Quanto ha influito l'AGA sula vostra vita ?

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
Fatevi un cultura??...sorridete e fategli notare che anche lui probabilmente ha dei difetti!
Una cultura uno se la dovrebbe fare a prescindere da una motivazione compensatoria e con tutt'altri intenti,...lo sfottò è roba da meschini inquieti, il distacco a certe provocazioni o un'autoironia sofisticata mi sembra l'unico rimedio per superare questi piccoli en passe che la vita prima o poi...presenta a tutti.
Per la palestra invece..condivido ( per chi la può fare)...un corpo ben modellato non per forza muscoloso..fa sempre una certa presa a livello quasi limbico nel cervello delle persone...di tutti, è un buon apri pista......poi per il resto come sempre, ce lo devi mettere tu.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
bisogna anche accettare e abbandonarsi alla realtà per quella che è (lottare si, ma senza tante apprensioni)...
non è che uno deve segnarsi in palestra, iniziare a leggere migliaia di libri solo perchè stà perdendo i capelli...
i capelli sono sicuramente una mancanza soprattutto per chi li ha sempre avuti e inizia a perderli, ma lo sforzarsi di combattere questa cosa facendone altre forzate, cioè imponendosele, può significare accentuare a se stessi ancora di più questa mancanza, darle più importanza...
 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
Si..cè del sadico più che del consolatorio....in questa smania di condividere. L'empatia qui..è forte.
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
io non ci vedo nulla di sadico...che l aga influisca sulla vita di ognuno (in modo diverso) è un fatto[:(]
 

raige

Utente
27 Agosto 2012
2
0
5
ceprovo ha scritto:
Fatevi un cultura??...sorridete e fategli notare che anche lui probabilmente ha dei difetti!
Una cultura uno se la dovrebbe fare a prescindere da una motivazione compensatoria e con tutt'altri intenti,...lo sfottò è roba da meschini inquieti, il distacco a certe provocazioni o un'autoironia sofisticata mi sembra l'unico rimedio per superare questi piccoli en passe che la vita prima o poi...presenta a tutti.

Si, hai ragione, ma il mio fatevi una cultura è riferito al relazionarsi con le ragazze (vero cruccio per chi soffre di questo problema già a quest'età). Per esperienza personale ti posso assicurare che colpisce di più un ragazzo che parla correttamente in italiano, piuttosto che uno con una chioma fluente, ma che non azzecca un congiuntivo. Era un voler motivare chi è demoralizzato, convincendolo che, alla fine dei conti, conta di più quello che sei, non quanti capelli hai in testa.
Purtroppo a 20 anni, per quanto meschini possano essere, gli sfottò sono la prima realtà con la quale ci si trova a confrontarsi. Volenti o nolenti. E a 20 anni essere distaccati o autoironici equivale ad essere dei c******i.
 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
Non equivale ad essere.c*******i (non vedo il perchè)...ma ad essere emancipati mentalmente ed arguti....in poche parole..intelligenti, direi di un livello UP sopra una media che si autocommisera.
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Comunque è stano,noel.
Se i follicoli del cuoi capelluto,per risentire dell'azione negativa del DHT,hanno cmq necessariamente bisogno di una componente genetica...è molto strano che tu non abbia nessun parente con problemi di capelli.
Io per esempio ho sia padre che fratelli maggiori calvi!
Probabilmente uno dei tuoi genitori aveva questo carattere recessivo,che te lo hanno trasmesso,però non più recessivo e quindi manifestato nel fenotipo.
Non vedo altra spiegazione.....
 

saga88

Utente
25 Novembre 2011
18
0
5
ho 21 anni e soffro di alopecia da quando ho 17 anni.. prima interessava solo le tempie mentre da qualche mese ha intaccato il vertice e mi sto diradando tantissimo nella parte alta... la mia ragazza molto carina mi ha detto chiaramente di preferire i ragazzi con i capelli... non so piu cosa fare ho perso autostima, a volte medito il suicidio..
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Caro saga, prima di arrivare a fare gesti inconsulti, perchè non fai una visita da un bravo dermatologo specializzato ed inizi una cura?
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Beh si...è ovvio che con i capelli l'immagine è più gradevole.
Ma dimmi...da quanto tempo state insieme tu e la tua ragazza?
 

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
SAGA88 ha scritto:
ho 21 anni e soffro di alopecia da quando ho 17 anni.. prima interessava solo le tempie mentre da qualche mese ha intaccato il vertice e mi sto diradando tantissimo nella parte alta... la mia ragazza molto carina mi ha detto chiaramente di preferire i ragazzi con i capelli... non so piu cosa fare ho perso autostima, a volte medito il suicidio..


Stai calmo...anche mia moglie IN GENERALE preferisce gli uomini con i capelli (come penso il 90% delle donne), ma ciò non toglie che mi ama....
mi ama complessivamente come persona, non ama solo i miei capelli.
Non ti fare paranoie per nulla, se poi sta insieme a te solo per la bellezza....beh, cambia ragazza, fai solo un affare
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Don Vito78 ha scritto:
SAGA88 ha scritto:
ho 21 anni e soffro di alopecia da quando ho 17 anni.. prima interessava solo le tempie mentre da qualche mese ha intaccato il vertice e mi sto diradando tantissimo nella parte alta... la mia ragazza molto carina mi ha detto chiaramente di preferire i ragazzi con i capelli... non so piu cosa fare ho perso autostima, a volte medito il suicidio..


