Quale farmaco usate

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
per dado
allora arresto della caduta e contemporaneo ispessimento dei capelli dopo circa 5 mesi (non so neanche io come chiamarlo è che al tatto sembravano di piu e piu forti)
col passare dei mesi sono migliorato tanto che alcuni me lo hanno fatto notare
da 5 mesi uso il kirklan 5%, non ho mai avuto la famosa caduta indotta
come ho gia detto spero nei prossimi mesi di migliorare ancora grazie al minox

ciaociao!!
 

alexxxx

Utente
5 Gennaio 2008
326
0
265
qualcuno di voi usa dutasteride? se si potreste darmi delle delucidazioni sull'uso e sugli effetti collaterali?
grazie a chiunque voglia aiutarmi
 

japan83

Utente
9 Ottobre 2006
64
0
65
propecia da 1 anno e 6 mesi e minoxidil 5%, tempie e frontale peggiorato, adesso passo a finasteride 1,5mg e continuo sempre con il minox.
 

peoco86

Utente
12 Settembre 2007
42
0
15
il fatto ke molti dermatologi non prescrivino il proscar è il semplice fatto ke viene utilizzato x l'ipb (vedi bugiardino allegato). in ogni caso si deve guardare il principio attivo.
Anche se ci tengo ai miei capelli tantissimo MAI andrò a regalare alla merck sharp&dhome 56,40 ogni mese quando basta prendere un coltello da cucina e fare delle metà. Se proprio siete irremovibili allora mettetevi a 90 ke la merk arriverà cm un siluro

Saluti
 

peoco86

Utente
12 Settembre 2007
42
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Mortal
proscar/4...
ma prego x l'uscita del generico del propecia in Italia



di generici ce ne sono già in commercio (finastid, finpecia, finax) ma dalla merck di generici non ne usciranno MAI...altrimenti come pretendi ci guadagni??? il prezzo scandalosamente è sempre fermo a € 56,40.
Continua con il proscar come faccio io e finita la altrimenti su housefarmcy.com puoi acquistare finax (della cibla) ke è esattamente come propecia 1mg di merk

ciao
 

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
propecia 1mg proscar 5mg = merck
i generici UGUALI sono fimpecia, finax (dose 1mg) prostid (dose 5mg)
 

marsh

Utente
24 Giugno 2008
33
0
15
Sono un novellino... da circa 15 giorni sto usando Prostide 5mg (finasteride) della Sigma-Tau, consigliata dal mio medico di base, costo €17,24 per 15 compresse (le pago 11 perche ho un amico farmacista).
Dubbio: il mio medico mi ha detto che dovevo spezzare la compressa in 2 quindi 2,5 mg al giorno ma leggendo qui sul forum mi pare di aver capito che ne basta 1mg al giorno. Ne ho preso troppo? Che devo fare?
E poi va bene il Prostide? Non l'ho sentito nominare da nessuno...
 

luca_72

Utente
24 Luglio 2008
6
0
5
Un saluto a tutti staff e utenti visto che sono nuovo [:)]

Da 2 anni ho usato Propecia e devo dire che ho avuto un bel rinfoltimento nella parte posteriore, se non sbaglio si chiama Vortex.
Tempo fa la farmacista mi consigliò il Proscar x via del prezzo ma non diedi molta attenzione alla cosa. In questi giorni leggendo i vari post mi sono convinto e mi sono fatto fare dal dermatologo (dopo avergli chiesto consiglio) una ricetta con la prescrizione del Propecia con in alternativa Proscar 1/4 al giorno. Con mio stupore ho speso 12,50 euro per 15 pastiglie, il che significa 2 mesi di trattamento!!! Pazzesco rispetto ai 56,40 per 28 gironi di Propecia. Vi dirò di più, mi ha restituito anche la ricetta in quanto con il Proscar la ricetta è ripetibile!!! A questo punto non mi rimane che ringraziare il forum e il Prof Paolo Gigli che mi ha confermato il tutto. [tp]
 

carletto0805

Utente
12 Agosto 2008
11
0
5
ragazzi da quello che vedo in pochi usano propecia??
secondo me fate bene andreste solo a regalare i soldi perchè il principio attivo è lo stesso dei generici da 5mg....
poi non credo neanche ai dermatologi che sconsigliano di spezzare le compresse, questi hanno interesse tramite le ditte farmaceutche a vendere il farmaco.....
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
qualcuno sa dirmi se esiste differenza tra propecia eg(scatolo azzurro) e propecia(scatolo bianco)?io prima prendevo il propecia (scatolo bianco)diviso in 4 parti.chi sa darmi uan risposta?
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
saluto tutti...sono nuovo, appena iscritto... io uso Propecia da due mesi e mezzo...la dermatologa mi ha detto che l'uso di Proscar puo essere rischioso in quanto spezzare le dosi in quattro anche con i mezzi appositi è rischioso perchè è impossibile fare i pezzi uguali e i8noltre i pezzi tagliati nn hanno la membrana protettiva ...in questo modo la finesteride perde una parte dei suoi effetti...inoltre è stato fatto uno studio su Proscar ed è risultato che conta meno di Propecia, ha meno effetti sulla caduta di capelli, cosi come quello preparato in farmacia rispetto a Propecia...io sono in una situazione disperata e per nn richiare uso Propecia...vorrei sentire il deermatologo a riguardo...grazie...
 

freddy82

Utente
3 Ottobre 2008
22
0
15
Oggi sono stato dalla dermatologa che mi ha consigliato una terapia di un anno a base di propecia. Avrei dei dubbi, cercate di aiutarmi:

1)non ho intenzione di spendere 56 euro ogni 28 giorni, mi consigliate di spezzare il proscar in 4? ma poi non fa niente che la quantità sia maggiore di 1 mg?la mia dermatologa me lo ha sconsigliato, dice che così si altera la terapia..Oppure è consigliabile l'acquisto di farmaci generici? ho visto che ci sono vari siti, ne conoscete qualcuno di vermanete sicuro?

2)oltre al propecia voi usate anche il minoxidil?

3)avete riscontrato particolari effetti sul vostro corpo dopo l'assunzione del farmaco? tipo aumento di peluria, alterazione della muscolatura..

Grazie mille