Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
Quel pdf indica i tre tipi di alopecia secondo la MTC ed indica i punti dove intervenire.
Ad esempio per la terza alopecia dice:

L'alopecia da deficit di qi di Xue è infine caratterizzata da caduta graduale e progressiva di capelli a partire da una piccola chiazza. Va dunque tonificato il qi di Xue trattando una combinazione di punti che prevede:
BAI HUI
(sulla linea cefalica sagittale, 7 cun dalla linea posteriore di impianto dei capelli e 5 cun dalla linea anteriore), che sottomette il Vento, tonifica il Cuore, apre gli orifizi, stimola la salita del qi;
PI SHU
(punto Shu del dorso della Milza, a 1,5 cun a lato dell'apofisi spinosa dell'XI vertebra toracica), che regola e favorisce le funzioni di assimilazione e regola il Sangue;
ZU SAN LI
(sotto il bordo inferiore della rotula a lato della cresta tibiale anteriore), che tonifica il qi e regola il Sangue. I punti associati del Sistema Auricolare sono quelli di Fegato, Polmone e Rene.
Per limitare la perdita di capelli e favorire la crescita di capelli sani, occorre riportare in equilibrio il Qi.

Credo siano gli stessi punti che avevo letto per la digipressione ma dovrei verificare. Giorgio dovrebbe conoscere sia i punti che il loro significato.
 

msmgg15

Utente
14 Giugno 2012
80
1
65
comunque sul fatto del (sesso fai da te) è interessante come noi possiamo praticarlo ogni giorno mentre sfido chiunque a fare l'amore ogni giorno e dico proprio ogni giorno per lunghi periodi. questa cosa per me a mio parere è deleteria ed ecco anche perchè alcuni rimedi della calvizia abbassano la libido.
ho notato da tempo che la mobilità dello scalpo nelle persone con i capelli è molto elevata, adate su youtube a vedere video di parrucchieri che fanno le pettinature maschili. quando massaggia la testa o addirittura pettina i capelli del cliente gli si muove lo scalpo. avere questa flessibilità è importantissimo per la chioma.

l'ultimo appunto è lo stress che fa accumulare tensioni facciali e brutte abitudini posturali nell'essere umano, conseguente respirazione errata, masturbazione e postura linguale sbilanciata (quest'ultima a mio avviso molto importante ed è la base come riportato da Matteo)

 

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
Qual'è l'atto più vicino alla masturbazione?.... Non è forse la polluzione notturna?
Se le osservate potete rendervi conto che la prima ha un coinvolgimento molto più cerebrale mentre la seconda, che investe aree della mente più vaste, è molto simile all'amplesso tra i due sessi. La prima non fa male mentre la seconda qualche problema lo porta.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Toppikforever stai continuando a deglutire bene?

Mssgg è verissimo. Ci sono tutte queste abitudini sbagliate che portano un sacco di squilibri. Ah ricordiamoci l'importanza del diaframma!

Ludovico cos'è la polluzione notturna?
 

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
JVC, dai non dirmi che non l'hai mai vissuta. E' quando nel sonno hai una eiaculazione. Il coinvolgimento è intenso come in un atto con la donna a volte anche di più.
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
JVC97 ha scritto:
John ecco, 39 anni non sono pochi! Senza offesa ovviamente[:D] ma per tornare al mio discorso, più si è in tarda età e più sarà difficile, ma senza demoralizzarti assolutamente, ci vuole solo più tempo! Quindi rasserenati che la chioma arriverà[;)] Un 'altra domanda: a che età hai iniziato a constatare un diradamento?

Hai ragione, avevo trovato un video di 1 minuto in inglese dove c'era il movimento perfetto ma non l'ho più trovato[:(]


Ho inizato a perderli a 21 anni.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Akaseer ha scritto:
JVC97 ha scritto:

Infatti se ci pensate bambini e donne non si m******o.


Si certo le donne non si mast urbano. Certo.
Le donne lo fanno ma non come gli uomini e tanto meno alzano i livelli di testosterone a differenza nostra, c'è una bella differenza tra quella maschile e quella femminile.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Sì esatto intendevo quello, ma penso si fosse capito.

Ah quella Ludovico, ok ho presente.[:)] Quindi non fa male?

John un BOTTO di tempo fa! Io è da due annetti che ho intravisto il primo peggioramento sulla tempia sx, c'è una bella differenza tra 2 anni e 18!!!
E come se non bastasse avrai deglutito male praticamente tutto sto tempo, quindi ci vorrà un po' prima che vedrai un miglioramento, poi potrei anche sbagliarmi. Ma non demordere!!

I miei capellini (non più vellus) sulle tempie praticamente non cadono più e prima invece li pizzicavo una volta e ne venivano via moltissimi! E' un ottimo segno, che tra l'altro in sto periodo di fine estate era sempre un disastro per i miei capelli. Mentre ora è un effluvio normalissimo e ho dei capelli in ottima forma e tutti dritti oltre ai miniaturizzati sulle tempie ovviamente. Scalpo grigissimo ancora, e la mobilità pazzesca. E' proprio vero msmgg, ho provato anche a muovere la cute di mio fratello che ha dei capelli assurdi ed è mobilissima (non corruga quasi mai).
 

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
JVC, male non fa a meno di non esagerare nel tempo. Ma come suggerisce l'esempio che vi ho detto è molto meglio sapersi trattenere perchè le energie sarebbero impiegate nella sessualità o male che vada nel sonno che equivale ad un atto completo. Alla fine il fatto di ripetere questa abitudine isola la persona ed è anche uno spreco di risorse vitali perchè nel liquido seminale è presente vitamina C, magnesio, selenio ecc.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ora è tutto chiaro Ludovico perfetto! Ecco perchè mi sento meglio[:)]

Akaseer ma certo che no, come puoi tenerla alzata se parli? Idem per masticare... dai ragazzi non demoralizzatevi e continuate! Soprattutto non pensateci che fa solo male!!

