Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

31 Ottobre 2016
458
5
265
Comunque JVC puoi cercare di fare una foto dove mostri la ricrescita nelle stesse condizioni di luce e nelle stessa angolazione della foto pre-ricrescita?

Visto che tu sei l'unico a cui ha funzionato il metodo, vorrei vedere.

Perchè mi sembra surreale che in una foto avevi le tempie completamente andate mentre ora sei un Norwood 0. ca**o che risultati.

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Allora ragazzi,Dopo circa tre mesi di respiro in cui praticamente non perdevo neanche un capello,da 3/4giorni sto iniziando a perderne copiosamente,praticamente cadono appena li sfioro.Tengo a precisare che ero stabile prima di correggere la posizione della lingua.Seguo il metodo dal primo di luglio quindi il fatto che in questi tre mesi fossi rimasto stabile non è da attribuire alla lingua.Spero anch io che la ripresa della caduta sia dovuta ai nuovi capelli che spingono via i vecchi.Vedremo tra un mese cosa accadrà

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Riflessione:
Ho notato che molti di noi stanno entrando in effluvio pur non essendo questo il periodo in cui normalmente si verifica.Potrebbe essere dovuto alla correzione del posizionamento della lingua.
Non mi attaccate eh! :D
Potrebbe essere il motivo per cui stiamo riprendendo a peggiorare un po tutti..

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Ti sbagli, è periodo di effluvio un po' per tutti. Fatti un giro sul forum, lo conferma anche il dott gigli.

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ciao ragazzi, io sono praticamente in effluvio da più di un mese, così importante penso di non averlo mai avuto ma i capelli che non cadono sono più belli e coprenti, cute mobile e bianca, non posso lamentarmi e consiglio ad altri di non farlo se comunque hanno benefici come i miei. Io sono sempre fiducioso nella ricrescita che dovrebbe essere abbondante.

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Loser sarebbe comunque una cosa positiva...ho letto un articolo dove spiega che i capelli comunicano (non so come, spiegava cose strane l'articolo) tra loro e sanno quando ricrescere e cadere tutti insieme, quando questa comunicazione viene meno uno inizia a diradarsi perchè crescono per i fatti propri, altri non crescono e altri ancora si miniaturizzano.
La cosa che mi fa un pò sperare ancora sono 3 vellus cresciuti uno sopra l'altro in verticale nella mia attaccatura proprio dove c'è la v, ma non posso essere certo di una crescita perchè tutti i vellus cresciuti li poi sono caduti nel giro di due settimane senza essere rimpiazzati....questo secondo me è un mese decisivo per capire tanto.

31 Ottobre 2016
458
5
265
Abbiamo iniziato piú o meno tutti nello stesso periodo a seguire il metodo. Quindi ha senso che stiamo andando tutti in effluvio insieme. Se magari miglioriamo tutti insieme fra qualche mese sarebbe una cosa stupenda.

Sono felice di non essere l'unico sxxxxto a cui stanno cadendo di nuovo, almeno è un buon segno, significa che stiamo facendo qualcosa di buono!

Tra l'altro ho notato che anche se ora perdo parecchi capelli, la qualità di quelli che rimangono comunque è sempre ottima. Tutto merito della lingua direi.

diguard71

Utente
6 Settembre 2011
57
0
65
Ciao a tutti,
vi sto seguendo da una settimana e posto qui il mio primo intervento. Ho iniziato a seguire quanto suggerito da Matteo e a sei giorni dalla prima sperimentazione ho riscontrato i seguenti benefici oggettivi:

- Corretta respirazione tramite diaframma
- Postura spalle e camminata migliorati
- Guarigione da stato dolorifico localizzato sul ginocchio destro (presente da 8 mesi)
- Allineamento arcate dentali tramite avanzamento mandibola
- Rassodamento del platisma
- Corretta dinamica della deglutizione

Mi fa un po' sorridere apprendere che, arrivato alla giovane età di 45 anni, non sapessi né come respirare né come deglutire. Quando si dice non si finisce mai di imparare nella vita...

Quindi già per questi miglioramenti ottenuti in soli sette giorni, sarò eternamente grato a Matteo per avermi aperto un nuovo mondo di cui ignoravo l'esistenza.
Ma la domanda è quanti sono nelle mie condizioni? io penso la stragrande maggioranza delle persone. E quindi mi pongo un altra domanda, ovvero ma come è possibile che si senta parlare in giro di tutto e di più, e poi non ci sia una informazione precisa e puntuale su aspetti come questo? io trovo che asl, medici curanti e chi di dovere abbiano gravi mancanze in merito: fra l'altro è argomento più che dibattuto su web.

