quando la sfiga si accanisce

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
Citazione:ho cominciato diradarmi nel lontano 1980 [...] ho fatto di tutto e di piu......man man o che venivano fuori le cure le ho intraprese tutte [...] minox appena uscito nel 1987.........1998 finasteride

se 63 è l'anno di nascita, ha iniziato a usare finasteride nel '98 a 35 anni, circa 18 anni dopo l'esordio della calvizie.
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
ma nel 98 avevo ancora abbastanza capelli........se la fina arrestasse la calvizie avrei dovuto mantenerli........
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
ma il decorso e stato lento..30 anni ...pero ugualmente traumatico..........i consulti a parte tesauro erano gratis........e una vita che cerco di farmene una ragione...........pero sai partire a 17 anni con una marcia in meno di altri anche se grazie al mio aspetto molto piacevole.......sono riuscito sempre a farla da padrona ma sempre partendo dale quinte e faticando......figurati se avessi avuto una capigliatura normale che facilita in tutto.....avrei accettato tutto cio che dici meglio se avessi cominciato che so verso i 35 -40 anni a perdere i capelli ...cmq no e il fatto che a quasi 50 ci si rassegni con molta facilita avendo sempre tenuto al tuo aspetto fisico che se e bello ti facilita in molte cose e si e ipocriti quando qualcuno dice che non e cosi.......l estetica e un bel biglietto da visita.....quanto riguarda al fatto di presentarsi con molti capelli dopo molto tempo che uno ne ha pochi e vero che farebbe un effetto strano su gli altri ma non a me..........infatti il mio obbiettivo era quello di rimanere con una copertura abbastanza ragionevole magari con un trapianto .....cioe non rimanere completamente senza....anche se qualcuno ne ho ancora...pero no copre come vorrei e no mi da l immagine a me soddisfacente.....e in tempo breve credo che andranno via anche questi........
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
se pensi sia cosi ........perche invece di farti il trapianto no ti sei fatto la boccia?..facile dirlo a altri........ti rispondo senza rancore eh....
 

jfk

Utente
15 Gennaio 2010
108
0
165
secondo me stiamo mettendo troppo le mani avanti, Hasson è una carta da non sottovalutare!
 

lorenzo_bassi

Utente
14 Ottobre 2009
178
0
165
Ciro non disperare !!! Non hai sentito il telegiornale ??

Entro il 2009 trapianto di staminali contro la calvizie !!!


.......


Seriamente, se posso chiederti dato che se non ho capito male hai preso fina per una decina d'anni, quando ha smesso di funzionare? Hai avuto side ?
 

gygyno85

Utente
13 Dicembre 2007
170
0
165
se ti può aiutare pensa che non 6 l'unico ad essere sfigato..
4 anni fà, qnd avevo 21 anni e solo un principio di androgenetica, ebbi la brillante idea di rasarmi a zero e volermi abbronzare la testa al sole di luglio e nelle ore centrali!!!! e feci questo x almeno 2 o 3 giorni....dopo 3 mesi ebbi una caduta ke definire copiosa è un eufemismo credimi...tutti quei capelli nn mi sono + cresciuti...o almeno se ci sono riusciti erano + deboli fragili..stopposi...sottili..e nn c'era finasteride o dutasteride ke teneva eh...
Ora so ke ho distrutto o alterato profondamente proteine fondamentali ke fanno parte del capello..e danneggiato e/o ucciso molte staminali...http://www.ihrf.eu/pdf/TNews.pdf...
X ora sono un portatore di protesi...la quale mi ha dato sicuramente 1000 vantaggi estetici..ma in ogni caso voglio i capelli miei...
confido molto nella cura con le staminali..che penso e spero di poter eseguire al + presto...[X]
 

carlinis72

Utente
23 Luglio 2008
321
0
265
ragazzi,credo sia il caso di rispettare questo ragazzo dicendogli le cose come stanno,inanzitutto senza foto si puo' dire nulla,poi e' inutile dire hasson,wong,staminali.....ma de che stamo a parla?le staminali con la testa lucida non possono fare nulla,lo sapete?io ti dico una cosa,se proprio non ti ci vedi,io ho un cliente in banca che utilizza una protesi di ultima generazione,credimi,e' ottima,e lo dico sincero,oggi esistono protesi che non si notano,ma se opti per questo,ai solo dal top,perche' se risparmi sulle protesi be',lo sai anche tu,quanti ne hai visti......
 

jfk

Utente
15 Gennaio 2010
108
0
165
ma gli abbiamo solo detto di provare il consulto da hasson, è anche gratis e poi lo aveva già deciso anche da solo... Poi se anche Hasson gli dice che non è un buon candidato pazienza, ma almeno ha provato tutte le strade ad oggi disponibili e si può mettere l'animo in pace...

Appunto perchè non abbiamo idea della situazione, quale migliore consiglio possiamo dare a ciro se non quello di una visita dal migliore chirurgo al mondo per la tecnica strip?

 

gygyno85

Utente
13 Dicembre 2007
170
0
165
Citazione:
(gygyno85, non capisco... abbronzandoti la testa, un effluvio ti ha portato all'androgenetica?)


Non è esattamente così, stefan...mi spiego meglio..avevo sicuramente un'iniziale stempiatura e un innalzamento della linea frontale..ma mantenevo bene anche soltanto con il minox..(in generale avevo capelli mediamente forti e folti)..questo fin quando non volli rasarmi con la lametta e,..dato che la testa era ovviamente + chiara di colorito rispetto al resto del corpo..(era anche estate), pensai di abbronzare anch'essa.. ignorando che dopo 3 mesi a causa di ciò sarei andato incontro ad una caduta devastante....pensa che in quei giorni di novembre ad ogni passata di shampoo il palmo della mia mano era completamente oscurato dalle centinaia e centinaia di capelli che perdevo[:(]..
In definitiva peggiorai in maniera + che significativa una situazione che probabilmente con l'uso combinato di minox e fina avrei potuto tenere sotto controllo...
PS: se dai un'occhiata al documento che ho allegato nel precedente intervento puoi capire quali innumerevoli danni arrecai loro..
 

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
38
Monza e Brianza
stefanorogora.it
La pagina non è disponibile, forse t'ho scritto cosi perchè credo che un effluvio si sarebbe potuto stabilizzare da solo,perchè troppe volte (come da titolo) non riusciamo a convincerci che la sorte sia stata cosi generosa con noi o forse perchè spesso non ci accorgiamo quanto sia critica una situazione guardandola da un punto di vista diverso, nella vita e sulla testa.

 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
forza ciro siamo tutti con te...l'unica strada è la clonazione dei bulbi con il successivo innesto sulla capa oppure una super protesi next generation[|)]. Non disperarti e sappi che il fatto di aver lottato per cosi' tanto tempo contro sto maledetto problema ti rende un tipo cazzuto, con un carattere piu' forte di quanto tu non creda! porta con onore la tua capa da gladiatore, pensa a come claudio bisio sarebbe con i capelli...un disastro mentre cosi ha molta piu personalità secondo me!!! L'importante è lottare,sempre e per tutto senza mai mollare[sm]
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
infatti no mollero mai......chi lo fa nella vita e un perdente...e io mai lo sono stato e mai voglio esserlo...perche voglio ancora primeggiare nonostante mi avvicini ai 50........anzi la vita inizia proprio adesso...consapevole del presente ma ancora con l obbiettivo e il sogno di avere i capelli.........e di non rimanere con il cranio lucido............grazie per la solidarieta.....