Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

diguard71

Utente
6 Settembre 2011
57
0
65
zev ha scritto:
Quindi, punta sullo spot.
il resto sul palato, e mentre si deglutisce si fa strusciare la lingua con il bolo verso la gola...
Giusto?

Buongiorno a tutti,
ho effettuato le modifiche secondo le indicazioni di Matteo, direi che questa dovrebbe essere la postura corretta della lingua in fase di riposo.

Per quanto riguarda la dinamica di deglutizione:
1. attraverso un'accurata masticazione del cibo, si prepara il boccone da deglutire (si consiglia inizialmente di preparare dei boli di ridotte dimensioni al fine di acquisire abilità nell'operazione)
2. la lingua deve fare perno sulla punta della stessa disponendosi in verticale nell'ultimo tratto e staccandosi pertanto nella parte retrostante dal palato; in questo modo si crea lo spazio necessario per accogliere il bolo
3. una volta accolto il bolo, la lingua sempre facendo perno sulla punta, riprende aderenza col palato a partire dalla punta per procedere verso la parte posteriore della stessa
4. il bolo viene pertanto sospinto verso le fauci unicamente dal movimento della lingua
5. mentre si procede ad eseguire quanto indicato ai punti 2-3-4, ci si deve assicurare nell'espellere tutta l'aria presente attraverso l'uso del diaframma in modo da creare le condizioni necessarie di vuoto per poter deglutire il bolo senza che questo, nella sua discesa, spinga aria nello stomaco

Spero di essere stato sufficientemente chiaro nell'illustrare il processo di deglutizione...

Immagine:/Public/data/diguard71/201782282724_postura lingua su spot rit comp.jpg 134,64 KB

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
VegetaPrincipeDeiSaiyan ha scritto:
Io appoggiavo solo la lingua sul palatino e deglutivo.
Invece, se appoggio solo la punta e do una spinta al palato/palatino quando ingoio, l'effetto è molto piú potente!

non ho capito cosa intendi.
cioè non ho capito dove metti la punta della lingua quando scrivi: Io appoggiavo solo la lingua sul palatino

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Ho provato a mettermi per 2-3 ore sotto al sole con i capelli tirati all'indietro, in modo tale che il cuoio capelluto restava scoperto sotto al sole, e niente, la pelle restava comunque grigia

la pelle rimane grigia perchè non è completamente irraggiata, diversamente da zone in cui non sono presenti capelli.
Se tieni la barba a 1/2mm e poi stai 2-3gg al sole, vedrai che la pelle sotto la barba è decisamente meno abbronzata rispetto al resto.
Questo perchè i peli, anche se corti, fanno ombra e limitano l'irraggiamento.
Quindi se prendi il sole tirandoti indietro i capelli, è logico che la zona sottostante i capelli, non si abbronzi o diventi rossa.
Poi in 2/3 ore non è che si possa prendere tanto sole...

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Beh Cristiano invece col sole estivo in 3 ore cambia colore la pelle, ieri ho camminato per due orette sotto al sole e mi sono colorito per bene... Comunque tirando la lingua indietro per bene noto già differenze, i miei capelli sono ancora meglio!! Sempre vitali, spessi e non cadono praticamente! Poi anche io sento bellossime sensazioni sullo scalpo, mobilità assurda, respirazione migliorara. Questa era la cosa che mancava, tirare bene indietro la longua mentre però spingi sullo spot e sul palato col mid della lingua, io riesco alla perfezione e sembro già un'altra persona.

sasa82

Utente
19 Febbraio 2015
179
1
165
Chiedo scusa ma sono stato assente qualche giorno e sono rimasto a pagina 47. ora vedo che ci sono molte interessanti novità
In particolare da quando ho scoperto la discussione io deglutivo trasportando il cibo con la lingua ovvero la punta della lingua passava su tutto il palato. E' sbagliato cosi? Quind nella deglutizione, la lingua deve spingere il bolo attaccandosi sotto al palato? Quindi la punta della lingua deve stare sempre attaccata sullo spot?

Grazie

diguard71 ha scritto:
zev ha scritto:
Quindi, punta sullo spot.
il resto sul palato, e mentre si deglutisce si fa strusciare la lingua con il bolo verso la gola...
Giusto?

Buongiorno a tutti,
ho effettuato le modifiche secondo le indicazioni di Matteo, direi che questa dovrebbe essere la postura corretta della lingua in fase di riposo.

