Purito con minoxidil Senza Glicole Gualtieri

Sax_93

Utente
20 Giugno 2020
147
8
165
Salve,
da chi mi conosce ho iniziato la terapia con il minox al 5% della farmacia gualtieri e dht blocker.
Ho dovuto fare uno stop di quasi una settimana dopo due mesi di assunzione perché mi prudeva sempre la testa h24 quindi credo che sia dermatite o roba del genere.
Durante la settimana di stop ho usato lo shampoo triatop e lo sto continuando ad usare per un mesetto come c'é scritto nelle istruzioni.
Il prurito si era assestato fortunatamente, ma stanotte mezz'ora prima di andare a dormire ho voluto reiniziare ad usare il minox.
Ora vi spiego...
All'inizio non mi ha fatto niente tutto nella norma, ma appena si è asciugato mi iniziava a prudere leggermente. Successivamente verso le 6 di mattina ho avuto un prurito fortissimo che non cessava e ho notato che quando mi grattavo la cute era come se fosse umida e non so il motivo. Ora Il prurito forte si è fermato ed è leggero.
Secondo voi sarà la dermatite o sono diventato allergico al minoxidil? Anche se non credo perché altrimenti mi doveva prudere appena lo mettevo in testa...
Grazie delle risposte anticipate.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,179
7,269
2,015
Ma veicolo Ieson?
Potrebbe essere DS,ne soffri? Hai cute delicata,sebo o forfora?
Non credo dipenda dagli eccipienti, potrebbe essere il minox non saresti il primo a diventarne allergico
 

Sax_93

Utente
20 Giugno 2020
147
8
165
Ma veicolo Ieson?
Potrebbe essere DS,ne soffri? Hai cute delicata,sebo o forfora?
Non credo dipenda dagli eccipienti, potrebbe essere il minox non saresti il primo a diventarne allergico
Forse ho la cute delicata credo. Per la forfora un pò ne ho perché sto usando il triatop che da come ho notato mi solidifica il cuoio capelluto o almeno mi ha dato questa sensazione e mi crea la forfora. Però il prurito me lo ha fatto solo dopo ore non all'inizio e poi si è fermato dopo che mi stavo grattando come un forsennato.
DS che sarebbe?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
sarebbe dermatite, se usi già il triatop va bene, prova anche con biotina 10mg al giorno per 2-3 mesi
 

Sax_93

Utente
20 Giugno 2020
147
8
165
Quindi come devo comportarmi posso continuare ad utilizzare il minox (Ne ho ancora due flaconi) anche se mi far prurito dopo un pò? Anche se forse mi fa prurito perché quando si asciuga mi fa la testa secca e appiccicosa forse.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,179
7,269
2,015
Quindi come devo comportarmi posso continuare ad utilizzare il minox (Ne ho ancora due flaconi) anche se mi far prurito dopo un pò? Anche se forse mi fa prurito perché quando si asciuga mi fa la testa secca e appiccicosa forse.
Ma veicolo Ieson?
Perché non secca,non appiccica.
Forse ne metti troppo??
 

Sax_93

Utente
20 Giugno 2020
147
8
165
Ma veicolo Ieson?
Perché non secca,non appiccica.
Forse ne metti troppo??
Si è eison della Gualtieri senza glicole.
Cioè secca perché mi va sempre anche sui capelli e mi diventano secchi. Come quantita ne metto 2ml solo la sera
1
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Io faró delle prove in questi giorni con la lozione che uso, perchè vi diró..mi viene il dubbio che forse basta anche 1 ml per coprire in modo piu o meno efficace tutta la testa (la parte alta insomma,dall'attaccatura alla rosa dei capelli).
Non escludo che metterne 'il meno possibile' possa servire a chi ha pruriti.
Comunque anche senza glicole restano pur sempre soluzioni alcooliche.
Normale che possano seccare la cute (e non solo).

devi solo picchiettare, non massaggiare senno' lo spandi e finisce sui fusti dei capelli

Ci sta frizionare un pó con i polpastrelli, è quasi impossibile non bagnare un pó i fusti dei capelli.
Ma se uno la applica la sera e la mattina si lava la testa non vedo quale sia il problema..
Chi usa lozioni deve comunque lavarsi spesso i capelli per forza di cose.
Le lozioni purtroppo vanno usate ogni giorno.

Secondo me comunque molto dipende anche dallo shampoo che uno utilizza.
Se si ha la cute sensibile è importante usarne uno delicato perchè sennó l'effetto rebound fa ancora più prurito.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,179
7,269
2,015
Se ben utilizzata la pipetta in dotazione,ti fa risparmiare molto prodotto, perché non lo sprechi,forse devi solo imparare a metterlo.
Picchiettando non bagni gli steli e ne basta anche 1,5 ml se non devi coprire tutta la cute..
Raiden il nostro veicolo ha di base un idroalcolica a 70° con altri eccipienti,proprio per evitare questo tipo di problematiche
 
  • Mi Piace
Reazioni: raiden

Sax_93

Utente
20 Giugno 2020
147
8
165
Provo ad applicare il minox meglio.
Ho comprato le compresse di biotina da 10mg e insieme al triatop vedo come va questa situazione. Anche se ora non mi sta prudendo la testa.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Provo ad applicare il minox meglio.
Ho comprato le compresse di biotina da 10mg e insieme al triatop vedo come va questa situazione. Anche se ora non mi sta prudendo la testa.
Che shampoo usi?
Io su di me ho notato che la testa mi prude di piu o di meno anche in base allo shampoo che uso.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,179
7,269
2,015
Ecco un mix assolutamente da evitare,entrambi hanno inci che non vanno d'accordo con la cute sensibile.
Devi utilizzare un vero shampoo delicato,anche (olio shampoo ad esempio) da alternare al triatop
 
  • Mi Piace
Reazioni: raiden

Sax_93

Utente
20 Giugno 2020
147
8
165
Ecco un mix assolutamente da evitare,entrambi hanno inci che non vanno d'accordo con la cute sensibile.
Devi utilizzare un vero shampoo delicato,anche (olio shampoo ad esempio) da alternare al triatop
Allora posso usare shampoo johnson ? Che è neutro e per cute delicata
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,179
7,269
2,015
Shampoo da 2-3 euro non possono mai essere delicati,le sostanze di qualità costano.
Io ti consiglio la linea Dr Organics o il nostro stimulating shampoo in line.

Oppure in farmacia olio shampoo,tipo liperoil, Restivoil ecc
 

Sax_93

Utente
20 Giugno 2020
147
8
165
Shampoo da 2-3 euro non possono mai essere delicati,le sostanze di qualità costano.
Io ti consiglio la linea Dr Organics o il nostro stimulating shampoo in line.

Oppure in farmacia olio shampoo,tipo liperoil, Restivoil ecc
Ora vedo casomai prendo o il dr organics al tea tree o aloe vera. Tu sapresti dirmi il migliore in questo caso come shampoo dr organics? o sono tutti uguali diciamo?
E poi come vedo l'inci di uno shampoo se va bene per la cute sensibile?