Per quanto riguarda effetti indotti su capelli e scalpo preferisco aspettare un po' di tempo prima di esprimere considerazioni a riguardo. Ho notato molta ansia da prestazione da chi sta applicando questo metodo sperimentale. A mio avviso dovreste aspettare per capire se ci sono risultati almeno sei mesi, del resto è il periodo che i tricologi prevedono per il follow-up!
Per cui suggerirei di stare meno in ansia sforzandovi di non stare a studiarvi per ogni minimo cambiamento, rischiate di esaurirvi. Fra l'altro vi create stress emotivo, e questo sicuramente non aiuta la terapia.

Un altra considerazione per il discorso ragazze e donne. Io non sono per nulla un capellone, anzi mi avvicino sempre più pericolosamente allo stadio V della scala Norwood, e vi assicuro che non ho mai avuto e non ho minimamente problemi ad avvicinarmi e parlare a donne decisamente belle. Questo perché quello che fa la differenza è la sicurezza e disinvoltura nell'approccio, e questo non ha minimamente con la quantità di capelli che si ha in testa: ricordate che la vera differenza è da ricondurre alla quantità di neuroni (possibilmente funzionanti) presenti.

Un ultima considerazione che riguarda la dinamica di deglutizione del bolo: un errore che ho scoperto di fare era di non espellere l'aria presente nel corpo prima di spingere il bolo dentro alle fauci con la lingua!!! se non lo fate andrete a buttare dentro lo stomaco grandi quantitativi d'aria che da qualche parte e in qualche modo poi dovranno uscire. Per espellere l'aria spingete col diaframma ed espirate dal naso, poi fate un movimento ad onda con la lingua e vedrete che il bolo entrerà spedito nelle fauci in condizioni di vuoto.

E su col morale che la vita è bella!!!

30seconds

Utente
1 Ottobre 2016
82
0
65
Nemmeno la dutasteride vi ridà tutti i capelli nell'arco di 2 mesi; per piacere contenetevi che le lamentele sono pesantissime e soprattutto ingiustificate.

Dal canto mio posso dire che la dermatite sul vertex si è ridotta in maniera nettissima e i capelli sono in salute notevole, belli scuri e soprattutto SEMBRANO di più. Non avendo casi di aga in famiglia suppongo che se riesco a curare la dermatite nel vertex dovrei aver risolto.

Attendo un altro pò e poi vi manderò le foto con un confronto prima-dopo.

Per le tempie ancora nulla, ma lì ho perso capelli parecchio tempo fa e probabilmente ricompariranno tardi. Oppure non ricompariranno proprio.

Riporto che comunque continuo con i massaggi e le sgaleate, a mio parere è meglio andare su un approccio combinato

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
diguard71 ha scritto:
Ciao a tutti,
vi sto seguendo da una settimana e posto qui il mio primo intervento. Ho iniziato a seguire quanto suggerito da Matteo e a sei giorni dalla prima sperimentazione ho riscontrato i seguenti benefici oggettivi:

- Corretta respirazione tramite diaframma
- Postura spalle e camminata migliorati
- Guarigione da stato dolorifico localizzato sul ginocchio destro (presente da 8 mesi)
- Allineamento arcate dentali tramite avanzamento mandibola
- Rassodamento del platisma
- Corretta dinamica della deglutizione

Mi fa un po' sorridere apprendere che, arrivato alla giovane età di 45 anni, non sapessi né come respirare né come deglutire. Quando si dice non si finisce mai di imparare nella vita...

Quindi già per questi miglioramenti ottenuti in soli sette giorni, sarò eternamente grato a Matteo per avermi aperto un nuovo mondo di cui ignoravo l'esistenza.
Ma la domanda è quanti sono nelle mie condizioni? io penso la stragrande maggioranza delle persone. E quindi mi pongo un altra domanda, ovvero ma come è possibile che si senta parlare in giro di tutto e di più, e poi non ci sia una informazione precisa e puntuale su aspetti come questo? io trovo che asl, medici curanti e chi di dovere abbiano gravi mancanze in merito: fra l'altro è argomento più che dibattuto su web.

Per quanto riguarda effetti indotti su capelli e scalpo preferisco aspettare un po' di tempo prima di esprimere considerazioni a riguardo. Ho notato molta ansia da prestazione da chi sta applicando questo metodo sperimentale. A mio avviso dovreste aspettare per capire se ci sono risultati almeno sei mesi, del resto è il periodo che i tricologi prevedono per il follow-up!
Per cui suggerirei di stare meno in ansia sforzandovi di non stare a studiarvi per ogni minimo cambiamento, rischiate di esaurirvi. Fra l'altro vi create stress emotivo, e questo sicuramente non aiuta la terapia.

