volte ci fidiamo troppo della preziosissima ricerca scientifica, senza provare a guardare come stanno, le cose più semplici

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
alcune volte ci fidiamo troppo della preziosissima ricerca scientifica, senza provare a guardare come stanno, le cose più semplici.

parole sante amico.

Dove entra il sole,non entra il medico.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Guarda, sinceramente credo che tu stia facendo un discorso troppo semplicistico visto dal tuo punto di vista...
Tutte le cose che descrivi non sono certo colpa dell'aumento della temperatura intradermica che poi è la tua teoria primaria... Poi passi alle infiammazioni, alla dieta, alla depressione, all'assottigliamento dello scalpo...
Però le basi scientifiche per quello che dici ci sono... e non si riferiscono certamente ad un ipotetico aumento della temperatura intradermica (poi bisognerebbe capire come fare a diminuirla.....il che è tutto da vedere!)
Come poi da uno stile di vita sbilanciato si arrivi ad una infiammazione cronica (perifollicolare poi in questo caso)... anche quello è tutto da dimostrare!
Depressione e stress sono poi un discorso molto diverso, per il rilascio di determinati ormoni, come spiega bene il Dr. Fantini qui:
http://www.sitri.it/stress2/stress.html
Il famoso calore di cui si parla per distruggere i follicoli se non erro deve arrivare a temperature molto alte (mi pare di aver letto 60° per i laser a luce pulsata) e mi spieghi come ci si arriverebbe senza strumenti, in modo spontaneo? Mentre appunto come dicevo prima, il calore intradermico e la conseguente stimolazione follicolare paiono al contrario essere utili per i capelli...
Insomma stai facendo un minestrone di varie cose per giustificare la tua prima errata supposizione. E questo non è certo un modo per risultare più credibile di prima.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
ardecore, come ben sai visto che sei qui anche tu da tempo, ne abbiamo sentite di tutti i colori sulle cure ipotetiche per la calvizie... dal radicchio all'aglio, cipolla e chi più ne ha ne metta, per non parlare di altrettanto fantasiose teorie sui vari meccanismi responsabili (bisognerebbe fare uno stupidario della tricologia...). Purtroppo per trovare qualcosa che sia realmente efficace, contano solo gli studi a doppio cieco con gruppo di controllo placebo. C'è poco da fare. Io potrei dire che il succo di frutta alla pera mi ha fatto ricrescere i capelli... ma se non te lo dimostro scientificamente e il mio esperimento non é ripetibile su altri, capisci che non ha alcun senso, potrebbe essere una casualità, o potrei avere un effluvio che è guarito spontaneamente...
Putroppo anche le cose più semplici per essere credibili devono essere esaminate e riproducibili, altrimenti è solo bla bla.

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Giordano Mosconi Doccia fredda tutti i dì (min. 20 min.)
Vuol dire che lasci aperto il rubinetto per 20 minuti al giorno?!
alla faccia del risparmio dell' acqua!!!se facessimo tutti come te svuoteremmo le risorse idriche del paese in pochissimo tempo,è un esempio da non seguire questo!

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
Non ho mai riferito di temperature a 60gradi. Quello che porta a indebolimento dei capelli, acne, nervosismo, è questa infiammazione eccessiva cronica. L' infiammazione di per sè è positivissima, ma quando è eccessiva porta a tutte queste spiacevoli conseguenze. Che poi a questa si aggiunga lo stress quotidiano, bè questi sono fattori esogeni ulteriori, che possono aggravare la situazione. Quindi di per sè il calore è positivo, ma quando è eccessivo bisogna intervenire. Non travisiamo il mio messaggio. Credo di essere arrivato ad una bella osservazione... Sviluppiamola e vediamo se ci sono riscontri da parte delle persone. Non si può criticare una teoria perchè ci sembra stupida. Infine se ben ci penso, tanto stupida non mi sembra...
Non vorrei che tutto cadesse nel dimenticatoio, senza prima aver trovato persone che mi mostrino che questa teoria è sbagliata al 100%...oppure persone che mi dicano hai ragione.....
Forza, sperimentiamo e vediamo le falle, se ci sono, di questa teoria rivoluzionaria

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
Joko: Se avessi i fondi per la ricerca lo potrei anche dimostrare.
-----------------------------------------------------------------------
Io propongo di raccogliere dei fondi da destinare a Joko ed alla sua ricerca. Ha la stoffa dello scienziato il ragazzo![;)]

Ma è mai possibile? Ho letto 40 pagine di discussione sulla cura sarda: ci sono dubbi, ma, se, ripensamenti, approfondimenti, ricerche. Un approccio umile e totalmente diverso.
Adesso arriva joko ed ha le certezze. Poteva umilmente dire: ho notato questo fenomeno, sarà mai possibile che...?
Eh no! lo scienziato Joko ha le certezze! Calpesta la scienza, il metodo scientifico, ma ha le certezze! e pure vorrebbe fondi per la ricerca. Ma per favore...[V]

E insulta un'altra volta me, e/o le donne vicino a me, e parte immediatamente la querela.

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Che poi non ho capito ancora cosa c'entrino Liberato e le sue potenziali donne con questa discussione[:D]

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Però Joko magari se la prendi un pò più bassa...ok l'entusiasmo,ma come ti hanno detto in parecchi ci vogliono studi e sperimentazioni non puoi fare castelli su 7 persone,una tua statistica personale e supposizioni...e pretendere che nessuno abbia niente da ridire o da farti notare....cerca di mantenere un clima di piacevole discussione ipotetica con risvolti fantascientifici...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Eh ma scusa... se tu posti una teoria che ritieni rivoluzionaria e da premio Nobel, permettimi di dirti che dovresti essere tu a motivarla da un punto di vista il più scientifico possibile per essere credibile e non aspettarti invece che il lavoro lo facciano gli altri! Cioè mi pare un po' comodo dire: provatemi voi che questa teoria è sbagliata. Allora ti dico: provami tu che è giusta! Ma dammi degli elementi validi... Per esempio se ci sono state misurazioni della temperatura intradermica (sono certa che qualche studio in merito ci sia già, anche se magari non correlato alla calvizie), possibili meccanismi della temperatura intradermica sul follicolo pilifero (anche se io per contro ti ho postato uno studio che afferma proprio il contrario di quanto affermi tu...)
Vorrei capire come ti è venuta questa idea... e come ritieni di poterla applicare per provare la tua teoria. Se la temperatura intradermica non è relazionata alla temperatura corporea, come ritieni di poterla diminuire? Non basterebbero certo le docce fredde che anzi fanno il contrario esatto, visto che provocano una vasocostrizione per cercare di trattenere il calore. Non credo che la vasocostrizione sia alla base delle terapie anticalvizie, anzi, visto l'impiego di sostanze rubefacenti in tricologia...
Ripeto poi, infiammazione e temperatura intradermica non sono certo la stessa cosa!
Concordo con liberato, ti sei posto nel modo davvero sbagliato. Non si può sparare a caso una teoria senza supportarla da qualsiasi cosa, uno studio anche parallelo che sia, e pretendere di avere un'idea geniale....
Sugli insulti meglio che non mi esprima, i prossimi parte la sospensione.