protesi qualcuna le ha prese in considerazione?

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
no, cara cloud, e lo so per certo, ci sono dei tumori cosiddetti ormonosensibili ed altri no, e solo nel primo caso hanno senso certe terapie, sia curative che preventive.
 

ale82

Utente
31 Gennaio 2006
97
0
65
io rientro nel club di chi si dispera e non lo nascondo, tuttavia ammiro chi riesce a vivere bene il tutto, sono consapevole che esistono altre malattie molto più gravi e invalidanti...ognuno ha i suoi problemi e ci deve lottare conosco ragazze più grandi di me che come problema principale hanno qllo di essere single... cioè intendiamoci qsto è un problema[tp] ???? io reputo che per una donna l'alopecia possa diventre una vera e propria malattia... non fisica bensì mentale ancora però nel nostro paese non ci si rende conto di qnto possa essere subdola...soprattutto per chi è già problematico di suo come me... sinceramente mi capita spesso pensando al futuro che non sarò in grado di gestire la cosa senza un aiuto concreto...
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao ragazze, scusate ma risp. ora dopo vari tentativi..
X Comply: malgrado non sono una mamma, ma soltanto una zia apprensiva, penso che la sensibilità, maggiore o minore, che si abbiamo non sia positiva del tutto nell'affrontare una serie di problemi sociali ed anche scolastici, perchè no!
Mi sono resa conto che spesso le maestre attuali, moderne, non di certo vecchio stampo, non si applicano molto nella valutazione di un bambino, nell'approfondire certi aspetti del carattere piuttosto che del contesto in cui vivono. Ti appioppano un tipo di elemento e quello resta nel corso della tua storia scolastica.
Io lo reputo sbagliatissimo e negativo per un bambino/a che sta ancora iniziando a conoscere questo nuovo mondo che è la scuola, tutta da interpretare.
Cmq. posso dirti che non devi farti una colpa di quello che oggi manifesta tuo figlio, perchè non è vero che i bambini sono una spugna e quindi tutto ciò che accade in famiglia o fuori lo trasmettono a scuola visto che lì ci trascorrono molto del loro tempo, ma c'è anche da considerare il loro carattere che cmq. viene fuori a scuola, e nel tempo si modifica. Io lo noto con mia nipote che da 1 anno all'altro ha da sola avuto 1 cambiamento (positivo) senza che per questo qualcosa sia cambiato nel suo contesto familiare.
E credimi...i problemi o cmq. le questioni come vogliamo chiamarle, in famiglia, tutti li abbiamo!
Quindi no torturarti, Comply[:I] perchè a mio modesto parere la sensibilità che dimostri già solo dalle tue parole è un grande segno di amore per i tuoi bimbi, non si nasce genitori e capisco che il compito è difficilissimo, si può sbagliare come in tutto quello che si fà, la responsabilità è maggiore, ma se si è buone madri si vede da tante e tante altre cose, ti parlo da figlia ovviamente![:X]
Per la questione capelli invece penso che con questi casotti tra bimbi e problemi vari, questi passino in secondo piano, a volte passano in secondo piano anche a me! ma poi ahimè come dice Lilla.. tutto torna alla mente!

ciao[:X]
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
grazie nanty....infatti credo proprio che il mio bambino sia stato bollato ormai...

dopodomani ho i colloqui individuali con le maestre e sentiro'...ma non ho una gran voglia di parlarci.

cmq io e mio marito facciamo quello che possiamo...abbiamo fatto ricorso anche all'aiuto della psicologa scolastica ora anche le maestre ci devono metter dell'impegno per non rovinarmelo 'sto figlio.

oggi sono pure venuta a sapere che utilizzano termini ormai nel dimenticatoio psicopedagogico quali buono cattivo....io e mio marito non li abbiamo mai usati v'ho detto tutto.

