Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

gianni_m

Utente
8 Gennaio 2015
135
0
165
cristiano2B ha scritto:
gianni.m ha scritto:
Non possono passare 10 mesi senza che tu ti accorga delle differenze. Se provi a tirare la lingua indietro come ho fatto io ad esempio, e la tieni così per un'ora o due (poi diventa automatico con qualche giorno di prova), dovresti sentire una differenza tangibile.

Nessuno può dire quanto ci vuole per qualsiasi cosa, si può solo ipotizzare in base alle proprie sensazioni, che però sono immediate (nell'arco della giornata noti la differenza a mio avviso).

Hai scritto tre volte la parola differenza, ma a quali differenze ti riferisci?
Differenza tra cosa?
Grazie

Per differenze intendo la sensazione tangibile di qualcosa di diverso nei capelli che puoi sentire passandoci la mano. Io vengo da una situazione in cui erano spenti, appiattiti, estremamente fini. Con la posizione corretta in poche ore sento che diventano vitali, corposi, rinvigoriti... Se mantieni la posizione rimane questa sensazione altrimenti torna tutto come prima... A me è successo così per una settimana o due, fin quando ho capito quale era la mia posizione perfetta

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
gianni.m ha scritto:

Per differenze intendo la sensazione tangibile di qualcosa di diverso nei capelli che puoi sentire passandoci la mano. Io vengo da una situazione in cui erano spenti, appiattiti, estremamente fini. Con la posizione corretta in poche ore sento che diventano vitali, corposi, rinvigoriti...

Allora non posso controllare, visto che sono rasato a zero.
Altre idee su come verificare che la posizione sia corretta?

mike22

Utente
2 Settembre 2017
11
0
5
cristiano2B ha scritto:
gianni.m ha scritto:

Per differenze intendo la sensazione tangibile di qualcosa di diverso nei capelli che puoi sentire passandoci la mano. Io vengo da una situazione in cui erano spenti, appiattiti, estremamente fini. Con la posizione corretta in poche ore sento che diventano vitali, corposi, rinvigoriti...

Quando la lingua è attaccata al palato prova ad allargarla spingendo ai lati sopra ai denti dietro ai canini circa. Facendo così dovresti sentire un sollievo e calore alla base dei muscoli auricolari proprio sopra le orecchie.
Per me almeno è così ma ci sono mille fattori in gioco tra cui la forza della lingua e la sua forma, la malleabilità della struttura ossea (anche questa immagino cambi molto da persona a persona e in base all'età), la muscolatura della mandibola ecc

germanomassa

Utente
7 Febbraio 2008
96
2
65
Chiarimento!! Portando la lingua subito dopo gli incisivi(senza toccarli), noto che la parte dopo della lingua, non poggia bene sulla parte più alta e profonda verticale,dove c è la gobba del palato e subito dopo dove ( ci sono le rughe) poi nuovamente la parte dura retrostante del palato viene nuovamente bene appoggiata dalla lingua. Quindi, chiedo è normale, oppure io mi ritrovo ad avere la lingua corta che non riesce a poggiare su tutto il palato? A voi le riposte e impressioni sul vostro palato/lingua. Grazie, come sempre..

mike22

Utente
2 Settembre 2017
11
0
5
germanomassa ha scritto:
Chiarimento!! Portando la lingua subito dopo gli incisivi(senza toccarli), noto che la parte dopo della lingua, non poggia bene sulla parte più alta e profonda verticale,dove c è la gobba del palato e subito dopo dove ( ci sono le rughe) poi nuovamente la parte dura retrostante del palato viene nuovamente bene appoggiata dalla lingua. Quindi, chiedo è normale, oppure io mi ritrovo ad avere la lingua corta che non riesce a poggiare su tutto il palato? A voi le riposte e impressioni sul vostro palato/lingua. Grazie, come sempre..