Per quanto riguarda la dinamica di deglutizione:
1. attraverso un'accurata masticazione del cibo, si prepara il boccone da deglutire (si consiglia inizialmente di preparare dei boli di ridotte dimensioni al fine di acquisire abilità nell'operazione)
2. la lingua deve fare perno sulla punta della stessa disponendosi in verticale nell'ultimo tratto e staccandosi pertanto nella parte retrostante dal palato; in questo modo si crea lo spazio necessario per accogliere il bolo
3. una volta accolto il bolo, la lingua sempre facendo perno sulla punta, riprende aderenza col palato a partire dalla punta per procedere verso la parte posteriore della stessa
4. il bolo viene pertanto sospinto verso le fauci unicamente dal movimento della lingua
5. mentre si procede ad eseguire quanto indicato ai punti 2-3-4, ci si deve assicurare nell'espellere tutta l'aria presente attraverso l'uso del diaframma in modo da creare le condizioni necessarie di vuoto per poter deglutire il bolo senza che questo, nella sua discesa, spinga aria nello stomaco

Spero di essere stato sufficientemente chiaro nell'illustrare il processo di deglutizione...

Immagine:/Public/data/diguard71/201782282724_postura lingua su spot rit comp.jpg 134,64 KB

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Ragazzi io vi consiglio di non rispondere più a Cristiano, vuole solamente provocare e parla di cose che non sa e che non centrano niente con la discussione

non sono io ad aver inserito nella discussione i bonsai, se è questo a cui ti riferisci.

@giorgio79
avevo già rettificato la questione genetica.
Inoltre il taglio del fittone sembra una pratica adottata da tutti, quindi una modificazione da parte dell'uomo.
Se poi ci sono bonsai che crescono naturalmente senza intervento umano, non so, non mi addentro ulteriormente alla questione, però in ogni campo ci sono eccezioni che confermano la regola.

@ghetto
se porti degli argomenti posso risponderti, se scrivi valutazioni personali (tipo pesantuccio), preferisco non rispondere.

@vash88
@matteo
quando non si riesce a controbattere agli argomenti portati da un altro, l'unica possibilità è l'attacco personale, esattamente come avete fatto voi.

fine OT
per tornare in topic, ho un aggiornamento da fare:
dopo 3 mesi di metodo lingua negli ultimi 15gg ho perso quasi completamente la tempia sx.
Quella dx l'avevo persa un paio di anni fa.
Ho un aga lenta ma inesorabile.
Premetto che non ho mai avuto un effluvio in vita mia, oppure se c'è stato non me ne sono accorto, sintomo questo che un ipotetico effluvio sarebbe stato cmque di effetto lieve su di me.
Mi sono proprio accorto che a differenza di un mese fa, i vellus sono completamente scomparsi.
il minox l'ho sospeso a gennaio, quindi non può essere a causa di questo.

Con questo non intendo dire che ho perso la tempia sx a causa del metodo, perchè ci possono essere altre 100 ragioni, posso dire però che su di me il metodo non è nemmeno riuscito a rallentare la caduta.
Di crescita manco a parlarne.

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Msmgg15 ha scritto:
http://www.lariabilitazionelogopedica.it/attivita/eta%20evolutiva/e12%20Sindrome%20glosso-posturale.pdf

Nel Link ci sono le immagini di dove si trova lo spot... In una tiene solo la punta. Invece noi dobbiamo posizionarla così è appiccicarla al palato. Devo dire che.non la tengo su tutta il tempo aderente.pero la punta non si stacca mai

Io ho sempre sofferto di bruxismo,spesso mi dimemtico le cose e quasi sempre faccio fatica ad addormentarmi.Tutto torna con quanto scritto sulle slode che hai postato.Da quando ho corretto la posizione della lingua non mi sveglio più con la mascella serrata e dormo meglio.Il mio livello di distrazione è rimasto invece invariato :D.
Speriamo che questi squilibri posturali siano anche la cuasa della nostra aga,se così fosse c è qualche speranza di recupero qualora i bulbi fossero ancora attivi

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Cristiano: ma che controbattere, ma posso stare qua a dirti certo che le usano solo nei casi dove c'è bisogno...ne avevo sentito parlare di queste ambulanze, poi non ti ho attaccato sul piano personale non ho detto nulla di offensivo, ho detto solo che sei presuntuoso credendo di avere le risposte a tutto, basta vedere le discussioni, un esame di coscienza ogni tanto ci può stare. Per il resto anch'io sono peggiorato ora provo a tenere la lingua più indietro posizione ancora più scomoda ma il platisma è vero che lavora di più, sotto a Jvc spiego il motivo.

