Qualche domanda su nuova cura (Aggiornamento dopo 1 mese).

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
Stoppare perché?
Da quanto la usi e hai notato benefici?

giovanni24

Utente
15 Luglio 2017
120
48
165
Allora ero quasi a 2 mesi, mi ha detto di portarla a termine e prendere un mese di stop visto che al momento non ho sebo, anzi con la biotina li stavo lavando a giorni alterni al posto di ogni giorno.
Poi notando questo diradamento nelle tempie ed accumulando stress con l'inizio dell'uni avevo ripreso a lavare quotidianamente.
Ho comunque notato che c'è una stretta correlazione almeno per me tra stress e sebo.
Con la biotina ero migliorato specie quando ero più rilassato, ora invece con aumento di stress è tornato ad aumentare, infatti penso di ricominciare a lavarli con il Deltacrin DS

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
Allora ero quasi a 2 mesi, mi ha detto di portarla a termine e prendere un mese di stop visto che al momento non ho sebo, anzi con la biotina li stavo lavando a giorni alterni al posto di ogni giorno.
Poi notando questo diradamento nelle tempie ed accumulando stress con l'inizio dell'uni avevo ripreso a lavare quotidianamente.
Ho comunque notato che c'è una stretta correlazione almeno per me tra stress e sebo.
Con la biotina ero migliorato specie quando ero più rilassato, ora invece con aumento di stress è tornato ad aumentare, infatti penso di ricominciare a lavarli con il Deltacrin DS
Quando lavi spesso,devi utilizzare uno shampoo delicato,anche olio shampoo.
Più lo shampoo grassa, più sebo esce.
Io ti consiglio di non sospendere la Biotina,al massimo dimezza la dose.

giovanni24

Utente
15 Luglio 2017
120
48
165
Non so se ti ricordi Proxy, ma avevo avuto un piccolo attacco di follicolite nella cute, rasando i capelli sai cosa ho notato? Che in quel punto sono ricresciuti di un colore molto piùi scuro rispetto agli altri.
A cosa potrebbe essere dovuto?

giovanni24

Utente
15 Luglio 2017
120
48
165
Comunque, aggiornerò ogni 2-3 mesi il thread per eventuali progressi delle cure, per adesso lascerò spazio alla fina ed al minixild di fare effetto?

giovanni24

Utente
15 Luglio 2017
120
48
165
Questa comunque è la situazione di partenza, la tempia sinistra è il problema maggiore.
Aggiornerò come Proxy ha detto ogni mese con progressi eventuali!
(Capelli rasati a 2 millimetri)

giovanni24

Utente
15 Luglio 2017
120
48
165
Prima si inizia meglio é no?? Visto il punto dove ho i capelli più scuri? Li avevo avuto la follicolite, devo chiedere alla tricologa mi sa!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
Prima si inizia meglio é no?? Visto il punto dove ho i capelli più scuri? Li avevo avuto la follicolite, devo chiedere alla tricologa mi sa!
Si hai iniziato nel 2017 e hai sempre avuto una situazione più che buona.
Secondo me ti frega solo lo stress ed i capelli ne risentono come qualità (vede anche l'eccesso di sebo )

giovanni24

Utente
15 Luglio 2017
120
48
165
Però diciamo che é stata chiara sul fatto che ho un inizio di alopecia, vedremo cosa riusciranno a fare nei mesi la finasteride ed il minoxidil, spero di essere un buon risponditore, e di preservare più a lungo possibile questi capelli?
É anche vero il fatto dello stress, ma che diciamo é meno da quando ho avuto questa diagnosi, prima era come se vivessi continuamente nel dubbio di avere o non avere aga e mi dava sui nervi questa cosa?

giovanni24

Utente
15 Luglio 2017
120
48
165
@proxy @simwe9one scusate per il tag, avrei una domanda da farvi visto che ne sapete molto più di me.
Ieri sera, magari avrò messo il minox un po' troppo velocemente causa fretta di uscire, ed oggi diciamo che ho tipo dei pallini bianchi, non portano prurito o altro ma esteticamente diciamo che non è il massimo.
Se io applicassi il minox la sera, e poi l'indomani mattina (tipo verso le 8-10) lavassi i capelli per averli puliti sostanzialmente per l'intera giornata (visto che vado a lezione), sarebbe un problema? Non ho modo di chiedere alla tricologa essendo lei in luna di miele, quindi mi affido a voi!

giovanni24

Utente
15 Luglio 2017
120
48
165
Grazie, facevo sostanzialmente al contrario, prima lo shampoo e dopo applicavo, rimanendo per 24 ore con capelli sporchi?

giovanni24

Utente
15 Luglio 2017
120
48
165
Piccolo aggiornamento, dopo poco più di una settimana noto un aumento di caduta ma come ho già letto e come mi è stato detto è normale.
Domandina, la finasteride, meglio assumerla a stomaco vuoto la mattina o dopo pranzo va bene? Ho visto che molti la prendono a stomaco vuoto la mattina, io invece 1 compressa dopo pranzo, voi cosa consigliate?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
Piccolo aggiornamento, dopo poco più di una settimana noto un aumento di caduta ma come ho già letto e come mi è stato detto è normale.
Domandina, la finasteride, meglio assumerla a stomaco vuoto la mattina o dopo pranzo va bene? Ho visto che molti la prendono a stomaco vuoto la mattina, io invece 1 compressa dopo pranzo, voi cosa consigliate?
Non fissatevi troppo su ste cose, prendila al mattino quando fai colazione
Aumento di caduta in una settimana è praticamente impossibile, semplicemente sei un'effluvio stagionale

• Mi Piace
Reazioni: giovanni24

giovanni24

Utente
15 Luglio 2017
120
48
165
Non fissatevi troppo su ste cose, prendila al mattino quando fai colazione
Aumento di caduta in una settimana è praticamente impossibile, semplicemente sei un'effluvio stagionale
Si non ci avevo pensato, di solito in questo periodo perdo sempre molti capelli, alle volte fino a novembre/dicembre inoltrati

• Mi Piace
Reazioni: proxy

giovanni24

Utente
15 Luglio 2017
120
48
165
Dopo 1 mese di cura, non ho notato particolari miglioramenti/peggioramenti, con precisione:
-Nessuna caduta indotta, solo un leggero effluvio
-Sides assenti per quel che riguarda la finasteride.
-Il carexidil non mi ha portato alcun problema, né irritazione né scaglie bianche su capelli.
-Il problema del sebo si è totalmente risolto, così ho sospeso la Biotina.
-Noto solamente un miglioramento della qualità del capello, sarà per l'ottimismo, sarà per la finasteride non so, ma hanno anche un colore più forte rispetto al passato.

Prossimo aggiornamento a 3 mesi.?

• Mi Piace
Reazioni: ale84