Ragazzi è proprio dura...

amon81

Utente
31 Ottobre 2003
37
0
15
Salve a tutti...

sono nuovo del forum...


fino ad un paio di anni fa avevo una vita perfetta...l'unico ostacolo avrebbe potuto essere solo un infarto da risata...ridevo dalla mattina alla sera...uscivo a tutte le ore e ad ogni ora cercavo il modo di conquistare le ragazze...cavoli che bello uscire e scambiare sguardi con sconosciute e poi fare amicizia..sentirsi corteggiati...
tutto andato..ora non riesco nemmeno a dormire....son passato dai capelli lunghi belli morbidi...ad un livello prossimo allo zero con un fastidioso sebo che mi fa grattare spesso...incredibile...mi sentivo IMMORTALE non scherzo...perchè semplicemte credevo di essere forte e sicuro di me..è bastato perdere i capelli per rendermi conto che è tutto passato..nella mia vita ora vedo solo il lato negativo...ho paura..ho paura ed è una cosa a cui non riesco a darmi una ragione...la bellezza non conta dicevo ai miei amici...ora sono loro a dirmi questo..e ora capisco come dovevano sembrare vuote anche a loro le mie parole...

NON c'è CURA...è inutile gingillarsi...proscar e altri ambaradan sono solo illusione...i CAPELLI non li hanno nemmeno quei pochi calvi del mondo dello star system... nemmeno Bruce Willis ha i capelli..figurati se io con 100 € li farò ricrescere...
cavoli mi guardo allo specchio e non credo ai miei occhi...quest'estate poi ho lasciato la mia ragazza perchè avevamo problemi di incompatibilità...e la mia paura è di rimanere oltre che un ragazzo triste anche solo...ho 24 anni...e da due anni mi sembra di essere più vecchio di mio padre che ne ha 60...
Non so se capita solo a me...ma io ora quando esco o quando guardo un film, noto solo le teste delle persone...e quando raramente trovo uno che mi assomiglia...ahimè provo un certo sollievo..eppure è una cosa infame che non è da me...ma forse è solo perchè credo mi capisca...
Scusate se posto questo messaggio..ancora non riesco a capacitarmi di aver intriso di cotanta tristezza questo topic..ma ho paura..mi fa paura il futuro...
 

amon81

Utente
31 Ottobre 2003
37
0
15
ciao...lo so...non conosco la tua situazione...io sto arrivando alla classica pelata con nulla sopra...sembro un altro...non riesco a credere che il tipo nelle fote e nella patente...e il tipo che scrive ora..siano le stesse persone...dopo 2 anni poi...
cmq si ti capisco...e immagino..spero che tu sia solo un fenomeno temporaneo e magari di lieve entità...
 

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Lo spero anche io, e cmq credo che per gli uomini(e non lo dico per consolarti)la calvizia non sia poi una cosa così grave , anzi io ho sempre avuto un debole per i ragazzi pelati...per la donna è un po diverso!!
 

ricerca

Utente
4 Settembre 2004
197
0
165
ragazzi anch' io come voi sono e sono stato molto triste ma a dire la verità io ho pensato :
Bisogna essere consapevoli che l' unica soluzione contro la calvizie è il nostro aiuto per la ricerca e dobbiamo pensare che se non riusciamo a fare niente per noi noi dobbiamo farlo per gli altri....

..... guardate la mia inziativa e vedete se mi potete aiutare....
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=13773#136094......

per amon81

Non so se capita solo a me
non anche a me

...ma io ora quando esco o quando guardo un film, noto solo le teste delle persone...ahimè provo un certo sollievo..

quando anch' io ho inziato a perdere i capelli guardavo le teste degli altri e questo a me davo un pò di forza...non sono solo....

..mi fa paura il futuro...

no il futuro deve essere nostro.....




...ma forse è solo perchè credo mi capisca...
Scusate se posto questo messaggio..ancora non riesco a capacitarmi di aver intriso di cotanta tristezza questo topic..ma ho paura..mi fa paura il futuro



 
29 Marzo 2005
62
0
65
Citazione:Messaggio inserito da amon81
Non so se capita solo a me...ma io ora quando esco o quando guardo un film, noto solo le teste delle persone...e quando raramente trovo uno che mi assomiglia...ahimè provo un certo sollievo..eppure è una cosa infame che non è da me...ma forse è solo perchè credo mi capisca...
capisco perfettamente. questo tipo di disturbo a mio parere è utile curarlo con la psicoterapia comportamentale, prima che diventi invivibile
 

amon81

Utente
31 Ottobre 2003
37
0
15
Non ho perso tutto ma mi avvicino...a Gennaio 2004 iniziai con fina e minoxidil...ma avevo paura degli effetti collaterali..infatti avvertivo una sorta di pressione ai testicoli...e dopo 3 mesi ho interrotto tutto...ora non so che fare..se riprovare...ma poi quando guardo i ricchi calvi mi passa e mi rassegno...qui sul forum c'è chi sostiene di aver salvato il savabile...e chi invece è ridotto male a causa di fina e conseguenze naturali della alopecia...io ho un amico che ha preso per anni fina ma è senza un pelo...nemmeno l'ombra...quindi mi chiedo se alla fine non è solo una cosa psicologica...meno ci pensi e meno ti stressi e più li mantieni in testa....che roba HELP!!
 
