Quale farmaco usate

chrystaldevil

Utente
15 Dicembre 2008
29
0
15
ahahaha, eh si, di foto metterò solo quelle della zucca pelata, ahahahahaha.
apparte gli scherzi sono contento. vedo che su questo forum ci sono centinaia di csi differenti tra loror per tipologia di AGA , per intensità della stessa, per età dei pazienti e per natura della cura.

questo Forum è validissimo, come suggerimento però credo che sarebbe propedeutico creare una sezione suddivisa per tipologie di AGA, in modod che ognuno potrebbe vedere i risultati di tutti gli altri he hanno la stessa identica patologia.

ma magari è complicato.

comunque a 1 anno preciso dall'inizio del trattamento con Proscar /4 inizierò ad associerlo con Minoxydil, sentiamo il dottore cosa mi dice tra 1 mese e mezzo
ciao a tutti

Se scruti nell'abisso, l'abisso scruta dentro te
 

cloude26

Utente
2 Luglio 2009
51
0
65
Uso Finastid 5MG casa farmaceutica NEOPHARMED. Non pago nulla... prescritta a mio padre con pseudo problemi alla prostata. Chi usa propecia dovrebbe riflettere su quei soldi che butta via... quando potrebbe avere il medesimo principio attivo non pagando nulla!

Cogito Ergo Sum
 

marco1417

Utente
30 Agosto 2009
1
0
5
IO uso finasteride della sondoz un generico da 5 mg, la devo rompere in 4 ma sto avendo dei risultati abbastanza sodisfacienti nella famosa piazza.
Consultanto il foglio illustrativo ho notato che i componenti sono identici alla propecia, e costa solo 9 euro per 60 giorni e non ho avuto nessun effetto collaterale.[^]
 

bros84

Utente
2 Ottobre 2009
7
0
5
il mio dermatologo mi ha detto che nn fa niente che le parti non sono uguali,l'importante è prenderla tutti i giorni
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Si la finasteride ranbaxy è stata regolarmente immessa in commercio insieme a molti altri generici...

Gazzetta Ufficiale 182 del 7 agosto 2007

AGENZIA ITALIANA DEL FARMACO
Autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale per uso umano Finasteride Hexal
Pag. 54
Autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale per uso umano Finasteride Ranbaxy
Pag. 54
Autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale per uso umano Faustid
Pag. 55
Autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale per uso umano Finasteride Ratiopharm
Pag. 56
Autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale per uso umano Finasteride Eg
Pag. 56
Autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale per uso umano Finasteride Actavis
Pag. 57
Autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale per uso umano Finasteride Teva
Pag. 58

è sempre 5mg di finasteride, esattamente come il Proscar, quindi stessa efficacia! La molecola è sempre uguale.
Giusto, anche se le parti non sono esattamente uguali non fa niente perchè 5mg vengono comunque assunti nell'arco di 4 giorni.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Oby, ma la finasteride che è stata approvata dall'agenzia italiana del farmaco la trovi in farmacia, non su internet...
Solo che invece di essere 1mg sono 5 mg.... quindi va spezzata in 4!
 

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
l'efficacia è la stessa perchè il principio attivo è lo stesso... molti preferiscono il proscar perchè costa molto meno, la cura diventa una spesa veramente irrisoria, 10 euro ogni due mesi...
 

sodom75

Utente
28 Dicembre 2009
55
0
65
io usavo 1/4 di proscar e dopo i pezzettini li incapsulavo in 4 parti uguali nelle capsule in gelatina.
 

daniele aa

Utente
21 Novembre 2010
52
0
65
ragazzi a me il farmacista mi prepara la finastiride galenica prendendo la finastid e portandola su capsule da 1mg...per farlo credo prenda le compresse di finasid che poi le sbriciola e le mette in capsule da 1mg insieme a altri prodotti come serenoa repens o te verde....pero in un altra discussione gigli dice che per fare la finastiride galenica ci vuole la finastiride in polvere e non il finastid sbriciolato....quindi queste capsule non sono efficaci??ma perchè non dovrebbero essere efficaci se il principio attivo è sempre quello??
 

viktor3d

Utente
4 Ottobre 2010
33
0
15
tranquillo, anche il mio farmacista faceva diventare polvere il proscar e lo divideva in capsule da 1mg. e ti posso assicurare che funziona data la ginecomastia che mi ha provocato! [|)]
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Chi usa propecia, scusate il termine, deve essere proprio un imbecille. Tutti quei soldi quando si può utilizzare tranquillamente il proscar diviso, avendo cura di conservare i pezzi rimanenti in una carta stagnola o in capsule di gelatina e conservarli lontani dalla luce e da fonti di calore. Semplice no? Tra l'altro il Dott. Gigli, leggendo i vari forum, l'ha detto migliaglia di volte che non c'è nessunissima differenza tra i due farmaci, solo la quantità di finasteride è diversa, problema che si può appunto ovviare con il taglio. Quindi basta regalare soldi alla merck, e che cacchio.
 

vinz73

Utente
8 Gennaio 2012
22
0
15
io ho cominciato ad usare da qualche giorno la finasteride generica 5mg divisa in 4 della TEVA costo 8€ perfettamente tonda e quindi facilmente divisibile con un taglia compresse