Un altra considerazione per il discorso ragazze e donne. Io non sono per nulla un capellone, anzi mi avvicino sempre più pericolosamente allo stadio V della scala Norwood, e vi assicuro che non ho mai avuto e non ho minimamente problemi ad avvicinarmi e parlare a donne decisamente belle. Questo perché quello che fa la differenza è la sicurezza e disinvoltura nell'approccio, e questo non ha minimamente con la quantità di capelli che si ha in testa: ricordate che la vera differenza è da ricondurre alla quantità di neuroni (possibilmente funzionanti) presenti.

Un ultima considerazione che riguarda la dinamica di deglutizione del bolo: un errore che ho scoperto di fare era di non espellere l'aria presente nel corpo prima di spingere il bolo dentro alle fauci con la lingua!!! se non lo fate andrete a buttare dentro lo stomaco grandi quantitativi d'aria che da qualche parte e in qualche modo poi dovranno uscire. Per espellere l'aria spingete col diaframma ed espirate dal naso, poi fate un movimento ad onda con la lingua e vedrete che il bolo entrerà spedito nelle fauci in condizioni di vuoto.

E su col morale che la vita è bella!!!

Concordo su tutto, grande Diguard!
Comunque per chi si vede peggiorare e ormai pensa che il metodo non funzioni, consolatevi che anch'io sto perdendo molti capelli per l'effluvio, state tranquilli dunque.[:)]

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
30seconds ha scritto:
Nemmeno la dutasteride vi ridà tutti i capelli nell'arco di 2 mesi; per piacere contenetevi che le lamentele sono pesantissime e soprattutto ingiustificate.

Dal canto mio posso dire che la dermatite sul vertex si è ridotta in maniera nettissima e i capelli sono in salute notevole, belli scuri e soprattutto SEMBRANO di più. Non avendo casi di aga in famiglia suppongo che se riesco a curare la dermatite nel vertex dovrei aver risolto.

Attendo un altro pò e poi vi manderò le foto con un confronto prima-dopo.

Per le tempie ancora nulla, ma lì ho perso capelli parecchio tempo fa e probabilmente ricompariranno tardi. Oppure non ricompariranno proprio.

Riporto che comunque continuo con i massaggi e le sgaleate, a mio parere è meglio andare su un approccio combinato

Anche io 30second, anzi ho provato a mettermi a testa in giù con la lingua aderente al palato ovviamente e sentivo una bellissima sensazione sullo scalpo!

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
diguard71 ha scritto:
Ciao a tutti,

E quindi mi pongo un altra domanda, ovvero ma come è possibile che si senta parlare in giro di tutto e di più, e poi non ci sia una informazione precisa e puntuale su aspetti come questo? io trovo che asl, medici curanti e chi di dovere abbiano gravi mancanze in merito: fra l'altro è argomento più che dibattuto su web.

imputare alla lingua la guarigione del ginocchio, mi sembra un tantino forzata...

sulle gravi mancanze di Asl, medici, etc. penso che se l'uomo sapiens sapiens è sopravvissuto per oltre 220 mila anni, non sia dovuto alla posizione della lingua...
Cioè, la corretta posizione della lingua/deglutizione non è una procedura salvavita, aiuta solo ad avere una postura corretta e tutti i benefici che ne derivano, penso ci siano altre cose da rendere indispensabili nelle Asl, cose ben più importanti che addirittura a volte sono assenti.
Insomma, prima assicuriamoci di avere una rianimazione ogni 30/40 km su tutto il suolo italiano e poi pensiamo alla corretta posizione della lingua.

P.S.
ancora oggi, il 40% circa delle sale operatorie in Italia non ha, nella struttura, un reparto di rianimazione, quindi se l'operazione va male e il paziente deve essere rianimato, nel 90% lo sfortunato muore.

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
dexter88 ha scritto:
L' unica cosa che so per certo è che chi è pieno di capelli che sia uomo o donna, corruga in una maniera spaventosa.

anche se mi piacerebbe che ci fosse uno studio scientifico a supporto di questa tesi (al fine di non prendere cantonate), effettivamente ho notato anch'io che i capelloni corrugano tantissimo.
rughe espressive molto limitate (totalmente assenti in molti casi) invece nei calvi.

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Cristiano se ragionassimo tutti così, allora iniziamo a camminare storti tanto da farci venire la gobba, tanto sopravviviamo![:D] vabbè.