15 Dicembre 2004
275
0
265
tutto quello che puoi fare è andare da un bravo tricologo, Gilgli, Marliani ecc.... e farti dare una cura prescritta da loro.... in bocca al lupo
 

llewlyn

Utente
28 Agosto 2005
250
0
265
Accetta la tua pelata con gioia.
E pensa che nel mondo c'è chi era un capellone che trombava ogni sera esattamente come te, e un giorno ha perso ciglia, capelli, e peli del c****.

bona,

Ll.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Amon anche io ridevo scehrzavo e corteggiavo le ragazze. ed ero sicurissimo di me al 100% perche' mi sentivo attraente e quando ti senti attraente la vita a 20 anni diventa quasi un gioco da ragazzi.

Poi i dolori.
Abbiamo fatto lo sbaglio di basare troppo la nostre fortune sull'aspetto anche se magari non ce ne accorgevamo direttamente e ora ci tocca pagare.

Anche io a quel tempo dicevo ai miei amici meno belli che la bellezza non e' tutto nella vita.
Ora pero' e' arrivato il momento di convincermi anch'io della cosa.
 

rokie79

Utente
9 Maggio 2003
32
0
15
amon81 ciao, dai non ci pensare troppo.all'inizio pure per me era una tragedia,poi un giorno mi sono portato tutto ad un mm e mi è passato tutto. Se vedessi in questo momento come ho i capelli ti faresti 2 belle risate(infatti domani vado a farmeli sistemare).
Spero che hai già capito che se ad una donna piaci, piaci pure senza capelli, non nego che alcune possono piacere ma altre non ci pensano più di tanto.
E pensa soprattutto che se t fai problemi per i capelli,si vede che la vita non t ha dato dei problemi seri............quindi si FELICE!!!!!! ed esci fai conoscenze...sport a volontà...e tieniti impegnato.

Ora ti saluto ;)

E ricorda: se eri una brutta persona con i capelli lo sarai pure senza e viceversa,da ciò che dici intuisco che eri uno in gamba ;)
 

jattaman

Utente
26 Agosto 2005
34
0
15
Ciao Amon81 mi ha veramnte colpito il tuo messaggio xè penso che tu sia nelle mie stesse condizioni. io ho 26 anni da sempre sono stato cnsiderato un bel ragazzo e le donne non mi sono mai mancate...........un pò come a te!!!!
Ora invece sto da cani mi vergno di me stesso non mi riconosco daventi allo specchio e passo molti veneredì e sabato davanti alla TV anche allenarmi(gioco a calcio)è diventato un peso.
insomma siamo messi uguale!!!!!!
Credo che l'unica soluzione sia tranquilizzarsi e farsene una ragione, certo perdendo i capelli si perde molto di più di quattro peli in testa ma mica si può non vivere per questo.
un giorno ci becchiamo a farci una birra e che vadano a fanc**o anche sti capelli!!!!!!!!
 

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
amon
senti ti do un consiglio, rasati a zero, non col rasoio ma con la macchinetta in modo da farli cortissimi,
devo dire che quando mi raso incrocio gli sguardi delle ragazze come intendi dire tu.

Rasati e non ti stressare, io ho iniziato a rasarmi quando avevo 25 anni circa e sinceramente rasato avverti meno il problema, anzi diciamo pure che non ci pensi.
Un forte abbraccio[:D]
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Nn c'è cura x tante cose.

Penso sia superfluo dire che gente con mali peggiori, a cui nn c'è cura, riesce a farsi forza.

