Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
Vash88: ma la serenoa la stai prendendo? su quella posso assicurarvi che non fa male. Anzi secondo me per noi uomini è utilissima. Gli indigeni la assumevano.

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
Vash88 ha scritto:
Ma ancora rispondete a Cristiano? Ragazzi ma ignoratelo...
Finnikola leggi quello che scrive Cristiano e chiunque risponderebbe a tono anzi Matteo si sta trattenendo, ma lui è capace di fare saltare solo i nervi, oltre a non capire niente è pure presuntuoso, due atteggiamenti di una persona poco cresciuta, si e no avrà 16anni in caso contrario non so che dire...
E poi è anche vero che se hai la galea troppo incollata ti fanno fare esercizi per scollarla prima del trapianto, non prendete pezzi di discussione solo dove vi serve, a me personalmente il metodo non sta portando benefici, ma ammiro la determinazione di Matteo e le sue teorie, ora ok discutere ma polemizzare su ogni cosa che scrive mi sembra eccessivo.

Boh... in cosa ho polemizzato non lo capisco proprio... tanto che nemmeno Matteo si è risentito.

Ho scritto solo che, secondo me, non è corretto fare affermazioni relative a certezze assolute... e Matteo ha confermato che a volte lo fa... non vedo dove sia la polemica.

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Vash88 fammi vedere un pò la tua situazione con le foto, così riesco a capire.
Comunque la caduta eccessiva non è mai negativa, l'AGA non di certo compare con una caduta abbondante.

finnikola ok, ho generalizzato troppo, ma io rispondevo a cristiano che anche lui ha generalizzato sui casi di trapianti che dice che i capelli trapiantati non cade a nessuno.
Comunque si lo so che non stai creando polemica, infatti l'ho detto fin da subito che ti rispetto perché sebbene avevi dei dubbi sul metodo e assumi fina, comunque hai voluto provare senza generare polemiche o altro, l'hai fatto in silenzio.

ludovico57 funzionerà anche per te tranquillo!
Comunque non sono d'accordo ludovico, la rilassatezza è raggiungibile da chiunque, indipendentemente dal sesso.
Da quando ho la lingua in posizione, il mio diaframma lavora molto meglio, cosa significa questo? Che la respirazione è più completa, la respirazione deve partire dal diaframma per poi immagazzinare più aria nei polmoni.
La rilassatezza è raggiungibile solo dalla respirazione, facci caso quando sei stressato o sei in uno stato d'ansia o tristezza, insomma quando hai pensieri e stati d'animo negativi, fai caso al tuo respiro, noterai che è più corto.

Viceversa quando sei rilassato o sei felice, la respirazione è più ampia ed efficiente, soprattutto quando siamo in dormi-veglia, noterai che la respirazione è completa!

E poi fidati che molte donne sono tutto tranne che rilassate, il rilassamento non è solo una caratteristica femminile ;-)

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
Sono d'accordo Matteo sul fatto che il rilassamento non è una prerogativa femminile ma devi tener conto che sono sempre stati gli uomini ad andare in guerra. E questo qualcosa conta. Sono anche convinto che hai ragione a puntualizzare l'attenzione sulla respirazione che in questi ultimi anni è peggiorata e mi si sono create delle tensioni alle spalle ed al collo. Faccio davvero fatica a scioglierle ma ci sto provando. La lingua mi sta aiutando ma devo intervenire anche con pressioni sui muscoli. Insomma la strada è lunga ma quando il metodo è naturale e si vedono da subito i benefici non resta che continuare fiduciosi.

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Se non riesci a sciogliere le tensioni prova a fare degli esercizi per sbloccare completamente il diaframma, vedrai che il rilassamento dei muscoli raddoppia!
Ci sono tanti esercizi su internet che spiegano come fare.
Puoi anche fare alcuni esercizi di yoga che sbloccano in modo efficacie le tensioni, ma sempre con la lingua sul palato con la punta della lingua sullo spot, in modo tale che respirando correttamente e profondamente aumenterai il rilassamento.

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
30seconds ha scritto:
scusami cristiano, non per fare polemica, ma in un altro forum (quello dei trapianti, penso che sai a quale mi riferisco) si è affrontato il discorso più di una volta, il capello trapiantato può andare incontro a miniaturizzazione e a caduta. Non succede sempre, ma è successo, e non di rado.

si certo, 30seconds, ma qui c'era Matteo che nel contesto del suo scritto, faceva intendere che a tutti i trapiantati, i capelli cadevano sempre e la mia risposta è stata che non è vero. Nel senso che alla stragrande maggior parte dei trapiantati non cadono o cadono marginalmente.
Cmque hai fatto bene a precisare.

