Può la finasteride funzionare se la dutasteride ha fallito?

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
Gli inibitori dell'aromatasi funzionano eccome (i body builder dopati lo sanno bene), basta usarli in tempo, impediscono all'aromatasi di trasformare il testosterone in estrogeni e non farti venire la ginecomastia
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Gli inibitori dell'aromatasi funzionano eccome (i body builder dopati lo sanno bene), basta usarli in tempo, impediscono all'aromatasi di trasformare il testosterone in estrogeni e non farti venire la ginecomastia
Scusami, ma sotto al capezzolo ci deve essere qualcosa o no? Perché io ho un po' di ginecomastia. Ma sotto al capezzolo non ho nulla. Per altro la dieta che sto facendo ha evidenziato di più il problema. Ora il capezzolo risulta un poco più a punta
 

lollo80

Utente
23 Settembre 2005
13
1
5
Gli inibitori dell'aromatasi funzionano eccome (i body builder dopati lo sanno bene), basta usarli in tempo, impediscono all'aromatasi di trasformare il testosterone in estrogeni e non farti venire la ginecomastia
Aromasin è tra i migliori farmaci come inibitore dell'aromatasi ma non bisogna azzerare gli estrogeni se no salutiamo la libido
 

lollo80

Utente
23 Settembre 2005
13
1
5
Palmetto in confronto a Dutasteride è acqua fresca ! Se proprio non riesci a trovare una soluzione alle ginecomastia (io ne avrei parlato col medico per eliminarla senza smettere la dutasteride) saresti dovuto tornare alla Finasteride, l'alternativa è la calvizie irreversibile !

Magari l'avessi avuta io la Dutasteride all'età di 20 anni, ora invece di essere NW 2-3, sarei NW 0-1 !

Le dosi che hai proposto di Dutasteride sono inutili ... tanto vale tornare alla finasteride. Ma per la ginecomastia ci sarà pure un'altra soluzione piuttosto che la sospensione di Duta.
Lo so bene che saw palmetto è niente confronto a duta, però prendere un farmaco che espleta le sue funzioni in più di 96 ore è inutile prendere lo stesso farmaco ogni 24.. il mio problema nell'assumerla è questa lieve ginecomastia che noto guardandomi allo specchio, non è evidente ma non vorrei diventasse peggio o che rimanesse visto che regredisce sospendendo il farmaco per ora.
 

lollo80

Utente
23 Settembre 2005
13
1
5
Se non senti nulla non hai nulla, è solo grasso.
Altrimenti dovresti sentire tipo una pallina, lo so perché avevo un amico che ce l'aveva e mi divertivo a schiacciargliela e sentiva molto male ?

Questa è una ginecomastia vera
È proprio gine, avevo fatto uso di testosterone in passato e mi è spuntata lì perché aromatizzavo tanto, avevo fatto ecografia che accertava la cosa. Sospeso ahimé il testo ed è rientrato tutto nella norma. Quando uso duta mi rispunta, che sia la duta in qualche modo che alza gli estogeni?
 

lollo80

Utente
23 Settembre 2005
13
1
5
È proprio gine, avevo fatto uso di testosterone in passato e mi è spuntata lì perché aromatizzavo tanto, avevo fatto ecografia che accertava la cosa. Sospeso ahimé il testo ed è rientrato tutto nella norma. Quando uso duta mi rispunta non mi dà fastidio al tatto , che sia la duta in qualche alza gli estrogeni?
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
La duta inibendo la 5AR alza il testo (deriva dalla parte che non viene convertita in dht) ma di un 15/20% massimo, una parte viene aromatizzata in estrogeni, se tu in quella zona sei molto sensibile agli estrogeni e/o hai una marcata attività dell'aromatasi a livello locale ti viene la ginecomastia
 
  • Mi Piace
Reazioni: lollo80

skunk

Utente
29 Maggio 2020
15
0
5
Ti posso assicurare che anche per via topica non è certo acqua fresca, infatti dopo due o tre settimane dalla prima assunzione l'ho anche sospesa perché mi provocava dolore al petto. Poi ho riprovato dopo un mesetto e almeno questo side non si è più ripresentato.
Sai almeno quanto me che al contrario della Finasteride, la Dutasteride blocca sia l'isoforma 1 che la 2 della 5-alfa reduttasi, per cui come anti-DHT è il migliore a disposizione, questo è un dato oggettivo assodato, se vuoi chiamalo pure assolutismo ... poi se in alcuni pazienti saltano fuori collaterali gravi come segnalato in questo topic, ci si comporta di conseguenza.

Tornando al tema di questo topic, è abbastanza chiaro che la Dutasteride ha fallito perchè il paziente-utente ne ha fatto uso topico, non sistemico, figuriamoci se può funzionare meglio la Finasteride che è un anti-DHT "dimezzato" rispetto alla Dutasteride !
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ragá gine vera o falsa non si leva.
Quella falsa (che forse ho io) si è accentuata con la dieta, perché sgonfiandosi il pettorale è rimasto il capezzolo a punta. Era meglio quando pesavo 90 Kili. E quando si leva più sta roba....
Sotto al capezzolo non ho nulla, non sento nulla quindi è lipomastia. Bella roba. Non vado al mare per non agganciare gente strana e per vergogna ovviamente
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
Ragá gine vera o falsa non si leva.
Quella falsa (che forse ho io) si è accentuata con la dieta, perché sgonfiandosi il pettorale è rimasto il capezzolo a punta. Era meglio quando pesavo 90 Kili. E quando si leva più sta roba....
Sotto al capezzolo non ho nulla, non sento nulla quindi è lipomastia. Bella roba. Non vado al mare per non agganciare gente strana e per vergogna ovviamente
a me hanno detto che quella vera si può asportare con mutua...
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
a me hanno detto che quella vera si può asportare con mutua...
Solo in casi gravi mi pare con la mutua.
Il resto sborsa il cash.
Ho le tettine di un trans porca Xxxxxx!
Non sò nemmeno come mi sono uscite....
Dio, non è che pesavo 200 Kili prima! Come è potuto accadere? Ci stò pensando ma non ci arrivo.....
Lo stress? Sballamento ormonale? Cortisolo? Che diavolo può essere? Forse sono una donna è non lo so? ???
 
  • Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
Ragá gine vera o falsa non si leva.
Quella falsa (che forse ho io) si è accentuata con la dieta, perché sgonfiandosi il pettorale è rimasto il capezzolo a punta. Era meglio quando pesavo 90 Kili. E quando si leva più sta roba....
Sotto al capezzolo non ho nulla, non sento nulla quindi è lipomastia. Bella roba. Non vado al mare per non agganciare gente strana e per vergogna ovviamente
Caz che vita di cacca che fai,ti credo che ti cadono i peli del pube e forse quelli del popo