Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Effluvio è sicuramente quando se ne perdono tanti, però se dici che li vedi più sottili non è un classico segno di effluvio, è strano. Io ne sto perdendo tanti e vedo meno copertura, più spazio tra i capelli ma qualitativamente li vedo più o meno sempre uguali.
Comunque sembri un po' meglio nelle foto, anche se la situazione è parecchio compromessa

31 Ottobre 2016
458
5
265
A me piú che altro interessa sapere perchè mi si stanno diradando anche i peli del corpo... Specificatamente quelli sul petto e sulle ginocchia.

Tengo l'AGA pure la? What the ****.

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
No trezegol intendo più sottili al tatto, mi sono espresso male.
Comunque è effluvio sicuramente, ti giuro che ogni giorno che passa la peluria si scurisce sempre di più

koz ti assicuro che la foto non fa vedere bene la ricrescita dei vellus, ne ho veramente una marea, e nelle foto non si notano.
So bene che avere i vellus non significa necessariamente avere ricrescita di terminali, però fino ad adesso i vellus che sono ricrescita, dopo un pò, sono diventati capelli.
I buoni risultati di cui parlavo, era per la ricrescita di terminali ai lati e dietro, e sulla parte alta ma laterale della testa ad entrambi i lati, non so se mi sono spiegato, ecco perchè sono contento, perchè la mia Aga aggressiva mi avrebbe fatto diventare la testa come Lino Banfi, mentre invece la mia ricrescita sta regredendo dai lati, su un pelato anche alle parti dove i capelli non cadono sono sfoltiti, mentre a me sono foltissimi, e piano piano anche i capelli di sopra stanno diventando folti, e poi mi colpisce il fatto che ho un effluvio abbondante, ma la copertura è sempre quella, ecco il mio entusiasmo!!
E poi ripeto che i tempi di ricrescita è una mia incognita, io tra una decina di giorni faccio 5 mesi, ed è ancora presto per tirare le somme, ad effluvio finito si vedrà qualcosa di importante!

Il vertex sto messo bene, è ben coperto, forse meno folto rispetto ai lati ma è coperto, il mio problema è solo davanti.

Io già ho detto che non è per problemi di carenze, conosco tante persone che si alimentano con dei rifiuti, ma hanno capelli invidiabili, io non mi sto curando con l'alimentazione ma i risultati li sto vedendo lo stesso.

Anche io faccio il tifo per voi!

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
Ciao
non riesco a vedere le foto da questo pc
Le vedrò
Ero via una settimana
Ieri ho lavato i capelli dopo 5 giorni.
Ne avrò presi 20 o 30 a occhio.
Cioè niente
Metto sempre il filtro per non intasare lo scarico quindi ciò che cade lo vedo con chiarezza. Andiamo avanti. Mi rendo conto di fare una grande fatica a tenere la lingua in posizione esatta e spesso me ne dimentico.
Inoltre mi capita ancora, quando la tengo in postura a lungo , di avere piuttosto male al platisma e anche un o ai muscoli interni della gola. Passerà....

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
JVC97 ha scritto:
Cristiano ma tu davvero stai qua solo per controbattere ogni cosa, chi ti ha pagato così tanto per farlo? Sono sicuro che se io dicessi di avere la pelle chiara tu diresti eh no, non è così .

te l'ho già scritto, ma vedo che non leggi i miei msg, te lo riscrivo:
io controbatto SOLO su quelle che a me sembrano delle boiate.
Rispondimi con argomenti invece che fare paragoni banali da asilo nido del tipo pelle chiara-pelle scura.

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Vash88 ha scritto:
già l'autoambulanza è una piccola sala di rianimazione.

sul web le bugie hanno le gambe corte...

se scrivi che l'autoambulanza è una piccola sala di rianimazione intendi dire che TUTTE o la stragrande maggioranza delle autoambulanze sono delle piccole sale di rianimazione.
Diversamente, avresti scritto: alcune autoambulanze sono delle piccole sale di rianimazione.
L'italiano è una lingua conosciuta.

Difatti io ho scritto che non è MAI una mini sala di rianimazione, intendendo proprio che tutte o la stragrande maggioranza delle autoambulanze non lo sono.
Ovvio che se mi trovi un veicolo speciale, attrezzato ad ok per quello scopo...
Ma quelle autoambulanze saranno lo 0,00..% su Italia e di certo per intendere questo tipo di veicolo speciale, non puoi usare la frase l'autoambulanza è una piccola sala di rianimazione, perchè se no si capisce tutt'altro.

ghetto

Utente
4 Ottobre 2013
302
2
265
cristiano2B ha scritto:
Vash88 ha scritto:
già l'autoambulanza è una piccola sala di rianimazione.

sul web le bugie hanno le gambe corte...

se scrivi che l'autoambulanza è una piccola sala di rianimazione intendi dire che TUTTE o la stragrande maggioranza delle autoambulanze sono delle piccole sale di rianimazione.
Diversamente, avresti scritto: alcune autoambulanze sono delle piccole sale di rianimazione.
L'italiano è una lingua conosciuta.

