raccolta risultati CETIRIZINA topica

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
ricapitolando, le persone che stanno testando la cetirizina da una decina di giorni sono:

JACKSON

barba o capelli


le persone che la testeranno in futuro sono:

kakaroth86

io -> tra 1 mese userò una lozione con 17 alfa estradiolo, ciproterone e cetirizina 0,4% per poi orientarmi verso una composta da minox 3% e cetirizina 0,4%.
 

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
ci sono anch'io. cetirizina 0,4% dal 10 ottobre. ho una foto del parietale dx.

uso anche minox 5% e naturali da anni. ogni miglioramento in quel punto è imputabile alla cetirizina.
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
perfetto..aggiorno subito allora.

Attualmente in test:

JACKSON

barba o capelli

pit

a breve:

kakaroth86

b4r3


Rinnovo l'invito a tutti di effettuare foto nelle medesime condizioni di luce e distanza ogni mese in modo da valutare dettagliatamente ogni minimo cambiamento.
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
non essendo mai stata usata topicamente non possiamo sapere che tipo di effetti collaterali possa dare nel tempo.
 

casafe

Utente
22 Luglio 2011
105
0
165
bravo b4r3

ognuno deve dare il suo contributo,anche quando i risultati non ci sono..
Buona idea nel riunire in un topic l'uso di questa sostanza.
Ora rimaniamo in questa ottica senza fare troppi ot(io per primo[:)])

ciao
 

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
la cetirizina viene utilizzata in pillole da 20mg l'una per via sistemica con effetti collaterali rari e leggeri. credo si possa ritenerla praticamente innocua per via topica
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
pit ha scritto:
la cetirizina viene utilizzata in pillole da 20mg l'una per via sistemica con effetti collaterali rari e leggeri. credo si possa ritenerla praticamente innocua per via topica


e quali sarebbero questi effetti collaterali per quanto rari e leggeri?
non lo chiedo per fare terrorismo psicologico eh ma solo per farmi un'idea generale.
 
30 Settembre 2010
157
0
165
Foto della mia attuale situazione:

20121025091022366.jpg





20121025091012660.jpg




20121025091035757.jpg

 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
due domande:
-il dosaggio 0,4mg da cosa è suggerito?
-esistono studi clinici della cetirizina per alopecia? (nn mi sembra però magari ho cercato male)

personalmente sono un pò deluso dall'uso degli antiandrogeni per via topica, soprattutto dopo aver letto la review sistematica del tedesco JDDG
 

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
csongrad: nn ci sono studi sulla cetirizina per l'aga ma solo una teoria. Il dosaggio è semplicemente indicativo, sicuramente si proveranno percentuali più alte in futuro.

barba o capelli: è preferibile che tu facessi foto con fotocamera in massima risoluzione in maniera da poter zommare senza perdere in definizione.
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
http://www.alopezie.de/fud/index.php/mv/msg/21648/0/440/ a pagina 12 ci sono le foto precura dell'utente toppics che nella data del post si apprestava a iniziare la cura e da pagina 13 ci sono le foto di minox86, poi altri utenti stanno iniziando a provare cetirizina, il forum è quello in tedesco pubblicato da un utente di questo forum (non ricordo chi) nel thread sarà la volta buona?, diciamo che facendolo tradurre da google qualcosa si capisce (giusto un pò[:D]).
Conviene tenere d'occhio anche le loro testimonianze, globalizziamoci [:D]
Dalle foto pubblicate penso che sebbene cetirizina non sia la cura definitiva la via intrapresa da cotsarelis sia quella giusta, nel senso che non è una di quelle trovate annuali tipo crescina o l'antistressina B [:D]
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Credo di averlo postato io per la prima volta comunque si sembra dar risultati in quanto l'utente era un veterano di minox e ha aggiunto solo cetirizina...
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
bhobho ha scritto:
http://www.alopezie.de/fud/index.php/mv/msg/21648/0/440/ a pagina 12 ci sono le foto precura dell'utente toppics che nella data del post si apprestava a iniziare la cura e da pagina 13 ci sono le foto di minox86, poi altri utenti stanno iniziando a provare cetirizina, il forum è quello in tedesco pubblicato da un utente di questo forum (non ricordo chi) nel thread sarà la volta buona?, diciamo che facendolo tradurre da google qualcosa si capisce (giusto un pò[:D]).
Conviene tenere d'occhio anche le loro testimonianze, globalizziamoci [:D]
Dalle foto pubblicate penso che sebbene cetirizina non sia la cura definitiva la via intrapresa da cotsarelis sia quella giusta, nel senso che non è una di quelle trovate annuali tipo crescina o l'antistressina B [:D]