Nn gettiamo la spugna, ma nn lottiamo contro i mulini a vento.
 

arlock

Utente
6 Settembre 2005
1
0
5
Dear Friend,

credo che tu abbia descritto, con minuzia di particolari, la situazione che molti di noi abbiamo e stiamo vivendo, compresa la parte sui film. Però non devi prendere in considerazione solo la parte negativa, dici che il vecchio Bruce non ha i capelli e quindi noi non ci riusciremo mai, ma dimentichi di valutare alcuni punti che definirei Fondamentali:
a) Bruce Willis è un supereroe, quindi se ha pochi capelli è perchè la deciso lui.
b) Lui, in quanto uomo vero, non prende farmaci di alcun genere se non alcol metilico puro o benzina.
c) Ci sono innumerevoli ragioni per cui si perdono i capelli, le cure non sono universali, quindi depende.
d) Puoi dire tutto di Bruce, ma non che non abbia donne a go go (che corrono un sacco)
e) Per la mia esperienza, con i capelli o senza, si cucca lo stesso (termine arcaico di origine paninara che ben esplica il concetto. Sinonimi : Broccola, Acchiappa, Pesca, Aggancia... Contrari: Pippe!!) [:D]

Quindi per farla breve, disquisendo solo sulla parte relativa all'altro sesso, il problema sta nella costante paura di non piacere. E' piotosto facile capire se una persona è sicura di se o meno, a meno che non si tratti di un bravo attore o attrice, ma nella vita privata fingere è veramente stancante, l'unica è prendere coscenza dei propri pregi e difetti, e conviverci in serenità assoluta. L'altro giorno ho conosciuto una topona, per usare un termine forbito, dopo una seratina in compagnia ho scoperto che è gnocca anche dentro. No, non l'ho rivoltata come un calzino, mi sono solo preso una sbandata e lei, sta lasciando il ragazzo... lo so, sono un pezzo di m**da, ma che ci posso fare se le donne van matte per noi che al posto della folta chioma abbiamo fascino da attirare la luna sulla terra!! ;)

Amon, le paure son come le delusioni, passano col tempo cancellate da quanto di bello c'è al mondo!

e dopo queste righe di fastidiosa saccenza, saluto tutti ringraziandovi di cuore per ogni parola scritto sul sito, anche a noi supereroi dalla lucente fronte alta serve un po di ristoro per la mente.
Sigh!
^-^
e ora via verso un mondo senza guerre, problemi, capelli o paure... [sm]
 

mat05

Utente
30 Dicembre 2004
101
0
165
Ma voi siete fissati con Bruce Willis! Vabbè a parte questo, volevo dire che, ok, ogni tanto arriva qualcuno, in questo caso Arlock, che dice: ma sì, basta il carattere, basta essere sicuri di se e le donne i capelli se li scordano completamente. Bè io starei attento a dire certe cose, nel senso che sì, questo può essere vero in certi casi, ma non è sempre così, purtroppo. Non è una regola che vale per tutti. Per alcuni, e date le mie esperienze passate mi ci metto tranquillamente anch'io fra questi, la calvizie può essere così penalizzante che hai voglia ad avere carattere... Ti rifiutano, e basta. Non generalizziamo, per favore, magari fosse così semplice. Tu sei fortunato, Arlock...
 

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Ragazzi però qua di gente che ha salvato la chioma grazie a fina e minox ce n'è tanta, se poi volete per forza rassegnarvi e piangervi addosso fate pure, ma non dite che le cure sono assoluttamente inutili.
 

amon81

Utente
31 Ottobre 2003
37
0
15
Uè ragazzi grazie per le vostre risposte...non mi aspettavo così tanta solidarietà anche se in fondo ci speravo...ehhe
SI in effetti il problema è tutto nella mia mente...ora ho deciso di provarci seriamente a fare qualcosa...se va bene meglio altrimenti rasoio e W Bruce Willis a vita... ^__^

Grazie Arlock..se si rimorchia anche senza chioma una topona allora non tutto è perduto...
Grazie anche iattaman..certo stiamo messi uguali..dai che se salgo a fine mese magari ci si beve sopra una birra...
Grazie a rokie79 ettore e soprattuto Greida...parole importanti le tue...^_^
Grazie ragazzi..cmq oggi sono stato da dott. Campo...e parto con Fina e un miscuglio con minoxidil al 2%...in ogni caso ora sono molto più rilassato ed è soprattuto merito vostro..veramente..grazie!!
 

rokie79

Utente
9 Maggio 2003
32
0
15
Bravo amon81 bisogna essere positivi. Spero che risponderai bene alla cura. Non scordiamoci che fina e minox sono delle ottime armi, ma purtroppo abbiamo bisogno ancora di qualche aiuto.
Io ho scelto di non curarmi perchè odio essere schiavo dei capelli, in passato l'ho fatto e non mi sentivo apposto con me stesso.
Questa è una mia scelta ma incoraggio chi voglia tenerseli ben stretti.
PS le donne si beccano e come!!! Questa estate una tipa bellissima tra tutti i miei amici capelloni (sono anche bei ragazzi) ha scelto me; come il + carino del gruppo ;) Io sono timidissimo spero di trovare il coraggio per farmi un pò avanti