Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
mod ha scritto:
Cristiano ma stai ottenendo almeno più mobilità nello scalpo? O lo stesso più bianco e pulito? Perchè questo mi sembra a tutti succeda ed è chiaramente un segnale positivo e che qualcosa sta cambiando in meglio. Poi tu da che situazione parti?

PS. Che bello sono diventato membro senior ed ho le stelline!! [:D]

nessuna variazione di mobilità e nessuna variazione di colore dello scalpo.

Anche se per me non ha alcuna importanza ciò.
Vi riscrivo infatti per l'ennesima volta che continuate a parlare di mobilità dello scalpo e grigiore del cuoio capelluto, come riferimento a dei fattori positivi per determinare la salute dello scalpo in ottica calvizie, ma non c'è mai stato uno studio che dimostrasse ciò.
Però se volete continuare a parlare di galea mobile e grigiore dello scalpo, fate pure, ma per me hanno importanza uguale a zero.

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
ludovico57 ha scritto:
Come ha detto ghetto è solo da ignorare. Non è affatto interessato al metodo.

mai una volta che mi rispondiate in merito agli argomenti da me portati.
Contenti voi, contenti tutti...

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Cristiano io ho sempre visto le zone sane che sono bianche, mentre le parti diradate non lo sono. Non ci sarà stato uno studio, ma è così basta guardare anche le parti da parte alla testa...[:)]

Mmm chi non sta ottenendo nulla, probabilmente non effettua il tutto come dovuto. Perchè io stesso, ho provato e riprovato all'inizio a piazzare la lingua in certi modi, per vedere cosa cambiava... ebbene cambia moltissimo, c'è solo una posizione corretta, che magari pensate di averla corretta ma non è così. Anche a riposo dovete stare attenti, non dovete assolutamente creare tensioni e stare rilassati; confermo inoltre l'importanza del diaframma, anche qua ho osservato un sacco di capelloni e respirano praticamente tutti profondamente. Io quasi non respiravo prima![:D]

Poi ho visto tantissima gente con problemi di capelli, che inconsciamente continuano a serrare i denti apposta e si vedono i muscoli temporali che lavorano. E guarda caso in ste persone perlopiù erano le tempie la parte messa peggio.

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Condivido tutto JVC. E' importante eccome, i benefici che otteniamo sono convinto sia per la riottenuta mobilità dello scalpo e di conseguenza la sua salute. Non può essere un fattore secondario! Come quando facevo gf e massaggi passivi, guarda caso subito dopo i capelli erano più in salute. L'unica differenza è che con la lingua dai continuità. Secondo me a breve potrei anche azzardare una riga in mezzo, sono fiducioso![:D] L'unico problema è che ero abituato a lavare i capelli una volta al giorno e forse adesso è eccessivo...

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Sì anche io lo penso mod, mobilità continua, l'innervazione, niente più tensioni e il riproporziamento del tutto riporteranno lo scalpo a condizioni perfette, e di conseguenza ai capelli.
La riga in mezzo ci sarà eccome, anch'io ho fiducia in te![:)]

Se mai visto che c'è caldo usa lo shampoo ogni due giorni, il resto bagnateli e basta, come faccio io[:D]

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Aggiornare significava come tenere la lingua su, guarda che ad ogni deglutizione la larghezza del palato cambia, torna alla grandezza di come deve essere, di conseguenza la lingua assume la sua posizione ottimale, cioè totalmente poggiata al palato.
Come hai notato alla foto della mia bocca, la parte dell'arcata sinistra non è ancora allargata del tutto come lo è la parte destra, il che significa che manca ancora poco tempo affinchè l'arcata superiore torni ad essere come quella inferiore!

A quel punto avrò l'occlusione giusta al 100%, già ora chiudo le arcate molto bene, figuriamoci quando avrò l'occlusione completa!

Questi erano gli aggiornamenti di cui parlavo, la deglutizione ha una pressione enorme, è di 1kg per centimetro quadrato ogni volta che lo si effettua, ti pare che non possa cambiare le strutture craniche e soprattutto il palato dove esso esercita la pressione??

Ancora ti basi sugli studi? Se ti basi così tanto sugli studi che ci fai quà? affidati agli studi visto che ti fidi tanto, io pare che degli studi non mi sono mai fidato, non ho mai sentito parlare del nesso lingua-deglutizione-calvizie, nessuno studio, eppure mi sto facendo ricrescere i capelli con questo metodo!
Io mi sono basato sull'osservazione, non vado a vedere se qualcuno ha studiato o ha sperimentato qualcosa, io OSSERVO!

