Marlin, vorrei chiederti un parere.
Stavo cercando un po' di informazioni su tutte le possibili applicazioni dell'MSM.
Io lo prendo anche per le articolazioni, negli ultimi anni ho avuto problemi non da poco a ginocchia e gomiti e da qualche mese la situazione è molto migliorata. Attualmente ne prendo 1g + lo 0.5g contenuto nell'hair formula.
Cercando in giro pare che l'MSM faccia bene per tante cose, sembra utili anche per alcuni tipi di allergie, il che mi porterebbe a farlo provare anche alla mia ragazza.
Fra le varie decantate proprietà ne ho trovata una che ignoravo del tutto e per la quale ti chiedo un parere. E' vero che funziona anche ai fini della decalcificazione? io a tale scopo assumo cloruro di magnesio, ma se l'MSM fa anche questo provo ad aumentare un po' il dosaggio.
I dubbi mi vengono perchè la fonte è un tizio mooooolto new age che parla di decalcificare e disintossicare la ghiandola pineale, quindi sai com'è...
Lui suggerisce un protocollo ad alto dosaggio, partendo da 3g ed andando ad aumentare progressivamente fino a raggiungere i 20g al giorno (c'è chi ha fatto anche 30), stabilizzarsi a 20g per una settimana e poi tornare a 3g.
Ci vedi un qualche senso o pericolo?
La parte relativa alla disintossicazione fa riferimento al fatto che l'MSM dovrebbe aumentare la permeabilità cellulare, favorendo quindi l'espulsione da essa delle sostanze tossiche.
Grazie in anticipo. [

]