Dovrebbe aderire completamente. Prova a far aderire prima quella parte lì che ora non attacchi e in seguito la parte posteriore.
Così lavori da lingua dalla base.
Potrebbe essere un segno dell'avere il palato troppo alto e profondo e poco largo.

germanomassa

Utente
7 Febbraio 2008
96
2
65
Ho provato a farlo mike22, così poggia, ma rimane distante dagli incisivi circa 1cm.. Però si incastra meglio e appunto quando deglutizione spinge di più. Mentre come dicevo prima quando deglutisco devo avere più controllo nella lingua..

mike22

Utente
2 Settembre 2017
11
0
5
germanomassa ha scritto:
Ho provato a farlo mike22, così poggia, ma rimane distante dagli incisivi circa 1cm.. Però si incastra meglio e appunto quando deglutizione spinge di più. Mentre come dicevo prima quando deglutisco devo avere più controllo nella lingua..

Esatto! Ora dovresti mantenerla così dietro e cercare di arrivare allo spot con la punta andando per tentativi: provi a stretcharla o contrarla fino alla completa aderenza al palato. Sono sensazioni veramente personali perciò è difficile scriverne :|

ramsus

Utente
6 Aprile 2004
25
0
15
Condivido la sensazione di piacevole calore..posizionando la lingua in maniera corretta sul palato..il problema è lasciarla sempre li!!

gianni_m

Utente
8 Gennaio 2015
135
0
165
cristiano2B ha scritto:
gianni.m ha scritto:

Purtroppo non ho mai rasato i capelli, non so quale tipo di cambiamento si possa sentire con mano. Effettivamente i capelli lunghi mi hanno aiutato a sentire il cambiamento, nella tua situazione non saprei cosa indicarti per una prova così tangibile...

diguard71

Utente
6 Settembre 2011
57
0
65
Ciao a tutti,
scusate l'assenza ma ero in vacanza... anche dal forum!
Ad ogni modo per farmi perdonare posto -sulla base di quanto emerso nel thread- una nuova immagine che penso possa indicare in maniera più precisa la posizione della lingua.
Sono inseriti i vari elementi di riferimento in modo tale da rendere più comprensibile la localizzazione delle aree nodali.

Immagine:/Public/data/diguard71/201793125829_postura lingua su spot rit comp.jpg 151,73 KB

Dal canto mio faccio il punto della situazione a circa 20 giorni da quando ho iniziato a praticare la tecnica relativa alla corretta postura della lingua e della deglutizione (premesso che sempre la stia facendo bene, ma direi a un 90% di si)

1. Dolore al ginocchio destro (presente da otto mesi) completamente sparito
2. Platisma rassodato
3. Avanzamento mandibola con ottenimento intercuspidazione denti
4. Galea parzialmente scollata ma da migliorare
5. Colore scalpo ingrigito
6. Miglioramento della vista di circa 0,75 diottrie, praticando anche esercizi per occhi secondo metodo Bates (vista che era decisamente peggiorata nell'ultimo anno, a tal punto da dover prendere in considerazione la possibilità di ricorrere a lenti graduate)
7. Capelli nella stessa quantità di partenza ma con qualità fortemente migliorata, effetto di copertura generale da asciutti più che buono rispetto alla situazione iniziale di partenza. Capelli particolarmente belli sui lati della testa come quando ero ragazzo e in miglioramento sulla parte colpita da alopecia. Da verificare stato dei vellus (sembra si stiano allungando). Al momento nessuna ricrescita, ma ci sta ampiamente: resto molto fiducioso!!!
8. Postura del corpo generalmente migliorata, a tratti nel camminare mi sembra quasi di essere spinto, di scivolare. Spalle più aperte e mento/testa più alta.
9. Respirazione ormai in completo automatismo tramite diaframma.

Devo dire che sono molto soddisfatto del grande recupero e cambiamento fin qui avuto e per tutta una serie di aspetti non indifferenti (ben nove!).
Ho decisamente migliorato la qualità della mia vita, oltre che il morale (anche se questo è sempre stato buono grazie a una solida autostima che ormai tende a prescindere da qualsiasi evento negativo possa accadere).

Non mi sbilancio ulteriormente in merito allo stato delle cose proprio per restare prudente, ma direi che qualcosa sta succedendo.
Ovviamente sto facendo foto anche se purtroppo alcune di agosto sono andate perse perché ho subito il furto del cellulare, comunque la situazione è ancora molto compromessa per cui ne rifarò altre.

