Quale e' la strada giusta?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Quoto Mattafix.

...giusta anche la seconda che ha scritto artiglio (ma la sostanza cambia...perché non c'è alcun complotto...)

Ciao

MA - r l i n

marius

Utente
14 Dicembre 2006
215
1
165
AleMB81 ha scritto:
Nigam è troppo bello per esser vero..

Magari! fin'ora la documentazione presentata da Nigam è molto molto lontana dal poter essere definita bella

E intanto histogen è stata quasi comprata anzi fusa, speriamo bene

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Bella scoperta quella dei costi di Propecia e Proscar...infatti da quando bazzico il forum devo ancora conoscere qualcuno che prenda Propecia e non il Proscar diviso in 4...[:)]

La calvizie è un business inferiore alla depilazione (per ovvi motivi); questa piccola riflessione dovrebbe ridimensionare quanti pensano che sia il più grande business immaginabile...
Comunque a livello maschile colpisce la maggior parte degli individui e pare scocciare parecchio anche ricercatori e capitani di industrie farmaceutiche...(mio zio medico buon anima, mi diceva negli anni'80 :quando vedrai uno ricco come Berlusconi a cui ricrescono i capelli allora saprai che la cura è stata trovata...è vero anche più ora che il nostro è passato a trapianto e simil-dermatch....[:)]).

Sul forum non si sponsorizzano prodotti, si parla di prodotti e posso dire che sui prodotti degli shop associati si può tranquillamente sparare a zero (come si può vedere da migliaia di post qui, che non sono mai stati censurati; il motivo è semplice: chi ha fondato il forum, ha avuto problemi di calvizie e ha sempre voluto che si parlasse delle soluzioni, nel bene e nel male...).

Se ci sono dei nemici (a loro insaputa) della possibile cura, questi sono gli utilizzatori che sperano in prodotti che agiscano nello spazio di una notte..., del tutto ignari di quel minimo di fisiologia del capello che richiede la dovuta pazienza, costanza e applicazione (e del tutto ignari del fatto che molti hanno comunque risolto...ad esempio proprio il fondatore di questo forum...).

Ciao

MA - r l i n

pensa che io iniziai a usarla quando era disponibile solo a San Marino, parlo di propecia, ma poco dopo seppi di Finastid, il farmacista dell'epoca non ebbe problemi a prescrivermerla, perchè fu proprio lui a spiegarmi che molta gente usava quella per la prostata divisa in 4 parti, e avendo visto la scatola di propecia che tenevo in mano.....potrei scrivere un libro ! [:D]

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Interessante. Comunque come dei semplici forumisti[:)] sembrano aver puntato giusto il Ramatroban e il Setipripant e dintorni...non mi pare dal testo emergano novità che non siano state in qualche modo anticipate dai forum specializzati. Il problema potrebbe essere che queste anticipazioni non sembrano aver funzionato su chi le avrebbe già sperimentate...

Ciao

MA - r l i n

ma il setipripiant è stato cannato dalla casa faramceutica che lo stava testando, se ricordo bene era in fase 2 per l'asma e in fase 3 per l'acne, annullati i trial perchè ritenuto non efficace dati i risultati ottenuti...possibile che si siano messi a usare proprio questa molecola ?

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
se ne è già parlato ma io sono convinto che questa possa essere una strada da percorrere fino in fondo e vedere a quale destinzaione porta, e ormai sono 2 anni dall'uscita dello studio e possibile che neanche un ningam qualunque gli abbia dato un po' di credito?
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21206086

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Infatti Nigam le usa, o perlomeno sostiene di usarle, nell'hair doubling http://www.drnigams.net/doubling.html (leggi in fondo)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Sono sempre Garza & Cotsarelis...

...io gli ho dato credito, tanto che l'ho tradotto e pubblicato....

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1096

Ciao

MA - r l i n

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
foxtròt ha scritto:
Infatti Nigam le usa, o perlomeno sostiene di usarle, nell'hair doubling http://www.drnigams.net/doubling.html (leggi in fondo)

e sì hai ragione, però intendevo più come un prp normale che con una tecnica così evoluta, anzichè inutili fattori di crescita, nel prp vorrei vedere iniettare queste cellule a dosi considerevoli nello scalpo, le macchine per estrarle abbiamo detto che ci sono e non sono nemmeno così rare e costose, è solo una questione di volontà, evidentemente non vogliono

