Quanto ha influito l'AGA sula vostra vita ?

holden

Utente
2 Luglio 2011
54
0
65
A me è stata diagnosticata a 18 anni (ora ne ho 22) ed è stato terribile. Avevo i capelli lunghi quindi riuscivo a coprire il diradamento e anche io portavo sempre un cappello. Autostima zero. Posso dire di avere sprecato 3 anni della mia vita. A gennaio ho iniziato minoxidil, mi sono rasato, non vi dico l'amarezza e la tristezza dentro di me che ho sempre amato i capelli lunghi e piano piano fino ad ora ho cercanto di migliorare la mia vita e la mia autostima. Non tutti i giorni ci riesco, comunque mi sono iscritto anche all'università e in piscina. La cosa più difficile per me è quando vado in qualche luogo dove ci sono miei coetanei, piazza pub discoteca...dove gli altri hanno i capelli ben pettinati con gel etc. e io messi in modo a stento da coprire il diradamento. Ogni sera poi dopo aver applicato la lozione faccio l'appello e vedo che sempre più capelli risultano assenti.[V] Alla fine credo che uno si abituerà a vedersi allo specchio senza capelli ma dentro di sé non lo accetterà mai.
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
ciao ragazzi, io lavoro a stretto contatto con tantissime persone e vi posso giurare che chiunque soffre di calvizie e andiamo dall avvocato all operaio x intenderci, ogni tanto quelli messi peggio la battuta sul loro stato capillifero la fanno sempre.. si certo ci scherzano su, magari xè maturi e perchè non cè speranza quindi non lo hanno accettato ma si sono rassegnati e provano a riderci sopra.

tuttavia nelle loro parole scovo amarezza, quella nostalgia, quella rassegnazione, quella cosa che dentro di loro non hanno accettato ma che purtroppo non si puo cambiare.

io ovviamente lascio fare la battuta senza rispondere xè anche io come loro ci soffro e che spero un giorno di poterlo metabolizzare in parte come hanno fatto loro.
 

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
ho portato capelli lunghi per 3 anni della mia vita.. castano chiaro , con riflessi biondi e tanto di boccoli fino a 18 anni... potete immaginare..

dai 23 in poi tutto è cambiato.... per uno che li ha sempre curati e che puntava molto sui capelli è un brutto colpo... durante la caduta piu forte dello scorso anno (mi sono iscritto qui disperato!) non sono uscito di casa...

c'è da dire che soprattutto per noi uomini, un ruolo importante lo svolgono le donne... io ho perso tanta sicurezza in me stesso perchè quando mi colpiscono sui capelli crollo.... [B)]