Difatti io ho scritto che non è MAI una mini sala di rianimazione, intendendo proprio che tutte o la stragrande maggioranza delle autoambulanze non lo sono.
Ovvio che se mi trovi un veicolo speciale, attrezzato ad ok per quello scopo...
Ma quelle autoambulanze saranno lo 0,00..% su Italia e di certo per intendere questo tipo di veicolo speciale, non puoi usare la frase l'autoambulanza è una piccola sala di rianimazione, perchè se no si capisce tutt'altro.

sei un po pesantuccio mi pare che non interessi un granchè i bonsai o le autoambulanze o le sale operatorie..

germanomassa

Utente
7 Febbraio 2008
96
2
65
Matteo, ma quando dici che stai perdendo tanti capelli ( effliuvio) intendi dire che perdi sia i terminali che quelli che stanno ricrescendo, anche parte dei vellus che stanno e sostituendo con più sani?? Mi puoi spiegare?? Grazie

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
cristiano2B ha scritto:
Giorgio79 ha scritto:
Mi vien da pensare ad un bonsai naturale che cresce su una roccia, rimane nano perchè sotto ha poco nutrimento, poco spazio per espandersi. Quindi un vellus lo vedo come un bonsai, ovvero un capello che non ha terreno su cui svilupparsi.

scusate l'arrabbiatura, ma io dico:
ma perchè parlate di cose che non sapete? Ma parlate di cose di cui siete sicuri!
I bonsai non sono nani perchè li fanno crescere in un vaso piccolo, sono nani per una modificazione genetica artificiale.
Non è che se metti una quercia nel vaso dei gerani, tra 200 anni hai una quercia alta mezzo metro....

Ma che stai a di???
Dove vivi??? io vivo nelle prealpi, i bonsai crescono anche naturalmente in mezzo alle rocce, avendo poco spazio per le radici si sviluppano nani. Curo bonsai da quando ho 6 anni e sono tutte piante autoctone. Se non sbaglio in Giappone fanno bonsai dal 700 d.c. quindi la vedo dura parlare di modificazione genetica artificiale.
Quindi spiegami perchè i bonsai si coltivano in vasi bassi e con poca terra??
In Giappone hanno procedimenti complessi, ad esempio tagliano il fittone principale, cosa che io nn faccio e lasciano sviluppare solo le radici fini.
Un mio amico sta curando da 15 anni un larice cresciuto nel suo muro di sasso, è nano ha foglie miniaturizzate ma ameno che non siano scesi gli allieni non ha subito alcuna mutazione genetica.
Ho a casa un faggio, un acero, 3 olmi e un fico tutti bonsaizzati e senza alcuna mutazione genetica... semplicemente tenuti in vasi piccoli, un pò di potatura e stop!!!!
Informati e bene, grazie!
Guardati sta foto trovata in rete, è una quercia nana, cresciuta su roccia calcarea...

Immagine:/Public/data/Giorgio79/2017821104359_Quercia.jpg 12,11 KB

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
Matteo.PL92 ha scritto:
Ahahaha più AGA di questa si muore [:D][:D][:D]

Se funziona su di me con questo diradamento, non possono dire niente, almeno su di me!

Comunque Giorgio79 l'avevo già letto la discussione che avevi aperto, e guarda caso si collega anche alla mia, visto che nella medicina tradizionale cinese, attribuiscono allo spot palatino, il punto di giunzione tra i due meridiani yin e yang, è come un ponte che collega i due meridiani vaso concezione e vaso governatore, ora non mi dilungo che sicuramente saprai più di me, fammi sapere cosa ne pensi!

Grazie Matteo.
Per lo spot palatino provo a informarmi coi miei ex prof. appena riesco a conttarli. Può essere che sia collegato con V.C e V.G. L'ultimo punto di vaso governatore si trova sotto il labbro inferiore e il 1° punto di VC si trova appena sotto al naso, punto di rianimazione. e guarda caso lo spot palatino è proprio li. I meridiani hanno collegamenti interni e profondi tra loro quindi non escluderei la cosa, ma non ne sono certo. Appena saprò mi faccio vivo ;-)

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
ludovico57 ha scritto:
cristiano2B ha scritto:

scusate l'arrabbiatura, ma io dico:
ma perchè parlate di cose che non sapete? Ma parlate di cose di cui siete sicuri!
I bonsai non sono nani perchè li fanno crescere in un vaso piccolo, sono nani per una modificazione genetica artificiale.
Non è che se metti una quercia nel vaso dei gerani, tra 200 anni hai una quercia alta mezzo metro....