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
mattafix ha scritto:
purtoppo account continui a scrivere scempiaggini (per non dire di peggio):

l'arresto della caduta non è un side e la finasteride non è riferibile solo al'ipertrofia prostatica
marlin aveva già postato un vecchio studio al riguardo, ove si parlava già nel 70 di capelli e finasteride

sulla questione economica nessuno obbliga ad acquistare propecia, mi pare che ci sia una informazione su internet tale che permette a chiunque di capire che può comparare un generico da 5mg e spezzarlo

ancora...una cura media fatta di lozione galenica più finasteride spezzata non costa più di 10 euro al mese

se poi bisogna continuare a parlare a caso vabbè facciamo pure

mitico mattafix. sempre moderatore come sempre.
Allora visto che si parla di scempiaggini per non dire peggio, ne ho sentite tante da parte tua, ma tante tante davvero nel corso del tempo. Tante volte quando te ne sei reso conto, hai fatto come il carabiniere. Hai abusato del tuo potere e non hai avuto freni nel censurare brutalmente ciò che ti aveva messo in ridicolo.
Se tu leggessi i post degli altri invece che inveire, purtroppo, tu vedresti cosa ho scritto.

sono gentile, te lo ripeto.
Gli studi come sai bene non contano niente.
Sai che alla base di bioscalin ci sono degli studi?? lo hai mai provato?? funziona?? fatti due domande allora.
Sai che alla base di crescina ci sono degli studi?? lo hai mai provato?? funziona??
fatti due domande allora.

Gli studi sono altamente manipolabili. Dipende dove vengono fatti, in che regime legislativo, in che laboratorio di ricerca, di chi è questo laboratorio, se ha interessi comuni con chi richiede l'analisi, se l'analisi è fatta in laboratorio.
Questo è il primo punto.

Il secondo punto è che poi, se ci pensi bene, lo studio che pubblicizzi, non serve nemmeno a una beneamata cippa.

Perchè prima dello studio, ben più importante, c'è la storia. E la storia dice che nel 1992 finasteride è stata approvata per la cura dell'ipertrofia prostatica.
Successivamente è stato visto che aveva anche effetto sul male pattern baldness e 5 anni dopo quindi (5+2=7) nel 1997 è stata approvata anche la propecia che è esattamente lo stesso farmaco con, ovviamente, minor dosaggio.

Questo, con un sillogismo semplice quanto sbucciare un kiwi già sbucciato, ci fa capire che il farmaco è stato scoperto per caso, come una sorta di effetto non previsto del proscar che serviva per l'ipertrofia prostatica.
E come direbbe Califano: tutto il resto è noia.

Ancora..
chi ha parlato di lozione galenica + proscar diviso a metà?
io ho parlato di propecia (53€) + lozione di media (circa 5-6€) e perchè no ma gari un integratore naturale. Un noto dermatologo prescrive il restax che costa la bellezza di 29,90€. e siamo già a 88,90€.

se poi ci garba parlare a caso... vabbè.. facciamo pure

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Mi pare di aver dimostrato, brevetti alla mano, che finasteride viene brevettata sul finire degli anni '70 e nei brevetti viene citata prima l'alopecia androgenetica dell'ipertrofia prostatica.

Credo che questa leggenda del successivamente è stato visto (?) che aveva effetto sulla calvizie debba finire, prima o poi.

Ciao

MA - r l i n

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
sulla questione finasteride ha risposto marlin....nulla da aggiungere, sei stato smentito (come al solito)

sulle scempiaggini che dico io...postamene qualcuna, vediamo se sono davvero scempiaggini (mai dire mai)

gli studi non contano nulla?? non penso tu possa paragonare uno studio fatto ad esempio dall'organizzazione mondiale sul cancro con quelli su crescina (ma questo paragone valutalo da solo)

mi fermo senno andiamo off topic e roviniamo la discussione

comunque no non mi garba (sei di livorno anche te??) parlare a caso vedo però che a te riesce bene sicchè....vabbè...continua pure

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
deh ma allora sei di coccio.. deh cocco.. coccodè..
le vorrei tanto trovare ma le hai censurate...!! upS!! te l'avevo già detta questa vi.. la mia teoria sul fatto che non ascolti/leggi prende campo ogni post di più... ..
p.s. No non sono di Livorno, ogni tanto ci passo a mangiare il cacciucco al massimo o a offendere quel ciuco genovese col k-way giallo.

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
395
1,415
Si ma alla fine avendo appurato che non c'è il compltto a noi cambia qualcosa? Io preferirei quasi il complotto rispetto all'incapacità

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
artiglio5825 ha scritto:
Si ma alla fine avendo appurato che non c'è il compltto a noi cambia qualcosa? Io preferirei quasi il complotto rispetto all'incapacità

entrambe le cose purtroppo sono problematiche

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
purtroppo l'essere umano non è in grado di agire sulla genetica che non a caso è una delle due parole che formano l'appellativo androgenetica
fin'ora non è restato che agire sull'altro fattore andro cioè ormonale come tutti sappiamo.

