Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
cristiano2B ha scritto:

ecco vedi, alla fine, semplificando, hai detto esattamente quello che ho detto io e cioè che i livelli di testosterone medi nell'uomo, sono indipendenti dal DHT che causa caduta. Ricordati che si era partiti (un post a cui io ho risposto) se non da una posizione opposta, almeno non chiara.
Quindi prima di dire che io dico cavolate enormi, pensaci un po' più su. Lo dico per te, perchè poi le conclusioni sono analoghe.


No ti sbagli, non è che semplificando hai raggiunto la medesima conclusione, hai proprio espresso un concetto differente. Poi siccome fai le pulci a tutti per i contenuti che esprimono, non vedo perché tu non possa accettare che lo stesso venga fatto a te.
Comunque torno a ripetere che i livelli di T e DHT nel sangue sono praticamente i medesimi tra agati e non. Quello che cambia è la conversione del T in DHT a livello follicolare e la sensibilità dei follicoli a quest'ultimo. Dunque è la molta o poca sensibilità a fare la differenza. Se scrivi che chi produrrà tanto DHT perderà i capelli anche se avrà il T basso commetti proprio un errore grossolano, non si tratta di semplificare.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Mmm Matteo o Giorgio, mi potete spiegare meglio se volete il discorso dell'energia? Che mi ispira un sacco, mi ha colpito il fatto che i capelli sarebbero tali. Quindi la lingua riattiverebbe questa energia? E anche la posizione del daino? La MTC dovrò studiarmela un po'.:)
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Allora sono convinto ormai che la sensibilità ai follicoli viene quando c'è questa mal posizione della lingua, e quindi quando c'è uno squilibrio di queste dimensioni. Perché se la lingua ti fa sviluppare bene il viso, oltre a tutti gli altri benefici, c'è sicuramente una correlazione di questo tipo. Basta pensare infatti che se la si tiene sbagliata crei un sacco di squilibri di vario genere, fa molto riflettere.

Altri due miei amici capelloni la tengono bene :)
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Matteo se il palato da la sensazione che si sta allargando vuol dire che si tiene la lingua al posto giusto e soprattutto si deglutisce correttamente? Perché ho come una sensazione di palato più largo come se i molari superiori sono più larghi una sensazione simile.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Mamma mia che confusione, sembra una jungla!

diguard è ora di creare il sito perché quì non si capisce niente, lasciate andare le provocazioni, ignorate ragazzi e mantenete la calma, io stesso ho commesso questo errore e non devo farlo una seconda volta, lasciate perdere, concentriamoci sui risultati che riscontreremo!

Comunque Joel non metto in dubbio che un fegato mal messo possa incidere sulla qualità dei capelli (in minima parte), ma non sulla quantità!
Un fegato non messo bene non è che fa cedere i capelli, non credere che chi beve spesso non abbia il fegato messo male solo perché ride e scherza e non è ricoverato, molte persone potrebbero avere il fegato non messo bene senza saperlo.
Che una persona vuole stare meglio curando il fegato ben venga, ma se lo fa per i capelli è fuori strada, secondo me!

Comunque si quando deglutisci correttamente, con il tempo il palato si allarga di nuovo e torna alla grandezza naturale di prima, in modo che combaci perfettamente con l'arcata inferiore.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Mamma mia che confusione, sembra una jungla!

diguard è ora di creare il sito perché quì non si capisce niente, lasciate andare le provocazioni, ignorate ragazzi e mantenete la calma, io stesso ho commesso questo errore e non devo farlo una seconda volta, lasciate perdere, concentriamoci sui risultati che riscontreremo!

Comunque Joel non metto in dubbio che un fegato mal messo possa incidere sulla qualità dei capelli (in minima parte), ma non sulla quantità!
Un fegato non messo bene non è che fa cedere i capelli, non credere che chi beve spesso non abbia il fegato messo male solo perché ride e scherza e non è ricoverato, molte persone potrebbero avere il fegato non messo bene senza saperlo.
Che una persona vuole stare meglio curando il fegato ben venga, ma se lo fa per i capelli è fuori strada, secondo me!

Comunque si quando deglutisci correttamente, con il tempo il palato si allarga di nuovo e torna alla grandezza naturale di prima, in modo che combaci perfettamente con l'arcata inferiore.
Quindi a quanto pare sto andando nella direzione giusta.

