Qualche domanda su nuova cura (Aggiornamento dopo 1 mese).

giovanni24

Utente
15 Luglio 2017
120
48
165
Sono sicuro che Proxy vorrà uccidermi per aver scritto un altro post ma sorvoliamo su questo ahaha.
Non contento della mia situazione, specie dopo l'ultima visita tricologa di qualche settimana fa ho deciso di cambiare medico, così ho letto sul sitri che c'era un'altra tricologa nella mia città, iscritta al sitri questa volta (la precedente non lo era)
Ho chiesto un appuntamento e proprio ieri ho effettuato la visita. Parlando sinceramente sono molto soddisfatto, la dottoressa mi ha spiegato tutto quello che c'era da sapere, e questa volta, finalmente ho avuto una diagnosi, inizio di alopecia androgenica, quando due settimane prima dall'altra tricologa mi era stato detto che era normale avere una tempia più arretrata dell'altra.
Questa dottoressa mi ha ampliamente mostrato tutte le cure che potessi seguire, tra cose naturali ed altro non naturale.
Alla fine, mi ha prescritto carexidil 5% 2ml da applicare solo la sera ( mi ha detto che il 2% è troppo leggero, pur non avendo diradamento in testa, solo un arretramento delle tempie al momento) e carefinast 1mg al giorno.
Mi ha anche detto di non aver alcun timore della finasteride, in quanto si, si possono avere qualche effetto collaterale ma mi ha anche detto che la maggior parte non li ha o in minima parte (dicendo che non è assolutamente vero che porti alla sterilità come molti credono). Mi ha anche assolutamente avvertito di non assecondare le richieste dei farmacisti e di farmi dare esattamente ciò che lei ha prescritto.
Inoltre, mi ha sostanzialmente detto che tutti gli integratori che ho preso in 4 anni dall'altro medico in cura sono stati pressoché inutile in quanto non utili a nulla per cura di alopecia.
Mi ha detto di fare questa cura per 6 mesi, successivamente 1 mese di stop e poi altri 6 mesi.
Mi ha avvisato che il minoxdil potrebbe dopo l'applicazione, fare aumentare leggermente la pressione, a voi è successo? Giusto per qualche minuto mi ha detto.
Ora, cosa dovrò aspettarmi dal minoxidil? Lei mi ha detto che è possibile che all'inizio aumenti la caduta, ma che non succede sempre a tutti, in quanto comunque, quei capelli che il minoxdil farebbe cadere sarebbero caduti lo stesso.
Mi ha assicurato anche che partendo adesso, con una buona situazione, ho molte probabilità che la finasteride blocchi l'avanzamento del processo di alopecia (ho 22 anni).
Mi ha anche esposto cosa potrei fare in futuro, tra un paio di anni, parlandomi di PRP, ma che mi ha sconsigliato adesso visto che essenzialmente ho ancora tutti i capelli, ma diciamo che sono rimasto sbalordito da alcune foto di questa tecnica, voi che ne pensate?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,217
7,284
2,015
Quindi praticamente quello che ti abbiamo detto noi
Per la DS nulla?
E il minoxidil su tutta la testa al 5% non avendo nessun diradamento o solo sulle tempie?
Ricordo che la tua situazione era più che ottima anche dalle ultime foto postate poco tempo fa.

Per il minox trovi tutte le info qui
 
  • Mi Piace
Reazioni: giovanni24

giovanni24

Utente
15 Luglio 2017
120
48
165
Quindi praticamente quello che ti abbiamo detto noi
Per la DS nulla?
E il minoxidil su tutta la testa al 5% non avendo nessun diradamento o solo sulle tempie?
Ricordo che la tua situazione era più che ottima anche dalle ultime foto postate poco tempo fa.
Ah ecco, mi ha detto che inanzitutto, l'uso prolungato dell'elocon, l'altro medico me lo ha fatto mettere per quasi 2 mesi, secondo lei abbia potuto infiammarmi la cute con successiva DS, quindi mi ha detto totalmente di eliminarlo.
Il minoxidil mi ha detto di concentrarlo sulle due tempie per adesso, specie quella sinistra che è più indietro.
Come shampoo invece mi ha dato Hairgen shampoo, da alternare al deltacrin (se mai avessi sebo in eccesso)
Si in generale la situazione è quella, ma comunque la tempia se tiro i capelli è un po' evidente, ma se devo essere sincero sono più sereno adesso che ho una cura definitiva.
Edito, la DS è molto attenuata adesso usando il deltacrin e biotina!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,217
7,284
2,015
Beh elocon è cortisone quindi andrebbe utilizzato per brevi periodi,di norma si usa l'idrocortisone.
Non capisco perché te lo abbia dato

