protesi qualcuna le ha prese in considerazione?

rita2

Utente
24 Marzo 2007
18
0
5
Citazione:Messaggio inserito da giu
Già mi chiedo anch'io come funziona con le protesi...(nn le parrucche)

- mi faccio lo shampoo normale? asciugo col phon?
- posso fare il bagno al mare? o rischio di rovinarla troppo?
- se applico la colla...come o ogni quanto devo staccarla? e poi...staccarla x cosa? x cambiarla o che ne so io di manutenzione?
- se qualcuno accarezza la testa, si sente molto la rete sotto?
- bisogna rasarsi sotto? ogni quanto?(quindi tocca staccarla ma come se c'è la colla???)
- se qualcuno x scherzo simpatico ti tira i capelli, reggono o rischi che se li trovi in mano compresa la tua povera cute? (intendo una strapazzata normale...niente torture!!)

azz....spero che quando tocchi a me avrò dato una risp a questi dubbi!

ciaoooooooo

Io posso risponderti,Io usa una protesi da circa 2 anni, la prima volta che l'ho messa non credevo ai miei occhi, ma dopo qualche giorno ho iniziato a conviverci.
Io non uso una protesi a rete prima perchè non solo si vede ma si sente al tatto ecc.(per me non conviene per ragioni che non sto quì a spiegare), ne uso una che potrebbe sembrare a silicone, la prima era più spessa mentre quella di adesso molto più sottile.
Io in media la tolgo ogni 15 giorni per pulire il cuoio capelluto e la protesi stessa. Se voglio posso anche lavare i capelli tenendola in testa.
L'incollaggio avviene con dello schoct trasparente, poi per toglierla si usa un altro prodotto che ti viene proposto dai rivenditori.(detto tra di noi puoi usare anche il semplice alcool)
Se ti toccano non sentono nulla e non si vede nulla semprechè ti abbiano fatto un buon calco.
Se ti tirano i capelli non succede nulla se la protesi e ben incollata.
La manutenzione usando dei capelli veri Europei devo farla ogni 5-6 mesi.
Spero di esserti stata utile.
Comunque posso assicurarti che la vita cambia moltissimo in primis a livello psicologico e poi per tutto il resto.
Adesso che mi sono iscritta in questo forum e ho visto che ci sono altre protesi ancora più sottili della mia, ho deciso di provarle anche perchè non costano moltissimo, a differenza delle mie che le ho pagate tantissimo.
ciao

 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Presumo in MEGLIO![:D]

Cmq secondo te è una strada di non ritorno?...ne sono un po' spaventata
già mi vergogno ad andare in farmacia a prendere il minox, figuriamoci a farmi una protesi.

Posso sapere che età hai? e qual'è la tua storia capilifera?(scusa se sembro invadente[|)])
 

delfina 80

Utente
18 Marzo 2007
38
0
15
Citazione:Messaggio inserito da lillahair80
però dico che non è una cosa normale per una donna diventare calve, le donne calve sono rare, questa è come una malattia rara che ci ha colpite e alla quale i medici non dedicheranno mai troppo tempo per trovare una soluzione perchè tanto di donne calve ce ne sono pochissime....
per gli uomini ci sono soluzioni al problema come l'autotrapianto ed altre cose che stanno provando ancora più efficaci, per le donne la soluzione non esiste bisogna solo accettare che un giorno dovremmo indossare una parrucca o una protesi, e tra l'altro questo tipo di soluzioni bisogna anche potersele permettere economicamente, altrimenti dobbiamo accettare il fatto che andremmo in giro calve, e questa non è una cosa che ti fa passare inosservata....una donna calva da all'occhio perchè non se ne vedono in giro, e quindi desta curiosità nelle persone...
ma vabbè tanto per te è una cosa naturale diventare calve come avere le rughe in faccia...giusto???? ma sì facciamo una risata sopra tanto è una cosa normale...cosa vuoi che sia perdere 4 capelli...ci sono cose molto più gravi...e trra l'altro io stessa ho avuto problemi ben più gravi da affrontare, ma a tutto c'è sempre stato un rimedio.....al problema calvizie femminile il rimedio invece non esiste....


