Ragazzi è straordinario! Non ci credo!!!

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
Comunque si scrive calvizie e non calvizia. Il nome è utile solo ai motori di ricerca quindi essendo un sottodominio ha minor rilevanza. Conta maggiormente il titolo della pagina home ed il suo contenuto.

Un nome meno impegnativo potrebbe essere una soluzione alla calvizie
 

matteo_pl92

Utente
4 Giugno 2017
470
6
265
Comunque all'inizio è importante imparare a deglutire correttamente oltre che a tenere la posizione giusta della lingua, non crediate che poggiandola sul palato, la deglutizione giusta diventi automatica, all'inizio la lingua dovrà riabituarsi a deglutire nel modo giusto e a posizionarsi correttamente in condizioni di riposo!

Immaginatevi come se foste tutti bambini che stanno imparando pian piano a camminare, il processo sarà graduale.
 

toppikforever

Utente
6 Settembre 2017
8
0
5
Matteo.PL92 ha scritto:
Comunque all'inizio è importante imparare a deglutire correttamente oltre che a tenere la posizione giusta della lingua, non crediate che poggiandola sul palato, la deglutizione giusta diventi automatica, all'inizio la lingua dovrà riabituarsi a deglutire nel modo giusto e a posizionarsi correttamente in condizioni di riposo!

Immaginatevi come se foste tutti bambini che stanno imparando pian piano a camminare, il processo sarà graduale.

Ciao, ho scritto un post a pagina 79 con un paio di domande ma non forse non lo hai letto
Io credo proprio di sbagliare perchè sento la lingua appoggiarsi sull'ugola e mi da fastidio e anche la deglutizione mi pare sbagliata
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Matteo.PL92 ha scritto:
Comunque all'inizio è importante imparare a deglutire correttamente oltre che a tenere la posizione giusta della lingua, non crediate che poggiandola sul palato, la deglutizione giusta diventi automatica, all'inizio la lingua dovrà riabituarsi a deglutire nel modo giusto e a posizionarsi correttamente in condizioni di riposo!

Immaginatevi come se foste tutti bambini che stanno imparando pian piano a camminare, il processo sarà graduale.
Ormai la lingua sul palato c'è ma la deglutizione è quella che meno si capisce troppe pagine troppe situazioni nuove o meglio non capite che sembrano nuove, secondo me dovresti aprire una nuova discussione o almeno spiegarlo qui di nuovo magari scritto in maiuscolo una volta per tutte cosa fa la lingua con precisione e dove deve mettersi di preciso e dove va a finire andando indietro durante la deglutizione ecc ecc perché io come probabilmente molti altri non ci si sta capendo più nulla [:(]

Stamattina sono riuscito a sentire il calore durante la deglutizione sul cuoio capelluto ma 2 o 3 volte dopo di che niente più e neanche mi ricordo come ho fatto.
 

anagen

Utente
25 Giugno 2017
284
0
265
xdiguard71 ottimo risultato ,stando alle foto i capelli in un mese ti sono ricresciuti almeno 6/7cm la dove mancavano .... dalla prima foto non mi sembra che tu sia quinta scala NH, forse ti sbagli
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Joel94 ha scritto:
Matteo.PL92 ha scritto:
Comunque all'inizio è importante imparare a deglutire correttamente oltre che a tenere la posizione giusta della lingua, non crediate che poggiandola sul palato, la deglutizione giusta diventi automatica, all'inizio la lingua dovrà riabituarsi a deglutire nel modo giusto e a posizionarsi correttamente in condizioni di riposo!

Immaginatevi come se foste tutti bambini che stanno imparando pian piano a camminare, il processo sarà graduale.
Ormai la lingua sul palato c'è ma la deglutizione è quella che meno si capisce troppe pagine troppe situazioni nuove o meglio non capite che sembrano nuove, secondo me dovresti aprire una nuova discussione o almeno spiegarlo qui di nuovo magari scritto in maiuscolo una volta per tutte cosa fa la lingua con precisione e dove deve mettersi di preciso e dove va a finire andando indietro durante la deglutizione ecc ecc perché io come probabilmente molti altri non ci si sta capendo più nulla [:(]

Stamattina sono riuscito a sentire il calore durante la deglutizione sul cuoio capelluto ma 2 o 3 volte dopo di che niente più e neanche mi ricordo come ho fatto.


Mi accodo alla richiesta
 

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Diego, ultimamente hai aggiunto alcune cose alla tua cura eh... Da quello che dici potrebbe essere anche merito di altro, non trovi?
 

cristiano2b

Utente
12 Febbraio 2016
292
0
265
Trezegol ha scritto:
Diego, ultimamente hai aggiunto alcune cose alla tua cura eh... Da quello che dici potrebbe essere anche merito di altro, non trovi?