Cmq tra cazzi e mazzi 'sti capelli me stanno a casca' per il troppo stress emotivo me possino.....vorrei svitarmi il cervello ogni tanto e poggiarlo da qualche parte...e dimenticarmelo per una settimana almeno
 

marta1976

Utente
6 Marzo 2007
2
0
5
Citazione:Messaggio inserito da complessata
....raga qua butta male ultimamente....non so perchè

ho smesso pure la lozione all'estrone perchè voglio vedere se i miei capelli ce la fanno a riprendersi da soli senza aiuto.

ad oggi rispetto a quando ho iniziato le cure (sett. 2005) la situazione è nettamente peggiorata.

Sono cmq straconvinta che non è nelle mie corde l'assunzione di lozioni vitanatural durante se non per fini strettamente medici.

Posto questo, cio' non toglie che quando i faretti del mio bagno illuminano la mia pelata me pija lo sconforto. In questo periodo sono un'anima in pena....non mi piace il taglio, non mi piace piu' il colore e spero che quel sant'uomo del parrucco sabato ponga fine alle mie sofferenze estetico-capellifere.

in breve...qua c'è qualche ragazza che ha gia' preso in considerazione l'eventualita' di una protesi?

se si quali sono su per giu' i costi iniziali e di mantenimento del coso?


 

marta1976

Utente
6 Marzo 2007
2
0
5
Ciao camplessata, mi chiamo marta ed e' la prima volta che partecipo a questo forum, quindi spero di non fare troppi casini col pc. allora io ho perso i capelli da tanti anni e arrivare alla parrucca e' stata davvero una necessita' per me, dato che il coraggio di mostrare in giro la mia capoccetta pelata proprio non ce l'ho! per quanto riguarda le protesi di capelli veri posso dirti che costano molto,all'incirca 2000 o 3000 euro e hanno bisogno di manutenzione. io per esempio non sapevo farmi la piega da sola e chiamavo una parrucchiera che veniva a casa. inoltre d'estate al mare senti veramente caldo! da qualche tempo pero' uso quelle sintetiche che compro su internet e costano poco e non sono molto care, circa 100 euro e piu' o meno riesco a farci un annetto, li lavo io, quindi risparmio tempo e soldi, che non e' poco! se hai bisogno di altro non farti scrupoli a contattarmi!
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
Grazie per aver scritto Marta. Posso sapere cosa comporta portare una protesi? ma tu che tipo di problema hai?
io per ora mi sto curando e sembra che le cure vadano abbastanza bene ma se un giorno dovessi averne bisogno la prenderò in considerazione.
La tua è una di quelle che metti e togli ogni giorno oppure la incolli e devi fare la manutenzione ogni tanto?
Io penso che potresti essere d'aiuto a molte ragazze.

Grazie ancora.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Già mi chiedo anch'io come funziona con le protesi...(nn le parrucche)

- mi faccio lo shampoo normale? asciugo col phon?
- posso fare il bagno al mare? o rischio di rovinarla troppo?
- se applico la colla...come o ogni quanto devo staccarla? e poi...staccarla x cosa? x cambiarla o che ne so io di manutenzione?
- se qualcuno accarezza la testa, si sente molto la rete sotto?
- bisogna rasarsi sotto? ogni quanto?(quindi tocca staccarla ma come se c'è la colla???)
- se qualcuno x scherzo simpatico ti tira i capelli, reggono o rischi che se li trovi in mano compresa la tua povera cute? (intendo una strapazzata normale...niente torture!!)

azz....spero che quando tocchi a me avrò dato una risp a questi dubbi!

ciaoooooooo
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
cloud se fossi diradata uniformemente la rasatura anche la farei..o cmq mi farei meno complessi!
io dopo la linea frontale ho un forte diradamento (che copro) che arriva fin metà della parte superiore (zona frangia), mentre il resto x ora ancora regge. Ma il mio pattern è il classico albero di natale (o come si chiama) con la base dietro la liena frontale.
E OVVIAMENTE il diradamento aumenta prendendo anche il vertice i lati dietro ecc

E la protesi parziale....mi sembra + pratica...
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615

