qual'è il migliore integratore naturale anti dht

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Io ho utilizzato prostafactor+astaxantina e kmax anti dht ma mi sono trovato molto meglio col prostafactor. Viste le testimonianze,penso che fra i migliori ci sia il Samentrix.
per quanto riguarda i naturali
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
io mi son trovato molto bene col prostafactor sia da un punto di vista economico che di risultati...è cmq preferibile utilizzare serenoa ad alta titolazione perchè stando alle varie testimonianze la serenoa a bassa titolazione in alcuni casi ha portato sides
 

andreus

Utente
7 Aprile 2012
132
0
165
Io avevo letto in più post che sarebbe meglio utilizzare la serenoa ad alta titolazione.
Ricordo un post del dott. Gigli che diceva che più alta è la titolazione meglio è .

Tuttavia spesso leggo che il Samentrix (bassa titolazione) è considerato tra i migliori integratori di serenoa.
L'utente Pierre esprime parere positivo rigurado al tradaprost (bassa titolazione)....

Per l'efficacia contro l'aga cos'è meglio???? bassa o alta titolazione????

 

andreus

Utente
7 Aprile 2012
132
0
165
Vorrei aggiungere che da 1 anno assumo serenoa.....

Ho iniziato con il k-max 4 capsule al di. per circa 3 mesi.....
Per altri 6 mesi ho assunto il restax.....
Da 3 mesi sto assumendo di nuovo il k-max (avevo due barattoli e mezzo da finire)....

La situazione mi sembra stazionaria ma con certezza posso dire che sono almeno 3-4 mesi consecutivi che quando lavo i capelli ne perdo veramente pochi....

Oltre alla serenoa prendo omega3 ma nessun minox o altro...

Il mio è un diradamento diffuso maggiormente accentuato sopra la testa....ho 46 anni ed il tutto è iniziato con maggior incidenza attorno ai 40...

Non ho avuto alcun sides anzi, direi il contrario!!!! possibile???????
Leggo di giovani che riscontrano problemi di libido ecc...... a me ha fatto e alle volte fa ancora, l'effetto contrario....(e ho 46 anni!!!!!)

A prescindere che a 20/25 anni (ma anche dopo) il nostro amico deve viaggiare come una ferrari, per coloro che credono di essere vittime di sides da serenoa, sicuri che non sia un fatto emotivo??? Perchè è risaputo che parte tutto da li!!!!
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Io penso proprio che la alta titolazione sia migliore....
A me sta dando davvero buoni risultati il latte di cocco che emula la serenoa ad alta titolazione...
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Ho smesso Finasteride da quasi 1 anno e ho iniziato con latte di cocco e semi di zucca da 6 mesi che mi stanno dando mantenimento e vedo i capelli più scuri e forti....
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Considerando che la mia non è un' Aga avanzata, ma sono soddisfatto di poter mantenere la situazione al naturale....
Aggiornerò sicuramente più avanti....
Chiaramente come tutti gli anti- dht compresa finasteride agiscono in maniera più debole nella zona tempie....
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Andreus ha scritto:
Vorrei aggiungere che da 1 anno assumo serenoa.....

Ho iniziato con il k-max 4 capsule al di. per circa 3 mesi.....
Per altri 6 mesi ho assunto il restax.....
Da 3 mesi sto assumendo di nuovo il k-max (avevo due barattoli e mezzo da finire)....

La situazione mi sembra stazionaria ma con certezza posso dire che sono almeno 3-4 mesi consecutivi che quando lavo i capelli ne perdo veramente pochi....

Oltre alla serenoa prendo omega3 ma nessun minox o altro...

Il mio è un diradamento diffuso maggiormente accentuato sopra la testa....ho 46 anni ed il tutto è iniziato con maggior incidenza attorno ai 40...

Non ho avuto alcun sides anzi, direi il contrario!!!! possibile???????
Leggo di giovani che riscontrano problemi di libido ecc...... a me ha fatto e alle volte fa ancora, l'effetto contrario....(e ho 46 anni!!!!!)

A prescindere che a 20/25 anni (ma anche dopo) il nostro amico deve viaggiare come una ferrari, per coloro che credono di essere vittime di sides da serenoa, sicuri che non sia un fatto emotivo??? Perchè è risaputo che parte tutto da li!!!!



Considera che che la serenoa molto spesso porta l aumento della libido ,
Per i primi mesi ed anche a distanza ,
Io la assumo da 6 mesi e la lbido è aumentata ne sono certo
 

st_jimmy

Utente
31 Maggio 2013
48
0
15
Non voglio offendere nessuno in particolare, è solo una mia riflessione personale: io trovo inutile e stupido assumere integratori(non parlo degli alimenti perchè con quelli ci nutriamo e allo stesso tempo cerchiamo in qualche modo di apportare benefici ai capelli seppur blandi) perchè sia i vantaggi terapeutici sono di molto inferiori e i costi spesso superiori rispetto alla finasteride generica.
Poi se il problema riguarda i sides da fina si abbassa il dosaggio a 0.25mg./die, posologia a partire dalla quale comincia ad avere efficacia sempre e comunque molto superiore alla serenoa, k-max anti-dht & co. e dubito che si possano avere sides pesanti a questo dosaggio (se mai al max solo sperma un po più liquido).
Poi se uno non è in una situazione critica disperata e vuole seguire la strada degli integratori, ok ci può stare, ma è un altro discorso...
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Il problema è che ci può essere un effetto accumulo anche con dosi basse: magari i sides ti vengono dopo... ma ti vengono... poi è indubbio che la fina sia molto più potente anche a bassi dosaggi.
Inoltre ci può essere anche una scelta etica: ci tengo ai capelli ma non tanto da rischiare di avere sides prendendo un farmaco... allora uso integratori (che comunque non sono acqua fresca)...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Però l'efficacia della fina rispetto a serenoa non mi pare così accentuata come si indica qui, in particolare non mi pare che a dosi basse fina sia molto più potente di serenoa, piuttosto direi che fina può funzionare (o non funzionare...) ugualmente a dosi più basse di quelle standard (che non è la stessa cosa...).

Ciao

MA - r l i n
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Marlin ha scritto:
Però l'efficacia della fina rispetto a serenoa non mi pare così accentuata come si indica qui, in particolare non mi pare che a dosi basse fina sia molto più potente di serenoa, piuttosto direi che fina può funzionare (o non funzionare...) ugualmente a dosi più basse di quelle standard (che non è la stessa cosa...).

Ciao

MA - r l i n


infatti,lo studio parla chiaro...quindi non si può dire che 0,25 mg di fina siano cmq più efficaci della serenoa
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
mralex ha scritto:
Marlin ha scritto:
Però l'efficacia della fina rispetto a serenoa non mi pare così accentuata come si indica qui, in particolare non mi pare che a dosi basse fina sia molto più potente di serenoa, piuttosto direi che fina può funzionare (o non funzionare...) ugualmente a dosi più basse di quelle standard (che non è la stessa cosa...).

Ciao

MA - r l i n


infatti,lo studio parla chiaro...quindi non si può dire che 0,25 mg di fina siano cmq più efficaci della serenoa


bah... per me anche a dosi basse la fina rimane superiore alla serenoa (ho provato entrambe)... magari non ci sarà una differenza abissale ma qualcosa in più sicuramente fa.

Se i dermatologi (seri) preferiscono prescrivere ai loro pazienti fina a basse dosi piuttosto che serenoa un motivo ci dev'essere.