Diguard: si scusami, a me il dolore invece è scomparso subito, non ci avevo pensato fino ad oggi me lo hai fatto notare tu, quando stavo seduto per un pò (quindi gambe piegate) il ginocchio destro mi iniziava a fare male, mi tirava, in autobus in lunghe distanze era un agonia non potendo stirare la gamba, adesso dolore completamente sparito.

Jvc: hai ragione anche perchè noi credevamo di avere la punta sullo spot perchè la sensazione era quella ma in realtà la punta era più avanti, ora che ho preso le misure con il dito e la lingua bene noto che deve stare più indietro e il platisma come sostieni lavora di più.

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Cristiano con il sole d'estate in 2 o 3 ore non prendi tanto sole? [:D][:D] Questa è bella proprio!
E poi non è vero perché alle mie tempie ci sono solo vellus invisibili e non capelli terminali che coprono, e nonostante ciò non si sono abbronzate per niente quelle zone!
Ti assicuro che io stando sotto al sole per 2 ore in estate, io mi abbronzo subito, e se non ci credi a me non interessa, perché il mio corpo lo conosco io e non tu.

Poi quali attacchi personali non si sa, se ti sto ignorando ogni volta che te ne esci con argomenti che non centrano niente, e non parlo dei bonsai, ma anche di altre cose, se per te ignorare significa attaccare non è problema mio.
Poi dici che devi intervenire quando diciamo inesattezze, come se tu avessi le risposte a tutto, e infatti si vede come le hai avute con la storia dei bonsai, che hai risposto senza sapere cosa stavi dicendo, parla di cose che sai che fai più bella figura!

Riguardati i tuoi messaggi, stai di continuo a controbattere quello che scrivono gli altri come se tu sapessi tutto, perfino nelle sensazioni che proviamo con la lingua, come se tu vivessi nel corpo degli altri; e visto che io in molti post fa ero stato accusato di essere un presuntuoso come se sapessi tutto, se permetti te lo faccio notare volentieri, sii più umile che è gratis !!

Diguard ora già va meglio l'immagine!

Sasa si la punta della lingua resta sempre attaccata sia in fase di riposo che in deglutizione, e anche il dorso è appoggiato al palato, come nella foto che ha postato diguard

diguard71

Utente
6 Settembre 2011
57
0
65
Ciao Matteo,
Va già meglio non è abbastanza però...

Cosa devo modificare perché sia perfetta la rappresentazione?

Mi sembra di essere a scuola e di fare revisione!!!
:D

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Per me rimane la solita domanda posta già all'inizio. Se si tira più indietro la lingua inevitabilmente rimane un po' più ritratta e non riesce a stare con la punta subito dietro agli incisivi. Io proporrei una soluzione grafica intermedia tra la prima foto e quest'ultima che hai caricato.

Cristiano, pure io sono scettico sul metodo, su molte delle argomentazioni che hanno fornito vari partecipanti, però non sto a scassare il ca**o a tutti andando a controbattere ogni cosa che non mi piace. Sei stato veramente pesante in queste ultime pagine!

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
Trezegol ha scritto:
Per me rimane la solita domanda posta già all'inizio. Se si tira più indietro la lingua inevitabilmente rimane un po' più ritratta e non riesce a stare con la punta subito dietro agli incisivi. Io proporrei una soluzione grafica intermedia tra la prima foto e quest'ultima che hai caricato.

Cristiano, pure io sono scettico sul metodo, su molte delle argomentazioni che hanno fornito vari partecipanti, però non sto a scassare il ca**o a tutti andando a controbattere ogni cosa che non mi piace. Sei stato veramente pesante in queste ultime pagine!

Io ho notato che riesco a mettere la lingua in avanti (punta sul palatino) e poi spiattellarla sul palato.
Tra l'altro curioso il fatto è che dopo aver messo la punta sul palatino, per spiattellarla sul palato mi si rotea automaticamente la testa in avanti... o meglio, il mento si avvicina leggermente al petto, proprio come insegnano nello yoga. Tale movimento aiuterebbe a diminuire una eventuale iperlordosi in zona lombare.

dexter88

Utente
27 Luglio 2017
26
0
15
ragazzi è passato un mese grosso modo da quando ho iniziato, ho fatto una foto di paragone, anche se secondo me è presto ma comunque almeno vedete se ci sono stati miglioramenti o peggioramenti anche perchè io non riesco ad essere molto obiettivo.

quindi un mese di lingua sullo spot e deglutizione migliorata. ditemi la vostra. foto 1) 26 luglio foto 2 oggi

http://imageshack.com/a/img923/8189/JO4iJy.jpg

http://imageshack.com/a/img924/9315/R2wEFZ.jpg

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Trezegol a me non fa così posso tirarla anche indietro ma la punta mi rimane sempre su...stanca un pò di più ma gia mi sto abituando.