In questo caso sei tu che parli senza informarti e l'hai detta davvero grossa. I bonsai sono alberi normali che vengono messi in un vaso molto piccolo per essere mantenuti piccoli. Si arriva a questo tramite il taglio della radice principale che è il fittone e mantenendo invece quelle laterali. Per far vivere un albero in vaso bonsai non hai idea di quante attenzioni e cure siano necessarie. Esistono anche alberi nani in vaso bonsai ma anche queste sono comunque varietà che in natura sono relativamente grandi. Pensa al melograno nano. Ad ogni modo con queste varietà, molto poco apprezzate dagli appassionati, si fanno i mini bonsai. Ed il motivo è semplice perchè sta tutto in ciò che tu non hai compreso della passione bonsai.

Oh ecco, bravo grazie :)
Tra l'altro in line generale, una pianta si sviluppa tanto all'esterno, quanto in profondità. e stop OT!!!!!!!!!!!

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Lasciate perdere cristiano fa tanto il borioso ma non sa nulla.

Matteo ma come cavolo fai che io mi sto diradando a vista d'occhio e avevo quasi tutti i capelli? Usi altre cose oltre la lingua?

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ragazzi la cosa di tirare indietro la lingua è vera, nel senso che io quando deglutivo la toravo indietro dalla gola e tutta inconsciamente, forse è anche per questo che ho tutti sti benefici, miglioramenti ecc. anche perché se ci fate caso, se la tenete tirata indietro, il platisma lavora quindi è tutto collegato!! Anche mio padre infatti ha un platisma da paura, la lingua la tiene in alto e ora ha 46 anni con una densità assurda su tutta la testa, leggermente stempiato come leonardo dicaprio ma a quell'età ci sta!!

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Hai ragione Jvc, più indietro tiri la lingua tenendo sempre la punta su più il platisma si sforza per deglutire...secondo me tenendo un pò più avanti la lingua mentre si deglutiva la punta finiva troppo avanti, infatti mi si infiammavano certe volte le gengive superiori anche se per poco tempo.

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Ragazzi io vi consiglio di non rispondere più a Cristiano, vuole solamente provocare e parla di cose che non sa e che non centrano niente con la discussione, lasciate stare e concentratevi solo sul metodo, ignoratelo!!

Fammi sapere danisole!!

Comunque germanomassa io sto perdendo sia i terminali che i capellini, come giusto che sia, i capellini devono cadere per essere rimpiazzati da capelli che diventeranno terminali.
Solo a chi ha la chioma intatta i capelli che cadono in effluvio sono tutti terminali, nelle mie condizioni in fase di ricrescita, è logico che i capellini debbano cadere, se è anche così per te non avere paura, fin quando hai lo scalpo spesso, pulito e grigio non hai da preoccuparti.

Si koz è effluvio al 100%, anche perché è periodo.
Avevo fatto le analisi del sangue qualche mese fa, e i valori sono tutti normali, solamente il ferro era leggermente basso ma comunque nella norma, lo pensavo anche io che la mia caduta poteva essere legata ad eventuali carenze, e invece mi sbagliavo.

Giorgio79 anche perché quando la lingua stimola lo spot palatino, sento il diaframma gonfiarsi, e tu sai bene che il diaframma è importantissimo per la respirazione, e quindi per lo scorrimento dell'energia, correggimi se sbaglio.
Fammi sapere! ;-)

Per Vash88 non uso niente di niente, non sto mangiando sano, non sto facendo molto sport, non sto attento a nulla, deglutisco solo bene e tengo la lingua in posizione corretta, tutto quà.

31 Ottobre 2016
458
5
265
ca**o... Matteo... Hai ragione!

Ora che ho la pelata ho avuto l'occasione di dare un occhiata migliore ai miei capelli.
Lo scalpo è bianchissimo ora! Tranne che nelle zone dove crescono solo due o tre capelli, quelle sono rosa!

Ora sta da vedere se le zone bianche si estenderanno grazie al palatino.

E prima che lo dite, no, non è abbronzatura! Perchè io sono sempre stato di carnagione chiara e non mi abbronzo quasi per niente nemmeno se sto due ore sotto al sole.

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Quella dell'abbronzatura è una cazzata abnorme! [:D][:D]
Ho provato a mettermi per 2-3 ore sotto al sole con i capelli tirati all'indietro, in modo tale che il cuoio capelluto restava scoperto sotto al sole, e niente, la pelle restava comunque grigia, è la stimolazione del nervo che rende il cuoio capelluto di quel colore!

I dubbi per scioglierli bisogna sperimentare da se!

msmgg15

Utente
14 Giugno 2012
80
1
65
Grande Matteo i tuoi sono risultati soddisfacenti ed evidenti. Anche la foto mette a luce il colore bianco grigio nello scalpo dove si ha la ricrescita.

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
E questo è solo l'inizio, se non fosse per questo abbondante effluvio si vedrebbe di più la ricrescita, ma menomale perché l'effluvio è fondamentale per il ricambio, e senza di essa la ricrescita non può manifestarsi! ;-)

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
diguard71 comunque nel messaggio privato che mi hai mandato, quando invio il mio messaggio di risposta mi da errore, non so perché.

Comunque ti rispondo quì, piacere di conoscerti! :)