l'ultima foto risale al 5 ottobre... vedo che è sempre rimasto costante nel fare foto chissà perchè adesso non lo è più.
comunque sì conviene tener d'occhio questo sito... ma minox86 utilizza la cetirizina sempre allo 0,4%?
poi mi piacerebbe sapere se anche questo utenti tedeschi la stanno sperimentando perchè hanno seguito il nostro stesso ragionamento o per altri motivi.
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
credo che i motivi siano i medesimi, cioè il tentativo di ridurre la pgd2, per quanto riguarda le foto ho letto uno degli ultimi post di minox nel quale affermava che aveva tagliato quei peli che gli erano da poco spuntati per mostrare in foto il confronto con gli altri capelli tagliati e con il righello (una delle ultime foto mostra proprio 2 ciocche di capelli, una più lunga e l'altra formata dai piccoli capelli tagliati sulle tempie). Afferma che dopo 2 settimane gli sono ricresciuti sulle tempie.
Riporto ovviamente quanto letto dalla traduzione di google, non è da escludere che la situazione sia stabile e quindi non migliori.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
bhobho ha scritto:
Riporto ovviamente quanto letto dalla traduzione di google, non è da escludere che la situazione sia stabile e quindi non migliori.

La mia paura è proprio quella che nei successivi mesi non succeda nulla infatti.
Spero tanto di sbagliarmi.
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
in tal caso si alza la percentuale..[:D] almeno io farò cosi, all' 1% penso di arrivarci, mi ha detto il dermatologo che volendo potevo iniziare anche da quella percentuale perchè il farmaco è tollerato bene per via orale, figuriamoci topicamente.

La mia idea era cmq quella di poter arrivare ad un topico composto da minox, 17 alfa estradiolo e cetirizina, in maniera tale da agire su più fronti..devo solo riuscire a capire se la lozione può rimanere stabile o meno..
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
b4r3 ha scritto:
in tal caso si alza la percentuale..[:D] almeno io farò cosi, all' 1% penso di arrivarci, mi ha detto il dermatologo che volendo potevo iniziare anche da quella percentuale perchè il farmaco è tollerato bene per via orale, figuriamoci topicamente.

La mia idea era cmq quella di poter arrivare ad un topico composto da minox, 17 alfa estradiolo e cetirizina, in maniera tale da agire su più fronti..devo solo riuscire a capire se la lozione può rimanere stabile o meno..

Si si ma la mia paura è proprio quella che la cetirizina sia un buco nell'acqua a prescindere dalla % di utilizzo capisci? Mi auguro di no ma sai bene quante cose son partite con le più rosee aspettative per poi rivelarsi come inutili.

Per la storia della % e della stabilità mi sa che l'unica soluzione è provarla di persona perché non ci sono studi a riguardo :).
 

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
io ho 3 flaconi allo 0,4%. se nn vedo grosi miglioramenti continuerò con una percentuale superiore
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
kakaroth è unitile continuare a dire la mia paura è che sia un buco nell'acqua..provala e poi vedi come va..tanto è l'unico modo, possiamo stare interi mesi a parlare ma quello che conta sono i fatti.

inoltre se ragioniamo così allora dovremmo scartare a prescindere tutte le sostanze antipgd2 compresa nigella ecc.. e continuare con i soliti fina e minox..non trovi che sia ora di rimboccarsi le maniche e vedere se in giro c'è qualcosa di diverso? il tutto lo dico in maniera non polemica, anzi, come una sorta di incoraggiamento. [:)]