qualche domanda su MSM

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Salve a tutti!
Vorrei farvi alcune domande sull'integratore MSM.
Leggo che molti di voi lo usano e vorrei sapere:

1- A che serve?
2- è utile in caso di AGA non agressiva?
3- Quanto vi dura?
4- lo si trova in compresse o bustine?
5- quanto lo pagate voi?

Un sincero grazie a chi risponderà alle mie domande[:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,184
3,861
2,015
Milano
Serve più che altro al miglioramento e al benessere di cute e annessi (tra cui i capelli). L'Aga è l'aga, dipende dagli androgeni e dalla genetica e l'MSM non agisce in questo senso. Il bustone che ho preso da myprotein da 250 g penso che durerà circa un anno. Costa sugli 8 euro se non erro.

Ciao

MA - r l i n

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Marlin ha scritto:
Serve più che altro al miglioramento e al benessere di cute e annessi (tra cui i capelli). L'Aga è l'aga, dipende dagli androgeni e dalla genetica e l'MSM non agisce in questo senso. Il bustone che ho preso da myprotein da 250 g penso che durerà circa un anno. Costa sugli 8 euro se non erro.

Ciao

MA - r l i n

Ciao Marlin, tu come e quanto ne prendi?
grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,184
3,861
2,015
Milano
Io ne prendo circa 1 g al giorno, 2 g nel periodo in cui mi espongo al sole d'estate (e da qui si capisce che non lo prendo per i capelli, ma per pelle e articolazioni).

Ciao

MA - r l i n

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,897
8,727
2,015
Dice basta mischiarlo con qualcosa non e' male.
L'unica cosa che mi frena un'po' e'la durata,nel senza se prende aria,cambia colore ecc ecc

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Poi ho visto un video su Youtube di una ragazza che diceva che con l msm gli sn cresciuti i capelli di 5 cm in un mese é possibile ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,897
8,727
2,015
No almeno 1000 mg al gg,i capelli e le unghie crescono mooolto rapidamente.
Poi se lo prendi prima del periodo estivo,non ti scotti piu' e diventi nerissimo(effetto collaterale riscontrato qualche anno fa[:D] )

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,184
3,861
2,015
Milano
A me crescono le unghie, le mie figlie lo prendono per avere capelli lunghi, ma è da poco che lo utilizzano e sono piuttosto incostanti. Il sapore è amarissimo, però se sciolto in molta acqua si attenua, se poi si aggiunge, come faccio io, glucosammina e magnesio si attenua ancora di più perché viene coperto dal sapore meno problematico di queste altre sostanze

Ciao

MA - r l i n

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Anche io uso quello della biovea in capsule preso da jhonny, ma ho paura che a prenderlo in polvere senza rivestimento gastroresistente possa perdere effetti benefici che dite Raga?

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Consigliate l'assunzione continua durante tutto l'anno (magari a dosi maggiori d'estate) oppure la sospensione durante qualche periodo?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,897
8,727
2,015
Per i capelli fai cicli al cambio stagionale81000 mg),per l'estate magari riprendi a maggio e fai due mesetti(abbronzatura)a 1500mg se sei un patito della tintarella[:D]

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Interessante La questione Msm e Abbronzatura. Chi me la sa spiegare bene? Non capisco come Msm possa influenzare sull'abbronzatura. Ma quello in polvere o anche quello in capsule? perchè io lo prendo per i capelli ma se funziona anche per il sole sarebbe fantastico perchè divento rosso facilmente.
Attualmente prendo MSM della solgar, 2 g al giorno. Costa tanto, ma non lo pago, quindi mi conviene prendere questo.
Grazie!

p.s Gli MSM delle varie ditte sono uguali?
perchè negli ingredienti in tutti abbiamo solamente MSM quindi in teoria sono tutti uguali.

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Marlin secondo te se dovessi prendere quello su myprotein posso metterlo direttamente nello shaker insieme alle proteine ? Poi volevo sapere la scadenza perché 1 pacco durerebbe 1 anno se sono 250 g
E se ha senso prendere anche la biotina o é meglio evitare grazie