Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

diguard71

Utente
6 Settembre 2011
57
0
65
Buonasera a tutti,
se credete posso provare ad elaborare una sequenza di immagini per visualizzare la dinamica della deglutizione...

Ormai mi sono autoincaricato a grafico del thread!
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
VegetaPrincipeDeiSaiyan ha scritto:
C'è molta confusione in giro, e anche io sono confuso...
Eccovi un aiuto:

http://imgur.com/a/BnQgC

Questa e l'immagine su cui mi sono basato per mettere a punto la mia prima posizione. Poichè questa immagine diceva che lo spot è in questo punto. Credo sia errata.

Metodo 1:
http://imgur.com/a/axYcx

All'inizio quindi tenevo la lingua cosi. Ho ottenuto diversi benefici, sudorazione migliorata, respirazione migliorata, sebo ridotto, caduta ridotta ecc.
Ma poi quando è iniziato l'effluvio sembra che sono peggiorato lo stesso, quindi ho scartato questa posizione. Anche perchè usare questa posizione mi rendeva impossibile far aderire tutta la lingua al palato, riuscivo a far aderire solo la punta. La mobilità dello scalpo con questo metodo non è migliorata per niente.

Metodo 2:
http://imgur.com/a/GA4EY

Questo è il secondo metodo che ho provato dopo aver visto le nuove immagini di Matteo e JVC. Facendo cosi ho ottenuto tutti gli stessi benefici del Metodo 1, è ho anche ottenuto un buon miglioramento alla mobilità dello scalpo. Questo perchè grazie a questa posizione posso far aderire l'intera lingua allo scalpo. L'unica cosa e che la mobilità è migliorata moltissimo, ma non è completa. Ottengo mobilità completa dello scalpo solo se deglutisco molto forte, in modo innaturale diciamo, oppure se spingo la lingua contro l'intero palato. Questa mobilità completa però mi dura solo un 20-30 secondi poi ritorno allo standard, quindi dovrei deglutire con forza ogni due secondi per avere mobilità completa 24/7.

Qual'è il metodo giusto? Indicatemi dov'è lo spot modificando la prima immagine che ho messo.


Nessuno che risponde?
 

diguard71

Utente
6 Settembre 2011
57
0
65
Direi che un utente non ha capito -ovvero fa finta di non farlo- che in questo thread non si parla del metodo della ginnastica facciale.

Chiedo pertanto l'intervento del moderatore affinché provveda ad applicare quanto previsto dal regolamento in quanto pare evidente l'OT ripetuto e continuativo. Grazie.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
VegetaPrincipeDeiSaiyan ha scritto:
VegetaPrincipeDeiSaiyan ha scritto:
C'è molta confusione in giro, e anche io sono confuso...
Eccovi un aiuto:

http://imgur.com/a/BnQgC

Questa e l'immagine su cui mi sono basato per mettere a punto la mia prima posizione. Poichè questa immagine diceva che lo spot è in questo punto. Credo sia errata.

Metodo 1:
http://imgur.com/a/axYcx

All'inizio quindi tenevo la lingua cosi. Ho ottenuto diversi benefici, sudorazione migliorata, respirazione migliorata, sebo ridotto, caduta ridotta ecc.
Ma poi quando è iniziato l'effluvio sembra che sono peggiorato lo stesso, quindi ho scartato questa posizione. Anche perchè usare questa posizione mi rendeva impossibile far aderire tutta la lingua al palato, riuscivo a far aderire solo la punta. La mobilità dello scalpo con questo metodo non è migliorata per niente.

Metodo 2:
http://imgur.com/a/GA4EY

Questo è il secondo metodo che ho provato dopo aver visto le nuove immagini di Matteo e JVC. Facendo cosi ho ottenuto tutti gli stessi benefici del Metodo 1, è ho anche ottenuto un buon miglioramento alla mobilità dello scalpo. Questo perchè grazie a questa posizione posso far aderire l'intera lingua allo scalpo. L'unica cosa e che la mobilità è migliorata moltissimo, ma non è completa. Ottengo mobilità completa dello scalpo solo se deglutisco molto forte, in modo innaturale diciamo, oppure se spingo la lingua contro l'intero palato. Questa mobilità completa però mi dura solo un 20-30 secondi poi ritorno allo standard, quindi dovrei deglutire con forza ogni due secondi per avere mobilità completa 24/7.