Per il fegato non intendevo assolutamente la ricrescita dei capelli ma solo come qualcosa che se funziona bene fa funzionare bene altre cose come una cosa tira l'altra ed è comunque importante tenere il fegato in buono stato anzi in ottimo stato tutto qua [:)]
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Evidentemente ho frainteso anche se da alcune cose che scrissi pensavo ti riferissi alla ricrescita, abbiamo chiarito l'arcano [:D]

Comunque si se senti questa sensazione stai facendo bene!
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Evidentemente ho frainteso anche se da alcune cose che scrissi pensavo ti riferissi alla ricrescita, abbiamo chiarito l'arcano [:D]

Comunque si se senti questa sensazione stai facendo bene!
Ok la signora in giallo non serve più! ahah [:D] Comunque quando metto la lingua in posizione corretta sembra entrare meglio tra i 2 molari superiori come se si fosse leggermente allargato nonostante era già largo di suo, meglio così magari è la volta buona!.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Lo sto appunto facendo Matteo![:D] E' troppo interessante, dovreste approfondire tutti ragazzi.

Ottimo Joel, pure il mio ora è molto più largo, infatti il viso i si sta riproporzionando tutto piano piano, come capelli ora non ho pù visto un solo vellus, sono tutti superiori a quello stadio sicuro, devono solo crescere più folti e poi sì che avrò recuperato tutto! Spero dopo l'effluvio autunnale, a me non è ancora iniziato. In sti giorni mi cadranno 15 capelli al giorno... anche compreso i lavaggi.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
JVC97 ha scritto:
Lo sto appunto facendo Matteo![:D] E' troppo interessante, dovreste approfondire tutti ragazzi.

Ottimo Joel, pure il mio ora è molto più largo, infatti il viso i si sta riproporzionando tutto piano piano, come capelli ora non ho pù visto un solo vellus, sono tutti superiori a quello stadio sicuro, devono solo crescere più folti e poi sì che avrò recuperato tutto! Spero dopo l'effluvio autunnale, a me non è ancora iniziato. In sti giorni mi cadranno 15 capelli al giorno... anche compreso i lavaggi.
Vabbè la caduta durante il lavaggio è normalissima a volte vedo capelli veramente robusti tra le mani quando li lavo e devo solo sperare che ricresca nella stessa dimensione o addirittura migliore, sul frontale sto vedendo capelli decisamente più corti di altri sono sicuramente capelli nuovi ma sono sottili purtroppo...

Altro esempio se passo la mano tra i capelli non vedo quasi più capelli diciamo devo passare 3/4 volte per vedere un solo capello in mano e pure sottile sottile con la punta bianca alla fine quindi deduco che ha finito il suo ciclo vitale, ora mi chiedo se sia una specie di inizio per la ricrescita più corposa di quei capelli che perdo.

Per l'effluvio spero che non arrivi già una settimana e mezza più o meno degli inizi di agosto ho perso la valanga ma per fortuna tutto stabile sembra che siano ricresciuti perché dove mi aveva diradato leggermente sembra essere tornato come prima.
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Perfetto dai Joel, buonissimo segno!! Secondo me l'effluvio autunnale inizia dal 20 settembre in poi circa, prima mi sembra esagerato.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
JVC97 ha scritto:
Perfetto dai Joel, buonissimo segno!! Secondo me l'effluvio autunnale inizia dal 20 settembre in poi circa, prima mi sembra esagerato.
Sarà ma se non arriva meglio ahahah.

Dai speriamo sta volta che sia quella giusta.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Una domanda che vorrei risposta sia da JVC che da Matteo...

Voi sulla respirazione come la fate? Cioè lente a pieno respiro? Cioè riempiendo al massimo o quasi i polmoni di aria o solo lo stretto necessario? No perché sto notando una cosa come sapete so usare il diaframma in modo perfetto perché ho pieno controllo visto le mie lezioni di canto che ho cominciato 2 anni fa ora sono nel terzo anno e non smetto mai di imparare qualcosa di nuovo sulla respirazione diaframmatica ed ho notato che se sono lente a pieni polmoni o quasi il cuoio capelluto è più rilassato mentre facendo la respirazione diaframmatica ma in modo normale di tutti i giorni si è rilassato ma un po' meno e questa cosa ovviamente incide molto.
 

diguard71

Utente
6 Settembre 2011
57
0
65
Mi scuso con tutti per questo intervento assolutamente OT, però mi preme rispondere a un utente.

___________________

cristiano2B ha scritto:
diguard71 l'ho già detto fino alla noia:
io rispondo con argomenti, voi rispondete con insulti.
Voi non riuscendo a controbattermi con argomenti passate agli insulti e a considerazioni prettamente personali (provocatore, persona ignorante, etc.)
Se rileggi tutti i miei scritti, non troverai un solo vocabolo offensivo riguardo le persone, solo confronti su argomenti. Per questo credo che i moderatori non mi abbiano mai fatto un ammonimento, perché gli ammonimenti si fanno su parole e concetti scritti, precisi e circostanziati, le tue invece sono parole vuote che non portano ad un confronto possibile tra persone.

i contributi... finalizzati a creare turbativa all'interno del thread
Quali? Fai un esempio.

vengono continuamente violate le regole alla base
Quali regole? Fai un esempio.

tu sei un alunno di qualche classe della seconda superiore con l'arroganza e saccenza propria degli studenti più impertinenti.
Purtroppo ognuno ha i suoi difetti, ma solo per questo tu non puoi limitare la mia libertà di opinione.
Spero tu non sia un aderente a quella corrente totalitaria che sopprime le minoranze (di pensiero) e non.