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Vash88 ha scritto:
Ma ancora rispondete a Cristiano? Ragazzi ma ignoratelo...
Finnikola leggi quello che scrive Cristiano e chiunque risponderebbe a tono anzi Matteo si sta trattenendo, ma lui è capace di fare saltare solo i nervi, oltre a non capire niente è pure presuntuoso, due atteggiamenti di una persona poco cresciuta, si e no avrà 16anni in caso contrario non so che dire...

ma vuoi/volete rispondere per una volta con argomenti ai miei argomenti, invece di scrivere sempre invettive e giudizi personali sulla mia persona?

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Comunque si lo so che non stai creando polemica, infatti l'ho detto fin da subito che ti rispetto perché sebbene avevi dei dubbi sul metodo e assumi fina, comunque hai voluto provare senza generare polemiche o altro, l'hai fatto in silenzio.

Adesso ti ho finalmente capito Matteo.
Non vuoi un confronto con noi del tuo metodo, secondo la tua visione tutti dobbiamo seguire il metodo in silenzio.
Chi ha perplessità, dubbi, critiche o semplicemente non è d'accordo con te, diventa polemico, arrogante, presuntuoso, etc. etc.
Secondo me questo danneggia anche il metodo che diventa sempre più autoreferenziale, però rispetto (ma assolutamente contrario) questa tua volontà.

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
cristiano2B ha scritto:
Matteo.PL92 ha scritto:

Adesso ti ho finalmente capito Matteo.
Non vuoi un confronto con noi del tuo metodo, secondo la tua visione tutti dobbiamo seguire il metodo in silenzio.
Chi ha perplessità, dubbi, critiche o semplicemente non è d'accordo con te, diventa polemico, arrogante, presuntuoso, etc. etc.
Secondo me questo danneggia anche il metodo che diventa sempre più autoreferenziale, però rispetto (ma assolutamente contrario) questa tua volontà.

Ma fammi capire Cristiano, non in tono polemico, cos'è che vuoi? E' tutto abbastanza chiaro cosa bisogna fare, devi avere pazienza e provare. Ci credi, prova. Non ci credi, non seguire la discussione. Siamo già in quasi una decina che abbiamo benfici, penso sia una buona base di attendibilità.

Vash fossi in te insisterei con fiducia, non farti prendere dal panico per la caduta, anche io l'ho affrontata ma adesso è tutto in ripresa.

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
2
265
mod ha scritto:

Ma fammi capire Cristiano, non in tono polemico, cos'è che vuoi?

va bè ma allora ve la tirate.. ignorare

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
mod ha scritto:
Ma fammi capire Cristiano, non in tono polemico, cos'è che vuoi? E' tutto abbastanza chiaro cosa bisogna fare, devi avere pazienza e provare. Ci credi, prova. Non ci credi, non seguire la discussione.

Non in tono polemico, ma non capisco sta cosa del credere o no.
Non è un atto di fede, per quello vado in chiesa.
Io ho iniziato il metodo, ci sono delle cose che non mi tornavano e le ho scritte, non mi sono mai posto il problema se ci credo o no, se vedrò che 60 persone su 100 avranno ricrescita, il metodo sarà valido, diversamente non lo sarà. Quello che succede ad un singolo (a me per esempio che per ora non funziona) non fa testo.

Poi tu dici che è tutto abbastanza chiaro, ma spesso intervengono utenti che chiedono delucidazioni perchè non hanno capito certi dettagli, che si accorgono di aver sbagliato, che credono che forse non applicano correttamente il metodo; quindi non è poi così estremamente chiaro, ed in una fase di sperimentazione dove le variabili in gioco sono numerose e anche i mm contano (parole spesso lette), si deve essere precisi al massimo, senza equivoci, fraintendimenti e sottintesi.
Questo semplicemente per poter monitorare la situazione, essere sicuri che tutti applichino lo stesso metodo. Perchè c'è il rischio che il metodo funzioni, ma che i risultati siano scarsi perchè in molti non lo applichino correttamente. E poi solo in questo modo si possono applicare dei correttivi, miglioramenti o evoluzioni future.

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
ghetto ha scritto:
mod ha scritto:

Ma fammi capire Cristiano, non in tono polemico, cos'è che vuoi?

va bè ma allora ve la tirate.. ignorare

Non ho nessun problema a parlare civilmente... [:)]

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
cristiano2B ha scritto:
mod ha scritto:
Ma fammi capire Cristiano, non in tono polemico, cos'è che vuoi? E' tutto abbastanza chiaro cosa bisogna fare, devi avere pazienza e provare. Ci credi, prova. Non ci credi, non seguire la discussione.

Non in tono polemico, ma non capisco sta cosa del credere o no.
Non è un atto di fede, per quello vado in chiesa.
Io ho iniziato il metodo, ci sono delle cose che non mi tornavano e le ho scritte, non mi sono mai posto il problema se ci credo o no, se vedrò che 60 persone su 100 avranno ricrescita, il metodo sarà valido, diversamente non lo sarà. Quello che succede ad un singolo (a me per esempio che per ora non funziona) non fa testo.

