cristiano2B ha scritto:
mod ha scritto:
Ma fammi capire Cristiano, non in tono polemico, cos'è che vuoi? E' tutto abbastanza chiaro cosa bisogna fare, devi avere pazienza e provare. Ci credi, prova. Non ci credi, non seguire la discussione.
Non in tono polemico, ma non capisco sta cosa del credere o no.
Non è un atto di fede, per quello vado in chiesa.
Io ho iniziato il metodo, ci sono delle cose che non mi tornavano e le ho scritte, non mi sono mai posto il problema se ci credo o no, se vedrò che 60 persone su 100 avranno ricrescita, il metodo sarà valido, diversamente non lo sarà. Quello che succede ad un singolo (a me per esempio che per ora non funziona) non fa testo.
Poi tu dici che è tutto abbastanza chiaro, ma spesso intervengono utenti che chiedono delucidazioni perchè non hanno capito certi dettagli, che si accorgono di aver sbagliato, che credono che forse non applicano correttamente il metodo; quindi non è poi così estremamente chiaro, ed in una fase di sperimentazione dove le variabili in gioco sono numerose e anche i mm contano (parole spesso lette), si deve essere precisi al massimo, senza equivoci, fraintendimenti e sottintesi.
Questo semplicemente per poter monitorare la situazione, essere sicuri che tutti applichino lo stesso metodo. Perchè c'è il rischio che il metodo funzioni, ma che i risultati siano scarsi perchè in molti non lo applichino correttamente. E poi solo in questo modo si possono applicare dei correttivi, miglioramenti o evoluzioni future.
Secondo me chi non ha ancora capito è perchè ha scarsa comprensione dell'italiano, senza offesa, se la maggior parte lo applica correttamente non per forza dobbiamo ogni volta riassumere a chi chiede spiegazioni. Fossimo pagati allora lo farei! [

] Capisco solo che ormai è una discussione di 70 pagine ma con un po' di pazienza si trovano gli interventi dove tutto viene spiegato nei particolari.