Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Salve a tutti ragazzi, qui siamo passati a litigare sulle ambulanze e sui bonsai.Meglio tralasciare.
Sono entrato anch io in effluvio da qualche giorno.Perdo capelli e quelli che restato sembrano spenti e appassiti.Spero che quelli caduti vengano sostituiti da capelli di migliore qualità.A ottobre si vedrà.

Matteo,effettivamente sembra che il tuo frontale sia in leggero miglioramento,con vellus più scuri rispetto a prima.Spero che tu possa continuare a migliorare

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Scusami diguard ma non l'ho letto, quando sono rientrato dalle vacanze non ho letto tutti i messaggi precedenti, se puoi rispiegarmelo brevemente ti rispondo subito!

Loser tranquillo, se la lingua la tieni in posizione corretta e deglutisci correttamente, i capelli che stai perdendo verranno rimpiazzati da capelli più sani, proprio come sta succedendo a me.
Conta che il miglioramento che hai visto nelle foto sarà più o meno una settimana che si sta manifestando, la ricrescita di cui parlavo tempo fa era ai lati e dietro più nelle parti alte lateralmente (non so come spiegare), ma il frontale non ancora si vedeva nulla se non una marea di vellus, che però non erano visibili.
Adesso è la volta del frontale, ogni giorno mi vedo più coperto in quelle zone.

Tra una settimana mostrerò gli altri miglioramenti con le foto, perché sono sicuro che tra una settimana si vedrà ancora più coperta quella zona.
L'effluvio sta dando i primi segni che sta per finire, ora non so come sarà quello autunnale, ma questo è quasi finito, e i risultati di ricrescita li ho visti.

Il mio entusiasmo deriva anche dal fatto che in questi anni, ogni volta che avevo effluvio, i miei capelli li vedevo sempre più svuotati, e quando avveniva la ricrescita ad effluvio finito, non andava al passo con la caduta che era più acuta della ricrescita.
Ora invece è il contrario!

E comunque anche io spero tanto che abbiate i miei stessi risultati !!
Vi chiedo solo di aspettare e avere pazienza perché la ricrescita è lunga, soprattutto per me visto la mia situazione di partenza!!

diguard71

Utente
6 Settembre 2011
57
0
65
Matteo.PL92 ha scritto:
Scusami diguard ma non l'ho letto, quando sono rientrato dalle vacanze non ho letto tutti i messaggi precedenti, se puoi rispiegarmelo brevemente ti rispondo subito!

È a pag. 60 e fai prima a ripescarlo tu perché è molto lungo...

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
Allora dunque...
Effettivamente nello spot palatino convergono i meridiani di VC e VG. (Fonte prof. di Medicina Tradizionale Cinese).
Mi ha anche ricordato che in meditazione ci facevano puntare la lingua proprio in quel punto, per chiudere il ciclo energetico!!!
Questi due meridiani detti Curiosi a differenza degli altri che sono visualizzati come dei fiumi che trasportano il Qi (Energia), sono descritti come dei laghi o vasi pieni di energia, come se fossero dei veri e propri bacini di raccolta dell'energia stessa.
Entrambi i meridiani sono correlati ai reni e ciò mi fa sempre pensare a quanto già scritto nel precedente post (Medicina Cinese), ovvero che i nostri cari capelli in qualche modo hanno a che fare con la nostra energia sessuale.
Tra l'altro sempre molto curioso che il punto VC1 che si trova tra ano e genitali, nell'uomo è molto utile per contrastare l'ingrossamento della prostata e altri problemi connessi con essa... ma non solo eheheh!!!! e come ben si sa, ci sono un sacco di prodotti naturali e non che lavorano su prostata e capelli contemporaneamente.

