quanto odiate la calvizie?

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
quanto odiate la calvizie?
quanto ha cambiato la vostra vita?
se non avreste mai avuto l'aga,ora quanto successo avreste in piu'con le donne,a lavoro,e nella vita di tutti i giorni?
e perche' ne siete certi?
e la vostra autostima quanto sarebbe aumentata?
e i soldi risparmiati senza aga come li avreste spesi?
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Mah sai, odiarla tanto, è proprio una cosa odiosa
Per il resto forse sarebbe un pochino meglio e sicuramente non avrei questo pesante fardello da portarmi appresso ogni giorno, ma dire che condurrei un'esistenza spettacolare non me la sento di dirlo
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
io mi sentirei molto piu'bello e sicuro di me e i soldi li userei per cose piu'importanti per la famiglia e per me.
a lavoro essendo poi piu'bello avrei servizi piu'belli e avrei qualche donna in piu'a guardarmi.
poi cmq mi farei i tagli che vorrei...cambiando sempre look...
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,637
19
615
La calvizie fa schifo, soprattutto in giovane età e per chi ha un cranio che mal si adatta alla testa rasata.
I capelli sono un canale di comunicazione immediato con il mondo esterno essendo l unico elemento che possiamo modificare a nostro piacimento. È come se la natura tagliasse questo modo immediato e primordiale di comunicare con il mondo. Ho infatti notato che molte persone calve presentano una di queste caratteristiche:
-fisico muscoloso
-Abbigliamento stravagante
-Barba lunga

Pensò infatti che questa tendenza sia dovuta nel cercare canali di comunicazione alternativi a ciò che si poteva esprimere con la pettinatura. Un fisico muscoloso manda implicitamente un messaggio alla donna del tipo sono muscoloso e quindi prestante e quindi a letto sono una macchina. Il vestito stravagante dice implicitamente sono un tipo stravagante, con me puoi divertirti. La barba lunga invece esprime mascolinità.
Una persona calva vestita in modo normale con una barba normale e un fisico normale non trasmette niente. Diverso è se la stessa persona avesse i capelli, pensate cosa può dire una cresta punk (stravaganza), o i capelli lunghi spettinati (ribellione) o una testa rasata (praticità).
Ciò che odio della calvizie è proprio questo, l'annullamento di questo canale di comunicazione subliminale, e il bisogno di cercare di esprimersi in un altro modo, visto che a me del fisico nn me ne è mai importato poco e niente, la barba mi piace rasata, e di andare in giro vestito alla Oscar Giannino proprio non mi va .
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
hai piu'che ragione ilkraken,non avresti potuto dire di meglio.
straquoto.
poi mi ha creato un senso di inferiorita'e di invidia rispetto a chi ha piu'capelli di me e a controllare e studiare sempre lo stato tricologico altrui mentre prima me ne fregavo totalmente,anzi non sapevo nemmeno cosa volesse dire.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Sì certo, hai ragione ilkraken, ormai è solo un ricordo di quando andavo dal parrucchiere e potevo dire: allora, oggi mi fai......

Il mio era un discorso più generale, sarei più felice sicuramente ma mentirei a me stesso dicendo che sarebbe tutto perfetto. I problemi di fondo che accomunano tanti di noi permangono, capelli o non capelli. Certo, me li ridessero dall'oggi al domani, per un mesetto sarei uno fra i più felici del globo, ma svanito questo effetto diventerebbe una cosa normale, e quindi data per scontata e perciò non in grada da sola di renderti felice
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
vero a qualsiasi eta'.
certo perderli giovanissimo e'un trauma,ma perderli anche tardi lo e' sempre.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
vedere la tua linea frontale arretrare è un po come vedere la tua bocca che di giorno in giorno si sposta e finisce sotto il mento tanto per fare un paragone.
 

jasper

Utente
9 Agosto 2016
2
0
5
Calvizie,
problemi urologici gravi,
problemi fisici che ti impediscono di fare sport
=
fine della vita.
 

andre9605

Utente
30 Maggio 2016
236
0
165
Mi spiace jasper.... quando sei nella parte sbagliata la vita può essere proprio un vero inferno.
 

jasper

Utente
9 Agosto 2016
2
0
5
La cosa buffa (non sono un troll) è che dall'altro lato la vita mi ha dato un'altezza ben sopra la media, un fisico da modello e pure un bell'aspetto. Come se fossi stato lanciato in un girone dantesco: le donne mi si strusciano addosso e io devo rimanere lì, inchiodato, sulla sedia.