Condivido.
Nel senso che non si può escludere, è una possibilità.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
A dire il vero ritengo che la foto di giugno postata da diguard71 sia alquanto sfocata e piccola rispetto a quella che mostra la situazione attuale.

Certo si intravede che c'era qualche problema però il confronto tra le due foto non è facile.

Per il sito, come mai hai optato per wix?
È alquanto limitante soprattutto in ottica di sviluppi futuri in quanto sei vincolato a loro e non è semplice migrare ad altre piattaforme.

Anche in ottica seo il dominio di secondo livello non è il massimo.
 

diguard71

Utente
6 Settembre 2011
57
0
65
Ciao, rispondo a tutti...
innanzi tutto mi voglio complimentare con Cristiano per questa piacevole modalità con cui si pone, di confronto costruttivo. Bravo (e non sono ironico).

Premetto che mi curo senza soluzione di continuità dal 1996 ricorrendo a lozioni a base di minoxidil 4% (in seguito diventato 5%), affiancate nel corso degli anni da integratori vari, shampoo specifici, finasteride (in un primo periodo) e avodart. La spazzola laser l'ho acquistata e utilizzata esattamente un anno fa, non ha mai prodotto grandi risultati anche se non la utilizzavo come sto facendo adesso immediatamente a cavallo fra lavaggio e applicazione topico (ho letto da qualche parte che si potenzia l'assorbimento della lozione). Sono arrivato anche ad applicare con continuità maschere ristrutturanti di origine biologica (non vi dico lo schifo).

Devo dire che i risultati ottenuti dall'insieme dei provvedimenti adottati erano davvero minimi, quasi sempre poco significativi per non dire nulli. Di fatto avevo arginato la perdita dei capelli, ma nel corso del tempo avevo perso il vertex e il diradamento su tutta la sommità del capo iniziava a farsi sempre più evidente (NH5 - cerco di rimediare al più presto la foto relativa alla mia ultima visita, se no vi posto quella di agosto 2016 dove però la situazione non era ancora precipitata, per cui non fa molto testo anche se era fortemente compromessa per vertex).
Pertanto l'unica cosa davvero che ho cambiato e a cui -a mio avviso- è imputabile questo straordinario risultato, direi risieda nella modifica della postura della lingua e della modalità nella deglutizione con o in assenza di cibo.
Del resto prima di avere risultati sui capelli -per chi si ricorda- ho avuto un incredibile guarigione da uno stato doloroso al ginocchio destro che mi perseguitava da circa otto mesi e che era in così forte peggioramento da dover prenotare una visita di controllo raggi X (poi mai eseguita).
E non solo. Anche la vista era in peggioramento e adesso -grazie anche alla pratica di esercizi per il recupero della vista- ho riguadagnato circa quella diottria che avevo perso nel corso dell'ultimo anno.

Sono troppi i riscontri avuti a seguito del cambiamento delle mie abitudini nella deglutizione, respirazione, postura lingua. Fra l'altro la mia formazione di tipo tecnico-scientifico mi ha fatto sempre diffidare da tutto ciò che ne fosse esterno, ma senza mai chiudere l'apertura mentale a tutti quei suggerimenti la cui natura fosse diametralmente opposta.

Finnikola, vero wix ti lega, però offre la possibilità di creare il sito velocemente, utilizzando il sistema CSS con effetti in html5 dinamico. Lo spazio è totalmente gratuito e cmq se si volesse -con meno di 150 euro- si potrebbe acquistare dominio personale hosting incluso.
Direi pertanto che sia la scelta migliore possibile per poter realizzare velocemente uno spazio web che sia poi facilmente ed immediatamente modificabile da tutti, anche dagli utenti meno esperti in ambito informatico con nomina di editor.

Matteo ti prego, dopo tutto il tempo che hai passato tu qui dentro a rispondere, spiegare, sopportare e sostenere... direi che quanto ho fatto finora io è davvero nulla al confronto. E mi sembra il minimo -visto anche quanto ho ottenuto- che offra come ricompensa e in segno di gratitudine, le mie competenze in ambito tecnico-informatico e di coordinamento del gruppo di lavoro. Poi la sperimentazione/ricerca per me è un'occasione di crescita e scoperta per cui non è un problema portarla avanti senza alcun tipo o forma di retribuzione.