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
E poi Cristiano tanto che per te la mobilità e il colore dello scalpo non significa nulla, prova a farti il trapianto sul tuo cuoio capelluto incollato al cranio, poi appena ti cadranno quei capelli trapiantati mi farai sapere ;-)

E poi per logica, secondo te perché ad un calvo, il cuoio capelluto è più spesso e mobile ed ha un colore diverso ai lati, e infatti lì i capelli sono presenti, mentre sullo scalpo non ha mobilità e spessore, e infatti lì i capelli non ci sono, mi spieghi tutto ciò?

Ah giusto, non ci sono studi quindi non sai spiegarmelo!

gianni_m

Utente
8 Gennaio 2015
135
0
165
x mod: anche io li lavo ogni giorno... purtroppo se non si ha il coraggio di far passare qualche giorno con i capelli sporchi ci sarà sempre l'effetto rebound, con ingrassamento quotidiano... anche se il cuoio capelluto è in stra-salute come al momento, per cui non mi preoccupo :)

x Jvc97: complimenti per le foto! Un recupero assurdo, degno di Serri Pili (non so se ricordate le sue foto)... se posso chiederti, senti differenza tra i capelli appena sveglio e durante la giornata? Io ancora purtroppo non riesco a mantenere la postura (per me) corretta anche di notte e anche se mi sveglio con lo scalpo molle e rilassato i capelli sono spenti e appiattiti...

x MatteoPL92: non farti provocare ancora, stai dando tantissimo al forum, non cadere in trappola davanti a certi messaggi! Mi chiedo perché qualcuno debba assiduamente disturbare con tono polemico una discussione che sta avendo un ottimo seguito. Va bene fare osservazioni e anche contestazioni ma senza essere infantili e deviare l'argomento su cose di contorno futili

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
cristiano2B ha scritto:
mod ha scritto:
Cristiano ma stai ottenendo almeno più mobilità nello scalpo? O lo stesso più bianco e pulito? Perchè questo mi sembra a tutti succeda ed è chiaramente un segnale positivo e che qualcosa sta cambiando in meglio. Poi tu da che situazione parti?

PS. Che bello sono diventato membro senior ed ho le stelline!! [:D]

nessuna variazione di mobilità e nessuna variazione di colore dello scalpo.

Anche se per me non ha alcuna importanza ciò.
Vi riscrivo infatti per l'ennesima volta che continuate a parlare di mobilità dello scalpo e grigiore del cuoio capelluto, come riferimento a dei fattori positivi per determinare la salute dello scalpo in ottica calvizie, ma non c'è mai stato uno studio che dimostrasse ciò.
Però se volete continuare a parlare di galea mobile e grigiore dello scalpo, fate pure, ma per me hanno importanza uguale a zero.

diciamocelo pure: stai impazzendo perchè non riesci a cavare un ragno dal buco!

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Sì ecco Matteo, tanto qua sappiamo tutti il fatto nostro, quindi è inutile continuare a rispondergli... [;)]

Gianni grazie! [:D] Beh come Serri Pilli no, però dai il risultato finale è lo stesso più o meno...ancora non riesco a crederci, e sto migliorando ulteriormente a vista d'occhio! Ora si vede la riga grigiastra che avanza sulle tempie eheh!
Mmm no allora anche io di mattina ho il tutto più rilassato, ossia cute più mobile e morbida, non di troppo, ma per quanto riguarda i capelli no, sono gli stessi... non mi sono mai chiesto effettivamente com'è la lingua quando mi sveglio, domani ci faccio caso e ti dico!

Mi interessava molto l'argomento degli organi della lingua, che tra l'altro non ho capito quasi nulla.[:)]

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
Noto con piacere che la mia lingua è sempre più rilassata e si accomoda comoda comoda sul palato senza più toccare i denti; è come se si fosse sgonfiata!!!
Dopo aver visto le foto di Matteo con la lingua su e la bocca aperta, ci ho provato anche io e non riuscivo. Mi si intesivano i muscoli del collo, in particolare platisma e sternocleidomastoideo. Ho iniziato ad esercitarmi a mettere la lingua sul palato e ad aprire la bocca, usando il respiro e il rilassamento. Credo sia un ulteriore arma in più per rilassare tutta la zona, compresi muscoli facciali e pellicciai.
Boh così, ho voluto raccontare la mia esperienza
ciaoo

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
Bravo Giorgio79, sulla tua osservazione ho provato anche io a toccare lo spot o tutto il palato con la lingua ma a bocca aperta. L'avevo dato per scontato pensando che fosse facile da fare e invece fatico tantissimo. Anche a me i muscoli del collo risultano molto tesi. Questa potrebbe essere una tensione importante da sciogliere.

