Qualcuno conosce questa erba anti DHT?

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Cris,
non conosco questa pianta ma sembra sia sul mercato almeno dal 2001. Strano che nessuno ne abbia mai parlato...
Baci
Marina

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Cris, ho trovato questa discussione, spiega come funziona il GSS:

http://www.hairsite2.com/m390zo9/_disc390/000000c4.htm

Qui ci sono delle foto di utenti che hanno usato il GSS... non commento!

http://www.hairsite2.com/waseda/wasedapics.htm
http://www.hairsite2.com/waseda/gssmale.htm

Qui si parla di clinical trials:

http://www.hairsite2.com/m397zo10/_disc397/00000084.htm

Se trovo altro, ti faccio sapere [X]
Marina

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Messaggio inserito Meno male che siete voi 2 tesori...a rallegrarmi[:p]!!Cero che queste erbe cinesi e giapponesi sembrano essere davvero toste!!

Un bacione ad entrambe!!

Basilio

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Cris, caro, non mi forzare a fare battute scontate... ho postato sempre e solo io!! guarda cosa non faccio per aiutarti a salvarti i capelli e tu mi ricambi così???
celt.gif

Un abbraccio
Marina

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
hAI RAGIONE marina...mi genfoletto umilmente e simbolicamente di fornte al tuo avatar...ma il fatto è che probabilmente il vero aiuto mi arriverà da Cesare Ragazzi....[:p]

Basilio

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Bas, alcuni mesi fa sono incappato sul S-maltoside, ma ho lasciato stare perché l'erba da cui viene ricavato non si trova qui da noi. E' un prodotto che ha avuto una certa diffusione in america, ma se vai a vedere i newsgroup, discussioni recentissime non ce ne sono, segno che bene o male non ha funzionato.

I giapponesi lanciano un prodotto al mese e stanno provando un po' tutto, sempre di quel periodo 2001 è la sperimentazione con la loro ortica, la niponivea poi fatta nostra lo scorso anno.

Io li ho seguiti con un prodotto simile ,l'F-fucoidan, che si ricava dal kombu un'alga commestibile (laminaria) che si trova anche qui da noi e che ho inserito nella mia ultralozione[:)]. Questa sembra stimolare l'ormone della crescita, tipo arginina e simili. Ancehe l'astragalo (altra radice orientale qui reperibile) sembrerebbe farlo (e io ho aggiunto anche questa, ma solo perché un erborista cinese me l'ha regalata in polvere).
Per quanto riguarda piante ed erbe varie c'è da tenere d'occhio quelle con proprietà antiinfiammatorie e antireumatiche, tempo qualche mese e a rotazione vengono proposte per la cura della calvizie (l'astragalo è una di queste, ma l'ortica è il caso classico).

Io sto sperimentando da circa un mese una radice tipo hennè che dovrebbe attivare la cAMP, avevo promesso a Youngman di aspettare il suo ritorno per parlarne qui sul forum, ma non credevo si assentasse per tutto questo tempo. Qualcuno sa qualcosa di lui ?

Ciao.

MA - r l i n

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Grazie Marlin, mi hai tolto qualsiasi dubbio...allora ti chiedo un consiglio su che cosa posso aggiungere di naturale anti dht sulla mia lozione di minoxil, aparte il saw (che ho già nel revivogen) e la nipononivea che non riescono neancora a procuramela...

Ciao e grazie

Basilio

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Carissimo Marlin
anche io comincio a preoccuparmi dell'assenza di young..[:O][:O]

Quanto all'astragalo (huang qi) è conosciutissima come pianta che in Cina ed in Mongolia viene utilizzata da secoli nella Medicina Tradizionale come rafforzante dell'energia vitale...il mio erborista, tempo fa, mi aveva accennato al fatto che fosse una radice utilizzata spessissimo come lozione per capelli...i suoi principali componenti sono i polisaccaridi, i flavonoidi e le saponine (contiene anche ferro, zinco e cromo!)...credo che la sua maggior proprietà sia quella della vasodilatazione e della tonicità!
Ha inoltre una forte sinergia con il ginseng![;)]
Avevo pensato di inserirla nella lozione a base di ortica e bardana...poi mi sono concentrata sulla nostra amata melagrana e non ho fatto più nulla!