Qual'è il metodo giusto? Indicatemi dov'è lo spot modificando la prima immagine che ho messo.


Nessuno che risponde?
Scusa ma mettendo la lingua come il metodo 2 non stai dietro lo spot? [?]

Cioè nella parte più profonda del palato? [?]
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Una piccola immagine interessante sembra indicare il punto dove tenere la lingua.


http://www.ildentistamoderno.com/wp-content/blogs.dir/14/files/esercizi-semplificati-in-terapia-miofunzionale-presentazione-di-un-protocollo-terapeutico-3-5/dm_2015_001_montaruli003.jpg


 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
mr. poseidon ha scritto:
durante la masticazione la lingua si stacca tutta dal palato?
Se non la stacchi del tutto dal palato te la mordi poi sono ben altri i problemi di sanguinanento alla lingua altro che ai capelli.

La lingua si deve muovere durante la masticazione non può stare ferma lì.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
mr. poseidon ma sei serio quando fai questa domanda???
Ma secondo te come fai a tenere la lingua su masticando il cibo?
Come fai a mandare giù il boccone tenendo la lingua su??

Dai queste sono domande stupide, senza offesa, che creano solo confusione.
_________________________________________________________

Vegeta la prima immagine è quella che ci si avvicina di più, con la differenza che la punta della lingua deve arrivare fino alla fine del palato, per quanto riguarda me, e deve coprire anche ai lati fino alle arcate, quindi non è così stretta ma ben distesa (capisco però che è solo un disegno e non una dimostrazione vera e propria)

Nella seconda immagine è troppo dietro, se solo così la lingua si distende tutta, vuol dire che dovrai allenare il frenulo della lingua, cerca di farlo così elasticizzerai di più la lingua, in modo che sarà più rilassata ed elastica.
Cerca di fare così e fammi sapere come va.
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ragazzi pensandoci, come ha già suggerito qualcuno, potrò creare un PDF che spiego passo passo tutto il metodo con immagini allegate, i risultati a livello del corpo ottenuti più i risultati della ricrescita con foto allegate, che ne dite?

Non sono il massimo a fare certe cose ma ci provo.

Spiegherò anche vari trucchetti tipo l'allargamento del palato, come fare per avvertire più calore rilassante allo scalpo ecc.. ecc..

Poi lo copierò quì sul forum oppure la posso mandare via e-mail ad ognuno di voi, così tramite la mia e-mail potrete farmi domande se avrete bisogno di chiarimenti, oppure mi potete domandare direttamente quì senza problemi, tanto io sarò sempre presente!

Ci allegherò anche alcune teorie della MTC e lì avrò bisogno dell'aiuto di Giorgio79.
Ma anche l'aiuto di diguard con la sua maestria a modificare le immagini.

PS. Badate bene che il PDF che creerò non è quello definitivo, nel senso che se ci saranno varie modifiche sul metodo a seconda delle mie sensazioni con il passare del tempo, adotterò piccole modifiche per perfezionare la spiegazione sul PDF, avrò bisogno anche della vostra mano e vostro supporto, aiutandoci a vicenda si troveranno altre idee ed osservazioni, come si dice l'unione fa la forza, il PDF dovrà sempre essere aggiornato, in modo tale che i nuovi arrivati in futuro abbiano già in mano il metodo definitivo per filo e per segno.

Voglio e spero tanto che questo metodo funzioni per tutti voi e per chi in futuro avrà questo problema, quanto vorrei che il problema calvizie non esista più per nessuno, soprattutto ai giovanissimi, mi riempirebbe di gioia ma soprattutto grande soddisfazione!!