Se qualcuno fosse interessato al discorso miglioramento vista posso approfondire... anche se mi rendo conto che sia un po' OT ma del resto mi sembra che qui si stia sperimentando qualcosa di più della semplice ricrescita dei capelli. Almeno questo secondo il mio punto di vista, ovviamente.

21 Novembre 2016
1,028
39
415
Domanda:
ma quando uno deglutisce è la punta che spinge con un colpetto sullo spot o è tutta la lingua attaccata al palato che spinge un colpo in su? Nella prima ipotesi (cioè la punta della lingua cha in fase di deglutizione da un colpetto sulle rughe palatine e quindi sullo spot) mi sembra che qualche sensazione di incisività e di particolarità in più si sente meglio.

mibe

Utente
8 Marzo 2006
386
44
265
Io ho iniziato col metodo lingua il 10 giugno. La mia calvizie è lenta nel progredire, ma di lunga data (quindi presumibilmente per i miei miglioramenti ulteriori, se ci saranno, dovrò aspettare più a lungo di altri con calvizie più giovani). Segnalo oltre lo scalpo decisamente più mobile nuovi vellus e qualche cappellino pigmentato ai due lati del frontale e sul vertex.
Volevo sapere quanti di voi stanno applicando il metodo lingua, ma continuano anche con le sgaleate e con i massaggi energici (questi ultimi per almeno 20 minuti ogni giorno).

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ciao Diguard!!
Complimenti per tutti i benefici, sono praticamente quelli che avevo avuto io all'inizio (a parte il ginocchio ) ed ebbene sì, pure la mia vista è mgliorata!! Non ci facevo caso ma in qiesti giorni ci stavo pensando pure io! Fai bene a essere fiducioso, perché i miei miglioramenti sono palesi, e continuano ininterrottamente!

John, tutta la lingua, come la foto di Diguard, perfetta direi. Però io pensandoci bene, il primo punto dove spingo fortemente è lo spot, e subito dopo la spinta si diffonde anche sul dorso in più tirando indietro la lingua, e ho notato che deve lavorare molto il platisma, è lui che crea la giusta pressione contro il palato, la mia lingua non spinge, ma è il riflesso del platisma quando va su mentre deglutisce che spinge! Proprio come aveva detto il buon Matteo, capisci che la deglutizione è corretta quando lavora solo il platisma, e infatti così è nel mio caso!

Mibe sii fiducioso, che già quei capellini spuntati sono un ottimo segno!! Io ogni tanto sgaleo per vedere anche quant'e scollato lo scalpo, massaggi non ne faccio mai.

Da quando ho sbloccato il diaframma come si deve(6 giorni fa circa) mi sento ancora meglio, e tutto si riflette sullo scalpo.

mike22

Utente
2 Settembre 2017
11
0
5
John P Coltrane ha scritto:
Domanda:
ma quando uno deglutisce è la punta che spinge con un colpetto sullo spot o è tutta la lingua attaccata al palato che spinge un colpo in su? Nella prima ipotesi (cioè la punta della lingua cha in fase di deglutizione da un colpetto sulle rughe palatine e quindi sullo spot) mi sembra che qualche sensazione di incisività e di particolarità in più si sente meglio.

Si in teoria una deglutizione corretta dovrebbe utilizzare inconsciamente tutta la lingua con particolare attenzione alla punta che spinge avanti sullo spot.
Questo dovrebbe riequilibrare il cranio spostando avanti la mascella (la parte alta).

Durante lo sviluppo in età precoce questi errori sono difficili da diagnosticare, e diciamo innocui.
Saranno poi riflessi sulla postura, sui muscoli facciali e pellicciai, portando a squilibri, asimmetrie, problemi ai denti ecc.
Mi chiedo e vi chiedo come possa non esserci correlazione con la salute del cuoio capelluto.

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
lucio99juve ha scritto:
Qualcuno ha trovato beneficio per la dermatite seborroica??.. questo metodo blocca almeno l'avanzare dell'aga??

Per quanto riguarda me e Matteo per primo ovviamente. l'avanzare dell'aga non solo si è arrestata, ma abbiamo anche ricrescita!Per molti per ora si è solo arrestata, per altri invece non hanno avuto ancora alcun beneficio. Non hai visto le foto?
Per quanto riguarda la dermatite, a molti ha risolto, ma a me non ancora, infatti spero che mi passi.