EDIT: aggiungo che il meridiano di VC ha un decorso interno che arriva sino alla punta della lingua. Sulla punta della lingua si collega al Vaso Governatore. Ha profondi legami con l’utero e genitali. Nutre tutte le funzioni di fertilità e riproduzione. Non solo nell’ambito della concezione e del parto, ma dà anche origine alla passione e alla... Trovo sempre + connessioni, ma non riesco ad arrivare ad una conclusione uffff

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
diguard71 ha scritto:
Ciao Matteo,
volevo sapere che ne pensi del post che avevo messo giorni fa sull'ipotesi ADD vs AGA

Cancella i messaggi precedenti o quelli inviati e riprova

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Io non capisco perchè invece mi vedo sempre più svuotato nel frontale e partivo da un'ottima situazione...posso solo dire che fino a oggi stanno spuntando vellus nell'attaccatura centrale dove si forma la v e dove prima non c'era nulla, i terminali di li sono caduti a febbraio-aprile, ma non so spiegare se è merito della lingua o è solo un ricambio peggiorato che sta spuntando ora, un'altra cosa che mi fa restare ancora un pò positivo e che nell'occipitale destro dietro avevo da sempre un piccolo buchetto diradato (lo so è strano ma è così) e ora non c'è più, e come sosteneva Giorgio mi sembra, il ginocchio che mi faceva male quando stavo seduto per un pò adesso è un lontano ricordo.

Davanti la situazione invece peggiora (a parte i vellus che stanno spuntando, ma che rimangono sempre pochi per ora e ancora non sono imputabili alla lingua), se vedessi miglioramenti sostanziali anche li o una situazione stabile come Matteo finirei di preoccuparmi.

diguard71

Utente
6 Settembre 2011
57
0
65
Vash ero io quello del ginocchio. Otto mesi di fastidio crescente e la decisione ai primi di agosto di prenotare una visita di controllo... Poi ho corretto postura della lingua e dinamica della deglutizione: tempo una settimana è passato gradualmente il dolore fino a sparire completamente e ho deciso di annullare la visita per raggi X.

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Però ora si dice nuovamente di tirare la lingua un po' indietro. All'inizio della discussione ho chiesto più volte come fosse meglio tenerla, se subito dietro gli incisivi (e quindi un po' più sollevata dietro) oppure ben attaccata al palato con la punta che arriva appena prima delle rughe palatine ma un po' più indietro rispetto agli incisivi.

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
ragazzi ma come fate a tenere la punta della lingua sullo spot e contemporaneamente spostare la parte posteriore della lingua all'indietro? La lingua ha un unico muscolo quindi il movimento può essere o in avanti o indietro.. o no?
da come scrivete sempre che la parte anteriore spinga in avanti e vada sullo spot, la parte posteriore invece spinge indietro.
se qualcuno riuscisse a spiegare bene questa cosa, mi farebbe piacere! grazie

31 Ottobre 2016
458
5
265
Ragazzi... C'è l'ho fatta!
Credo di non aver eseguito il metodo correttamente al
100% durante questi giorni.
Io appoggiavo solo la lingua sul palatino e deglutivo.
Invece, se appoggio solo la punta e do una spinta al palato/palatino quando ingoio, l'effetto è molto piú potente!

Oggi ho sentito queste sensazioni per la prima volta:
1) Affaticamento muscolare alla gola, ossia il platisma. Chiaro segno che ha bisogno di allenamento. Sensazione simile a quella dell'acido lattico dopo che si fa palestra.
2) Formicolio e pizzichi/scosse elettriche dei nervi. Non solo sullo scalpo, ma anche alla schiena zona lombare, il petto e le ginocchia... (Dove i peli del corpo si stanno diradando, ma guarda un pò!)
3) Sensazione di calore che fuoriesce dalle orecchie, ESATTAMENTE COME AVEVA DETTO QUALCUNO QUALCHE PAGINA FA!!!
4) Addirittura ho sentito formicolio ai testicoli. Cosa significa? Boh ma lo prendo per buon segno. Qualcuno aveva detto che il palatino/platisma è anche collegato alla sfera sessuale... Mi sa che aveva ragione!!!
5) Leggero formicolio e senso di benessere allo scalpo.

diguard71

Utente
6 Settembre 2011
57
0
65
francescob ha scritto:
ragazzi ma come fate a tenere la punta della lingua sullo spot e contemporaneamente spostare la parte posteriore della lingua all'indietro? La lingua ha un unico muscolo quindi il movimento può essere o in avanti o indietro.. o no?
da come scrivete sempre che la parte anteriore spinga in avanti e vada sullo spot, la parte posteriore invece spinge indietro.
se qualcuno riuscisse a spiegare bene questa cosa, mi farebbe piacere! grazie

Ciao a tutti, ho provato ad elaborare un'immagine di come dovrebbe essere la postura della lingua (sempre che abbia capito bene pure io).