Comunque non sono qui per dirvi fatevi forza, benché io abbia problemi più grossi, la calvizie ti mangia la vita.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
ilkraken ha scritto:
La calvizie fa schifo, soprattutto in giovane età e per chi ha un cranio che mal si adatta alla testa rasata.
I capelli sono un canale di comunicazione immediato con il mondo esterno essendo l unico elemento che possiamo modificare a nostro piacimento. È come se la natura tagliasse questo modo immediato e primordiale di comunicare con il mondo. Ho infatti notato che molte persone calve presentano una di queste caratteristiche:
-fisico muscoloso
-Abbigliamento stravagante
-Barba lunga

Pensò infatti che questa tendenza sia dovuta nel cercare canali di comunicazione alternativi a ciò che si poteva esprimere con la pettinatura. Un fisico muscoloso manda implicitamente un messaggio alla donna del tipo sono muscoloso e quindi prestante e quindi a letto sono una macchina. Il vestito stravagante dice implicitamente sono un tipo stravagante, con me puoi divertirti. La barba lunga invece esprime mascolinità.
Una persona calva vestita in modo normale con una barba normale e un fisico normale non trasmette niente. Diverso è se la stessa persona avesse i capelli, pensate cosa può dire una cresta punk (stravaganza), o i capelli lunghi spettinati (ribellione) o una testa rasata (praticità).
Ciò che odio della calvizie è proprio questo, l'annullamento di questo canale di comunicazione subliminale, e il bisogno di cercare di esprimersi in un altro modo, visto che a me del fisico nn me ne è mai importato poco e niente, la barba mi piace rasata, e di andare in giro vestito alla Oscar Giannino proprio non mi va .


Hai snocciolato in maniera molto esaustiva, ciò che vado predicando io da mesi in maniera più sintetica e terra terra: quando sulla tua testa cala la scure della calvizie, o compensi con altro (fisico, abbigliamento, look) in modo da distogliere l'attenzione dalla tua testa e farti notare per qualcos'altro, oppure ti accontenti di finire nell'anonimato.

Purtroppo un calvo, mediamente, deve faticare il triplo di un normocrinuto se vuole apparire decente.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
secondo me dipende dall'importanza che ciascuno dà ai capelli.
se per uno non sono molto importanti la vita resta più o meno la stessa con o senza. se lo sono finisce che te la rovini perchè ti crei un sacco di problemi e vivi male.

credo che molte cose vengono espresse con la sola personalità (ovviamente bisogna essere esteticamente accettabili, per lo meno curati), anche il senso dell'umorismo non guasta, come dice qualcuno per entrare nelle mutandine di una donna devi prima entrare nella sua testa.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
all'inizio sicuramente ma poi molti riescono a conviverci tranquillamente e non hanno problemi ne di donne, ne di lavoro, ne di relazioni sociali.
 

andre9605

Utente
30 Maggio 2016
236
0
165
Molti calvi abbassano gli standard e vanno con donne orribili per disperazione e per solitudine.
La calvizie non influisce più di tanto sul lavoro/amicizie ma moltissimo sulla vita sessuale/sentimentale.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
superman84 ha scritto:
secondo me dipende dall'importanza che ciascuno dà ai capelli.
se per uno non sono molto importanti la vita resta più o meno la stessa con o senza. se lo sono finisce che te la rovini perchè ti crei un sacco di problemi e vivi male.

credo che molte cose vengono espresse con la sola personalità (ovviamente bisogna essere esteticamente accettabili, per lo meno curati), anche il senso dell'umorismo non guasta, come dice qualcuno per entrare nelle mutandine di una donna devi prima entrare nella sua testa.


Secondo me invece molto dipende dalla vita che facevi prima di iniziare a perdere i capelli.
Se eri una persona solare, attiva, piena di amici e non avevi problemi con le donne, probabilmente continuerai a essere così anche da calvo (come dicevo, la pelata bisogna saperla portare).
Se frequenti questo forum da un pò, ti renderai conto che molti di noi conducevano una vita triste e solitaria ancor prima di iniziare a perdere capelli, e l'AGA è stata il colpo di grazia.

Andre9605 ha scritto:
Molti calvi abbassano gli standard e vanno con donne orribili per disperazione e per solitudine.
La calvizie non influisce più di tanto sul lavoro/amicizie ma moltissimo sulla vita sessuale/sentimentale.

Stavolta sono costretto a darti ragione.
Non solo la calvizie...in generale tutto ciò che modifica il nostro corpo, in meglio o in peggio, influisce sulla vita sessuale/sentimentale.
 
11 Novembre 2008
161
2
165
Da donna con doppia alopecia, ora posso dire di viverla bene. Ok, ogni tot di tempo mi chiedo perché, mi faccio delle paranoie, mi sento meno femminile (raramente mi trucco e non indosso alcun gioiello) etc, ma poi passa. Ora mi raso ed esco fuori senza problemi. Fino a 2 anni fa mi nascondevo tantissimo, ho provato anche a coprire con parrucche, protesi, bandane/foulard e cappellini. Mi ha aiutato tantissimo trovare il gruppo sull'alopecia areata (la 2da alopecia). Lì ho potuto conoscere (anche faccia a faccia) persone con vari stadi di alopecia areata e sin dal primo incontro, sono andata a testa scalza per la prima volta. Facendo parte del club de le mezze spelacchiate ovviamente non ho alcun problema a farmi piacere uomini con l'aga o con altro. In realtà era così anche prima delle alopecie.