Stai calmo...anche mia moglie IN GENERALE preferisce gli uomini con i capelli (come penso il 90% delle donne), ma ciò non toglie che mi ama....
mi ama complessivamente come persona, non ama solo i miei capelli.
Non ti fare paranoie per nulla, se poi sta insieme a te solo per la bellezza....beh, cambia ragazza, fai solo un affare

Quoto. La mia ex ragazza,l'unica con cui sia stato seriamente,sapeva di questo mio problema...ma eravamo innamorati e mi diceva Cosa vuoi che me ne freghi dei capelli,tu sei sempre tu.....
Poi ci siamo lasciati,ma per altre ragioni.
Ora io dico che sicuramente è più problematico cercare di corteggiare una donna se la mancaza di capelli incide sulla nostra autostima,ma nel tuo caso stai già insieme ad una persona. Se questa è una cretinetta piccola sia d'età che di cervello..lasciala perdere.
In ogni caso vai da un dermatologo bravo e fatti fare una bella cura.....[:)]
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Don Vito78 ha scritto:

Stai calmo...anche mia moglie IN GENERALE preferisce gli uomini con i capelli (come penso il 90% delle donne), ma ciò non toglie che mi ama....
mi ama complessivamente come persona, non ama solo i miei capelli.
Non ti fare paranoie per nulla, se poi sta insieme a te solo per la bellezza....beh, cambia ragazza, fai solo un affare


Quoto!
 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
nel mio caso è stata diagnosticata aga all'età di 16 anni,ho iniziato la cura con solo minox per un paio di mesi ed poi ho abbandonato.da allora fino a pochi mesi fa ho vissuto come se nn avessi nulla,mi ero addirittura dimenticato cosa mi diagnostico il dottor 12 anni fa.
le stempiature erano alte,hai lati della testa si vedevano due chiazze molto più chiare,ma nn mi importava mi guardavo allo specchio è mi piacevo.
Poi non so cosa sia cambiato,dopo tre mesi ancora nn sono riuscito a capire,ma per colpa di un aumento sporpositato di sebo,con relativa dermatite ho iniziato a vedermi calvo,ho iniziaot a perdere tanti capelli con relativi stempiamenti aumentati e intaccato il vertex ed diradamenti aumentati sui lati del vertex.
ora dopo tre mesi mi sto facendo un reso conto,è vero che per colpa della dermatite sono aumentati i diradamenti,ma nn credo nemmeno che in tre mesi da situazione buona dove io credevo di stare,adesso sia calvo.
In conclusisione credo che il problema principale siano i nostri occhi,il nostro cervello che amplifica il problema,facendoci vedere il problema molto più grande di quello che sia realmente,ed entrando in un circolo di depressione pericoloso,si passano giornate ad fare cure leggere forum,comprare prodotti,spalmarsi creme,lozioni,minox,fiale,compresse,e contarsi di continuo i capelli.tutto questo credo che sia la cosa più pericolosa da farsi,infatti avevo iniziato a usare il minox e prendere anti-dht da più di due settimane adesso,mi sono reso conto di esserelo schiavo dei miei capelli,per poi ritrovarsi fra 1 anno con situazione uguale ad adesso o addirittura peggiorata.quindi mi sono deciso di vivere la mia vita e che la natura faccia il suo corso,infatti fino ad adesso senza pensare ad i miei pohi capelli ho vissuto bene,da quando ho inizato a curarli sono uno schiavo.

Cmq questo discorso nn vale per le situazioni gravi che ci sono in questo forum,però ho visto tanti ragazzi che per un po di stempiature prendono fina e minox e tante tante altre cose,mi rivolgo a loro,vivete tranquilli nn diventate schiavi delle cure,e nn pensate in continuazione hai capelli ma vivete tranquilli.Un altra cosa, adesso facendo caso alla mia calvizia ho fatto caso pure a quella degli altri,mi sono reso conto che il 60%dei miei amici(chi più gravemente e chi meno)soffrono tutti di calvizia.
 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Bisogna vedere cosa intendi per problemi di capelli... gli unici che non hanno problemi di capelli sono quelli con l'attaccatura dritta... Se hai un parente stempiato o con un problema anche minimo puoi sviluppare cmq calvizie.
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Raviolo ha scritto:
Bisogna vedere cosa intendi per problemi di capelli... gli unici che non hanno problemi di capelli sono quelli con l'attaccatura dritta... Se hai un parente stempiato o con un problema anche minimo puoi sviluppare cmq calvizie.


ma quale attaccatura dritta... moltissimi uomini sono stempiati e non è aga! La stempiatura non c' entra con i meccanismi dell' androgenetica
 

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265

da quel che mi diceva la dott.ssa si è notato un aumento della alopecia nelle generazioni piu giovani, forse per lo stile di vita o è un'evoluzione genetica non saprei[8)]


Evoluzione genetica...l'homo sapiens da 100.000 anni sta progressivamente perdendo tutti i peli del corpo, perchè inutili dal punto di vista biologico: non servono più a ripararsi dagli agenti atmosferici e dal freddo; inoltre, dal punto di vista della selezione genetica, i calvi, diradati o stempiati che dir si voglia, si riproducono quanto i loro fratelli capelloni, ragion per cui......
E' il prezzo dell'Evoluzione: siamo più alti, abbiamo il cervello più grande e complesso dei nostri progenitori, abbiamo i canini meno sviluppati ma siamo anche meno pelosi e capelluti (sigh!)
 

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Don Vito la tua analisi dell'evoluzione è semplicemente impietosa,
non lascia speranza! Meglio con tutti i capelli e con la clava in
mano allora piuttosto che ALTO, INTELLIGENTE, COL CERVELLO GROSSO
e col capello fino fino.. allora proviamo ad involverci invece
che evolverci, se questo è il prezzo da pagare!
Abbasso l'AGA per sempre e nel futuro!!