Dai ragazzi state sereni e tranquilli, cerchiamo di essere UNITI !!!
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
interessante articolo che sembra fatto per noi

http://www.portadeldrago.it/2017/09/02/poggiare-la-lingua-sul-palato-un-piccolo-grande-gesto/

con tanto di immagini e spiegazioni dettagliate. Non parla nello specifico dei capelli ma di quanto sia importante la lingua per il benessere di tutto il corpo.
Quindi al di la di tutto, posizionare la lingua sullo spot palatino è di fondamentale importanza per la nostra salute.

Parallelamente a quanto spiegato dalla medicina convenzionale, in MTC si ritiene che posizionare la lingua su un punto preciso del palato, coincidente nella maggior parte delle tradizioni con il suddetto spot palatino, permetta il cosiddetto Tiao Shen, ossia la riconduzione del corpo ad uno stato di naturale equilibrio ed assetto, attraverso l’eliminazione dei blocchi fisici ed energetici. Lavorando sul giusto movimento della lingua si lavora contemporaneamente sull'allineamento posturale dell’intero corpo, sulla regolarizzazione dei movimenti e sul rilassamento muscolare in modo da favorire lo scorrimento del sangue e del Qi all'interno dei meridiani.

In ogni caso sembra ci siano 3 diverse idee di pensiero su come posizionare la lingua:
Alcuni sostengono che la punta della lingua debba premere in corrispondenza della cresta alveolare, altri sostengono che occorre toccare con la parte finale della lingua la zona anteriore del palato. Vi è poi una terza scuola di pensiero che afferma che la lingua debba arrotolarsi e piegarsi a 90°, in modo da toccare con la punta il centro del palato fino a sentire un leggero solletico.



Immagine:/Public/data/francescob/201795104644_tongue-position-qigong-copy2-1-295x300.jpg 15,42 KB
 

msmgg15

Utente
14 Giugno 2012
80
1
65
Matteo hai una pazienza infinita ahahaha e grazie che vuoi creare il PDF. A mio avviso tenere la posizione rilassata della è un evoluzione. Da tenerla in su solo con la punta sullo spot... A poi tenerla su con punta sullo spot avendo il contorno della lingua sul contorno del palato (la lingua spinge e allarga il palato) e infine ad averla totalmente aderente sul palato con la punta sullo spot. Per deglutire in modo corretto bisogna fare piccoli bocconi per imparare bene. Perché se non si è abituati a fare col boccone grande non c.e la serratura spontanea dei denti nell atto e oltre al colpo di gola la forza si scarica su labbra e muscoli faccial e non lavora il platisma. Comunque posso testimoniare che il corrugato eccessivo calcifica il cuoio capelluto. A mio avviso bisogna essere espressivi senza sforzare i muscoli cranici.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:
mr. poseidon ma sei serio quando fai questa domanda???
Ma secondo te come fai a tenere la lingua su masticando il cibo?
Come fai a mandare giù il boccone tenendo la lingua su??

Dai queste sono domande stupide, senza offesa, che creano solo confusione.
_________________________________________________________

Vegeta la prima immagine è quella che ci si avvicina di più, con la differenza che la punta della lingua deve arrivare fino alla fine del palato, per quanto riguarda me, e deve coprire anche ai lati fino alle arcate, quindi non è così stretta ma ben distesa (capisco però che è solo un disegno e non una dimostrazione vera e propria)

Nella seconda immagine è troppo dietro, se solo così la lingua si distende tutta, vuol dire che dovrai allenare il frenulo della lingua, cerca di farlo così elasticizzerai di più la lingua, in modo che sarà più rilassata ed elastica.
Cerca di fare così e fammi sapere come va.
Apri una nuova discussione e metti li il PDF così tutti c'è l'hanno avanti sia i vecchi che i nuovi arrivi.

