Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Marlin ha scritto:
Non vorrei buttarla sul pessimismo, ma assuefazione ai farmaci e questione genetica (una volta si diceva congenita e c'erano meno obiezioni), sono per me le due facce della stessa medaglia. Moltissimi utilizzano fina e minox con successo e poi dopo anni non hanno più risultati. Analogamente con i tumori androgeno-dipendenti più aggressivi l'utilizzo di antiandrogeni non ha più effetto dopo un certo periodo, addirittura il tumore utilizza gli antiandrogeni per proliferare.

Tornando on topic, avendo la lingua nella posizione qui indicata e avendo ancora una certa copertura pur non potendo essere definito capellone, ho proposto la stesso tipo di assuefazione anche per questa tecnica. Del resto nessuno di chi ha iniziato ad applicarla, l'ha applicata per anni come me e altri che a capelli potrebbero/vorrebbero appunto migliorare.

Ciao

MA - r l i n

In questo caso invece credo che con questo metodo non possa esserci assuefazione,per il semplice motivo che la lingua dovrebbe agire in questo modo perchè previsto dalla natura.Dovrebbe funzionare proprio cosi.
Se ci pensi non sei messo malissimo visto che hai una situazione stabile.Conosco ragazzi che a 18 anni erano giá calvi e credo che una cosa del genere non sia assolutamente prevista dalla genetica.Poi ad una certa età perdere qualche capello ci puó stare

ragnar

Utente
10 Novembre 2016
93
0
65
JVC97 ha scritto:
cristiano2B ha scritto:
JVC97 ha scritto:
La stempiatura fisiologica è l'attaccatura alta, ma guardati la foto che avevo postato coi capelli tirati all'indietro di Aprile, anche se non è aga aggressiva, aga è.

guarda, so che non è vero, ma se io avessi solo visto le foto e non i msg che hai scritto, penserei che stai prendendo tutti per il c... quando dici che hai aga.

Sei pieno di capelli come un uovo, ma lascia il forum e iscriviti ad un sito di incontri e tr..ba da mattina e sera.

HAHAH Cristiano! Sì ma se non avessi agito sarei peggiorato sempre di più! E comunque per quello tranquillo che me la passo bene.[8D]
Detto questo, mi son fatto una foto a mo' di Aprile (così sono più paragonabili),come vedete la tempia che è sempre stata più debole e si era iniziata a diradare ben due anni prima dell'altra, è ancora abbastanza vuota... beh confrontate voi.

http://ibb.co/fqq9Ba

http://ibb.co/gtdV1a

JVC ti interessa una permuta con la mia aga? [:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ti dirò che a livello genetico-ormonale penso di poter essere stato parzialmente preservato dall'aga rispetto ai miei consanguinei dagli orecchioni fatti a 10 anni di età.

I capelli li ho persi prima di questa mia età, ora mantengo da anni, ma perché li curo, ho speranza anche di recuperare qualcosa ancora e ho comunque la fortuna di averli ancora prevalentemente scuri.

Non ritengo sia ancora il momento di accontentarsi, le novità di solito non mantengono le loro promesse, ma le promesse in qualche modo mantengono accesa la speranza di cure migliori in arrivo.

Ciao

MA - r l i n

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Attilio_dm ha scritto:
JVC97 ha scritto:

Complimenti, c'è un recupero inconfutabile su quella tempia! E' iniziato ad accadere da quando tieni la lingua a posto o prima? L'altra è rimasta invariata, curioso...

Grazie Attilio!! Ovviamente da quando ho iniziato a tenere la lingua così:) è curioso come il diradamento iniziale infatti, a 16 anni la prima si iniziò a diradare, mentre quella di destra ai 18! E come dice Matteo infatti, se tutto va bene, il recupero dovrebbe ripercorrere gli stadi della calvizie al contrario. Quindi tra non molto spero anche la sx dovrebbe reinfoltirsi! Che poi dalla foto non si vede, ma è messa meglio che aprile.

Ragnar ahahah sono sicuro che recupereai pure tu! ;)

Loser sono d'accordo con te.

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
JVC io sono esattamente nella tua situazione.. una tempia piu diradata dell'altra.. ma perche succede questa cosa? perchè solo una tempia?
cmq ok non avremo problemi gravi come altri ma i problemi ci sono.. e sono evidenti. Se ce ne fregassimo sicuramente in qualche anno ci ritroveremo ad essere spelacchiati come tanti. Quindi non sono paranoie.. ci stiamo solamente prendendo per tempo.. per salvare la nostra chioma.
Spero dunque in risultati con questo metodo. Per ora non noto purtroppo cambiamenti

attilio_dm

Utente
2 Luglio 2016
73
0
65
Ok, io al momento di nuovo caduta abbondante, come un ennesimo effluvio, anche altri utenti lamentavano questa cosa se non sbaglio...

