raccolta risultati CETIRIZINA topica

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
creo un topic specifico per raccogliere testimonianze sulla cetirizina topica.
Io attualmente uso una lozione di soli antiandrogeni che proseguirò per circa altri 3 mesi, dopodichè inizierò con una lozione a base di minox 3% e cetirizina 0,4% solo su tempie ed attaccatura.
Chiunque stia provando o proverà il suddetto farmaco è pregato di intervenire, grazie. [:)]

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Messaggio di b4r3
creo un topic specifico per raccogliere testimonianze sulla cetirizina topica.
Io attualmente uso una lozione di soli antiandrogeni che proseguirò per circa altri 3 mesi, dopodichè inizierò con una lozione a base di minox 3% e cetirizina 0,4% solo su tempie ed attaccatura.
Chiunque stia provando o proverà il suddetto farmaco è pregato di intervenire, grazie. [:)]

Anch'io voglio provare la cetirizina ma lo farò solo nei prossimi mesi.
Ma per la cetirizina mi pare ci voglia la prescrizione..hai già parlato col tuo dermatologo? È d'accordo nel prescrivertela?

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
si ne ho parlato con il dermatologo e me l ha subito prescritta visto che è un farmaco usato oralmente da anni..ho già la prescrizione pronta, ma prima devo finire di testare il 17 alfa e il ciproterone..al massimo nel prossimo ordine potrei inserirla ma non saprei se può andare in conflitto con le due sostanze sopra citate..

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Ho iniziato da 7 giorni la Cetirizina 0,4% fatte anche le foto pre cura.

Vi terrò aggiornati su questo topic [;)]

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
JACKSON ha scritto:
Ho iniziato da 7 giorni la Cetirizina 0,4% fatte anche le foto pre cura.

Vi terrò aggiornati su questo topic [;)]

Grazie jackson!

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
contro sintomi allergici e infiammatori..mio padre la prende nei cambi di stagione ed io che sono un soggetto lievemente allergico, la prendo alcune volte in primavera..

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
b4r3 ha scritto:
contro sintomi allergici e infiammatori..mio padre la prende nei cambi di stagione ed io che sono un soggetto lievemente allergico, la prendo alcune volte in primavera..

Immagino quindi tramite un uso orale.
Ma è mai stata usata topicamente per altri motivi? Lo chiedo per capire quali possano essere i possibili effetti collaterali..anche minimi..cosa potrebbe succedere alla peggio?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Comunque se non erro la prima persona conosciuta (almeno recentemente) che abbia iniziato a provare la cetirizina topica sui capelli (allo 0,4%) è l'utente di un forum tedesco che mi pare abbia iniziato ad inizio settembre quindi da poco più di un mese..siccome non ho più sottomano il link e siccome non so una parola di tedesco volevo chiedere se qualcuno di voi sta continuando a monitorare la sua situazione sia in termini positivi che negativi.

PS: Comunque ringrazio già chi risponderà anche al mio messaggio precedente :)

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
non penso ci sia alcun tipo di effetto collaterale per via topica..gli effetti collaterali per l'assunzione orale solitamente sono sonnolenza e stanchezza, ma dubito fortemente che un applicazione sul cuoio possa sortire i medesimi effetti di una pasticca presa per bocca e dunque: digerita. sicuramente l'effetto che si avrà sarà più un effetto locale con un raggio d'azione quindi ristretto all'area trattata. ;)

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
mi ci sono imbattuto tempo fa ma non saprei dove reperirlo..le foto non le ho viste ma c'è chi sostiene che il tizio abbia avuto miglioramenti in un mese..

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
b4r3 ha scritto:
mi ci sono imbattuto tempo fa ma non saprei dove reperirlo..le foto non le ho viste ma c'è chi sostiene che il tizio abbia avuto miglioramenti in un mese..

i miglioramenti in 4 settimane erano evidenti (lo dico perchè avevo visto le foto ma ora non trovo più il link mannaggia a me) ma non vorrei fossero imputabili alla fine di un effluvio estivo (al quale sono stato soggetto pure io)... spero che i miglioramenti ovviamente siano attribuibili alla cetirizina.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Che poi... ti ricordi se l'utente tedesco stava usando la cetirizina in associazione con altro? Intendo dire..la lozione di cetirizina aveva dentro anche minoxidil e/o antiandrògeni?

30 Settembre 2010
157
0
165
Ho iniziato con la cetirizina il 18 ottobre allo 0.5%.
Compro il formistin gocce e lo miscelo al 50% con il vitatonic.
Uso anche minoxidil 3 volte a settimana.

Ciao

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
forse aveva anche il minox ma già lo usava da tempo (almeno mi sembra di ricordare cosi).

@barba e capelli: la tua situazione e punti di applicazione? mi raccomando scatta foto ogni mese se possibile.

30 Settembre 2010
157
0
165
La applico su tutto lo scalpo, come faccio sempre per ogni lozione.
La mia situazione non è grave, forse corrisponde ad un hamilton 3.
Appena posso faccio delle foto e le pubblico.
Ho utlizzato negli ultimi tre mesi una lozione con fina allo 0.1% e minoxidil 5% da dicembre 2011.(dopo 7 mesi ho deciso di passare a 3/4 apllicazioni di minox a settimana, e aggiungere locoidon alla cura).
Adesso: continuo ad usare minox 3 volte a settimana e ho sostituito fina e locoidon con la cetirizina.

Speriamo bene[:)]

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
b4r3 ha scritto:
forse aveva anche il minox ma già lo usava da tempo (almeno mi sembra di ricordare cosi).

@barba e capelli: la tua situazione e punti di applicazione? mi raccomando scatta foto ogni mese se possibile.

Si si ma la mia domanda era sapere se il tizio tedesco usata cetirizina e minox in una stessa lozione invece che separate... Lo chiedo perché non ho informazioni sull'eventuale stabilità dei due prodotti assieme.
Dicasi lo stesso per antiandrògeni e cetirizina.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
barba o capelli ha scritto:
La applico su tutto lo scalpo, come faccio sempre per ogni lozione.
La mia situazione non è grave, forse corrisponde ad un hamilton 3.
Appena posso faccio delle foto e le pubblico.
Ho utlizzato negli ultimi tre mesi una lozione con fina allo 0.1% e minoxidil 5% da dicembre 2011.(dopo 7 mesi ho deciso di passare a 3/4 apllicazioni di minox a settimana, e aggiungere locoidon alla cura).
Adesso: continuo ad usare minox 3 volte a settimana e ho sostituito fina e locoidon con la cetirizina.

Speriamo bene[:)]

Perfetto così intanto sono già 2 o 3 le persone su questo forum che stanno usando la cetirizina..tra qualche settimana dovrei accodarmi pure io :)

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
galenico mi ha espressamente detto che non ci sono problemi di stabilità e di precipitazione nel mettere insieme minox e cetirizina o cetirizina e antiandrogeni.