La corrugazione infatti è collegata all'atrofizzazione e incollamento dello scalpo, perchè oltre alla lingua che l'ho tenuta male finchè appunto non ho notato il peggioramento, quando iniziai la GF a Gennaio avevo lo scalpo tutto incollato.

dexter88

Utente
27 Luglio 2017
26
0
15
cristiano2B ha scritto:
diguard71 ha scritto:
Ciao a tutti,

E quindi mi pongo un altra domanda, ovvero ma come è possibile che si senta parlare in giro di tutto e di più, e poi non ci sia una informazione precisa e puntuale su aspetti come questo? io trovo che asl, medici curanti e chi di dovere abbiano gravi mancanze in merito: fra l'altro è argomento più che dibattuto su web.

imputare alla lingua la guarigione del ginocchio, mi sembra un tantino forzata...

sulle gravi mancanze di Asl, medici, etc. penso che se l'uomo sapiens sapiens è sopravvissuto per oltre 220 mila anni, non sia dovuto alla posizione della lingua...
Cioè, la corretta posizione della lingua/deglutizione non è una procedura salvavita, aiuta solo ad avere una postura corretta e tutti i benefici che ne derivano, penso ci siano altre cose da rendere indispensabili nelle Asl, cose ben più importanti che addirittura a volte sono assenti.
Insomma, prima assicuriamoci di avere una rianimazione ogni 30/40 km su tutto il suolo italiano e poi pensiamo alla corretta posizione della lingua.

P.S.
ancora oggi, il 40% circa delle sale operatorie in Italia non ha, nella struttura, un reparto di rianimazione, quindi se l'operazione va male e il paziente deve essere rianimato, nel 90% lo sfortunato muore.

Invece secondo me è possibile che abbia avuto un recupero sul ginocchio, il fatto che la sola posizione della lingua influisca sull' assetto dell' intero corpo( abbiamo visto che è appurato), vuol dire che c'è un riequilibrio del corpo con mascella mandibola, collo, e colonna vertebrale che tornano a funzionare nel modo corretto e questo influisce anche su come si distribuisce il peso sul corpo, sopratutto quando si cammina. E' tutto collegato.

dexter88

Utente
27 Luglio 2017
26
0
15
cristiano2B ha scritto:
dexter88 ha scritto:
L' unica cosa che so per certo è che chi è pieno di capelli che sia uomo o donna, corruga in una maniera spaventosa.

anche se mi piacerebbe che ci fosse uno studio scientifico a supporto di questa tesi (al fine di non prendere cantonate), effettivamente ho notato anch'io che i capelloni corrugano tantissimo.
rughe espressive molto limitate (totalmente assenti in molti casi) invece nei calvi.

sembra quasi che i capelloni lo facciano come tic il verso di corrugare, e lo fanno da sempre sin da quando sono adolescenti. facendo cosi probabilmente hanno tenuto libero e scollato lo scalpo, costantemente raggiunto da un abbondante afflusso di sangue. i calvi che corrugano muovono soltanto la fronte, non ho mai visto calvi corrugare e muovere tutto lo scalpo. E' come se avessero lo scalpo paralizzato. Non la considero una tesi, voglio dire basta andare in giro, guardare la tv, stare attenti in generale e si nota che è cosi. Questa è la differenza sostanziale, evidente, tra capelloni e calvi.

31 Ottobre 2016
458
5
265
Ho lo scalpo in salute. I capelli terminali esistenti sembrano piú scuri e coprenti (anche se sono piú lunghi ora quindi potrebbe essere un impressione) Sebo ridottissimo, forfora e crosticine pochissime (ma non completamente rimosse).
Tuttavia ho avuto un peggioramento alla tempia destra a causa dell'effluvio... Ora anche in luce soffusa sembra un buco!

Però è stato un peggioramento cosi veloce e repentino che potrebbe essere come dice Matteo... Ricambio e non calvizie. Mi sembra assurdo che in due giorni la tempia si è fottuta, anche perchè sono stato un mese con l'AGA congelata grazie alla lingua.

Però ho notato anche altri cambiamenti...
Ora il platisma è molto piú in forma. Il doppiomento e molto meno pronunciato (non che prima lo avessi pronunciato ma ora si vede solo se abbasso completamente il collo).
Inoltre quando sgaleo la galea si muove piú facilmente.

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Diguard appeno ho letto fauci ho pensato ad Aldo,Giovanni e Giacomo, le fauci secche...secchezza delle fauci ahahaha
Noi essere umani non abbiamo le fauci :) poi concordo con tutto il resto ora che me lo fai notare anch'io quando stavo seduto avevo il ginocchio destro che mi faceva troppo male, in autobus per lunghe distanze certe volte mi dovevo alzare talmente era il dolore, adesso è un bel pò che non si presenta. e non è effetto placebo al 100%
Cristiano ma che stai a dì? In tutti gli ospedali c'è una sala di rianimazione, sarebbe sorprendente il contrario...già l'autoambulanza è una piccola sala di rianimazione.
Per il resto andiamo avanti...

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
confermo anche io un effluvio molto aggressivo, proprio oggi è aumentata tantissimo la forfora e ho dei pruriti INSOPPORTABILI, se mi gratto, mi ritrovo tonnellate di capelli sulle mani.. [V][V]