Quale farmaco usate

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Una terapia di un anno a base di propecia? E che senso ha usare propecia per un anno? Propecia deve essere usata per sempre se no ritorni alla situazione di partenza. Ti ha diagnosticato alopecia androgenetica? Se non hai alopecia androgenetica la propecia non serve a niente.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
6 mesi adesso ke faccio Propecia + Minoxidil 5% da tre mesi...
nessun miglioramento , ho iniziato con un leggero diradamento sul vertex e adesso la situazione, diopo 6 mesi semra peggiorata...i capelli cmq continuano a cadermi...
ma è vero ke Proscar ha gli stessi effetti? la mia dermatologa me lo ha sconsigliato e adesso nn so ke fare, se passareo meno a proscar...
ho paura di perdere tutti gli effetti del Propecia i 6 mesi... e poi pensavo, se magari 1/4 di proscar nn assicura 1 mg di assunzione giornaliera perke andrebbe disperso nel taglio, magari se si taglia in 3 invece ke 2 nn s è sicuri di assumerne almeno 1 mg al giorno?
cma la mia dermatologa ha detto ke ha breve il brevetto della merck scade e arrierà il generico nelle nostre farmacie, è vero?
voi ne sapete qualcosa?
grazie anticipatamente per la vostra attenzione...ciao...


vindica te tibi
 

iena

Utente
16 Ottobre 2003
124
0
165
ciao lino per dividerlo io ho comprato in farmacia(10 euro circa) un taglia compresse molto utile e con la possibilita' di conservarle nello stesso taglia compresse.
poi lo devi dividere in 4 parti e non in 5 parti.
ciao
 

giuliosic

Utente
2 Ottobre 2008
1
0
5
Prendo Finax da due mesi. Se è vero che contiene la stessa quantità di fina, dato che costa 10 euro al mese, la consiglio a tutti!
 

frenk1986

Utente
25 Gennaio 2009
2
0
5
Per giuliosic: non so se tu hai avuto modo di provare finasteride prima di prendere Finax... se sì ti sembra che non cambi nulla rispetto a finasteride classica o hai avvertito qualche cambiamento con Finax? p.s.Finax l'hai ordinata su House Pharmacy?...ciao
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Passato a proscar/4 + minoxidil 5% dopo 8 mesi con propecia...
staremo a vedere. cmq fino ad ora con propecia nn avevo notatonesun miglioramento...

vindica te tibi
 

conny

Utente
8 Novembre 2008
176
0
165
Roma
scusa se te lo dico ma se nn hai avuto nessun risultato con propecia ke è il top del top ,pensi ke avrai risultati con proscar? io ci credo poco anke xke con propecia assumi sempre 1 mg al gg ...e quindi è la dose perfetta ma con proscar nn avrai mai 1 mg al giorno xke anke se lo tagli in 4 un gg avrai 1,5 mg un giorno avrai 1,2 mg un gg avrai 0,8 mg un altro giorno puo essere ke assumi 0,1 mg cioe niente...xke nn è detto ke il principio attivo sia distribuito perfettamente in parti uguali su tutta la pillola...puo essere ke spezzando la pillola a meta' si abbia 2 pezzi piu o meno della stessa misura ma ki lo dice ke il principio attivo sia diviso perfettamente e nn sia tutto da una parte piuttosto ke dall'altra??? e questo nn lo dico io ma i vari studi ke sn stati fatti....per nn parlare del fatto ke la pillola spezzata in 4 pezzi perde consistenza e prende umidita quindi il 4 pezzetto ke lo vai a ingerire il quarto giorno avra sulle spalle 4 giorni di umidita e 4 giorni in cui perde di efficacia....quindi se nn hai avuto miglioramenti con il propecia nn avrai miglioramenti con il proscar...cmq sia in bocca al lupo
 

freefox

Utente
24 Ottobre 2008
10
0
5
prima fina/1, ora proscar
con fina in 4 mesi diminuzione progressiva della caduta e lenta ricrescita, da 6 giorni proscar con caduta del tutto bloccata.
Ciao
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
dopo oltre un anno di sondaggio vedo che il proscar svetta...beh devo sbilanciarmi e dire che mi fa piacere...perchè vuol dire che stiamo imparando a curarci risparmiando