Comunque Matteo ieri avevo messo un'immagine dove indicava la posizione della lingua puoi dirmi se li è corretta?

http://www.ildentistamoderno.com/wp-content/blogs.dir/14/files/esercizi-semplificati-in-terapia-miofunzionale-presentazione-di-un-protocollo-terapeutico-3-5/dm_2015_001_montaruli003.jpg
 

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Esteref io ho la cute staccatissima(ho provato la tua tecnica mi balla dalla fronte al dietro la pelle), la lingua posizionata ottimamente 28 anni ma li perdo lo stesso e la cute si sta schiarendo lo stesso...partivo anche da una buonissima base visto che li ho iniziati a perdere a febbraio, forse dovrei usare questo minixodil ci vuole la prescrizione del medico?
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Ragazzi pensandoci, come ha già suggerito qualcuno, potrò creare un PDF che spiego passo passo tutto il metodo con immagini allegate, i risultati a livell

PS. Badate bene che il PDF che creerò non è quello definitivo, nel senso che se ci saranno varie modifiche sul metodo a seconda delle mie sensazioni con il passare del tempo, adotterò piccole modifiche per perfezionare la spiegazione sul PDF

sono due mesi che te lo chiedo, dai che stavolta ce la facciamo....

per gli aggiornamenti fai così:
dopo il nome che vuoi dare al Pdf, inserisci 1.0
alla prima modifica che farai, lo chiamerai 1.1
alla seconda 1.2
e così via.

Non aprire un nuovo tread, molti utenti non avendo letto questo, farebbero nel nuovo tread, le stesse identiche domande a cui hai già risposto qui (figuriamoci se si leggono 80 pagine....).
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Da quando deglutisco correttamente la mia galea è staccata SEMPRE, ho una mobilità assurda e sembra che ho un foglio di gomma in testa, riesco a pizzicare la cute e a sollevarla di un centimetro ovunque con soli due dita.

Potresti fare una foto (senza photoshop) ancor meglio un video, di quando alzi la cute di un cm con due dita?
grazie

Ciò è estremamente importante perchè sarebbe questo, un sistema di verifica della attaccatura/scollatura dello scalpo.
Mi sembra che non ci sia nessun sistema empirico per stabilire ciò.
Questo sarebbe il primo. I dermatologi potrebbero utilizzarlo.

Premetto che il mio scalpo non si alza di un centimetro e non credo che si alzi nemmeno quello di Matteo. Chiedo la foto proprio in modo che io possa cambiare idea.
 

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
Vash88, per la lozione al 2% non è prevista la ricetta mentre per quella al 5% si. Poi so che ci sono due tipologie quelle galeniche senza glicole e quelle industriali con il glicole.
 

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
Matteo.PL92 ha scritto:


Ci allegherò anche alcune teorie della MTC e lì avrò bisogno dell'aiuto di Giorgio79.
Ma anche l'aiuto di diguard con la sua maestria a modificare le immagini.




Ok si può fare ;-)
Premetto però che a mi oavviso almeno nel mio caso, questa semplice tecnica della lingua non sia sufficiente. Credo sempre e comunque che ci sia un'interazione tra la prostata e la caduta dei capelli. Cosa curiosa è che lo spot palatino (ove convergono VC e VG) si trovi esattamente agli antipodi dell'altro punto di giunzione, ovvero tra scroto e ano, punto di VC1!!! Quel punto viene chiamato punto da 1.000.000 di dollari, proprio per le sue funzioni. Agisce direttamente sulla prostata, quindi premendolo o eseguendo contrazione (muscolo pubococcigeo) si agisce direttamente su di essa, aiutandola a mantenere l'elasticità e le sue dimensioni. Ah e poi... è un bel punto da sperimentare, con la propria tipa... Fondamentalmente in MTC la prostata è la pompa sacrale, ovvero che manda l'energia sessuale direttamente al cervello, a patto ovviamente di non eiaculare. Poi magari aprirò un 3d anche io in merito. HO sperimentato per svariato tempo e i risultati li ho ottenuti, poi purtroppo ho mollato per oltre un anno, ma si riparte!!!
Quando lavoro sulla lingua mi concentro anche su quel muscolo dando contrazioni ad ogni inspiro.
Tra l'altro la contrazione di tale muscolo quando eseguita correttamente, ovvero senza indurire addominali etcetc aiuta la colonna a ritrovare la sua corretta curvatura; altro efffetto è che agisce piano piano su tutti i chakra, liberandoli dal basso verso l'alto e senza alcuno sforzo, ma solo tanta pazienza e costanza.