Ho inserito le didascalie per indicare posizione di Spot e Prima ruga palatina. Chiedo a Matteo di esprimersi se la posizione rappresentata sia corretta o meno...

Immagine:/Public/data/diguard71/2017821202237_postura lingua su spot rit comp.jpg 133,18 KB

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
io adesso ho aggiunto la punta della lingua mentre mangio, e ogni volta che deglutisco sento tutto il cuoio capelluto andare indietro, molto rilassante.

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ciao ragazzi! Aggiornamento: dal 5 agosto sono in vacanza ed ho mollato tutte le cure. Che dire, grande caduta, quindi effluvio, nella prima settimana/10 giorni con qualità non incredibile (forse per colpa dell'improvvisa mancanza degli antidht) ma negli ultimi giorni, nonostante la caduta ci sia ancora anche se più debole, qualità tornata a picchi altissimi con grande copertura e scalpo perfetto! Anche la mobilità sempre meglio. Mi sorprendo a vedere una situazione del genere nonostante la caduta abbondante avuta nelle ultime settimane, incredibile. Aggiungo anche che i capelli si sporcano molto meno. Aspettiamo settembre!

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
SI !!!!! GRANDE DIGUARD !!! E' PROPRIO COSI' CHE DEVE STARE LA LINGUA, GRAZIE PER AVERLA TROVATA!!

Comunque ho letto gli articoli che avevi postato, eh si molte cose condivido, non condivido però la postura, la postura è relativa, basta guardarti intorno per vedere che ci sono anche tanti capelloni con una postura non messa bene, come ha osservato anche Giorgio.

Io stesso, è vero che ho curato la scoliosi, ma la mia postura non è che sia perfetta, è abbastanza dritta ma non perfetta, ne conosco tanti di capelloni con una postura non ottimale.

Per me è solo e soltanto la posizione della lingua e il suo lavoro corretto nella deglutizione, che è in grado di risolvere questo problema, ovviamente è un mio parere personale!

Sapevo Giorgio che c'era il collegamento con VC e VG con lo spot palatino.

diguard71

Utente
6 Settembre 2011
57
0
65
Ma nell'articolo non parlavo di postura! Cmq l'immagine non esisteva così su web... L'ho modificata io

Bene così adesso ho la conferma per la posizione

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ah ho letto male, mi sono confuso con il messaggio di Giorgio...comunque la parte della medicina tradizionale cinese è molto interessante e si collega con la lingua e lo spot!
Comunque vero mi sembrava strano, sul web non la mettono così la lingua infatti.
Però aspetta riguardandola bene, la punta della lingua deve stare più avanti, che arriva fino alla fine del palato, però non deve toccare l'incisivo.
In modo tale che tutto il palato è coinvolto nella pressione della deglutizione!
Se fai questa correzione è meglio.

Comunque si sui soggetti che hai osservato è tutto giusto, hai fatto le mie stesse osservazioni di questi mesi.
E complimenti anche per l'esempio della nave, che calza a pennello!

mth

Utente
5 Agosto 2017
8
0
5
Matteo.PL92 ha scritto:

Però aspetta riguardandola bene, la punta della lingua deve stare più avanti, che arriva fino alla fine del palato, però non deve toccare l'incisivo.
In modo tale che tutto il palato è coinvolto nella pressione della deglutizione!
Se fai questa correzione è meglio.

Ciao a tutti.

Matteo, DGuard non ha disegnato la lingua, ha solo tracciato una linea che va a toccare ed indicare lo spot Palatino.
Per me il punto e' segnato bene.

Ciao

PS
un grazie a DGuard, ha dato uno spin notevole alla discussione e forse la sua teoria ADD non e' per nulla campata in aria.

msmgg15

Utente
14 Giugno 2012
80
1
65
http://www.lariabilitazionelogopedica.it/attivita/eta%20evolutiva/e12%20Sindrome%20glosso-posturale.pdf

Nel Link ci sono le immagini di dove si trova lo spot... In una tiene solo la punta. Invece noi dobbiamo posizionarla così è appiccicarla al palato. Devo dire che.non la tengo su tutta il tempo aderente.pero la punta non si stacca mai

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Quindi, punta sullo spot.
il resto sul palato, e mentre si deglutisce si fa strusciare la lingua con il bolo verso la gola...
Giusto?