Come vedi, io posto Argomenti.
Saluti
___________________



Caro Cristiano,
avevo detto che non ti avrei più risposto, però permittimi ancora un ultimo post che scrivo semplicemente in quanto potresti essere un mio alunno, per cui mi ritengo quasi deontologicamente costretto ad effettuare un intervento di natura educativa.

Mi fa piacere notare che -in riferimento al tuo ultimo contributo- volendo riesci ad esprimerti in maniera civile senza ricorrere a toni esasperati ma soprattutto esasperanti verso altri utenti.

Ti ricordo che tu hai 15-16 anni. Nessuno qui limita la tua libertà espressiva e/o ideologica, però devi tenere presente che ti stai rivolgendo a persone tutte maggiorenni e che hanno anche 45 -mio caso- o 60 anni. Per cui le buone maniere richiederebbero una maggiore pacatezza quando scrivi e ribatti, semplicemente perché ti stai rivolgendo a persone adulte, e tu sei un ragazzino. Per questo invito anche tutti gli altri utenti a dare il giusto peso nel confronto con minorenni, fra l'altro giustamente in guerra col mondo perché in piena fase adolescenziale!!!

Io non ho offeso nessuno, ho solo detto che se scrivi cose di cui non sai nulla (per esempio riguardo alle tue argomentazioni sul bonsai così sbagliate da suscitare quasi compassione), finisci per fare la figura dell'ignorante: questo come docente penso di poterlo affermare senza essere accusato di offendere. Non penso di doverti ricordare l'etimologia della parola ignorante, nel caso basta fare una veloce ricerca su google.

Continui a dire a vari utenti -me compreso- che tutti noi la mettiamo sul personale. Qui nessuno la mette sul personale. Nessuno ce l'ha con te. Qui stiamo cercando un confronto costruttivo su una tematica sperimentale, e tu ci stai facendo perdere tempo con le tue sterili quanto inutili polemiche.

Un'ultima cosa. Non ti mettere mai contro un docente sul piano della dialettica, perdi in partenza, sappilo. A mio avviso più che preoccuparti della perdita dei capelli, dovresti interessarti ad altri aspetti della tua formazione educativa e didattica. Comunque sei giovane, vedrai che crescendo e maturando rivedrai tante cose.

Buona fortuna (e con questo chiudo perché con gli studenti preferisco interagire solo nelle classi)

P.S.
Mi sembra di aver Argomentato Abbastanza...


Per Marlin. Se non sei sul forum e non lo segui e non puoi moderarlo, forse sarebbe il caso di fare qualche riflessione sul senso di essere un moderatore: sono già due volte che richiedo un tuo intervento. Senza polemica, è solo una mia constatazione...
 

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
JVC97 ha scritto:
Mmm Matteo o Giorgio, mi potete spiegare meglio se volete il discorso dell'energia? Che mi ispira un sacco, mi ha colpito il fatto che i capelli sarebbero tali. Quindi la lingua riattiverebbe questa energia? E anche la posizione del daino? La MTC dovrò studiarmela un po'.:)


Stasera dovrei essere libero e trascriverò tutto l'esercizio del cervo o del daino.
Se poi ti servono consigli su un libro di MTC chiedi pure, ciaoo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Per DIguard71:
Sono sul forum come ci sono sempre stato, ossia per più volte al giorno, non posso però occuparmi di tutto o leggere tutto, la mia è un'attività continua che non ha un giorno di pausa, è volontaria, non ho un contratto che stabilisce i tempi e i modi per questa attività.
Se togli me, togli metà dei moderatori e quindi la funzione di moderazione andrebbe a indebolirsi ulteriormente, pertanto la tua non è una proposta che va nel senso da te auspicato di avere una maggiore presenza, ma proprio nel senso opposto, quindi non è costruttiva, ma sterile.

Ciao

MA - r l i n
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
diguard71 ha scritto:

i contributi... finalizzati a creare turbativa all'interno del thread
Quali? Fai un esempio.

vengono continuamente violate le regole alla base
Quali regole? Fai un esempio.