QUESTO POST MI HA SCANDALIZZATO...
CARISSIMA IO SONO UNA DI QUELLE RARISSIME(COME DICI TU...MA CREDIMI TANTO ESEMPLARI UNICI NN LO SIAMO) DONNE CALVE E HO SOLO 26 ANNI...DA QUELLO KE HO LETTO NEL TUO POST DOVREI RINKIUDERMI IN CAMERA E PIANGERMI ADDOSSO PERKè NN HO UN PELO IN TESTA?
MA SIAMO IMPAZZENDO?IO NN POSSO PERMETTERE A NESSUNO DI SCRIVERE DELLE ASSURDITA' DEL GENERE,CI SONO RAGAZZE CN ALOPECIA UNIVERSALE (COMPRESA IO) CHE A CAUSA DEL LORO PROBLEMA CADONO IN DEPRESSIONE E NOI KE FACCIAMO ANZIKKE' AIUTARLE SCRIVIAMO KE SONO VITTIME DI UN PROBLEMA KE RIMARRA' X SEMPRE IRRISOLTO?
SCUSATEMI MA NN è KOSI'...SICURAMENTE LA CALVIZIE FEMMINILE NN è FACILE DA ACCETTARE,MA NN è' VERO KE SIAMO KOSTRETTE AD ANDARE IN GIRO CALVE...CI SONO PARRUKKE IN GIRO BELLISSIME...KE NN HANNO KOSTI ECCESSIVI E CHE NN CREANO IN TESTA QUELL'ORRIBILE EFFETTO GATTO MORTO.
IO HO 26 ANNI,SONO DA 3 ANNI KOMPLETAMENTE CALVA,VADO TRANQUILLAMENTE IN GIRO E HO UN RAGAZZO KE MI ADORA X QUELLO KE SONO...QUINDI MI RIVOLGO A TUTTI KOLORO KE HANNO IL MIO STESSO PROBLEMA(SOPRATTUTTO ALLE GIOVANISSIME):CREDETEMI RAGAZZE/I RISPETTO ALLE MALATTIE GRAVI KE CI SONO IN GIRO NOI NN ABBIAMO NULLA...NOI NN SIAMO MALATE...VUOI METTERE I SOLDI KE RISPARMIAMO X CERETTE E DEPILAZIONI VARIE?[:)]

Scusa Lilla,sikuamente avro' frainteso il tuo messaggio,forse la mia reazione è stata esagerata..ma mi fa male leggere questa rassegnazione...nn mollate ragazze vi prego...xkè la mia forza siete tutte voi!!!
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Delfina non voglio prendere parte di nessuno, ma mi sa che hai capito male quello che lilla intendeva.

Non voglio dire cosa sia meglio o cosa peggio...cioè meglio diradarasi lentamente, mantenendo il pattern ludwig (quindi la pelata solo sopra) o soffrire di areata universale?? beh è vero risparmiate in cerette e in dolore da ceretta![:)]

xò io son più giovane di te, e il mio diradamento ha fatto capolino all'età di 17 anni.....ok fino a qualche anno fa vivevo abbastanza normalmente, ma ora ogni tanto mi chiedo se sarebbe stato meglio l'areata universale (son pure un po' pelosetta[|)])
Non so....ho la sensazione che sia + capita dalle persone se qualcuno è completamente senza peli, rispetto una donna che si dirada frontale lati vertice lasciando dei miseri capelli spelacchiati e fini.
Tu mi dirai rasati...beh hai ragione, ma non lo faccio anche xchè richiederebbe costanza e avendo diradamento sopra si nota che in parte ci sarebbero...si insomma quasi le chierica![V]

Non voglio spostare l'attenzione su cosa sia meglio......Il meglio è nessuno dei 2.

