raccolta risultati CETIRIZINA topica

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
ragazzi sono passati due mesi..io vedo miglioramento ma aspetterei cmq altri 2/3 mesi prima di tirare somme definitive..
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Kakaroth secondo me le foto sono più che promettenti in quanto se guardi la prima e l'ultima foto si notano due cose:
1)La qualita del capello e' migliorata passando da vellus a displasico ma pigmentato
2)Non e' possibile che sia crescita da effluvio in quanto i capelli di una stessa area non hanno crescite sincronizzate quindi non e' possibile che siano caduti tutti insieme. Considerando che siamo a 2 mesi mi sembra un risultato interessante:)
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
mah... se lo dite voi... mi limito ad un SPERIAMO BENE :) .

Ma l'utente minox86 e gli altri utenti tedeschi come stanno giudicando questo andamento?
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
kakaroth86 ha scritto:


indubbiamente tra la prima e la terza foto c'è un evidente miglioramento.
Il problema è che dalla terza foto in poi sembra non essere successo più nulla il che farebbe pensare (come già discusso per altro) che quei capelli sono RIcresciuti dopo il precedente ricambio... PURTROPPO.
Correggimi se sbaglio lui utilizza cetirizina allo 0,4% giusto?

La mia speranza è che magari quella percentuale sia al massimo sufficiente per far rispuntare un minimo i vellus ma che con percentuali superiori si possano ottenere risultati più significativi... anche perchè se così non fosse la cetirizina sarebbe un (l'ennesimo) buco nell'acqua :S



si, cetirizina allo 0.4% e minoxidil (a parte) utilizzato già da 1-2 anni mi sembra.

AleMB81 ha scritto:


2)Non e' possibile che sia crescita da effluvio in quanto i capelli di una stessa area non hanno crescite sincronizzate quindi non e' possibile che siano caduti tutti insieme. Considerando che siamo a 2 mesi mi sembra un risultato interessante:)



ho pensato la stessa cosa, non è possibile che i capelli cadono e ricrescono tutti nello stesso momento altrimenti in certi periodi dell'anno saremo calvi e in altri no [:D]

 

aragorn76

Utente
16 Marzo 2005
12
0
5
bhobho ha scritto:
Aragorn puoi scrivere con quei caratteri così grandi solo quando troverai la cura per far ricrescere tutti i capelli immediatamente[:D]

Comunque il tedesco ha pubblicato un'altra foto, faccio da tramite pubblicando in serie da quelle che ha scattato a settembre a quella di oggi:

http://www.alopezie.de/fud/index.php/fa/10057/
http://www.alopezie.de/fud/index.php/fa/10214/
http://www.alopezie.de/fud/index.php/fa/10274/
http://www.alopezie.de/fud/index.php/fa/10342/
http://www.alopezie.de/fud/index.php/fa/10649/
http://www.alopezie.de/fud/index.php/fa/10693/

A voi l'ardua sentenza, io non riesco a capire, mi sembra solo che nella zona più laterale i capelli siano più lunghi spessi e neri.




....e pure te c'hai ragione...
 

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Transcutol al 5%, ho chiesto al dottore della Farmacia.

A breve, con il mio aiuto vorrebbe creare un prodottino anti-PGD2 con alcune sostanze che la inibiscono, o inibiscono il suo recettore DP2.

Se siete interessati potete contattarmi trami mp o email [;)]
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Secondo me anche se non risolutiva questa strada delle PGD2 potrebbe veramente essere importante..considerate che se tutti avessero i risultati di minox86 saremmo già ad un buon punto per due motivi:

1) Seppur piccoli quei capelli sono pigmentati e son passati da vellus a displasici (cosmeticamente visibili);

2) Sono stati fatti crescere sulle tempie zona molto difficile da curare

Aspettiamo ma io non sarei così pessimista:)
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
JACKSON ha scritto:
Transcutol al 5%, ho chiesto al dottore della Farmacia.

A breve, con il mio aiuto vorrebbe creare un prodottino anti-PGD2 con alcune sostanze che la inibiscono, o inibiscono il suo recettore DP2.

Se siete interessati potete contattarmi trami mp o email [;)]


jackson ma dovrebbe uscire la lozione di marlin fra un pò...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
La mia ovviamente non contiene ceterizina, quelle che contengono ceterizina e altri sostanze necessitano di prescrizione (come del resto ogni preparato galenico, poi bisogna distinguere tra uso off label e non), che poi si aggiri questa norma non mi sorprende, ma nell'interesse degli utenti che propongono queste formulazioni, gli va detto che rischiano loro e chi le produce e un forum consultabile da tutti non è il luogo più indicato per questo tipo di annunci.

Ciao

MA - r l i n
 

aragorn76

Utente
16 Marzo 2005
12
0
5
JACKSON ha scritto:
Transcutol al 5%, ho chiesto al dottore della Farmacia.

A breve, con il mio aiuto vorrebbe creare un prodottino anti-PGD2 con alcune sostanze che la inibiscono, o inibiscono il suo recettore DP2.

Se siete interessati potete contattarmi trami mp o email [;)]


Grazie... alcool al 70% va bene?
 

