quantita' latte di cocco e semi di zucca

ataru78

Utente
12 Novembre 2007
27
0
15
ciao, io da oggi ho iniziato con gli alimenti ormai superfamosi in questa sezione, perche' qua negli emirati dove mi trovo sono facilissimi da reperire rispetto a serenoa (si trovano un sacco di varianti ma non quella che serve a noi che contiene i grassi di prostafactor/sametrix ecc.)

Mi chiedevo, anche se sara' una domanda comunissima ma non ho trovato facilmente la risposta: i semi di zucca non li trovo sgusciati, 10g come indicato corrispondono a circa un 15-20 semi sgusciati, insomma una manciata?
E il latte di cocco, mia moglie dice che sono pazzo, ma a me il sapore piace proprio! Siamo sicuri che bastano 2 cucchiaini da te' al giorno? sono davvero pochi! 400g cosi' mi durano piu' di un mese in frigorifero (a parte che mi sa che si rovina prima e devo buttarlo il che mi dispiace).
ciao e grazie.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,246
2,015
Milano
Sono alimenti, si prendono se piacciono, comunque se si confrontano con gli integratori analoghi a livello di quantitativi degli attivi ricordo che avevamo anche calcolato che basterebbero una decina di semi di zucca e appunto anche un solo cucchiaino di latte di cocco, tutto il resto non fa male, ma forse col cocco è meglio non andare oltre i 2-3 cucchiai.

Ciao

MA - r l i n
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Step87 ha scritto:
Come mai non oltre i 2-3 cucchiai di cocco? che effetti ha se se ne prende di piu?


Sui capelli 3 cucchiai hanno lo stesso effetto che se ne prendi solo uno (o cmq non di molto superiori), quindi tanto vale non esagerare con le dosi, così risparmi.
Cmq conta che ci sono paesi dove l'olio di cocco è il principale condimento, e gli abitanti non hanno nulla di cui lamentarsi (anzi!!). Inoltre è una modo abbastanza diffusa anche tra i vip:
http://www.style.it/bellezza/beauty-star/2011/09/05/miranda-kerr-fan-dell-olio-di-cocco.aspx
Questa se ne scola 4 cucchiai al giorno da quando a 14 anni (che pezzo di f...)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,246
2,015
Milano
C'è sempre la cautela da usare con i grassi saturi, anche se questi del cocco avrebbero dimostrato di aumentare solo il colesterolo buono, è sempre meglio andarci cauti, per cui la più grande esperta fautrice dell'olio di cocco la dr.ssa Ertig consiglia sino a 24 g al giorno che sono 2-3 cucchiai, quindi con il latte puoi anche andare oltre, ma, come ha detto ilkraken, non serve, devi solo esserne molto goloso, ma attenzione, la golosità fa anche in modo che poi possa venire a nausea l'alimento di cui abusiamo.

Ciao

MA - r l i n
 

franklin

Utente
16 Ottobre 2013
9
0
5
Domanda, prendendone in media 1 cucchiaio al giorno e la confezione essendo da 400 ml con conservazione di qualche giorno, non si rischia di buttarne troppo? O coprendolo con pellicola o travasandolo dura di piu'?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,246
2,015
Milano
Per me dura di più in brick con microfessura (eventuale pellicola), ma prima di tutto lo devi mettere in frigo a 4 C° dopo averlo forato...(e magari prenderne appunto al max. 1 cucchiaio).

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,246
2,015
Milano
Sì l'olio può durare di più, ma non altrettanto buono e reperibile.

Ciao

MA - r l i n
 

franklin

Utente
16 Ottobre 2013
9
0
5
Per buono intendi come caratteristiche?
Ne ho comprato uno da provare (olio) l'ho usato e messo in frigo come da indicazioni etichetta ma si è solidificato e risulta un po' difficile mangiarlo essendo il gusto burroso anche se pur sempre cocco...
Si può conservare anche fuori frigo?
 

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Anche io ho preso l'olio di cocco, quello bio della rapuznel. Il sapore non è male, ma in frigo diventa duro. Uso un coltello affilato per romperne un pezzo e mangiarlo...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,246
2,015
Milano
Sì diventa solido sotto i 20-22 C°, ma non è necessario conservarlo in frigo perché è durevole.

Il latte ha un gusto migliore in questo senso è più buono, tuttavia se fatto con polpa e acqua di cocco, come dovrebbe, ha forse qualcosina in più per la salute.

Ciao

MA - r l i n