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Matteo.PL92 ha scritto:
E poi Cristiano tanto che per te la mobilità e il colore dello scalpo non significa nulla, prova a farti il trapianto sul tuo cuoio capelluto incollato al cranio, poi appena ti cadranno quei capelli trapiantati mi farai sapere ;-)

E poi per logica, secondo te perché ad un calvo, il cuoio capelluto è più spesso e mobile ed ha un colore diverso ai lati, e infatti lì i capelli sono presenti, mentre sullo scalpo non ha mobilità e spessore, e infatti lì i capelli non ci sono, mi spieghi tutto ciò?

Ah giusto, non ci sono studi quindi non sai spiegarmelo!

tralascio la tua incredibile ( cccezzzionale) arrampicata sugli specchi sulla questione aggiornamenti, ti dico due cose e poi vi lascio perchè continuate a non rispondere ai miei argomenti, solo considerazioni alla mia persona che non interessano a nessuno, solo a voi. Così ve la potete cantare e suonare indisturbati.

1) i capelli trapiantati NON cadono, fatto ampiamente dimostrato e già scritto in questo topic. E già questo dimostra che lo stato del cuoio capelluto conta ben poco.

2) la differenza di colore è da imputare all'attivazione della melanina da parte dei calvi, cosa che non avviene nei capelloni.
A metà anni 2000 lessi su Focus di un esperimento nell'ambito di una ricerca sulla calvizie. Presero due soggetti con pelle, corporatura, età e peso similari: uno calvo e uno capellone.
Fecero rilievi (anche del colore) sulla pelle di entrambi. Poi il capellone venne rasato a zero e costretto per un anno a portare tale acconciatura. Dopo un anno fecero nuovi campionamenti e rilievi al cuoio capelluto di entrambi. Ebbene le differenze al cuoio erano marginali e ricordo che il colore era lo stesso, identico. Il capellone non aveva più il cuoio capelluto grigio, ma rosaceo, ti è chiaro ora???
Spiegarono appunto che questo cambiamento nel capellone, era dovuto alla melanina.

Vi saluto, augurando a tutti che questo metodo possa far ricrescere i capelli a me e a voi.

P.S.
ah dimenticavo... Matteo mi raccomando non fare un vademecum sul metodo, come richiesto da me e da altri utenti, vai pure avanti a parlare di provocazioni e amenità del genere. Se non fai un vademecum, rimarrà sempre una giugla, un ginepraio, in questo modo se il metodo non funzionerà, avrai mille possibilità di difenderti: non hai fatto questo, dovevi fare quello, ti sei dimenticato di fare contemporaneamente quello, etc. etc. etc.

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Non cadono i trapiantati? Vabbene, a parte il fatto che invece cadono eccome dopo un po',prima di essere trapiantati sul soggetto vengono fatti vari massaggi per scollare la galea, ma inoltre avevo letto un sacco di volte che se trasporti un capello che è da parte alla testa quindi sano, in un'area diradata, esso si miniaturizza. Poi anche quello che hai detto sulla cute grigia, ci credo ben poco, hai detto solo che c'entra la melanina senza dire che però a cos'era dovuto, alla lunghezza dei capelli se ho capito bene? Mi sa che non è così, dato che conosco un sacco di gente che tiene sempre i capelli rasati eppure dopo anni hanno ancora la cute bianca... non so proprio che studi ti sei visto!

Ed è inutile che continui a provocare Matteo, se a te non sta funzionando il metodo (sempre che lo stai praticando e in più correttamente) allora non è che devi continuare a dir così.

Quando la volpe non arriva all'uva, dice che è acerba.

