Uno può tranquillamente avere aga e psicogena, non è che se ho psicogena non posso avere aga,ma le cause sono diverse.allora dimmi come curarmi senza fina, sono curioso dai
Si però molto raro .. di solito si inizia dalle tempie..vedi scala norwoodMolti con aga hanno problemi solo al vertex.
Ciao
MA - r l i n
VeroSi però molto raro .. di solito si inizia dalle tempie..vedi scala norwood
Io ho questa, linea frontale intatta, allora dimmi, come mi curo senza fina?"L'alopecia psicogena si presenta con un diradamento diffuso, relativamente più marcato nella regione centrale dove la densità e la qualità dei capelli non conosce differenze tra fronte e vertice e nell'area compresa tra queste; la linea di attaccatura frontale è pressoché ben conservata."
Se fosse aga la linea di attaccatura frontale non si conserverebbe
Avevamo ipotizzato che l'aga potesse avere due "inneschi" (su predisposizione) in base a uno studio sul proteoma (le proteine prodotte e non prodotte nell'aga) dei follicoli miniaturizzati da androgenetica. In questi si trovano infatti proteine di reazione di difesa dai raggi UV e di difesa allo stress nervoso. Sono "inneschi" abbastanza semplici da avere, basta vivere una vita normale, quindi ci possono stare per l'aga che è molto diffusa.
Ciao
MA - r l i n
Perchè ha palesemente torto. Ha "psicogena" da quando aveva 12 anni. 10/10 avrà la capigliatura di una scimmia e si spiega anche perchè non vuole postare una sua foto. Comunque ormai ci ho perso le speranze, probabilmente è solo un troll...Tempo fa ho scritto un topic in cui sostenevo che psicogena era androgenetica e avevo tutto il forum contro che mi mandava i link di sto famigerato Campo, ora tutto il contrario ...
Avete una coerenza di ferro
Mi dispiace che nessuno intervenga a favore di Fabio96
L'aga così come la psicogena possono insorgere lentamente anche a 12 anni, se ti informi scoprirai che esiste l'aga precoce così come la psicogena,quindi sei tu che hai torto.Perchè ha palesemente torto. Ha "psicogena" da quando aveva 12 anni. 10/10 avrà la capigliatura di una scimmia e si spiega anche perchè non vuole postare una sua foto. Comunque ormai ci ho perso le speranze, probabilmente è solo un troll...
Ma l'avete interpretata male voi la teoria di Campo, che è anche di Gigli e Marliani(che fanno parte della stessa società tricologica) , la chiamano aga con incidenze psicoemotive, definisce la tipologia di diradamento, anche Campo la cura con terapie per Aga, minox +antiandrogeni estrogeni e fina sistemica ;parlate proprio senza alcuna cognizione di causa.
Non si può difendere Fabio perché sostiene la teoria di Campo, Gigli e Marliani ma non ne accetta la terapia,è un controsenso a questo punto la definirei ipotesi di Fabio,appunto.
Vedi il frontale e le tempie di Liguori, tipico diradamento da aga.Non è affatto rara l'aga al solo vertex, si veda Paolo Liguori, ma quanti ne conosciamo ? Basta vedere qualche trasmissione televisiva quando riprendono di spalle personaggi che davanti sono intatti, almeno uno su due ha problemi al vertex.
Ciao
MA - r l i n
Illuminaci con le tue interpretazioni ?Ma l'avete interpretata male voi la teoria di Campo,
Ah non lo dire, non sapevano neanche l'esistenza dell'aga precoce.Questo è vero, il mio vicino di casa ha 13-14 anni e sta cominciando a venirgli il pattern della calvizie maschile, e da un po’ gli vedo anche i capelli sempre unti
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: