Finasteride o Dutasteride Lozione

Andreadb

Utente
16 Gennaio 2024
7
1
5
Buonasera,
Volevo chiedere il parere ai più esperti quale secondo voi è maggiormente efficace come preparato galenico:

1)
Minoxidil 5%
Clobetadol propionato 0,05%
Alcol 90 gradi 70%
Acqua altamente depurata 20,85%
Progesterone 2%
Alfa estradiolo (17) - 17 Alfa 0,05%
Estrone base 0,05%
Ciproterone acetato 1%
Finasteride 1%

2)
Minoxidil base ossido 5%
Trichofactor 2,5%
Vegf trichofactor 2,5%
Igrantine-f1 0,5%
Hotflux 0,3%
Dutasteride 0,04%
Estradiolo 17 alfa 0,03%
Melatonina 1%
Trichosol qbml 80

Aspetto un vostro riscontro, grazie mille
 

Andreadb

Utente
16 Gennaio 2024
7
1
5
Mah, forse la 1), certo che finasteride al 1% in idroalcolica, siamo alla follia :)
Ciao,
puoi spiegarti meglio, casomai hai maggiori nozioni rispetto a me. Come mai la valuti una follia? E come mai secondo te quella che contiene Finasteride è migliore di quella che contiene dutasteride (che in teoria è migliore)?
 

dearcapelli

Utente
29 Giugno 2023
125
70
165
Ciao,
puoi spiegarti meglio, casomai hai maggiori nozioni rispetto a me. Come mai la valuti una follia? E come mai secondo te quella che contiene Finasteride è migliore di quella che contiene dutasteride (che in teoria è migliore)?
La finasteride topica dovrebbe essere utilizzata in % che ne limitino l'assorbimento sistemico, altrimenti è più pratica la somministrazione per via orale.
Fina al 1%, significa 10 mg ogni 1 ml, considera che la fina sistemica si usa 1 mg ogni giorno.

Ti dico la prima semplicemente perchè contiene più principi conosciuti, la seconda è il classico minestrone con alcuni principi utili e altri completamente sconosciuti e potenzialmente inutili.

Io mi farei vedere da qualcun'altro in ogni caso, non sembra la mano di un esperto.
 

Andreadb

Utente
16 Gennaio 2024
7
1
5
Va bene grazie mille. Sei stato molto chiaro ed utile.
Inoltre mi sottopongo a sedute di PRP e a breve proverò mesoterapia con dutasteride. Ho letto su molti articoli, soprattutto stranieri, che non dovrebbe comportare rischi a livello sessuale come se fosse ingerito via orale. Non so se hai maggiori informazioni a riguardo. Grazie
 

dearcapelli

Utente
29 Giugno 2023
125
70
165
Va bene grazie mille. Sei stato molto chiaro ed utile.
Inoltre mi sottopongo a sedute di PRP e a breve proverò mesoterapia con dutasteride. Ho letto su molti articoli, soprattutto stranieri, che non dovrebbe comportare rischi a livello sessuale come se fosse ingerito via orale. Non so se hai maggiori informazioni a riguardo. Grazie
PRP non sembra fare miracoli, idem per quanto riguarda la mesoterapia.
Purtroppo ci sono comunque pochi studi a riguardo perchè si possa valutarne veramente l'efficacia.
Se vuoi un consiglio, inizia con la classica terapia riconosciuta da tutti fina + minox, fina meglio orale puoi usarla anche 3 volte a settimana per iniziare, minoxidil meglio topico.
In alternativa puoi considerare una lozione con fina topica e minox, ma se "reggi" la fina sistemica anche a basso dosaggio è sicuramente una terapia più riconosciuta.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Andreadb