Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
gianni.m ha scritto:
Non possono passare 10 mesi senza che tu ti accorga delle differenze. Se provi a tirare la lingua indietro come ho fatto io ad esempio, e la tieni così per un'ora o due (poi diventa automatico con qualche giorno di prova), dovresti sentire una differenza tangibile.

Nessuno può dire quanto ci vuole per qualsiasi cosa, si può solo ipotizzare in base alle proprie sensazioni, che però sono immediate (nell'arco della giornata noti la differenza a mio avviso).

Hai scritto tre volte la parola differenza, ma a quali differenze ti riferisci?
Differenza tra cosa?
Grazie

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
Ste96: prove nei puoi fare ma la posizione a cui ti devi avvicinare è quella detta tante volte. Punta della lingua sullo spot palatino e resto della lingua contro il palato. Se non è possibile perchè il palato è stretto iniziare gradualmente ad allargarlo con la lingua. Quindi non si tratta di muoversi con la punta della lingua di centimetri, casomai di pochi millimetri. Come ti ha detto Gianni del resto.
Il fatto di sentire tensioni in seguito alla nuova posizione può essere naturale, secondo me, ma è importante che riconosci che quella tensione non la stai creando te. E' giusto secondo me che lasci cadere il mento. Prova a posizionare la lingua in condizioni diverse. Da seduto, da sdraiato ecc. Osserva se rilevi cambiamenti che possano aiutarti a riconoscere quando è che ottieni i benefici maggiori. Puoi regolarti inizialmente sulla mobilità dello scalpo, sulla riduzione dei pruriti e così via.

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
Ah Ste96, visto che ce l'ho pure io la tensione tra collo e spalle, specialmente sul lato sinistro, posso dirti che a me sta limitando il rilassamento della mandibola che sento tirare sul lato sinistro. Sono quasi certo che se si scioglie questa tensione anche la mobilità dello scalpo aumenterà ancora. Tanto più che quando sgaleo vedo un movimento maggiore sul lato destro.
Quello che però voglio dirti è che se le tue tensioni tra collo e spalle sono come nel mio caso abbastanza forti e cronicizzate puoi aiutarti anche con massaggi e pressione delle dita sul collo ad esempio, come faccio io e con esercizi di respirazione diaframmatica che mi ha consigliato Matteo recentemente.

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Buon segno rasmus, continua così!!!

Mike22 sono contento per te!
I benefici della lingua sul corpo, al contrario di quando molte persone non credevano al miracolo, ha effetti immediati!
E comunque ho notato che da quanto hai detto avevamo quasi gli stessi difetti fisici, corretti dalla lingua!
Continua così, a te ci vorrà massimo un paio di mesi per risistemare i primi segni di calvizie, perché parti già da una situazione ottimale, non mi spiego però la situazione di Vash, visto che parte da una situazione simile alla tua.
Comunque il fatto che vedi meglio con il destro, secondo me è dato dalla mancanza di innervazione agli occhi in modo equilibrato, visto che la lingua innervando gli occhi, li innerva entrambi e non uno solo, secondo me risolverai anche questo difetto di vedere meglio con il destro, ma questa è solo una mia sensazione!

No Cristiano anche se la situazione in testa è compromessa, è impossibile che la ricrescita, seppur rarefatta, non si manifesti prima di un anno, qualcosa si smuove di sicuro in questo arco di tempo.
Comunque non è che se la ricrescita si manifesta intorno 8/12 mesi vuol dire che la ricrescita è stata lenta, semplicemente dipende dalla situazione di partenza che si ha in testa.
In una buona situazione come quella di Mike22 lui recupererà in molto meno tempo rispetto a noi, proprio perché è all'inizio.
Io ho sempre ipotizzato che la lingua prima sistema l'equilibrio del corpo, una volta raggiunto di nuovo l'equilibrio la ricrescita si manifesta in modo definitivo, come sta succedendo a me che ogni tot di tempo sento vari rilassamenti in zone del corpo che prima non avvertivo.

E comunque secondo me ci vorrà certamente di più di quanto avevo ipotizzato, ovviamente con il passare del tempo una persona si rende conto se la ricrescità la si raggiungerà tra un mesetto oppure tra alcuni mesi, vedendo la mia situazione dovrò aspettare ancora qualche mese per riavere l'intera chioma, anche perché c'è l'effluvio autunnale di mezzo.