Visto che si parla di arte medica cinese vi posto un link glossario per una leggera ed istruttiva lettura di quest'arte!

http://www.qiu-tian.com/glossario.asp?c=8&b=2&i=2

Quanto all'alga che hai inserito cosa mi dici di più specifico?

Un abbraccio
Cleop...[:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Bas, devi sapere che tutti i miei esperimenti sono un tentativo di posticipare il più possibile l'utilizzo del minoxidil, ma la tua lozione di minox sarebbe quella che utilizzerei io (con azelaico, zinco e b6 ? se non erro). Cosa vuoi aggiungere ? Forse gli estrogeni e allora sai che questo per me significa estratto di semi di melagrana.
Ma in farmacia non c'è, lì ti mettono senza dubbio l'estrone solfato così vai sul sicuro.

Per Cleop (la dolce): la Cina è grande, l'erborista con cui ho parlato io mi aveva detto che non aveva mai sentito di un uso dell'astragalo per la calvizie, per questo me lo ha regalato (un contributo alla ricerca disse). Scientificamente c'è una ricerca che ha rivelato che un componente della radice di astragalo induce la produzione di GH nelle solite cellule dei solti topi da esperimento.

Per l'F-fucoidan è la stessa cosa, sembra indurre la produzione di GH nei soliti esperimenti sui rodotori. L'alga si trova nei negozi di cibi biologici; almeno io me la sono trovata davanti e l'ho presa d'impulso. Essiccata sembra una lamina di metallo, per tritarla ce ne è voluta ! Andrebbe prima fatta ammollire in acqua e quindi sminuzzata e infine fatta essiccare per introdurla nella soluzione idroalcoolica. Comunque il GH indotto topicamente è una scommessa !

Io credo che di tutte questi preparati il più efficace rimanga proprio l'estratto di semi di melagrana. L'anardana indiana non è di difficile reperimento e costa poco :

http://www.qualityspices.com/cgi-bin/cgiwrap/kundanfo/shopzone30.cgi/st_prod.html?p_prodid=198&p_catid=4

basta mettere la polvere in questione in soluzione idroalcoolica (solito 70%).

Ciao e abbracci.[ov]

MA - r l i n

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
E' un prodotto che ha avuto una certa diffusione in america, ma se vai a vedere i newsgroup, discussioni recentissime non ce ne sono, segno che bene o male non ha funzionato.

Ciao Marlin, solo per puntualizzare: non so se hai notato, ma sul forum di cui hon postato il link si parlava di un certo Waseda divenuto il tester dell'erba GSS (il tizio ha aperto anche un suo website, perché è divenuto un vero e proprio caso... una specie di miracolato dell'a.a.). I risultati effettivamente c'erano, ma il Regimen di Waseda prevedeva l'uso del GSS solo al quinto posto come importanza... di certo si trattava di una sola...
Saluti
Marina

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì Marina, se non c'è un'omonimia Waseda è il nick di quel signore sui forum USA (come dire Marlin), se non erro è lo stesso che ha provato il GH topico e l'F-fuciodan.

Non so perché abbia scelto questo nick, ma Waseda è l'Università di Tokyo dalla quale escono tutti questi studi e ripetizione su varie sostanze (di solito partono per combattere il cancro, poi ci sono ricadute sulla calvizie).

Insomma Waseda è il mio corrispondente americano[:)], prova un po' tutto sul suo scalpo, ma con una particolare attenzione a quello che arriva dal Giappone (da qui, immagino, il nick).

Ciao.

MA - r l i n

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao Marlin, la mia lozione tiene il minox e la'.a.a, segue il consiglio del dott.lee non inserenzo anche lo zinco e vitamina b6.....
Domanda stupida Marlin..cosa devo dire al mio farmacista per farmi inserire l'estratto di semi di melograno?