Penso che se si deve necessariamente giungere all'ultima spiaggia è fondamentale trovare la soluzione migliore che ci porti a fare la scelta in maniera + tranquilla possibile! e levando ovviamente le complicazioni tecniche a cui poi si ci dovrebbe abituare,tutto dovrebbe risultare semplice dal punto di visto psicologico! (certo ora mi sembra proprio 1 eresia tutto ciò!) quindi a mio modestissimo parere non si può dire che se qualcuno ci accarezza i capelli e/o la testa, e questa cosa si muove, non ci dobbiamo creare problemi, perchè sempre e cmq. si,la cosa l'abbiamo accettata, ma è pur vero che si accetta per migliorare la ns. condizione emotiva già fragile (da diradate serie) e non per peggiorarla! quindi non si può dire chi se ne frega!!! altrimenti non ci creeremmo nemmeno il problema di essere diradate, se ce ne freghiamo di star bene noi e di apparire bene agli altri, ai ns. cari, alle persone da cui vorremmo essere valorizzate ANCHE per l'aspetto fisico, seppur minimale, 1 pò ci importa no?
quindi si, alla protesi, tuto quello che vogliamo, ma penso che la condizione debba volgere al miglioramento del ns. benessere, inteso come stato fisico, emotivo, psicologico etc.etc.
Non fingiamo di essere ROCCIA, perchè tutti abbiamo le ns. fragilità! chi + chi -!
E se siamo qui nel forum a parlare a confrontarci a domandare non è per trascorrere del tempo, o perchè vogliamo con spirito esclusivamente altruistico dare aiuto agli altri, ma perchè un problema di fondo esiste!
COn questo non voglio fare polemiche sterili, volevo solo dire la mia semplice opinione in un argomento per me poco felice
ciao
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Al dilà della propria situazione psicologica ed emotiva penso che Qui dobbiamo porgerci nella maniera + delicata ed adeguata alla condizione della persona alla quale si ci rivolge. In questo caso Giu, che è poco + di una ragazza, ha bisogno, a mio modesto parere, di un sostegno, che non sia strafottenza nell'affrontare la difficoltà (protesi) bensì esorcizzare il problema.
Che poi ognuno di noi affronti la cosa in maniera diversa è indiscutibile!
.... e cmq. gli anni di gavetta spesso non si quantificano per autorizzarsi ad emettere tali giudizi.
Scusami Cloud, niente personale!
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Volevo dire che in nessun post ho sentito strafottenza. Per il sostegno, beh sì di certo nn mi fa schifo, xò ormai sono giunta al punto che sto accettando questa situazione, ma purtroppo dentro mi si forma rabbia....x questa cattiva sorte che mi ha colpito, che non sarò mai come le altre....che ai capelli ci pensano solo x acconciature tagli colori.

La settimana scorsa ho tagliato i capelli a mio fratello, 2 anni + grande di me. Vedendo la sua densità mi veniva quasi da piangere, solo una lieve stempiatura, ma sembra che sul vertice si stiano un po' affinando....sembra.
[:(]
Non capisco, mia mamma è lievemente diradata sul frontale ma ha anche 50anni....e ha decisamente il doppio dei miei capelli.

A me pare che la diane nn faccia niente, il minox boh....par che peggiori! ormai ai lati e dietro i capelli sono fini...si vede anche dal colore più chiaro rispetto alla linea frontale (che tiene).
Mi vien voglia di mollar le cure, xchè mi pare nn danno risultati. Spendo soldi, tempo, spirito x applicare lozioni inutili.

