PRP + PRF?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
A me non sembrano grandi risultati, ossia la situazione di partenza non era critica con diradamenti estesi e diffusi, poi ricordiamoci sempre che i capelli sani crescono e coprono meglio lo scalpo.

Ciao

MA - r l i n
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Stessa impressione che ha dato anche a me, specialmente sul maschio sembrano solo capelli più allungati di dubbia qualità... personalmente non sarei soddisfatto di un risultato simile.

Bisogna vedere se è possibile recuperare zone andate perse da poco tempo, ma già immagino la risposta...

 

matisse

Utente
26 Ottobre 2007
170
0
165
Per la donna mi sembra un buon risultato. Leggo però che ora lo fanno solo a Roma...perché ci fanno stare così in pena? Io lo vorrei provare ma non ho la possibilità di recarmi a Roma..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Mi raccomando mettetevi in fila uno alla volta disciplinatamente e preparate il denaro contante[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
matisse ha scritto:
Per la donna mi sembra un buon risultato. Leggo però che ora lo fanno solo a Roma...perché ci fanno stare così in pena? Io lo vorrei provare ma non ho la possibilità di recarmi a Roma..


Ma perché vi fate sempre prendere dal troppo entusiasmo e vi gettate a capofitto??

Attendiamo di vedere altro,non sappiano nulla di perticolare a parte due foto.
state calmi,poi fate la fine dei Xxxxxxx ecc ecc
 
5 Marzo 2018
87
0
65
Sono d’accordo con Proxy, meglio aspettare. E Marlin ha ragione (come sempre!), anche il semplice PRP, che si è dimostrato piuttosto deludente, fa qualcosina sull’80% dei pazienti, infatti è proprio quello che si pubblicizzava in un articolo del 2014 sul “rivoluzionario” PRP eseguito sempre all’IDI di Roma (articolo molto simile a quelli degli ultimi giorni che parlano di questa “nuova” tecnica, anche se stavolta, almeno, c’è uno studio dietro):

http://www.cinquequotidiano.it/territori/sanita/2014/11/26/calvizie-allidi-di-roma-cura-rivoluzionaria-per-far-ricrescere-i-capelli/

Quindi cautela. Le foto a prima vista mi sono sembrate deludenti, poi le ho un po’ rivalutate pensando che un miglioramento effettivo nella densità c’è se è vero che i soggetti avevano i capelli bagnati durante lo scatto. Penso che con i capelli bagnati la reale densità dei capelli venga fuori, più o meno. Comunque nulla che faccia gridare al miracolo.
 

sullivan

Utente
30 Marzo 2005
102
1
165
Scusate ma le foto dove le vedete ?

io ho provato a guardare i link che vedo pubblicati ma non ho visto alcuna foto di un uomo o donna
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Hai scaricato il pdf dal link che ho postato io ? Comunque anche scorrendo la pagina dello stesso link a un certo punto si vedono le foto.

Ciao

MA - r l i n
 

sullivan

Utente
30 Marzo 2005
102
1
165
si, grazie Marlin ho visto adesso

mi sembra abbastanza buono il risultato nelle varie foto pubblicate.

ma se uno fa il primo trattamento poi sara' duraturo gia' di suo anche se magari recuperi una percentuale di capelli?

1500 euro sono tanti e pochi nello stesso tempo nel senso che se uno deve pagarli e avere il 20/30% dei capelli e se questi rimangono e ti risolve un problema esistenziale oltre che psicologico e fisico, non sarebbero spesi male, meglio questo che un trapianto che a quanto pare non e' risolutivo neanche quello per varie ragioni. Andrebbero visti altri risultati anche su pazienti di eta' diversa, per esempio su una persona 50enne con alopecia androgenetica avanzata dara' qualche risultato?


Sono poco piu' di 100 euro al mese che fai tutto in una seduta, o la va o la spacca per capire se il risultato c'e' o non c'e', poi se c'e' allora uno puo' anche vedere di migliorare il tutto con altre sedute e se non c'e' pace, l'ha provata.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
troppo entusiasmo e troppi ragionamenti basati su poco o niente...visto
che già sono operativi non tarderanno altre testimonianze, queste tre foto e uno studio vogliono dire poco...film già visto e stravisto.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sto impostando un articolo per la home, ma sarà obiettivo, la mia opinione è che sia l'ennesima variante di Prp riproposto alla grande, (
a livello mediatico) e in quanto tale al di là della reale efficacia (che non mi pare insolita) richiede di essere ripetuto a distanza di tempo, anche se questo non viene detto.

http://www.affaritaliani.it/medicina/la-calvizie-si-puo-curare-trovata-una-nuova-cura-per-non-perdere-i-capelli-556193.html

Ora se qualcuno di voi vuole credere a questo tipo di lancio giornalistico della notizia, forse questo non è il forum più adatto a lui.

Ciao

MA - r l i n
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415

...credo che sia una bella trovata mediatica e un'ottima azione di marketing. Il 95% della popolazione che soffre di AGA non ha le competenze o le basi per stabilire se la terapia funziona o no...e quindi la prova!!! con risultati pressochè simili al PRP...

In generale questa tecnica ha un razionale importante secondo me, cercare di portare indietro l'orologio biologico dello scalpo e creare le condizioni per la ricrescita dei capelli...potrebbe essere una terapia da accostare alle altre... ( senza considerare il costo )

Faccio un paragone OT, se Fidia avesse fatto un lancio pubblicitario di questo tipo...secondo me avremmo avuto tutti quanti la bava alla bocca per provare la lozione ( con qualche risultato in più ) sicuramente con una risonanza maggiore in termini di incassi anche tra le ''persone comuni''...che non seguono forum come noi...

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Vedremo cosa farà Fidia al momento del dunque, quando questo arriverà (se arriverà). Al momento il prodotto Fidia non c'è, qui invece il trattamento c'era e da tempo, hanno in pratica raccolto le statistiche e rilanciato (possibile che i tester fossero i pazienti solventi). Per fare lo stesso Fidia dovrebbe far uscire il prodotto e dopo qualche anno dare le statistiche esaltando i risultati sui media.

Ciao

MA - r l i n
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Ma questo con questo PRP ci sono mai stati casi di ricrescita sulle tempie?

Tranquilli. la risposta già la so.

Vabè [:D]
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
Marlin ha scritto:
Vedremo cosa farà Fidia al momento del dunque, quando questo arriverà (se arriverà). Al momento il prodotto Fidia non c'è, qui invece il trattamento c'era e da tempo, hanno in pratica raccolto le statistiche e rilanciato (possibile che i tester fossero i pazienti solventi). Per fare lo stesso Fidia dovrebbe far uscire il prodotto e dopo qualche anno dare le statistiche esaltando i risultati sui media.

Ciao

MA - r l i n



infatti...
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Digitando la parola Calvizie oggi su Google è tutto un tripudio di parole altisonanti soluzione alla Calvizie, la Calvizie si può curare, battaglia alla Calvizie vinta da ricercatori Italiani. Spero ci sia un po' di verità, altrimenti penso che viviamo in una realtà schifosa.
 

info_capelli

Utente
9 Ottobre 2006
17
0
5
Beh le foto però non sono così male, non è solo una questione di maggiore lunghezza, i capelli sono nettamente più spessi.