Io ormai ho la deglutizione perfetta e sempre, anche quando mangio. Anche a riposo la tengo giusta, un po' indietro e attaccata al palato, chi non ottiene benefici sbaglia qualcosina. Sono troppo convinto, perché è molto probabile il fatto di credere di fare una cosa nel modo corretto e invece no, purtroppo da una chat è difficile capire sempre al 100%.

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Mike22 ha scritto:
John P Coltrane ha scritto:
Domanda:

Si in teoria una deglutizione corretta dovrebbe utilizzare inconsciamente tutta la lingua con particolare attenzione alla punta che spinge avanti sullo spot.
Questo dovrebbe riequilibrare il cranio spostando avanti la mascella (la parte alta).

Durante lo sviluppo in età precoce questi errori sono difficili da diagnosticare, e diciamo innocui.
Saranno poi riflessi sulla postura, sui muscoli facciali e pellicciai, portando a squilibri, asimmetrie, problemi ai denti ecc.
Mi chiedo e vi chiedo come possa non esserci correlazione con la salute del cuoio capelluto.

Esatto, il cuoio capelluto è il riflesso di tutto ciò, e i capelli sono il riflesso del cuoio capelluto.

Poi ho anche pensato che, se una persona deglutisce bene fino a trent'anni, poi deglutirà male, manterrà comunque più o meno la struttura giusta dato che a trent'anni hai le ossa meno modellabili sicuramente che alla mia, ecco perché io già perdevo i capelli in età precoce, perché è ovvio che alla mia età se sbaglio queste posizioni naturali mi si riversano contro subito, ed ecco anche perché ho avuto tutti sti benefici, perché le mie ossa sono ancora giovanissime! Non so se avete ben capito tutto quello che intendessi, ma nel caso lo rispiego.

mibe

Utente
8 Marzo 2006
386
44
265
Certo che se deglutire correttamente è importante ed è parte integrante del metodo penso che possa fare bene ogni tanto deglutire correttamente a vuoto (anche se non si sta mangiando) e senza esagerare nel farlo visto che molti si dimenticano quando mangiano.

lele082

Utente
3 Settembre 2017
111
7
165
JVC97 ha scritto:
lucio99juve ha scritto:
Qualcuno ha trovato beneficio per la dermatite seborroica??.. questo metodo blocca almeno l'avanzare dell'aga??

Per quanto riguarda me e Matteo per primo ovviamente. l'avanzare dell'aga non solo si è arrestata, ma abbiamo anche ricrescita!Per molti per ora si è solo arrestata, per altri invece non hanno avuto ancora alcun beneficio. Non hai visto le foto?
Per quanto riguarda la dermatite, a molti ha risolto, ma a me non ancora, infatti spero che mi passi.

Io ormai ho la deglutizione perfetta e sempre, anche quando mangio. Anche a riposo la tengo giusta, un po' indietro e attaccata al palato, chi non ottiene benefici sbaglia qualcosina. Sono troppo convinto, perché è molto probabile il fatto di credere di fare una cosa nel modo corretto e invece no, purtroppo da una chat è difficile capire sempre al 100%.

Buongiorno sono un utente nuovo e mi son letto tutte le vostre discussioni.
Da premettere che secondo me l'unico metodo che permette di bloccare la calvizie è il programma di Giampaolo floris dove spiega veramente tutto, lo sto facendo da 2 settimane e non come fanno alcuni che stanno solo 5/10 minuti...nooo io sto 2 ore fisse!!! Almeno per i primi 3 mesi faccio cosi! Se volete vedere i risultati dovete seguire i tempi che vi dice il programma e cioe minimo 1 ora e non 10 minuti. Secondo voi con 10 minuti al giorno può funzionare??? A me ha quasi bloccato la caduta. In questa discussione si parla del posizionamento della lingua di cui porta benefici (ho molti dubbi però per carità se dovesse funzionare tanto di cappello).
Jvc97 non per creare polemica ma visto e considerato che dici di avere avuto dei benefici perché non pubblichi delle foto prima/dopo giusto per vedere la differenza? E cmq se non hai quelle di prima puoi pubblicare quelle di adesso poi fra 1 mese pubblichi le altre. Possiamo vedere sto miglioramento?