Giorgio come giusto la testa ti dovrebbe andare verso indietro e non in avanti, poi non so se sto dicendo il giusto ma con la lingua sullo spot la testa dovrebbe andare indietro.

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
Vash88 ha scritto:
Trezegol a me non fa così posso tirarla anche indietro ma la punta mi rimane sempre su...stanca un pò di più ma gia mi sto abituando.

Giorgio come giusto la testa ti dovrebbe andare verso indietro e non in avanti, poi non so se sto dicendo il giusto ma con la lingua sullo spot la testa dovrebbe andare indietro.

In base a cosa lo dici?
Fai una prova, se avvicini leggermente il mento al petto e in contemporanea spingi sia sul palatino, ti aiuta nel sollevare il resto della lingua. La testa deve roteare sull atlante per capirci

hairy pettor

Utente
29 Maggio 2017
11
0
5
A mio parere, se hai recettori androgeni sullo scalpo sensibili al DHT, non resta che usare topici/sistemici a base di anti dht e anti-infiammatori.. e aiutare la circolazione dello scalpo con GF e qualche altra cosa che stimoli appunto la microcircolazione ...

Riguardo su come mettere la lingua posso dirvi che in 2-3 giorni sto notando un lievissimo miglioramento mandibola/mascella o dentatura, in pratica ho il morso inverso da quando sono bambino, e sto notando che gli incisivi stanno leggermente progredendo.. lo noto durante la chiusura dei denti..
Come diceva Matteo, deglutendo e tenere la lingua a riposo nella maniera corretta, si ha un miglioramento strutturale del viso mi sa..

Per i capelli non vi so dire, ho AGA però non molta aggressiva credo.. ho vellus in piccole parti delle tempie, sulla parte centrale dello scalpo e vertex.. si sentono al tatto che sono più miniaturizzati rispetto quelli della nuca..(ho 23 anni)

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Ragazzi ho trovato una vecchissima discussione del 2007 nel primo post leggete in fondo I pionieri trovate Dottor. Luciano Pecchiai c'è qualcosa che potrebbe interessarvi.

http://www.ieson.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=29742

attilio_dm

Utente
2 Luglio 2016
73
0
65
Joel94 ha scritto:
Ragazzi ho trovato una vecchissima discussione del 2007 nel primo post leggete in fondo I pionieri trovate Dottor. Luciano Pecchiai c'è qualcosa che potrebbe interessarvi.

http://www.ieson.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=29742

Il Dottor Pecchiai è stata sicuramente una persona meritevole, che ha dedicato la sua vita allo studio della Medicina Naturale. Però per quanto riguarda i capelli... Su di lui direi che non ha funzionato! [:p]

Immagine:/Public/data/Attilio_dm/201782394427_pecchiai.jpg 24,68 KB

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Matteo.PL92 ha scritto:
E poi non è vero perché alle mie tempie ci sono solo vellus invisibili e non capelli terminali che coprono, e nonostante ciò non si sono abbronzate per niente quelle zone!

e visto che io in molti post fa ero stato accusato di essere un presuntuoso come se sapessi tutto, se permetti te lo faccio notare volentieri, sii più umile che è gratis !!

Anche se per te quei vellus sono invisibili, hanno cmque massa che crea ombra, poca ma sufficiente a creare una differenza con le zone glabre (vedi mio discorso sulla barba) se non lo capisci, non posso farci niente. Ci rinuncio.
A parte che, possibile che tu non abbia neanche un capello sulle tempie, solo vellus?
Dalle tue foto sembra che qualche terminale ci sia.

Guarda non so come fai ad accusare altri di presunzione, quando crei un post dal titolo cura definitiva della calvizie e questo metodo non ha funzionato praticamente su nessuno, neanche su di te.
Perchè tu dici di essere in effluvio, ma è tutto da vedere, intanto il fatto conclamato è che non hai arrestato la caduta, poi magari, forse, un giorno ti ricresceranno, ma per ora li stai perdendo.

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
dexter88 ha scritto:
ragazzi è passato un mese grosso modo da quando ho iniziato, ho fatto una foto di paragone, anche se secondo me è presto ma comunque almeno vedete se ci sono stati miglioramenti o peggioramenti anche perchè io non riesco ad essere molto obiettivo.

ho guardato e riguardato, ma io non riesco a vedere differenze. Mi spiace.