Comunque ti dico che 4/5 anni è troppo, io credo che 2 anni siano sufficienti per la ricrescita per chi forse ha ancora difficoltà a trovare la posizione giusta, anche se tentando con perseveranza, la posizione giusta della lingua la si trova.
Come disse Pecchiai la ricrescita può avvenire dai 6 mesi ad 1 anno, e da 2 o più anni se la calvizie è conclamata, ma lui parla di ricrescita completa, il che significa che prima della ricrescita definitiva comunque i segni di ricrescita si devono notare lo stesso, almeno sul frontale sicuro, le tempie in genere sono quelli che ci vogliono più tempo, anche se non è detto perché c'è anche chi sull'hair-line ha ancora tutti i capelli mentre sul vertex no.
Altrimenti non stai tenendo bene la lingua se in 1 o 2 anni non vedi nulla.

Cerca di sistemare la lingua e trovare la tua giusta posizione e vedrai che la ricrescita l'avrai anche tu!

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
E comunque dei lati più tesi a cui vi riferite, a destra o a sinistra, sono gli squilibri di cui parlo.
La lingua risistema questi squilibri, più il nostro corpo ha squilibri più ci vorrà tempo per avere risultati al proprio corpo, io stesso in 5 mesi non ancora sciolgo tutti i miei squilibri e tensioni, anche se mi trovo a buon punto.

Per esempio le mie scapole non sono ancora sciolte visto che facendo il movimento delle braccia in modo circolare con il gomito piegato, sento le scapole scricchiolare leggermente (passatemi il termine) e questo deduce che ci sia tensione in quelle zone.
Le braccia come ho detto uno o due giorni fa, hanno raggiunto ormai il rilassamento e non sono più tese come prima.
Anche il mio collo è ormai molto più elastico e rilassato, le spalle anch'esse sono rilassate ma non del tutto.

State tranquilli che con il tempo la lingua e la sua deglutizione risolverà tutte le vostre tensioni accumulate negli anni sul vostro corpo, mi ringrazierete!!! [;)][;)]

anacoluto

Utente
27 Ottobre 2016
35
0
15
Ciao amici, ho delle perplessità. Quando butto la lingua sul palato, le parti laterali toccano i denti, soprattutto la parte posteriore della lingua tocca molto i lati. Ciò significa che ho il palato stretto? Premetto che ho una dentatura perfetta e occlusione pure, e il mio viso è calibrato!
Se deglutisco con la lingua appoggiata al palato, e questo l'ho notato facendolo allo specchio, un po' le guance (poco poco) si contraggono, o meglio hanno delle leggere scossette, questo appunto perchè come ci è stato insegnato bisogna spingere con la punta della lingua e anche il dorso quando si deglutisce..

Comunque ho notato nel corso di questa lunga discussione che i benefici (motilità scalpo e bianco cutaneo) sono arrivati nel giro di pochi giorni.. Ora io faccio sbagliato oppure ci vuole più tempo?
Sto andando avanti da 2/3 settimane.. ma nulla avviene :(.

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
ludovico57 ha scritto:
Come mai bisogna evitare i papiri?... c'è forse da pagare una affrancatura?... una sovrattassa?

non c'è da pagare nulla , è solo un modo per rendere il forum più scorrevole sia hai nuovi utenti e anche per chi segue ,evitare come in questo caso polemiche inutili.
aggiornamento dopo oltre due mesi di metodo , nessun beneficio riscontrato, non ho la giustificazione forse non riesco a metterlo in pratica!!
ho seguito via via gli aggiornamenti e delucidazioni riportate ma senza esito positivo.
o forse non è la causa principale dell'AGA , nel mio specifico caso..

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
anagen: a me la tua osservazione è apparsa strana dopo l'intervento di Mike22 che ho apprezzato proprio perchè ha riportato molte informazioni che possono essere utili a tanti.

Riguardo al tuo aggiornamento ricordo che hai sempre detto di avere la mobilità dello scalpo. Non ricordo se anche bianco. Il tuo potrebbe essere un caso interessante ma più difficile da monitorare perchè non puoi usare questo beneficio per farti guidare nel corretto posizionamento della lingua.

anacoluto: si la mobilità anche io l'ho acquisita dopo poco tempo, non più di una settimana. Ma come ho detto sopra sento che non è arrivata al suo grado maggiore. Devo ancora migliorare. La lingua come dice Matteo riequilibra prima il corpo e poi agisce sullo scalpo e i capelli. Quindi cerca di capire anche il resto del tuo corpo. Le eventuali tensioni presenti con e senza il posizionamento della lingua. Il colore bianco dello scalpo non lo vedo neanche io per adesso. Tuttavia devo riconoscere che nelle zone rosee le irritazioni sono diminuite.
Quando deglutisco le guance mi entrano leggermente in dentro e poi tornano nel loro stato. Ma il movimento è minimo.