Samuele
la mia scheda: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=292
 

luca_72

Utente
24 Luglio 2008
6
0
5
Ragazzi spero di fare cosa gradita a chi non lo sappia già. Sono passato a 1/4 di proscar dopo un anno di Propecia, con il solito problema della difficoltà nello spezzare una compressa con quella forma.
L'altro giorno il mio farmacista mi propone come alternativa una scatola di finasteride della RANBAXY. E con immensa gioia le compresse sono perfettamente circolari e facilissime da spezzare!!!

ranbaxy.jpg
 

sirmarcy

Utente
23 Giugno 2008
74
0
65
uhm... ma è uguale al proscar? o è tipo più efficace ?
nel senso se io prendo il proscar e lo pago 2 e 90 mi conviene prendere questa finasteride ranbaxy? dico in termini di risultati.
 

luca_72

Utente
24 Luglio 2008
6
0
5
Raga non sono un dottore quindi non fatemi domande sull'efficacia o meno di un determinato farmaco. Dovreste rivolgere certe domande al vostro dermatologo o dottore!!!

Ho semplicemente detto: le compresse sono perfettamente circolari e facilissime da spezzare!!![:)]
 

chrystaldevil

Utente
15 Dicembre 2008
29
0
15
Ho 27 anni e Uso Proscar 1/4 da circa 8 mesi ( Ottobre 2008- MAggio 2009)
Ho notato i seguenti effetti:

1) Drastica diminuzione del volume di capelli caduti (quando faccio lo shampo non cadono più, prima cadevano in quantità significativa)

2)a livello di ricrescita : sulle tempie assolutamente niente (ma ho sempre avuto le tempie a V come il giocatore di calcio CAFU per intendersi) e da 20 anni a 26 anni la stempiatura è aumentata in maniera omogenea su tutte e due le tempie, facendole arretrare di circa 2 cm, quindi 2 cm di arretramento in 6 anni (1 ogni 3 anni).

3) nella parte frontale della testa (dove stava iniziando un leggero diradament) ho notato un reinfoltimento e non si vede più l'alone chiaro, (tenete conto che ho i capelli neri come la pece)

3) nel vertex: dove avevo una aureoletta di 3,5 cm di diametro leggermente spostata sulla parte destra, e quindi non centrale ho notato un reinfoltimento e una ricrescita (seppur di pochi peli) nella parte centrale dell'aureola, che era praticamente calva

4) a livello di sides: nessun side, eccezion fatta per una alterazione della consistenza dello sperma, che è leggermente più liquido, am di equal colore e quantità di prima dell'inizio trattamento.

Posterò delle mie foto tra circa 6 mesi per mostrarvi l'evoluzione Pre-trattamento - dopo 6 mesi e dopo 1 anno di Proscar

Uso solo Proscar, e niente altro.
Il mio dottore mi ha consigliato di iniziare solo con Proscar e vedere intanto gli effetti, e solo in un secondo momento integrarlo con Minoxidyl (quando la finasteride ha già apportato benefici, e non ne può dare di aggiuntivi), allora in quel caso è benee assumere Minoxidyl per vedere di apportare ulteriori beneficic, (mantenendo Proscar oviamente)

per intendersi, dopo 3 anni di assunzione di Proscar 1/4, quando ormai ha dato i benefici e da quel momento in poi ci può essere solo mantenimento, è li che va intensificata la cura, accoppiando altri farmaci, ma non prima.
questo dice il mio dottore

Grazie a tutti, se potete rispondetemi

Se scruti nell'abisso, l'abisso scruta dentro te
 

luca_72

Utente
24 Luglio 2008
6
0
5
chrystaldevil le foto vanno bene, ma evita quelle del tuo sperma!!!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D]

Scusate mi è venuta così... AHAHAHAHAHAH