Qualcuna vuole partecipare?

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Sto assumendo da un pò solo oligoelementi e nello stesso tempo sto riscontrando una diminuzione della caduta (il lavandino ne è testimone). C'è qualcuna che vuole aggregarsi a questo esperimento?

Gli oligoelementi non entrano in conflitto con nessun farmaco (ma chiedete ugualmente in farmacia). Attendo e spero in qualche adesione.

 

carlotta

Utente
13 Ottobre 2004
87
0
65
Ho provato con oro rame e argento mi pare parecchi anni fa(sono questi alcuni degli oligoelementi),li tenevo sotto la lingua per un minuto per favorirne l'assorbimento.Ricordo che l'associazione di questi tre con una soluzione a base di ferro mi hanno aiutato molto nell'arresto della caduta,ma non so dire se ci sia un qualche fondamento scientifico che ne attesti la validità.Di certo non mi hanno fatto male.Anzi,ora che mi ci hai fatto pensare dovrei riprovare con quella cura che non fu affatto malvagia...
 

carlotta

Utente
13 Ottobre 2004
87
0
65
Jmmda,puoi dirmi esattamente quali oligoelementi prendi?Così facciamo un esperimento collettivo,se vuoi!
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Carlotta, prendo esattamente quelli che hai preso tu anni fa: rame-oro-argento.
Sono consigliati per stati di stanchezza, cambi di stagione etc. Alchè ho pensato alla caduta.

Ora, non so se c'entrino o meno (per questo mi piacerebbe un confronto), ma tant'è che 1° mi sento molto meglio (niente spossatezza da cambio di stagione) e soprattutto 2° la caduta si è ridotta moltissimo, come se questi oligoelementi lenissero l'infiammazione dell'effluvio stagionale e quindi riducessero la caduta.

Che bello, Carlotta, sono contenta che vuoi provare. Inutile dire che gli effetti li ho riscontrati alla seconda confezione. Quindi bisogna portare un attimo di pazienza.

 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Citazione:Messaggio inserito da yeahoo
che sono gli oligoelementi?


Yeahoo, ecco: http://www.google.it/search?hl=it&q=oligoelementi&meta=

Ottimo questo: http://www.eurosalus.com/static/oligoelementi_php3

 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Carlotta, a proposito di ferro (che è reperibile in farmacia sempre come oligoelemento), ho dimenticato di scrivere che lo assumo quotidianamente (prendo ferrograd da gennaio 2005 e da poco lo assumo ogni giorno).

 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Grinch
Io ho la scatola ma non mi fido,li consiglia la naturopata da mesi.


Grinch a me il medico ha detto che male che vada nel peggiore dei casi non mi fanno nulla. Niente effetti collaterali, niente pericolo di sovradosaggio (stando alla posologia della scatola).


 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
ciao sono nuova posso chiedervi una cosa?
perchè sento tante ragazze che assumo integratori di ferro...ma a me han detto che il ferro assunto cosi non serve a nulla perchè lo elimini subito con le urine...
da li il mio dubbio se assumere ferrograd o meno...

voi cosa ne pensate?
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
ciao ragazze,è da poco che conosco questo forum e ho sempre poco tempo x scrivere..mi è piaciuta questa vostra idea degli oligoelementi,e dato che male nn può fare vorrei tentate.potreste spiegarmi meglio in che cosa consiste?grazie a tutte
 

sara

Utente
19 Gennaio 2005
308
0
265
tento anche io, ma ragazze cosa devo dire in farmacia?? voglio oligoelementi?? rame oro argento? anche se rame ne ho gia un bel po
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Wow, non speravo in una tale affluenza alle urne.

In farmacia o in erboristeria potete chiedere gli oligoelementi rame-oro-argento. Sono delle fialette di plastica o di vetro, ne potete prendere una al giorno, al mattino. Versate la fialetta in un bicchierino meglio se di vetro trasparente pulitissimo, e li tenete sotto la lingua per 2 minuti. Non bevete nè mangiate niente nei dieci minuti prima e dopo avere assunto gli oligoelementi.

Sara, se non sbaglio (ma puoi chiedere in farmacia e ti sapranno dire meglio di me) gli oligoelementi (oligos in greco significa piccolo, poco) contengono quantità infinitesimali di questi elementi, quindi non tali da alzare la cupremia (o la ferritina qualora si scelga l'oligoelemento di ferro).

Siate clementi però: sono cure blande, se non vi apportano nessun beneficio non prendetevela con me. Nel caso invece ne apportino faremo un patto un di sangue e mi sarete grati per tutta la vita, ok?


 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ragazze
relativamente agli Oligoelementi e la loro interiezione con i capelli potete leggere l'interessante articolo in proposito del Dott. Marliani:

http://www.sitri.it/dieta/dieta_4/dieta_4.html

X jmmda
esattamente da quanto tempo li assumi?

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Beh, si, rame e zinco vanno pure bene per i capelli (anzi sono più specifici del rame oro argento), ma sono un'altra cosa. Grinch potresti provarli e dirci come ti trovi, ne prendi una al giorno e ci aggiorni.

Se l'oro il rame e l'argento non dovessero avere successo potremmo virare in massa vero rame e zinco.