Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Caffo ma a te i capelli cadono e crescono più piccoli di diametro e più fragili? O li hai tutti uguali?
Mel neanche capisco cos'ha...
 

caffo

Utente
16 Settembre 2017
17
0
5
No sono tutti uguali solo meno folti, per farvi capire se mi facessi la riga in mezzo sul davanti non sarebbe netta come quelli di una donna ma più appiattiti, non so se mi spiego
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Non hai aga allora...o è stress o avrai qualche altra patologia tipo carenza di qualcosa o è una semplice stempiatura fisiologica...perchè con l'aga gli inizi a perdere uno dietro l'altro e in due anni fidati saresti rimasto con i buchi, anche perchè noti che ti crescono capelli sempre più piccoli e fragili e la riga a farla te la potevi solo sognare.
Sono molto rincuorato da una parte allora...Jvc avevi ragione da un lato sono troppo pessimista però mi baso sempre sulla realtà, e a me le cose ancora non migliorano ma peggiorano però continuo positivo ;)

 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Marmotta ha scritto:
Credo che sia normale a 40 anni avere meno capelli.
Ho 40 anni anch'io e pagherei per avere solo la metà dei tuoi capelli.
Tecnicamente l’avanzamento di età non significa avere meno capelli ci sono quelli di 70 anni con capigliature allucinanti al massimo si fanno più fini per questioni di invecchiamento e diventano ovviamente pian piano bianchi.

Ma dubito che tra età e perdita di capelli ci sia un collegamento da dire dopo una certa età si diventa calvi o diradati.
 

caffo

Utente
16 Settembre 2017
17
0
5
Vabbè da un lato mi rincuora dall'altro mi pare di capire che la lingua a me non risolve nulla...
Ciononostante come detto proverò a smetterla di mangiarmi il labbro (cosa che comunque volevo fare a prescindere visto che è una pessima abitudine) e vi farò sapere se cambia qualcosa, giusto per capire se ha un effetto sul diradamento fisiologico o da stress.
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Caffo prova ad andare dal medico anche, magari hai qualche carenza...o cmq fatti prescrivere qualcosa di non tanto forte per rinfoltire la chioma dovrebbero funzionare subito con te. Sii contento di non avere aga ;)
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Io continuo a peggiorare, però in compenso mio padre che la lingua la usa alla ca**o di cane è leggermente migliorato con l'effluvio.

Niente da fare ragazzi, questa roba non funziona su di me.
Non sono destinato alla calvizia totale se seguo il pattern di mio padre, però avere i capelli combinati cosi a 20 anni è fastidioso.

Oh beh comunque alla fine ci ho provato, vi auguro buona fortuna a voi, ginnasti della lingua, io tenterò la fortuna altrove.

La mia AGA è strana cmq non può nemmeno essere classificata con il classico schemino Norwood.
 

mike22

Utente
2 Settembre 2017
11
0
5
cristiano2B ha scritto:
Mike22 ha scritto:
Funziona così per qualsiasi cosa, la parte difficile è rendersene conto e farlo accettare all'inconscio, esempio banale: se hai da sempre la radicata convinzione (perché ti è stato ripetuto dai tuoi genitori o semplicemente perché hai sviluppato questo pensiero) che I soldi sono sporchi e solo i truffatori si arricchiscono semplicemente non potrai arricchirti e possedere tanto denaro. Il cervello mette in moto dei meccanismi per far sì che la realtà sia coerente con le nostre credenze, lavorando in questo caso in modo distruttivo.
I giusti pensieri con le giuste convinzioni invece ti portano verso la realtà desiderata.
La stessa cosa avviene per il discorso crescita/ricrescita: una mente con la convinzione che si tratta di una cosa impossibile non potrà mai manifestare veri risultati.
Al contrario una mente che anche inconsciamente la crede una cosa possibile non avrà questa barriera.

Può funzionare anche per guarire dal cancro?
Cioè se dopo che mi hanno diagnosticato un cancro, mi convinco che posso guarire, ci sono buone possibilità che io guarisca?

La mia posizione è la seguente:
condivido tutto quello che hai scritto tu, probabilmente non conosciamo ancora i meccanismi per cui succeda, ma in molti casi dove LA COMPONENTE PSICOLOGICA è significativa, il corpo in qualche modo guarisce dalla somatizzazione avvenuta in precedenza.
In tutti i casi (come un tumore) dove la componente psicologica è pari a zero, non si ottiene alcun risultato.
Secondo me la componente psicologica in relazione all'aga è pari a zero,
perchè colpisce i soggetti in maniera trasversalmente. Nel senso che colpisce allo stesso tempo depressi, felici, malati mentali, geni della scienza, etc. etc.