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
ludovico57 ha scritto:
anagen: a me la tua osservazione è apparsa strana dopo l'intervento di Mike22 che ho apprezzato proprio perchè ha riportato molte informazioni che possono essere utili a tanti.

Riguardo al tuo aggiornamento ricordo che hai sempre detto di avere la mobilità dello scalpo. Non ricordo se anche bianco. Il tuo potrebbe essere un caso interessante ma più difficile da monitorare perchè non puoi usare questo beneficio per farti guidare nel corretto posizionamento della lingua.

grazie del tuo intervento , ti ricordo che seguo in silenzio dall'inizio o guasi, quindi le delucidazioni le ho messe in pratica , non ho , come gia detto la giustificazione , la cute mobilissima bianca senza arrossamenti o forfora questo prima di eseguire il metodo lingua , aggiungo e concludo con mio dispiacere faccio questa testimonianza

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
anagen: capisco la tua delusione. Averlo anche bianco e già prima di usare il metodo della lingua è proprio un peccato non vedere ricrescita. Sembra che tu abbia già le condizioni per cui questa si manifesti. Non resta che sperare che accada.

ramsus

Utente
6 Aprile 2004
25
0
15
Io da quando tengo la lingua in questo modo sento un senso di rilassamento profondo..ma ho una deglutizione raddoppiata e davvero importante e 'corposa', rispetto a prima..

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
scusate ma come ci si accorge se si sta mettendo nella posizione giusta?
è dall'inizio della discussione che tengo la lingua su e zero miglioramenti. Non parto da una brutta situazione, solo sfoltimento frontale e tempie leggero. Essendo un caso non grave speravo subito di vedere miglioramenti.. come JVC.
In ogni caso... all'inizio la tenevo proprio sulle rughe... zero risultati.. dopo che avete detto di tenerla più avanti allora l'ho tenuta piu avanti.. zero risultati.. Io ho sempre la lingua su, ma non ho mai avuto sensazioni positive. Mi sembra tutto uguale.. da quando ho cambiato la posizione della lingua non ho avuto neanche un cambiamento nei capelli e nel corpo (postura ecc) o forse non me ne rendo conto e qualcosa c'è stato.
Aiutatemi a capire.. perchè alcuni di voi cambiano posizione e praticamente il giorno stesso sentono capelli più spessi e sensazioni positive (mi sembra strano sinceramente) quindi per questi è piu facile capire quando trovano la posizione ideale.. ma se non senti cambiamenti è un po difficile

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Gianni

Se posso darti un suggerimento, la posizione corretta la senti subito quando la trovi. Non possono passare 10 mesi senza che tu ti accorga delle differenze. Se provi a tirare la lingua indietro come ho fatto io ad esempio, e la tieni così per un'ora o due (poi diventa automatico con qualche giorno di prova), dovresti sentire una differenza tangibile.

Nessuno può dire quanto ci vuole per qualsiasi cosa, si può solo ipotizzare in base alle proprie sensazioni, che però sono immediate (nell'arco della giornata noti la differenza a mio avviso).

Spero ti sia stato d'aiuto

Non capisco come si fa a tenerla indietro??

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Per anacoluto, che la lingua tocca i lati ma è comunque appoggiata al palato, non fa niente, anzi secondo me è normale, se invece la lingua si posiziona SUI denti e quindi sui molari, allora vuol dire che il palato è stretto e quindi va allargato per permettere alla lingua di posizionarsi in tutta la sua dimensione sul palato.
Sei sicuro sicuro che la tua occlusione sia perfetta? Il fatto che le due arcate si tocchino allo stesso istante della chiusura, non è detto che sia perfetta al 100%, io stesso le chiudo nello stesso istante ma manca ancora 1 o 2 millimetri di spessore alla parte sinistra che deve essere allargato, a quel punto l'occlusione sarà perfetta al 100%.