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ahahaha Cristiano continui ancora a basarti sugli studi, sei proprio fissato, contento tu che credi a tutto quello che ti dicono, menomale che non sono come te ;-)

1) I capelli trapiantati cadono eccome! Il capello viene nutrito dall'interno, se lo scalpo non ha lo spessore giusto ed è pieno di sebo e sporcizia, col cavolo che i capelli trapiantati non cadranno!
Mancherà il nutrimento per tenere in vita il capello, e la radice non avrà profondità a sufficienza per restare in vita!!
Visto che ne sei così sicuro, perché non ti fai un bel trapianto invece di venire quì a contraddire qualsiasi cosa viene scritta quì???
Così provi tu stesso se i capelli prima o poi cadranno, mi ci posso scommettere tutto quello che vuoi !!

2) Ho detto e ridetto che lo scalpo deve essere in condizioni ottime affinché i capelli possano ricrescere, non è un caso che quando avevo la cute rosea i capelli cadevano e si miniaturizzavano, mentre adesso che ce l'ho bianca i capelli stanno ricrescendo, lo vuoi capire o no???

Se per te quindi le condizioni del cuoio capelluto non contano, quindi con la tua cute rosea dovrebbe vedersi comunque ricrescita no?? ;-)

ASPETTA E SPERA! ...Finché la tua cute sarà rosea e non in salute, non vedrai un bel niente!
Invece di perdere tempo a scrivere quì, controlla se la lingua la tieni completamente in alto sul palato come nella foto che avevo messo, perché sicuramente stai sbagliando qualcosa!!

Poi a me dici che questa è una giungla??? Se sto spiegando per filo e per segno come fare nel metodo, tu invece rispondi solo per contraddire gli altri utenti, rileggiti quello che scrivi!!
La giungla la stai creando tu, sei l'unico degli scettici che ancora rompe i co....i!
Gli altri quì stanno scrivendo in modo pacifico per chiedere domande ai loro dubbi, tu invece non stai facendo altro che contraddire ogni volta ciò che gli altri scrivono, sei pesante!!!
Guarda PRIMA come ti poni e poi forse potremmo andare d'accordo!

L'ho detto che farò un'altra discussione appena ho un pò di tempo, tutta sta fretta per cosa???
RILASSATI !!!

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
Matteo.PL92 ha scritto:

Gli altri quì stanno scrivendo in modo pacifico per chiedere domande ai loro dubbi, tu invece non stai facendo altro che contraddire ogni volta ciò che gli altri scrivono, sei pesante!!!
Guarda PRIMA come ti poni e poi forse potremmo andare d'accordo!

ben detto

ramsus

Utente
6 Aprile 2004
25
0
15
Buongiorno a tutti,
sto ancora finendo di leggere tutte le pagine dell'interessantissimo post, sono membro da anni ma è da molti anni che non venivo più su questo sito, ma ultimamento ho notato una perdita di capelli maggiore e mi sono un po' preoccupato e sono tornato qui per vedere se ci fossero nuovi validi prodotti per aiutarmi.
Premetto che utilizzo minoxidil a 2% da anni, circa 10 anni e ho sempre avuto un buon mantenimento, solo sulle tempie si puo' notare una stempiatura, ma porto i capelli lunghi e maschero facilmente, nessun problema sul vertex.
Ho da sempre, finda quando sono nato avevo croste di latte sulal testa, e problemi di dermatite seborroica, squame e/o scaglie, prurito e arrossamenti anche se ultimamente molto meno, prima potevo fare nevicare se mi grattavo la testa.

Cma venendo al punto, sono 2 giorni e dico 2 giorni!! che sto tenendo la lingua in maniera per me innaturale ma evidentemente corretta secondo quanto ho letto, e non con poco fatica, nel senso non è una cosa che faccio senza pensarci non mi viene naturale mi sto sforzando di tenere la lingua su, e poco a poco ci sto riuscendo.

Bene, dopo 2 giorni, sento la mascella indolenzita i denti che mi tirano, come se spingessero per allargarsi non ho mai portato l'apparecchio ma non ho ne denti accavallati e ne altro, una dentatura normale non perfetta, sento come se la mia mascella stia avanzandoo, come se spingesse per scivoalre in avanti, cenrcando spazio!! la mia posizione della testa ora è sempre perfettamente dritta, il mento tirato all'insù, le mie spalle sono piu' dritte la mia postura migliore, addirittura sento qualcosa sulla nuca proprio posizione cervelletto che tira, che arriva fino al centro del mio vertex.

ma puoò essere tutto questo dopo solo due giorni??