JVC97 ha scritto:
Quoto Joel, di fatti un sacco di sportivi hanno i capelli, ma anche palestrati non esagerati.
Matteo ma infatti io non ho ancora capito la correlazione tra prostata, reni e capelli...
Sulla prostata non l'ho tanto capita neanche io ma per il fatto dei reni cavolo se è importante
Regolano la quantità di acqua che si trova nel sangue nonché i sali che vi sono disciolti (sodio, potassio, ecc).
Filtrano e depurano il sangue. In una giornata, i reni filtrano ben 180 litri di acqua. La quantità di urina che produciamo nello stesso periodo è però soltanto 0.5 - 3.0 litri. Ciò significa che il 99% dell’acqua viene riassorbita nel nostro organismo.
Producono ormoni che intervengono nel controllo della pressione arteriosa, del metabolismo del calcio e del fosforo e nella composizione del sangue.
Regolano altre funzioni metaboliche fra cui l’eliminazione dei farmaci dal nostro organismo. el fosforo e nella composizione del sangue.
http://www.aproten.it/quali-sono-le-funzioni-dei-reni-e-come-si-valutano
Ma hanno altre funzioni anche....
Anche il fegato ha una funzione importantissima che può anche collegarsi se vogliamo ai capelli.
http://www.fondazionefegato.it/ilfegato/cos%C3%A8ecomefunziona.aspx
Reni e Fegato sono importantissimi per la buona salute e funzionamento generale dell'organismo.
@Matteo se non tieni conto ne dei reni ne del fegato evoglia a tenere la lingua la su.
Per le pippe no, farà anche bene alla prostata ma poi lo dici tu al testosterone In eccesso di non trasformarsi in DHT? Tranquillo che se non ti fai le pippe la prostata non si infiamma se mai troppe pippe fanno male alla prostata.
http://www.bioricrescita.it/news-capelli/calvizie-e-prostata/
Se non erro qualcuno aveva detto che Finasteride andava anche a fare qualcosa alla prostata che ora non ricordo.
Ovviamente non è che se hai problemi alla prostata perdi capelli anche mio fratello ha problemi ed ha i capelli cosa vuol dire anche mio padre ma è ovvio che tutto è collegato al tutto, esempio il tumore porta alla caduta dei capelli qualsiasi parte del corpo lui si trovi ora non ditemi che pensate che non c'è correlazione tra capelli e tumore per favore perché anche gli asini che volano sanno questa cosa.
Per le pippe si sa più ne fai più il testosterone si alza a livelli disumani trasformandosi in DHT ora è inutile vedere chi le fa tutti i giorni e più ha tutti i capelli perché probabilmente i suoi follicoli non sono fragili sulla questione DHT ed il cuoio capelluto sano ecc ecc incide molto con o senza testosterone alto, ma la principale causa della caduta dei capelli è il DHT dovuto allo squilibrio ormonale quindi di livelli di Testosterone troppo elevati.
Ora il testosterone alto porta una marea di benefici al corpo maschile ed è un dato di fatto ma dipende come viene alzato c'è una bella differenza tra alzare il testosterone con l'attività fisica e alzare il testosterone con le pippe dove il testosterone deve aumentare di livelli fin troppo alti per poter riparare al danno fatto cioè tutto ciò che è stato espulso.
Ripeto fare le pippe non fa male ma tutti i giorni o più volte al giorno non si da neanche il tempo al testosterone di lavorare ad i suoi livelli corretti perché sarebbe costantemente alto e non fa bene.
Il testosterone alto per gli allenamenti si il testosterone alto per le pippe che poi deve rimediare ai danni che hai creato no, ovviamente come tu stesso hai detto fa bene alla prostata si ma non si infiamma se lo si fa una volta a settimana o ogni 2 settimane su questo si può stare sicuri.