Il fatto che deglutendo contrai le guance non è normale, le guance non devono fare nessun movimento, l'unica cosa che deve muoversi è l'epiglottide durante la deglutizione, il resto è completamente fermo, ovviamente la lingua è poggiata interamente sul palato.
E comunque non devi spingere tu di proposito, devi solo posizionare la lingua correttamente, la spinta la fa la lingua ed è inconscia e assolutamente naturale.

Prova a fare così senza forzare la spinta, e fammi sapere se le guance si contraggono oppure no.

anagen nessun risultato? niente di niente?
La lingua la tieni interamente aderente al palato come nella foto che avevo postato?

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Mi dispiace anagen, ma sono troppo convinto che chi non sta ottenendo benifici non stia facendo tutto nel modo corretto, perchè può cambiare davvero tutto da una semplice cosa sbagliata.

Anacoluto probabilmente sì, ce l'hai ancora stretto, e questo fa sì che non ottieni subito benefici, è vero anche questa cosa c'è da tenere molto in considerazione, ossia il palato se è già largo di suo oppure no.

Oggi ho chiesto a un mio compagno di classe capellone a dei livelli epici, e la tiene con la punta appena dietro ai denti e il resto su. Inoltre gli ho chiesto se la tira anche indietro e ha detto di sì[:)]

Mike fantastico, mi fa molto piacere! Benvenuto[:)]

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
francescob la devi tenere tutta aderente al palato, anche il dorso fino quasi alla gola, tutta sul palato.
Te ne accorgi che deglutisci perfettamente quando si muove solamente l'epiglottide e nessun'altra zona facciale come ho spiegato anche ad anacoluto, tenendo la lingua interamente appoggiata sul palato.

Praticamente la lingua deve diventare un tutt'uno con il palato, come se la lingua fosse una coperta che avvolge il palato

mike22

Utente
2 Settembre 2017
11
0
5
La cute nella parte alta sta riacquistando lo stesso colore bianco e spessore dei lati e dietro. La pelle sulla fronte vicino all'hairline e tempie è più spessa e più mobile. Avevo raggiunto blandi risultati con la GF, ma da quando la lingua è al suo posto e si fa spazio si sono triplicati.

Per quanto riguarda gli squilibri ho notato che la spinta della lingua di base è più forte e presente a sx dove la situazione capelli è viso è migliore.

Anche io ho per ora ho meno spazio di quanto ne servirebbe dietro ad altezza molari ma cerco di attaccare la lingua il più possibile e incastrarla tra i molari appunto, cercando di toccarli il meno possibile coi lati della lingua.

A mio avviso la postura della lingua di cui parlano i Mew è quella corretta (che poi è la stessa di cui parla Matteo dall'inizio)
Bisogna vedere in rapporto alla masticazione: loro consigliano di stringere i denti e contrarre i masseteri per sviluppare i muscoli e avere una mascella più marcata come risultato.
Questo che rapporto ha con i nostri di risultati?
Cioè, un utilizzo giusto di quei muscoli può essere benefico perché si scarica li molta tensione che altrimenti sarebbe sulle tempie?
Sto notando che se mastico in modo scorretto utilizzo i muscoli delle tempie e lo scalpo è immobile mentre se mastico in maniera corretta (utilizzando di più i molari che si trovano in fondo) utilizzo i masseteri e lo scalpo si muove come se sgaleassi.
Quando la mandibola è sorretta dalla lingua può occuparsi della masticazione senza creare tensioni in alto?
Sono solo congetture ma mi sembrano anatomicamente sensate (e sottovalutate) :)

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:
francescob la devi tenere tutta aderente al palato, anche il dorso fino quasi alla gola, tutta sul palato.
Te ne accorgi che deglutisci perfettamente quando si muove solamente l'epiglottide e nessun'altra zona facciale come ho spiegato anche ad anacoluto, tenendo la lingua interamente appoggiata sul palato.

Praticamente la lingua deve diventare un tutt'uno con il palato, come se la lingua fosse una coperta che avvolge il palato
In pratica arriva fino a toccare l'ugola?

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265

anagen nessun risultato? niente di niente?
La lingua la tieni interamente aderente al palato come nella foto che avevo postato?

si Matteo da quando ho visto la tua foto ho corretto di nuovo la posizione , forse sara presto per accorgersi dei benefici con la nuova posizione ,
aggiungo che la mia testimoniaza non sia di scoraggiamento per altri perchè è possibile che ci sia qualcosa da rivedere , vi aggiorno appena ho novita