In alcuni casi funziona anche con patologie gravi, sì.
La componente psicologica è sicuramente più importante di quanto pensi, anche nell'aga nella maggior parte dei casi.
Non escludo che poi la parte fisica sia nelle migliori (peggiori) condizioni per sviluppare questa patologia
Sicuramente quando si tratta di ricrescita la componente psicologica è fondamentale.
I pochi che ce l'hanno fatta erano e sono liberi da qualsiasi convinzione limitante. Ed è fondamentale.
Pili per esempio ha vissuto certe esperienze che lo hanno portato a sviluppare delle credenze positive su come fosse possibile la ricrescita e ne era fottutamente convinto, al 100 % su qualsiasi piano. Stessa cosa per Tom Hagerty, Matteo, JVC e altri. La differenza tra chi ci crede davvero e chi pensa di crederci è sottilissima.
La maggior parte di chi ha aga prova a fare qualcosa ma in fondo ha la credenza che sia impossibile, quindi sarà succube della malattia. (credenza limitante ma giustificata visto che non c'è un apparente ufficiale soluzione al problema)
Altri accettano questa cosa senza problemi, ne sono distaccati emotivamente ma non pongono l'attenzione verso la guarigione.
 

michele1977bg

Utente
12 Giugno 2017
13
0
5
Ciao a tutti, voglio ringraziare Matteo per il suo contributo, ragazzi...perchè essere cosi critici? Più contributi abbiamo meglio è, poi una persona può provare e decidere che una cosa fa per se oppure no...ma se non ci fossero contirbuti diversi saremmo costretti ad avere a disposizione pochi strumenti per aiutarci con i capelli, benvengano tutti i contributi!
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ma in questa sezione non si dovrebbe nemmeno più parlare di aga visto che è legata alla genetica questa parola.
Vegeta aspetta ancora! Guarda che i risultati arriveranno e poi tu dicevi di migliorare, poi ti vedi peggiorare, non guardarti troppo! E aspetta fiducioso.

Caffo non ti risolve nulla? Volevo vedere se avessi posizionato male la lingua tutto sto tempo! [:I]

Michele tu sei nuovo?

Joel sono contento che l'abbia notato anche tu! Perchè è proprio così, devono rimanere rilassati i muscoli temporali. devi tenere la lingua a riposo correttamente se li senti contratti. Però ottimo segno se hai visto i capelli nuovi! [;)]
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
JVC97 ha scritto:
Ma in questa sezione non si dovrebbe nemmeno più parlare di aga visto che è legata alla genetica questa parola.
Vegeta aspetta ancora! Guarda che i risultati arriveranno e poi tu dicevi di migliorare, poi ti vedi peggiorare, non guardarti troppo! E aspetta fiducioso.

Caffo non ti risolve nulla? Volevo vedere se avessi posizionato male la lingua tutto sto tempo! [:I]

Michele tu sei nuovo?

Joel sono contento che l'abbia notato anche tu! Perchè è proprio così, devono rimanere rilassati i muscoli temporali. devi tenere la lingua a riposo correttamente se li senti contratti. Però ottimo segno se hai visto i capelli nuovi! [;)]
Il problema è che li ho sempre contratti anche con la lingua su devo ripassarli a comando diciamo.
 

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
ragazzi esiste qualcosa per rilassare bene tutti i muscoli?
ogni giorno, ogni santo giorno faccio una fatica immane a mantenere i muscoli del riso rilassati, cioè appena me lo ricordo passano 30.. 40 secondi e me li ritrovi contratti, tutto inconsciamente!
diamine è un casino, la mia situazione purtroppo continua a peggiorare, e pure sono stato uno dei primi ad applicare il metodo (dal 4 giugno).

come minimo dovrei fare una sessione di meditazione al giorno.
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Joel94 ha scritto:
sr75 ha scritto:
Joel94 ha scritto:

Tecnicamente anche mangiarsi le unghie non fa stare la lingua al suo posto ma non sarà di certo quelle 2 o 3 volte al giorno che mangi un unghia o togli la pelle dalle labbra a creare problemi.