Cmq appunto volevo dire che sicuramente hai inteso male quello che lilla intendeva (se non sbaglio era in ripicca ad un altro post[:eek:)])

[X] a tutte x tutto!
 

saty

Utente
17 Marzo 2007
36
0
15
il fatto è che tutte siamo dotate di diversa sensibilità al problema e diversa forza per uscirne. ho pochi capelli, ma sono ben lontana dal cercare parrucche..... e intanto le guardo in ebay per mio piacere, la cosa mi dà forza, è come se avessi già trovato la soluzione ad un problema ancora, spero, lontano. non credo molto alle medicine.... ovvio che intraprenderò prima questa strada prima di alzare bandiera bianca alla calvizie.... ma ho imparato che i miracoli non esistono.
 

saty

Utente
17 Marzo 2007
36
0
15
susanna hai ragione da vendere. di per sè non sarebbe un problema così pesante.... è che a renderlo pesante ci pensano gli ALTRI.
 

rita2

Utente
24 Marzo 2007
18
0
5
Care ragazze io ho 45 anni e ho già detto in un altro post soffro di alopecia areata da che ne avevo 6. Con gli alti e bassi sono arrivata ad oggi che purtroppo ho dovuto decidermi ad usare una protesi.Come dice Susanna 58, se potessimo fare qualcosa per voi giovani, lo faremmo sicuramente e con gioia. Per chi come me ha già vissuto in prima persona tutto quello che voi oggi vivete, angoscie, disperazione, rabbia senza poter fare nulla contro questa malattia.
E' giusto che voi non vi demoralizzate e di pensare sempre in positivo e avere la speraza che prima o poi riescano a trovare una buona cura per tutte noi.
Ma bisogna anche sapere che, per chi non riesce ad accettarsi senza capelli, c'è un rimedio per lei, che può essere una parrucca, una protesi,insomma qualsiasi cosa che la faccia sentire e stare bene con se e con gli altri.
ciao a tutte.
 

delfina 80

Utente
18 Marzo 2007
38
0
15
SEKONDO ME PRIMA DI PENSARE AGLI ALTRI CI DOVREMMO FARE QUESTA DOMANDA...NOI CI ACCETTIAMO ANKE SENZA CAPELLI IN TESTA?IO CREDO DI NN ESSERMI ANCORA ACCETTATA...MA SE NN MI ACCETTO IN PRIMA PERSONA COME POSSO PRETENDERE KE LO FACCIANO GLI ALTRI?
A ME QUELLO KE FA STA MALE NN è IL GIUDIZIO DEGLI ALTRI,MA IL FATTO DI NN POTER FARE DETERMINATE COSE...NN POTETE IMMAGINARE COME MI MANKA FARE UNO SHAMPOO O ANDARE DAL PARUCCHIERE O PIU ' SEMPLICEMENTE PASSARE LA MANO TRA I MIEI CAPELLI...
 

sabryna45

Utente
3 Ottobre 2005
109
0
165
trovo molto interessante i post sulle protesi, soprattutto quello di Rita2 che ne fa uso già da qualche anno. E' una testimonianza molto interessante. Ma a chi bisogna rivolgersi? e... soprattutto quali possono essere le aziende serie nel settore? quali on-line e non ?
Io l'unico sito interessante che ho visto è questo :
http://www.hair-replacement.it/
ne sapete qualcosa?

Io ho 47 anni anni e soffro di alopecia dall'età di 17 anni, in questi ultimi anni il diradamento è maggiore a casua della menopausa, nel passato ho usato la Diane e vari integratori e con queste cure sono riuscita a contenere un diradamento apparentemente non vistoso, ho portato sempre i capelli molto corti.
Ora sono intenzionata a raderli a zero per un periodo per rafforzare un pò quelli che mi sono rimasti e quindi forse basterebbe una parrucca per qualche mese, ma poi per il futuro la possibilità di protesi come le usa Rita2 con manutenzione ogni 5-6 mesi non mi dispiacerebbe affatto. Una mia carissima amica mi ha detto che sua cognata usa le parrucche, non si vede nulla e soprattutto sfoggia pettinature diverse con estrema facilità , alla faccia del parrucchiere [:D]
La cosa non è così incoraggiante ... ma vedere le cose con un pò di spirito non fa male.
Una abbraccio a tutte voi!