Caro amico mio lo sai che sono un appasionato....[

][

][

]
Vediamo come posso aiutarti:
Tempie:
Sai che è molto difficile ma io mi orienterei su erbe che contengano fitoestrogeni come ad esempio L'erba Medica (alfa-alfa/medicago sativa), il Luppolo(humulus lupulus), Il Ginseng (Panax) e naturalmente le radici di Ortica.
Qui puoi trovare le definizione e le proprietà :
- http://www.erboristeriaedaltro.com/BORRI%20ERBA%20MEDICA.html
- http://www.erboristeriaedaltro.com/BORRI%20LUPPOLO.html
- http://www.erboristeriaedaltro.com/BORRI%20COMPR.%20GINSENG.html
- http://www.erboristeriaedaltro.com/BORRI%20ORTICA.html
Non le userei come frizione ma bensì in lozione per l'efficacia della penetrazione (con magari l'aggiunta di glicerina).
Tempi di Utilizzo:
Naturalmente, essendo un decotto dovresti farne poco per volta (rapporta le quantità), quindi opta eventualmente per la lozione.
Follicoli:
Un follicolo per considerarsi atrofizzato è necessario che passano diversi anni (io non ne conosco il limite massimo e credo che comunque sia di difficile cononizzazione), e finchè produce ancora vellus è possibile invertire il processo di atrofizzazione. E' normale che avvicinandosi all'invecchiamento biologico i capelli subiscono un rallentamento del fase di anagen e un assottigliamento (ma anche questo è abbastanza generalizzato e soggettivo)
Infine io sono un autodidatta, mi piace studiare la medicina alternativa e fare esperimenti su me stesso, quindi se vuoi un parere più autorevole dovresti rivolgerti ad un erborista (vero, non un negoziante mi capisci no?) e sottoporgli e vari quesiti. Nel frattempo spero che una idea e un piccolo aiuto te l'abbia dato.
Un abbraccio.
merlin