L'onicofagia è elencata fra le possibili cause di deglutizione atipica, e da mangiatore di unghie ti garantisco che non si tratta di 2 o 3 volte al giorno.
è una pessima e schifosa abitudine, purtroppo quasi incontrollabile. [:(]
Questa abitudine dopo 23 anni ho deciso di togliermela ho trovato la soluzione taglio le unghie facendole più corte possibili e come c’è qualche pellicina o qualcosa la tolgo con il taglia unghie così da evitare di mettere le mani in bocca perché fa al quanto schifo se si pensa ciò che si tocca durante la giornata ed è una settimana che non metto un’unghia in bocca ora mi tocca trovare la soluzione con le labbra però.


complimenti per la forza di volontà, io ci sono riuscito un paio di volte per brevi periodi, poi ci sono ricaduto.
ora cerco di convincermi che continuare a mangiarle contribuirà anche ad accentuare i problemi e a vanificare l'impegno messo nel mantenere in posizione la lingua, ma poi mi ritrovo le mani in bocca.
so che è un po' OT, cmq se qualcuno avesse una valida soluzione si accettano consigli!
 

ramsus

Utente
6 Aprile 2004
25
0
15
ma questo effluvio finirà mai ? mai avuto cosi' è pazzesco... di solito neanche lo notavo adesso da una parte mi vedo completamente diradato.. [:(!] e dall'altra ho una montagna di capelli, ma è normale?..

la lingua sta correggendo tante altre piccole cose, ma sui capelli li sento solo piu' morbidi, scalpo piu' mobile e pulito, molto meno sebo... devo lavarli mentro di frequente, per il resto nessun risultato scorcentante..ma sono fiducioso e continuero', perchè mi ha portatao tanti altri benefici insperati!!

stay tuned! [8D]

 

fede72

Utente
4 Agosto 2012
50
1
65
Ciao a tutti,
piccola annotazione.
Riesco a deglutire in due modi differenti:

- Nel primo caso, tengo la lingua aderente al palato senza spostarla più di tanto. Applico soltanto una pressione che parte dalla spot e poi si muove a onda verso la gola. In questo caso sento la pressione della lingua che spinge la testa verso l'alto e mi aiuta a stare dittro con il collo;

- Nel secondo caso aggiungo una variante al movimento descritto sopra. Verso la fine della deglutizione cerco di tirare anche la lingua indietro (come suggerito da altri utenti). In questo modo la punta si sposta un po'indietro rispetto allo spot e la lingua resta aderente al palato, ma le faccio fare un movimento che la contrae e la spinge in direzione delle vertebre, tanto per intederci.

Nel secondo caso ho notato che la spinta della lingua è molto più forte nel riposizionare il mio collo e raddrizzarlo, tant'è che sento un lieve scrocchiare delle vertebre che non si presenta nel primo caso e riesco ad estendere i muscoli di più

Qualcuno ha le stesse sensazioni?
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Mike22 ha scritto:
Pili per esempio ha vissuto certe esperienze che lo hanno portato a sviluppare delle credenze positive su come fosse possibile la ricrescita e ne era fottutamente convinto, al 100 % su qualsiasi piano.

il problema è che Pili NON HA MAI AVUTO RICRESCITA.
se l'avesse avuta, non avrebbe postato due foto comparative in bianco e nero, a bassissima risoluzione e da una sola vista. Compiendo anche un errore macroscopico che smaschera il fake, nella prima foto infatti c'è un calvo e nella seconda a solo un mese di distanza, c'è un capellone fatto e finito.
E questo, sappiamo tutti che è semplicemente impossibile.

se avesse avuto veramente ricrescita, avrebbe postato non un confronto, ma 100.
da angolazioni diverse, con step intermedi tra il calvo il capellone, con foto a colori, ad alta risoluzione, con molti zoom di particolari, etc. etc. etc.

il metodo di Pili, la GF, non funziona. Basta vedere i tread che ci sono in questo forum per capirne il fallimento.

come già scritto molti post fa, se si continuano a citare i falsi come per veri e nessuno controbatte, dopo un po' diventano veri anch'essi.


tornando al tema (anche se di questo ho già scritto in precedenza), durante i test di praticamente qualsiasi farmaco tumorale, si è visto che qualche paziente che assumeva placebo guariva dal cancro.
tu sei libero di pensare che tutti (nessuno escluso) quei soggetti fossero straordinariamente convinti di guarire dal cancro, io la penso diversamente.