Io vi dirò tra un po' come sarà la situazione, ormai non c'è più quasi nulla da dire. Bisogna solo aspettare i risultati che il tempo ci darà[;)][;)]
 

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
La donna può masturbarsi senza disperdere energia ahahah beate loro[:D]
Ma loro perdono energia e tantissima con le mestruazioni ;-)

 

dyd666

Utente
8 Aprile 2015
33
0
15
Dai ragazzi non scherziamo su.
Rimaniamo nel campo della lingua, deglutizione e postura che ha un fondamento ed è il tema del topic!

Non diciamo scempiaggini sulle energie mentali, le pippe e la lorio frequenza che fanno abbassare la vista.
 

ramsus

Utente
6 Aprile 2004
25
0
15
diguard71 ha scritto:
Ciao a tutti,
in questo post inserirò le prime mie foto a distanza di un mese da quando ho iniziato a cambiare le mie abitudini nella postura della lingua e nel modo di deglutire, in assenza e presenza di cibo.

Prima però vorrei dire due parole perché ritengo opportuno ogni tanto soffermarsi a riflettere. Sono un uomo di quasi 46 anni, ah mi chiamo Diego. I miei interventi qui sono stati contenuti e tutti mirati a dare un apporto collaborativo rispetto alle varie teorie e tecniche che potevano aiutare a comprendere meglio quale fosse il significato scientifico e le migliori procedure da utilizzare per correggere postura della lingua e deglutizione.
Non mi piace in generale perdere tempo inutilmente dietro a cose che non danno risultati. Tanto meno dietro a persone davvero poco illuminate il cui unico scopo è creare polemica e far disperdere energie inutilmente.

Ho iniziato a seguire il forum verso i primi di agosto -con molto scetticismo iniziale devo dire- e quanto scritto da Matteo. Ad ogni modo la curiosità -che è da sempre innata in me- ha fatto sì che continuassi a leggere. Ho iniziato a rivedere la mia posizione iniziale e via via mi sono sempre più convinto della validità delle teorie a supporto, anche sulla base dei vari materiali scientifici e argomentazioni prodotte anche da altri utenti. Mi sono allora interessato e ho prodotto anche io i miei contributi: varie immagini relative alla corretta postura della lingua e sviluppo della teoria ADD (Alopecia da Disfunzione Deglutitoria) in contrapposizione all'ipotesi della ormai nota ipotesi di AGA.

Adesso insieme ad altri utenti mi sono messo a disposizione e cercherò -avendo preso l'impegno per costruire un sito web in CSS- di coordinare un gruppo di lavoro: l'attività di coordinatore rientra nelle mie competenze in quanto -oltre ad essere un architetto- svolgo la professione di docente MIUR presso una scuola sperimentale a statuto speciale unica in Italia per le sue specificità. Ho inoltre una certa esperienza in ambito editoriale in quanto ho -in passato- già scritto e pubblicato vari libri di testo.

Credo nel progetto e penso che davvero questo possa porre le basi per quella che potrebbe essere considerata davvero la scoperta del secolo...



Questi i miei risultati, lascio a voi i commenti:



Immagine:/Public/data/diguard71/201791272919_IMG_20170912_045320.jpg 46,7 KB
foto risalente al giorno 17 giugno 2017


Immagine:/Public/data/diguard71/201791272952_IMG_20170912_050552.jpg 99,09 KB
foto risalente al giorno 11 settembre 2017 dopo 1 MESE dal cambio di abitudini nella postura della lingua e nella deglutizione.





DAVVERO OTTIMO DIEGO!... continua così! ;)

io sono sempre più soddisfatto della mia postura più corretta, sui capelli è ancora presto, ho scattato le foto iniziali e vi aggiornero' più in là..
 

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
dyd666 ha scritto:
Dai ragazzi non scherziamo su.
Rimaniamo nel campo della lingua, deglutizione e postura che ha un fondamento ed è il tema del topic!

Non diciamo scempiaggini sulle energie mentali, le pippe e la lorio frequenza che fanno abbassare la vista.


Concordo che è OT, ma nn sono scempiaggini. Hanno fondamento, ovvero 7000anni di studi.
Scusa cosa sono le energie mentali??? Chi ha parlato di vista? Sai cos'è l'energia?? Sai che il punto dove metti la lingua è la parte finale di un meridiano che parte dalla prostata??? e che tale meridiano (son 2) hanno la proprietà tra le altre di scaricare energia in eccesso???
Per favore parlate se sapete, mi scazzano sti giudizi a caso. ciao
 

diguard71

Utente
6 Settembre 2011
57
0
65
Fede72 ha scritto:
Diguard...ma veramente?
Se quelli sono i risultati in un solo mese è davvero incredibile


Assolutamente! Io per primo sono stupefatto... Cmq anche una serie di buone abitudini hanno penso aiutato, però la differenza l'ha fatta il cambiare postura lingua e deglutizione.
Ho recuperato pure la vista quasi completamente, mi mancava circa una diottria a avrei dovuto ricorrere presto all'uso degli occhiali.

Penso di poter dire di essere stato quello che ha avuto i migliori benefici in termini di applicazione/tempo trascorso.

Inizierò presto un programma che porti alla sospensione della cura farmacologica che seguivo e che non mi portava più alcun beneficio (foto di giugno).