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
ha ragione marlin. andate dai vostri dottori e vedrete che vi rideranno in faccia ma ve la prescriveranno perchè la cetirizina è una farmaco sicurisimmo oralmente figuriamoci topicamente.
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
L'utente tedesco lamenta la perdita del vellus sulla tempia e la loro ricrescita sempre ad una lunghezza uguale a quella che avevano prima di cadere. Probabile,come diceva marlin in un altro topic se non sbaglio , sebbene vi sia ricrescita del vellus, questo non riesce a superare un certo stadio ed evolversi in capelli. Dice che nonostante la delusione continuerà (perchè crede che sia la strada giusta dopo aver visto i risultati iniziali) ma vorrebbe intergrare la cura con qualcosa di più potente ed efficace come l'aspirina (che riduce tutte le prostaglandine) e tenere alta la pge2 con minoxidil, ma altri utenti glielo sconsigliano.
Marlin tornando al discorso aperto sull'altro topic sull'incapacità dei capellini di diventare veri e propri capelli (mi sembra si parlasse di debolezza del fusto e di scarsa elasticità del cuoio capelluto) non c'è assolutamente niente che si potrebbe fare?
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
bhobho ha scritto:

Marlin tornando al discorso aperto sull'altro topic sull'incapacità dei capellini di diventare veri e propri capelli (mi sembra si parlasse di debolezza del fusto e di scarsa elasticità del cuoio capelluto) non c'è assolutamente niente che si potrebbe fare?

A tal proposito ricordo di una notizia, l'ennesima, di circa un a anno fa che riguardava le cellule del grasso e la cosiddetta adipogenesi, e immagino abbia a che fare con l'assottigliamento dello scalpo.
http://www.scienze-naturali.it/ricerca-scienza/nuovo-trattamento-contro-la-calvizie
Ora, se ho capito bene, questo processo è favorito dall'attività follicolare stessa, infatti un follicolo ben innestato in un trapianto, ricresce anche in zone glabre da decenni e quindi con cuoio capelluto sottile. Nel caso dei miniaturizzati, invece, è probabilmente una conseguenza ma anche un'aggravante all'aga, perché come ha scritto Marlin, ciò potrebbe impedire al capello di attecchire più in basso. Non si è mai considerata la possibilità di favorire questa adipoogenesi?
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
secondo me i presupposti ci sono..è a due mesi e deve continuare, magari alzando la dose di antiandrogeni (assume pantosin che dovrebbe avere 17 alfa estradiolo allo 0,025, troppo basso secondo me)
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
bhobho ha scritto:
L'utente tedesco lamenta la perdita del vellus sulla tempia e la loro ricrescita sempre ad una lunghezza uguale a quella che avevano prima di cadere. Probabile,come diceva marlin in un altro topic se non sbaglio , sebbene vi sia ricrescita del vellus, questo non riesce a superare un certo stadio ed evolversi in capelli. Dice che nonostante la delusione continuerà (perchè crede che sia la strada giusta dopo aver visto i risultati iniziali) ma vorrebbe intergrare la cura con qualcosa di più potente ed efficace come l'aspirina (che riduce tutte le prostaglandine) e tenere alta la pge2 con minoxidil, ma altri utenti glielo sconsigliano.
Marlin tornando al discorso aperto sull'altro topic sull'incapacità dei capellini di diventare veri e propri capelli (mi sembra si parlasse di debolezza del fusto e di scarsa elasticità del cuoio capelluto) non c'è assolutamente niente che si potrebbe fare?



Ma quei vellus alla fine sono ricresciuti tali e quali a prima o adesso son proprio svaniti?
Non vorrei che la cetirizina facesse più male che bene capelli già soggetti ad aga..
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
b4r3 ha scritto:
secondo me i presupposti ci sono..è a due mesi e deve continuare, magari alzando la dose di antiandrogeni (assume pantosin che dovrebbe avere 17 alfa estradiolo allo 0,025, troppo basso secondo me)


Comunque l'utente tedesco se non erro aveva iniziato ad usare cetirizina a metà agosto quindi sarebbe a tre mesi di applicazione di lozione non a due..comunque logico che deve fare minimo altri tre mesi per tirare le somme.

Scusate ma nessuno in quel forum li ha proposto di aumentare la % di cetirizina? A me pare strano..
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
dice che sono ricresciuti con la lunghezza che avevano raggiunto prima di tagliarli e poi sono ricaduti nuovamente senza superare tale lunghezza/spessore (penso il classio ciclo del capello). Aggiunge che la caduta che vedeva ridotta è leggermente aumentata, insoma era un pò deluso ma penso che almeno per un altro mese dovrebbe continuare a provare considerando che un capello per scomparire impiega parecchi mesi dovrebbe impiegarci altrettanto tempo per ricrescere come prima.


da quanto ho capito ha cambiato nell'ultimo mese la forumalzione, la nuova gli ha portato irritazione o comunque qualche side che non sono riuscito a capire bene, ha dovuto riprendere dopo poco con la vecchia lozione, per quanto riguarda l'aumento di percentuali non mi semra di aver letto nulla a riguardo.
 

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
ecco perchè anch'io sono cauto e posterò foto solo a 3 mesi proprio perchè potrebbe essere l'ennesima lozione che da un miglioramento ma molto limitato ed esteticamente irrisorio
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
pit ha scritto:
ecco perchè anch'io sono cauto e posterò foto solo a 3 mesi proprio perchè potrebbe essere l'ennesima lozione che da un miglioramento ma molto limitato ed esteticamente irrisorio


intendi aumentare la percentuale nelle prossime settimane?