Ciao e grazie ancora

Basilio

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Bas, il farmacista non saprebbe dove andarlo a prendere l'estratto di semi di malagrana; se puoi fargli inserire l'estrone (base o solfato) non è meglio ?

Io non ritengo che la melagrana sia superiore alle sostanze che si usano per i galenici, è solo un succedaneo per chi non vuole andare a chiedere ricette mediche.
E' vero che nella melagrana ci sono anche dei forti antiossidanti, ma allora fatti inserire l'estratto di semi d'uva (che però hai già nel Revivo e diventa un doppione).

Io di ricette mediche non ne voglio sentire parlare (anche perché i medici che ho in famiglia sono i primi a mettermi in imbarazzo se gliele chiedo) quindi ricorro a quello che può offrire la natura. Ma tu non ha di questi problemi.[;)]

Ciao.

MA - r l i n

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Marlin

Per Cleop (la dolce)...

Ciao e abbracci.[ov]

MA - r l i n

Carissimo maestro
come sempre i tuoi aggettivi mi fanno arrossire...ma non sai quanto mi siano utili in questo periodo buio...grazie![:X][:I][:X]

Cmq relativamente all'utilizzo nella medicina cinese dell'astragalo per la calvizie in effetti non è la cosa per cui è conosciuta questa pianta, quanto piuttosto per la vitalità che darebbe in quanto rafforzante interiore... il mio erborista invece lo suggeriva come semplice tonico capillare!...in definitiva ha un suo razionale!

Concordo con te relativamente alla melagrana e sicuramente se domani esco mi procuro (se riesco a trovarla!) la polvere di anardana indiana! Secondo te l'aggiungo all'altra lozione o ne preparo una nuova con il solito metodo?[;)]

Domanda: ma anche la tua lozione di semi è diventata scurissima come la mia? ho l'impressione che si sia ristretta e decisamente imbrunita nell'ultima settimana![:O]

Cris
il tuo farmacista sgnanerebbe gli occhi!!![:D]

Un abbraccio e come sempre...merci!
Cleop...[;)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Cleop cara, dove pensi di trovare l'anardana ? Se lì da te ci sono i ristoranti indiani qualche speranza ci può essere, altrimenti è molto dura.

La mia lotio di melagrana è sempre stata piuttosto scura, è vero che adesso sembra inchiostro, ma è quel dannato succo che ho aggiunto ai semi che la rende così (oltre che appiccicosa). Se riuscissi a ottenere i semi secchi, io li ridurrei in polvere e farei un'altra lozione limpida. E' in parte quello che ho fatto con i residui del primo estratto (2° estrazione).

Sei triste ? Ti faccio ridere un po' con l'anardana indiana.

Qui sotto puoi vedere un prodotto indiano a base di anardana (è un intgratore digestivo):

http://www.dabur.com/EN/Products/Health_Care/Digestive/Anardana/

il tipo che lo pubblicizza sono io tra dieci anni, dopo l'uso costante di melagrana: i capelli sono ok, ma la mente è completamente andata (e poi Dep dice che non penetra a fondo ![:D][:D])

Il sito è molto interessante per i vari prodotti anche per capelli.

http://www.dabur.com/en/exports/Hair_Care/default.asp

Questa invece per me sei tu (hai detto in un post che porti i capelli lunghi):

http://www.dabur.com/EN/products/personal_care/Hair_Care/Vatika/HairOil/

Scherzi a parte, esiste anche un importatore italiano di questi prodotti che ho già contattato; ha tutto ma non l'anardana (mannaggia[:(!]), l'ho sensibilizzato sul problema e mi ha detto che mi farà sapere...

Un bacione.

MA - r l i n

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
molti speculano sulla calvizie...potete provare ciò che volete ma il discorso è che la finasteride o la dutasteride sono prodotti che funzionano di sicuro abbinarci altre ca**ate al max vi fa sgonfiare il portafogli...