Ma dicevi di avere sebo in eccesso,adesso è sparito?
Quindi ci abbiamo azzeccato,la situazione è più che ottima,era più una tua fissa (y):D
Adesso cerca di stare sereno e di non farti venire le paranoie da Finasteride altrimenti tra qualche settimana aprirai un nuovo post :ROFLMAO:
 
  • Mi Piace
Reazioni: giovanni24

giovanni24

Utente
15 Luglio 2017
120
48
165
Beh elocon è cortisone quindi andrebbe utilizzato per brevi periodi,di norma si usa l'idrocortisone.
Non capisco perché te lo abbia dato

Ma dicevi di avere sebo in eccesso,adesso è sparito?
Quindi ci abbiamo azzeccato,la situazione è più che ottima,era più una tua fissa (y):D
Adesso cerca di stare sereno e di non farti venire le paranoie da Finasteride altrimenti tra qualche settimana aprirai un nuovo post :ROFLMAO:
Guarda, sinceramente la finasteride non mi preoccupa, più che altro, secondo te il minoxidil mi farà svuotare inizialmente?
 

giovanni24

Utente
15 Luglio 2017
120
48
165
Beh dopo il primo giorno posso dirvi che è abbastanza fastidioso sentire i capelli sporchi dopo l'applicazione della lozione, infatti penso che li raserò a zero così da avere meno fastidi ahaha
Per quanto riguarda la caduta indotta, la nuova tricologa mi ha detto che è tendenzialmente un fattore positivo a chi capita, ma che appunto non capita a tutti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,217
7,284
2,015
Beh dopo il primo giorno posso dirvi che è abbastanza fastidioso sentire i capelli sporchi dopo l'applicazione della lozione, infatti penso che li raserò a zero così da avere meno fastidi ahaha
Per quanto riguarda la caduta indotta, la nuova tricologa mi ha detto che è tendenzialmente un fattore positivo a chi capita, ma che appunto non capita a tutti
Devi solo abituarti,devi cercare di applicare sulla cute non sui capelli
Ti consiglio di acquistare una pipetta Pasteur,punta fine,così non sporchi i capelli e la lozione va dove serve
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
si se capita è positivo , perchè significa che poi quelli persi li avresti persi cmq ma cosi tutto il processo caduta/ricrescita è accelerato.
quoto proxy, più sono lunghi più serve la pipetta e devi stare attento a farla andare sulla cute la lozione, poi è inevitabile che a capelli lunghi un po finisca sui capelli.
 

giovanni24

Utente
15 Luglio 2017
120
48
165
Faccio fatica perché forse perchè è a spray il carexidil e non riesco a metterla per intero sulla cute, sono abituato a portarli rasati quindi nessun problema.
 

giovanni24

Utente
15 Luglio 2017
120
48
165
Devo dire però, che ho applicato ieri sera il minox e stamani i capelli sono essenzialmente puliti, lo applico a capelli quasi asciutti prima di dare il colpo di phon finale, secondo voi può essere un problema?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
il phon appena messo meglio di no, potrebbe asciugare la lozione quindi diminuendone l'efficacia e l'assorbimento.
Magari prima di usarlo lascia passare un po di tempo che la lozione si sia asciugata
 
  • Mi Piace
Reazioni: giovanni24

giovanni24

Utente
15 Luglio 2017
120
48
165
Va bene, ma era solo per ieri che avevo ancora i capelli lunghi, da rasato non avrò questo problema.
Vedremo che risposta avranno i miei capelli al minox
 

giovanni24

Utente
15 Luglio 2017
120
48
165
Li raso perché essenzialmente con lo stress dell'università, le 10-12 ore di studio mi creano talmente tanto stress che finisco per avere sebo in eccesso e quando li ho lunghi mi dà molto fastidio ( sempre se lo stress contribuisce alla formazione di sebo, magari mi sbaglio ), poi in genere corti corti mi stanno meglio
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,217
7,284
2,015
Mi raccomando cura l'eccesso di sebo come ti ho consigliato
E cerca di lavorare sullo stress perché non è deleterio solo per i capelli
 

giovanni24

Utente
15 Luglio 2017
120
48
165
Eh lo so proxy, la tricologa mi ha detto di stoppare per un mesetto la biotina, e ricominciare il prossimo mese. Purtroppo mi viene difficile gestire lo stress con lo studio, devo lavorarci, per adesso già sono più tranquillo con la cura dei capelli, lo studio è qualcosa che purtroppo rimarrà almeno fino all'anno prossimo