Come vedi, io posto Argomenti.
Saluti
___________________



Qui stiamo cercando un confronto costruttivo su una tematica sperimentale, e tu ci stai facendo perdere tempo con le tue sterili quanto inutili polemiche.

Un'ultima cosa. Non ti mettere mai contro un docente sul piano della dialettica, perdi in partenza, sappilo.

Invece io cercherò di fare un miracolo e di riportare questo post IN TOPIC, dimenticando tutte le tue illazioni e conclusioni, completamente sbagliate su di me.
E poi detto per inciso, se un Prof. non riesce a controbattere ad un 16enne, la cosa è abbastanza grave. Per cui non dire che sei un Prof. hai tutto da perdere, guadagnati il rispetto per le tue idee, non per i tuoi titoli.

Vedi diguard71 per tornare in topic, il punto è che qui si sta cercando un confronto costruttivo su una tematica sperimentale, ma non si ammettono dissidenti.
O per lo meno non vengono accettate persone come me, che pur praticando il metodo, sono talvolta in disaccordo con alcuni concetti a supporto del metodo stesso.
Ecco qui non si tollerano voci diverse dal coro, chi esprime dubbi più o meno fondati sui più svariati argomenti che sono usciti in questo tread, viene dipinto come provocatore, polemista, etc. etc.

Se siamo tutti dei signor si e non c'è alcun contraddittorio, finisce che le cose che si scrivono sono vere, solo perchè vengono scritte (non essendoci nessuno che le contesta).
Cioè si girano dei bei film che vi guardate e riguardate, ma è solo finzione.
Esattamente come il film che hai girato sulla mia persona, con pochissimi elementi hai stabilito un profilo dettagliatissimo, peccato che non sia assolutamente corrispondente alla realtà.

PS
ovviamente non hai dato alcuna risposta alle mie domande (che ho quotato).
 

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
Infatti ho sempre percepito che questa persona non è un ragazzo ma un uomo maturo. Se gli utenti del forum ascoltassero ciò che scrive invece di leggerlo e basta capirebbero ciò che è dietro le parole. Siete sempre stati presi in giro e questa persona ha sempre raggiunto il suo scopo.
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Trezegol ha scritto:
No ti sbagli, non è che semplificando hai raggiunto la medesima conclusione, hai proprio espresso un concetto differente. Poi siccome fai le pulci a tutti per i contenuti che esprimono, non vedo perché tu non possa accettare che lo stesso venga fatto a te.
Comunque torno a ripetere che i livelli di T e DHT nel sangue sono praticamente i medesimi tra agati e non. Quello che cambia è la conversione del T in DHT a livello follicolare e la sensibilità dei follicoli a quest'ultimo. Dunque è la molta o poca sensibilità a fare la differenza. Se scrivi che chi produrrà tanto DHT perderà i capelli anche se avrà il T basso commetti proprio un errore grossolano, non si tratta di semplificare.


Ma chi ha mai scritto che non mi puoi fare le pulci?
DEVI farmele se ritieni e le accetto più che volentieri.
il punto però è che scrivi le stesse cose che ho scritto io.
io ho scritto che il DHT che arriva al sistema capello è indipendente dal livello di T (facendo l'esempio diabete-insulina-dolci).

Se ora tu scrivi: i livelli di T e DHT nel sangue sono praticamente i medesimi tra agati e non. Quello che cambia è la conversione del T in DHT a livello follicolare e la sensibilità dei follicoli a quest'ultimo. Dunque è la molta o poca sensibilità a fare la differenza, mi devi proprio spiegare qual'è concettualmente la differenza.
Perchè tu hai scritto esattamente che il livello di T (nel sangue) è indipendente dal DHT (che arriva ai capelli) che invece è dipendente dalla sensibilità dei follicoli.

Poi, io non ho scritto questo:
chi produrrà tanto DHT perderà i capelli anche se avrà il T basso
io ho scritto questo:
chi produrrà tanto DHT che arriva al sistema capello, perderà i capelli anche se avrà il T basso
Ossia non ho mai fatto menzione ai livelli di DHT nel sangue, ma solo al DHT che arriva al sistema capello.

Se ricordi bene, nel post a cui ho risposto, si sosteneva che il T (nel sangue) è direttamente proporzionale al DHT (ai capelli), per cui era meglio limitare qualsiasi pratica di autoerotismo.
Sei d'accordo su questa affermazione di quell'utente o sei in disaccordo?

P.S.
ho specificato nel sangue e nei capelli perchè è la prima volta che tu introduci questa distinzione, che nel msg originale a cui io ho risposto, sembrava sottintesa (se l'utente di cui sopra voleva limitare le pippe per non avere caduta, è ovvio che quando parla di T intende quello nel sangue e quando parla di DHT intende quello ai capelli)