Ad oggi purtroppo la situazione è questa. Finasteride, antiandrogeni ca** e ma**, tutti comunque servono a limitare l'azione del DHT sul follicolo, o da dentro o da fuori che sia.

Io, personalmente, non ripongo molta fiducia nella teoria della rigenerazione, sarà che la parola rigenerazione per me non appartiene al genere umano ma più ai fumetti e ai supereroi e riesco difficilmente a vederla applicata in campo medico. Detto ciò, e tornando al solito discorso, anche se dovesse essere una strada percorribile, è chiaro che la calvizie sarà l'ultimo dei campi di applicazione.

Il vero break nel mercato potrebbe essere rappresentato, a mio avviso, da un potenziamento di finasteride.
Io non capisco, ciò che mi fa insospettire è che ci sia in commercio un farmaco come finasteride che provoca side (seppur possano essere in alcuni casi sopportabili) e che non scordiamoci che non è, che dir si voglia, un farmaco per la calvizie, perchè?? per il semplice fatto che è un farmaco che agisce sull'intero organismo. Io sono dell'idea che un farmaco per la calvizie, del filone ormonale, deve essere assolutamente di applicazione [b[]topica[/b] per limitarne i sides e potenziarne gli effetti. A me, che la ho usata, finchè c'era su mpb, la RU, ad esempio sembrava un buon compromesso visto che i sides, per chi li accusa, sono al massimo equiparabili a quelli di finasteride, ma l'azione è topica e direzionale ad un unico scopo.

Stesso discorso per quel che concerne la finasteride topica, o meglio ancora la dutasteride topica. Possibile che nel 2013 sia stata clonata una mucca (o una capra non ricordo) ma non si riesca a commercializzare questa finasteride topica o ancora meglio ripeto la dutasteride topica??? possibile ??? mah..

Io credo che la gente si sia stancata dopo 30 anni di non vedere progressi in questo campo, di vedere che le case farmaceutiche si accontentano di finasteride sistemica. Credo che molti si siano stancati di prendere una pastiglia per la prostata giorno dopo giorno, con tutte le annesse problematiche del caso.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Non è che non c'è rimedio alla calvizie in assoluto, è che la maggior parte delle persone non desiderano cambiare sesso...(vero Boy ?)[:)]

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:
Non è che non c'è rimedio alla calvizie in assoluto, è che la maggior parte delle persone non desiderano cambiare sesso...(vero Boy ?)[:)]

Ciao

MA - r l i n

Diciamo quindi che attualmente non esiste un rimedio assoluto ed al 100% efficace per la calvizie se non si vuole diventare donna.
Però anche nel caso per me questa non è comunque LA soluzione nel secondo che in ogni caso non bisognerebbe mai agire sugli ormoni ma al massimo sui recettori di essi.

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/69374-New-Dermaroller-Study-Thoughts-comments/page144

questo l'ho trovato per caso guardando le pagine precedenti di un link postato in altra discussione, un utente (proprio il primo post della pagina) posta una serie di studi che riguardano la fibrosi perifollicalore nell'aga, lo metto qua anche se se ne sta parlando in altre discussioni su come si modifica la pelle con l'avanzare dell'aga
lui sostiene anche che gli stiano spuntando capelli proprio dove ha i buchi del dermaroller, ma io rimango ancora poco convinto di questo fatto

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Ma il roller buca sempre nello stesso punto ? Davvero difficile da credere...

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
nonlosoaaa ha scritto:
http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/69374-New-Dermaroller-Study-Thoughts-comments/page144

questo l'ho trovato per caso guardando le pagine precedenti di un link postato in altra discussione, un utente (proprio il primo post della pagina) posta una serie di studi che riguardano la fibrosi perifollicalore nell'aga, lo metto qua anche se se ne sta parlando in altre discussioni su come si modifica la pelle con l'avanzare dell'aga
lui sostiene anche che gli stiano spuntando capelli proprio dove ha i buchi del dermaroller, ma io rimango ancora poco convinto di questo fatto

In effetti secondo diversi utenti di quel forum la fibrosi perifollicolare è ciò che poi fa sì che non sia più possibile recuperare completamente i capelli perduti e la vedono quindi come la principale cosa da sistemare per curare l'aga.
A parte che per me questa può essere benissimo una conseguenza dell'aga più che una sua causa... ma per voi può benissimo essere una volta risolta questa ci siano effettivamente dei risultati concreti sui capelli?