PER CHI PARTECIPA ALLA COSTRUZIONE DEL SITO: servono i vostri numeri di telefono, se no non è davvero possibile coordinarsi in modo rapido.

SERVE LA SCELTA DEL DOMINIO DI PRIMO LIVELLO ovvero:

dominiodiprimolivello.wixsites.com/dominiosecondolivello

il dominio del secondo livello si può anche cambiare in seguito, ma quello del primo NO

PER CUI finchè non viene scelto un nome per il dominio di primo livello non si può impostare il layout del sito.
Vi invito pertanto oltre a dire che le proposte finora emerse non vanno bene, a proporre a vostra volta delle idee.
Perchè sono convito che dire non va bene senza però poi proporre alternative, non vada altrettanto bene.

Nessuno ha commentato la proposta di Ludovico:

unasoluzioneallacalvizie.wixsite.com/dominiodisecondolivello

A presto!
Diego
 

anacoluto

Utente
27 Ottobre 2016
35
0
15
Secondo me dovreste lasciare perdere totalmente il citazionismo alla calvizie.. Parlate solo di lingua e deglutizione e i vari benefici. Ovviamente mettendo dentro anche la salute dei capelli no? Così secondo me funziona di più-



diguard71 ha scritto:
___COSTRUZIONE SITO WEB___

Ciao a tutti,
ho aggiunto gli ultimi utenti che avevano fatto richiesta di partecipare al gruppo, per cui direi che siamo al completo e possiamo iniziare a lavorare. Come troverete scritto all'interno del documento condiviso, mi pare quanto mai necessario scambiarsi anche i numeri di cellulare in modo da creare un gruppo parallelo wzp per potersi coordinare velocemente in merito alla suddivisione della parti. Questa mi pare una condizione minima necessaria per poter lavorare con efficacia a distanza, diversamente si allungherebbero infinitamente i tempi e sarebbe difficile confrontarsi.
Per cui vi prego di mandarmi i vostri numeri in privato, io provvederò a creare un gruppo wzp su cui interagire.

Nel frattempo inizio a preparare il layout del sito. Dovremo prima però pensare al nome del dominio (di secondo livello) che sarà del tipo nomesito.wixsites.it/specificaunaltronome

suggerimenti...?


io propongo:
risoluzionecalvizie.wixsites.it/add
stopcalvizie.wixsites.it/deglutizione
nocalvizie.wixsites.it/posturalingua
...

ovviamente si possono fare anche delle combinazioni (tipo stopcalvizie.wixsites.it/add - giusto per intenderci)


Il sito sarà online da subito per cui i materiali anche se incompleti potranno essere immediatamente consultati.


P.S.
Visti gli ottimi risultati ottenuti, mi è sembrato opportuno cambiare il mitico homer con il mio vero avatar [:D]
 

ramsus

Utente
6 Aprile 2004
25
0
15
ciao io propongo:

linguasalutebenessere.wixsite.com -> la mia preferita (anche se un pò lunga)
curanaturalecalvizie.wixsite.com
curaaganaturale.wixsite.com
addiocalvizie.wixsite.com

la proposta di ludovico cmq mi sembra più che valida, così come posturaebenessere.wixsite.com di Fede72 mi sembra molto buona.
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
È invece dovete puntate proprio su deglutizione e calvizie. O la carta ve la giocate bene nella sua unicità e riconoscibilità oppure finirete nel mare magnum di quei siti che parlano di benessere sotto tutte le varie forme. Ne abbiamo sin troppi.
 

sasa82

Utente
19 Febbraio 2015
179
1
165
Confermo
Bisogna inquadrare perfettamente la nicchia giusta di riferimento.

Comunque io sono web designer se serve una mano sono a disposizione


John P Coltrane ha scritto:
È invece dovete puntate proprio su deglutizione e calvizie. O la carta ve la giocate bene nella sua unicità e riconoscibilità oppure finirete nel mare magnum di quei siti che parlano di benessere sotto tutte le varie forme. Ne abbiamo sin troppi.
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Cmq ragazzi devo farvi notare una cosa:
Io ho iniziato a diradarmi gravemente dopo un periodo dove ho sentito un dolore molto forte alla schiena, zona lombare.
Ebbene, alzando la lingua al massimo, il piú possibile, a volte sento scosse elettriche proprio sulla schiena, nella zona lombare.

Coincidenza?
 

ludovico57

Utente
4 Agosto 2017
130
1
165
Vegeta, per caso quando cammini appoggi prima il tallone e poi la punta del piede?.... perchè la lombalgia è un malessere tipico di questa abitudine sbagliata di camminare.