ragnar

Utente
10 Novembre 2016
93
0
65
francescob ha scritto:
JVC io sono esattamente nella tua situazione.. una tempia piu diradata dell'altra.. ma perche succede questa cosa? perchè solo una tempia?
cmq ok non avremo problemi gravi come altri ma i problemi ci sono.. e sono evidenti. Se ce ne fregassimo sicuramente in qualche anno ci ritroveremo ad essere spelacchiati come tanti. Quindi non sono paranoie.. ci stiamo solamente prendendo per tempo.. per salvare la nostra chioma.
Spero dunque in risultati con questo metodo. Per ora non noto purtroppo cambiamenti

Si inizia da una poi per l altra è solo questione di tempo..io ho iniziato a perdere dalla destra due anni fa, da qualche mese la sinistra è diventata gelosa e segue a ruota purtroppo

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Vash88 ha scritto:
Cristiano parlavo degli utenti qui che hanno chiesto

si lo so.
per questo ho scritto che non è molto indicativo.
un test serio potrebbe confermare, ma anche completamente ribaltare quello fatto dagli utenti qui.
non lo sappiamo.
e quindi quando scrivi che non c'è capellone con la lingua in giù, questo è ancora tutto da verificare.

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Loser712 ha scritto:
mi sono ricresciuti quando ho iniziato la gf.Il minonox l avevo abbandonato da un annetto prima perchè non avevo più risultato ed ero tornato peggio della situazione di partenza.La ricrescita che ho avuto si puó imputare solo alla GF perchè non facevo altre terapie.
Credevo davvero di aver risolto il problema.Poi ho attraversato una serie effluvi che nel giro di un anno e mezzo sono peggiorato di nuovo fino alla situazione attuale.
Questo è quanto,sei libero di crederci o meno.Ricordo che in quel periodo ho avuto un periodo di forte stress per via degli esami che dovevo superare all università.Puó darsi sia dovuto a quello.Ho provato a impegnarmi di nuovo con la gf ma non ho avuto più risultati.

Per quanto riguarda il minoxidil il punto è uno:il minox è efficace(almeno per me,molto efficace) ma da assuefazione vome molti farmaci.I dermatologi dicono che semplicemente è l aga che avanza(come potrebbero dire altrimenti?).Ma è l assuefazione al farmaco.

ma io ti credo assolutamente, il discorso fila dal tuo punto di vista.
Dal mio, ho qualche dubbio in più.
Ovviamente la mia è una visione generica e superficiale perchè non ho abbastanza elementi e capacità per valutarla correttamente, però alcune cose le posso dire:

1) non sottovalutare lo stress, tanti studi dimostrano l'effetto disastroso sui capelli. Effetto che sicuramente è superiore a qualsiasi GF di questo mondo e in molti casi anche al Minox.
Cioè, se con la GF recuperi 10 capelli al giorno (dati inventati), col Minox 30 e poi però ne perdi 100 per lo stress, non è che puoi dire che GF e Minox non funzionano più o che ti sei assuefatto a tal punto al Minox, che non ha più effetto.

2) vero che molti farmaci danno assuefazione, ma è anche vero che altri non ne danno affatto, anche con sovradosaggi.
E il Minox non mi pare aver mai letto che dia assuefazione. Potrebbe darla a te, ma saresti un caso raro. Insomma non è impossibile, ma è improbabile.
E' più probabile che siano intervenuti altri fattori, tipo stress appunto, avanzamento aga, etc.

3) quando scrivi La ricrescita che ho avuto si puó imputare solo alla GF perchè non facevo altre terapie, ciò può esser vero ma anche no.
Come già scritto in precedenza, se non sei in un ambiente controllato, non puoi escludere che altri fattori abbiano contribuito alla ricrescita.
Soprattutto per persone come te molto sensibili allo stress, può passare del tutto inosservato un periodo di tranquillità (da te valutato come del tutto normale) che favorisce la ricrescita. Oppure altri fattori a te ignoti (variazioni ormonali, variazioni di valori del sangue, alimentazione corretta, etc. etc.)

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Attilio_dm ha scritto:
Ok, io al momento di nuovo caduta abbondante, come un ennesimo effluvio, anche altri utenti lamentavano questa cosa se non sbaglio...

Appunto, vai tranquillo Attilio. Io ho anche notato una differenza dei capelli che cadono, ossia prima erano tutti curvi, mentre ora dritti. Non so se centri qualcosa, ma dritti sembrano mooolto più forti. Infatti ora al giorno me ne cadranno se va male 30... prima se mi continuavo a sfregar la mano ne cadevano continuamente! Ok che ora non è periodo di effluvio, ma per me era così ogni giorno.

Purtroppo come dice Ragnar è vero, esattamente un anno fa o poco più pure la tempia dx mi era ceduta, diventava sempre più pagliosa, finchè non era come l'altra. Ora sta accadendo esattamente il contrario, come aveva detto Matteo. Quindi spero che anche a voi succeda così.[:)]

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
francescob ha scritto:

Eeeeh... succede generalmente così... prima inizia una tempia (non so il motivo ma molto spesso è la destra)... ma poi se è aga inizierai a perdere pure dall'altra... non si scappa.

