è difficile trovare le cure se non si cercano.
Se ci fai caso le cure per la calvizie non sono che cure per altre malattie che come side curano (curano è un parolone) anche la calvizie.
Questo semplicemente per il fatto che non c'è un interesse nel trovare una cura definitiva:
La dimostrazione è la seguente, basti prendere la Merck. Riporto solo dei dati statistici presi dal mercato. La cosa è legale mi sono informato, se i dati sono veri si possono scrivere nomi e cognomi.
una scatola di Proscar costa 18euro e contiene 15compresse da 5mg l'una. Il che vuol dire che è come se contenesse 75compresse da 1mg. Il prezzo quindi per 1mg di finasteride (nel proscar) è di 0,24€.
una scatola di Propecia costa 53euro e contiene 28compresse da 1mg l'una. Il che vuol dire che il prezzo per 1mg di finasteride (in propecia) è di 1,89€ cioè il 689% in più di quanto costa 1mg di proscar.
E a detta di tutti, compresi i maggiori dermatologi (non convenzionati), ma comunque basta leggere il principio attivo che è lo stesso (finasteride), i due farmaci sono identici.
Per questo dobbiamo capire che la calvizie rappresenta un grande business. Ed è innegabile. E' anacronistico dire il contrario. La medicina prima di tutto è un business, figuriamoci se non lo è la calvizie. Visto che di calvizie non si muore, non c'è tutta questa premura nel risolvere il problema.
Nelle priorità di ricerca medica, la calvizie è ESIMA e tutti i prodotti che escono sono frutto di ricerche (se così si vogliono chiamare) di compagnie che producono Cosmetici il chè già di per se dovrebbe far riflettere.
Inoltre, in questo campo, ancora di più che in altri, c'è una confusione e un'anarchia totale. Non vi sembra incredibile che alcune pubblicità che passano in televisione snocciolino percentuali di ingrandimento di diametro del capello del tutto fasulle? o di ricrescita?
E il bello è che ci sono degli studi che lo testimoniano, però guarda caso quando le provi non funzionano... toh!!! questo dimostra che anche la teoria degli studi è una farsa.. Gli studi, come sapete bene sono facilmente manipolabili..
Inoltre non c'è chiarezza in questo campo, non c'è interesse nell'innovare. Siamo fermi ad un farmaco per la ipertrofia prostatica di 30 anni fa. I forum sponsorizzano prodotti!! vi sembra normale questa cosa?? a me non mi sembra politicamente corretta. Ho letto degli shampi pubblicati sulla home di calvizie.net. Avete per caso visto quanto costano?? io li avevo già provati. 31€ per una boccia di shampoo!!!!!!! O_O
Comunque finché non ci saranno un repulisti generale e una serie di normative serie e selettive su questo mercato, non mi aspetto granchè in quanto ad innovazione, perchè sarebbe senza interessi, specie in questo momento investire in ricerca quando si possono tranquillamente manipolare strumenti di informazione e rifilare sole colossali a poveri disperati (nel senso buono) in cerca di aiuto..