Poi tu dici che è tutto abbastanza chiaro, ma spesso intervengono utenti che chiedono delucidazioni perchè non hanno capito certi dettagli, che si accorgono di aver sbagliato, che credono che forse non applicano correttamente il metodo; quindi non è poi così estremamente chiaro, ed in una fase di sperimentazione dove le variabili in gioco sono numerose e anche i mm contano (parole spesso lette), si deve essere precisi al massimo, senza equivoci, fraintendimenti e sottintesi.
Questo semplicemente per poter monitorare la situazione, essere sicuri che tutti applichino lo stesso metodo. Perchè c'è il rischio che il metodo funzioni, ma che i risultati siano scarsi perchè in molti non lo applichino correttamente. E poi solo in questo modo si possono applicare dei correttivi, miglioramenti o evoluzioni future.

Secondo me chi non ha ancora capito è perchè ha scarsa comprensione dell'italiano, senza offesa, se la maggior parte lo applica correttamente non per forza dobbiamo ogni volta riassumere a chi chiede spiegazioni. Fossimo pagati allora lo farei! [:D] Capisco solo che ormai è una discussione di 70 pagine ma con un po' di pazienza si trovano gli interventi dove tutto viene spiegato nei particolari.

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
mod ha scritto:
Secondo me chi non ha ancora capito è perchè ha scarsa comprensione dell'italiano, senza offesa, se la maggior parte lo applica correttamente non per forza dobbiamo ogni volta riassumere a chi chiede spiegazioni. Fossimo pagati allora lo farei! [:D] Capisco solo che ormai è una discussione di 70 pagine ma con un po' di pazienza si trovano gli interventi dove tutto viene spiegato nei particolari.

io penso proprio che la comprensione dell'italiano non c'entri.
Matteo ha detto tante cose, prima dice che la punta deve stare sullo spot e poi proprio sopra gli incisivi, quasi a contatto, ma senza mai toccarli (e quello non è lo spot, perchè lo spot è leggermente più in alto) poi dice di spingere con la lingua per allargare le arcate e dopo però dice che bisogna farlo solo durante la deglutizione e per giunta neanche sforzarsi perchè deve essere un'azione naturale, come lo è per i capelloni.
Insomma, lasciando tutte le attenuanti generiche a Matteo, secondo me ci dovrebbe essere una spiegazione dettagliata dell'operatività, estremamente chiara, che contempli tutte le variabili e le situazioni possibili, in modo che non ci possano essere fraintendimenti e quindi errori.
Poi capisco che Matteo non è un ricercatore universitario che occupa tutta la giornata a questa cosa e quindi fa anche lui quello che può, però sarebbe utile...

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
cristiano2B ha scritto:
mod ha scritto:

io penso proprio che la comprensione dell'italiano non c'entri.
Matteo ha detto tante cose, prima dice che la punta deve stare sullo spot e poi proprio sopra gli incisivi, quasi a contatto, ma senza mai toccarli (e quello non è lo spot, perchè lo spot è leggermente più in alto) poi dice di spingere con la lingua per allargare le arcate e dopo però dice che bisogna farlo solo durante la deglutizione e per giunta neanche sforzarsi perchè deve essere un'azione naturale, come lo è per i capelloni.
Insomma, lasciando tutte le attenuanti generiche a Matteo, secondo me ci dovrebbe essere una spiegazione dettagliata dell'operatività, estremamente chiara, che contempli tutte le variabili e le situazioni possibili, in modo che non ci possano essere fraintendimenti e quindi errori.
Poi capisco che Matteo non è un ricercatore universitario che occupa tutta la giornata a questa cosa e quindi fa anche lui quello che può, però sarebbe utile...

Beh ma dipende anche dalla situazione del palato, se è già largo e nella posizione giusta o meno. Io per esempio, non avendo ancora automatizzato alla perfezione la deglutizione ideale, nel senso che me ne dimentico, a riposo la pressione sul palato la esercito sempre o comunque quasi sempre. Lui dice di appoggiarla in maniera naturale ma di eseguire la degluizione perfettamente. Secondo me tutti e due i metodi vanno bene perchè uno compensa la mancanza dell'altro, fino a prova scientifica che smentisce. E benefici ne sto avendo quindi non escludo la mia tesi.

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Finnikola non ce l'avevo assolutamente con te, so che sei obbiettivo e intervieni solo su cose sbagliate, e lo fai sempre in modo civile, lo stesso Marlin, si vede che volete affrontare le questioni con intelligenza, ma Cristiano mette solo discussioni che non servono in modi assurdi, sembra che sta qua per controbattere ogni cosa senza sapere niente tra l'altro.

Matteo ti posterò la foto più avanti vorrei aspettare questo mese perchè qualche vellus nella v è nato ma devo capire se dipende dalla miniaturizzazione o dalla lingua, perchè la caduta sembra avanzare lo stesso, però con bicarbonato e aloe i capelli sembrano stare molto meglio e la forfora è sparita del tutto, grazie per l'interessamento comunque fa davvero tanto ;)