Pure io ho iniziato dalla destra... secoli fa.

Fai bene a cercare di porre rimedio ora che sei all'inizio... io ho aspettato fino ai 40 anni e per fortuna mi è andata bene... ma se avessi iniziato subito ai 25 anni avrei conservato molto di più.

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Cristiano bè ho dimenticato di dire dagli utenti qua che hanno chiesto non è stato trovato un capellone con la lingua in giù...va meglio? :)

Io anche ho iniziato con la tempia destra,frontale e ora tempia sinistra in corso....ancora oggi niente capelli nè vellus nuovi...spero davvero in una ripresa...

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ma Vash dovrai rivederti tra un mese, non da un giorno all'altro! Io non mi guardo praticamente mai, primo perchè non ho il vizio, secondo perchè ti mette solo ansia, e terzo è inutile. Quindi riguardati fra un po' magari.

Io invece ho iniziato con la sx, ma sicuramente è la stessa cosa. La sinistra se mi si rinfoltirà sarà tra un po', perchè ripeto che su quella tempia si vedeva già a 15 anni che era più debole e già con un lievissimo diradamento.

vash88

Utente
27 Giugno 2017
418
0
265
Io per ora ho la tempia sinistra salva diciamo, ma il frontale e la parte destra partiti completamente e peggiorano...almeno tu recuperi e puoi stare tranquillo...avessi qualche segnale di recupero lo sarei di molto anch'io cmq non sono ansioso ma realista...non vorrei perdere tempo con questa cosa e poi ritrovarmi spelacchiato lo stesso, però hai ragione bisogna aspettare almeno un altro mese...

dexter88

Utente
27 Luglio 2017
26
0
15
JVC97 ha scritto:
cristiano2B ha scritto:
JVC97 ha scritto:
La stempiatura fisiologica è l'attaccatura alta, ma guardati la foto che avevo postato coi capelli tirati all'indietro di Aprile, anche se non è aga aggressiva, aga è.

guarda, so che non è vero, ma se io avessi solo visto le foto e non i msg che hai scritto, penserei che stai prendendo tutti per il c... quando dici che hai aga.

Sei pieno di capelli come un uovo, ma lascia il forum e iscriviti ad un sito di incontri e tr..ba da mattina e sera.

HAHAH Cristiano! Sì ma se non avessi agito sarei peggiorato sempre di più! E comunque per quello tranquillo che me la passo bene.[8D]
Detto questo, mi son fatto una foto a mo' di Aprile (così sono più paragonabili),come vedete la tempia che è sempre stata più debole e si era iniziata a diradare ben due anni prima dell'altra, è ancora abbastanza vuota... beh confrontate voi.

la ricrescita si vede, ma da quanto hai detto che usi questo metodo?

31 Ottobre 2016
458
5
265
Ragazzi io sono ottimista. Perdo pochissimi capelli al giorno, e soprattutto non è una caduta violenta.

Cosa intendo per violenta? Che non mi si riempie la mano di capelli o il lavandino. Ora i capelli non cadono esercitando forza durante shampoo o pettinate, come prima.

Cadono da soli, naturalmente, quando devono cadere. E me ne cadono davvero pochi, se dovessi contarli durante la giornata arriverei malapena a 10.

Poi scherzi a parte, sapete come mi accorgo che ho i capelli in salute?...

Le femmine stanno iniziando di nuovo a fare le smorfiose con me. Hahahaha.

Okay questa era squallida.

mth

Utente
5 Agosto 2017
8
0
5
Ciao a Tutti.

Avrei una richiesta per 30Seconds:

Avendo a disposizione il Netter( il piu famoso e preciso atlante del Corpo Umano ) non potresti estrapolare
un disegno che mostri l'interno del cavo orale vista incisivi?

Cosi tagliamo la testa l toro sulla localizzazione dell'Emergenza del nervo Naso-Palatino ( Spot Palatino ).

Se hai tempo e voglia, ... avendo a disposizione un 1200 e passa euro sottomano [:)]

Grazie

PS Se poi pubblichi il Pdf di alcuni msg fà, te ne sarei molto grato

loser712

Utente
8 Luglio 2017
425
0
265
Marlin ha scritto:
Ti dirò che a livello genetico-ormonale penso di poter essere stato parzialmente preservato dall'aga rispetto ai miei consanguinei dagli orecchioni fatti a 10 anni di età.

I capelli li ho persi prima di questa mia età, ora mantengo da anni, ma perché li curo, ho speranza anche di recuperare qualcosa ancora e ho comunque la fortuna di averli ancora prevalentemente scuri.

Non ritengo sia ancora il momento di accontentarsi, le novità di solito non mantengono le loro promesse, ma le promesse in qualche modo mantengono accesa la speranza di cure migliori in arrivo.

Ciao

MA - r l i n

Io invece ho 28 anni e ancora non li ho contratti gli orecchioni.Se causano squilibri androgeni potrebbero essere il colpa di grazia per la mia aga :D