Ancora qualche anno e penso che proverò la protesi. Cloud il taglio che dici tu l'avevo già pensato, ma se arriva un colpo di vento mi si alza come un cofano!!
Ma è questione di tempo, io cosi non reggo.
Mi rimane solo una visita da qualcuno che mi dia una lozione con + principi attivi, xchè solo il minox nn fa niente. Ora xò non posso, anche perchè ai miei di sta cosa non parlo più da secoli.
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Giu forse mi sono espressa male ma non intendevo dire che dai post dovevi denotare strafottenza, mi riferivo al fatto che si consigliava di adottare un atteggiamento di strafottenza nei riguardi di coloro che ti possano osservare e/o toccare e pensare che hai la protesi o la parrucca etc.etc. mi riferivo a quel discorso. E non credo sia sempre possibile dire a se stessi:il mio ragazzo si è accorto accarezzandomi che la protesi si è mossa, ma va be chi se ne frega! Purtroppo penso che sempre esca un pò di imbarazzo, soprattutto quando si è giovani, poi magari negli anni, se trovi quella persona così delicata che ti ama davvero ed esorcizzando il problema, cosa non facile ma neanche impossibile, si riuscirà a stare emotivamente e psicologicamente meglio!
E cmq. anche io, che è da tanto tempo che ho questo problema, non sempre sono serena e riesce a vivere tutto con normalità, ho pure i miei alti e bassi, i momenti di sconforto dovuti al fatto che vedo le altre donne della terra non preoccuparsi minimamente dei capelli e pensare solo ad andare dal parrucchiere. Quindi capita un pò a tutte non preoccuparti.
Altre volte vedo invece ragazze giovani come te dal parrucchiere, che sono anche parecchio diradate, ma che cercano di trovare con il parrucchiere la soluzione ideale per i capelli! E devo dire che il mio parrucchiere è stato troppo grazioso nell'atteggiamneto con queste persone, trasmettendo loro anche una certa sicurezza!Cosa non da tutti, visto che esistono anche parrucchieri che ipocritamente dicono che non si vede nulla o che non esiste il problema!
Spero di essere stata + chiara [:I]ciao
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Ah ok avevo capito male........beh conoscendomi non riuscirei a fregarmene se qualcuno si accorge che ho la protesi!!
l'unica cosa che x ora mi blocca è il fatto che c'è una certa manutenzione (ah problema soldi a parte!!!), che è una via di non ritorno xchè non puoi contemporaneamente metterti le lozioni. Si insomma...da ponderare bene!

Xò una lunghezza fin le spalle e una bella frangia non sarebbe male![8)]
 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
e cosi difficile accettare l'uso della parrucca? o e piu difficile vivere con due capelli e essere osservate con questi sguardi di compassione quasi schiffati????
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
hai ragione jasmine......preferisco che mi guardino chiedendosi ma quella è una parrucca?! piuttosto che farmi scrutare la testa con compassione.....
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
non so voi ma a me sembra di vivere in un incubo.....protesi, parrucche....è allucinante che una donna debba avere anche questo tipo di problema.....
sicuramente cmq ricorrerò ad una protesi più che ad una parrucca se dovessi guardarmi allo specchio un giorno e vedere che sono inguardabile.....sarà dura da accettare, ma meglio che essere guardati come dei poveretti.....anche perchè quasi nessuno sa che le donne possono soffrire di a.a. e quindi tanti guardandoti diradata pensano a chissà quale malattia....
mi piacerebbe però sentire donne che usano la protesi per capire se la manutenzione è semplice e se i costi sono accessibili...e tante altre cose..

 

ema3466

Utente
27 Febbraio 2007
2
0
5
salve sono emanuela ho 31 anni ed ho una alopecia universale che mi rende completamene priva di peli sul corpo ed ovviamente sulla testa. Ho una parrucca di quelle con capelli veri, diciamo che è una delle più costose e quindi molto belle (è stato un sacrificio comprarla) però ovviamente al tatto , soprattutto se si mette la mano dietro la nuca, si sente che è una parrucca. Vorrei sapere se le protesi al tatto somo meglio e diciamo invisibili oppure comunque sia si sente che c'è qualcosa di anomalo? Che tipo di manutenzione necessitano? sono molto costose?
grazie a chi vorra rispondere
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
Ciao Ema, da quanto tempo porti la parrucca? come funziona? voglio dire, te la togli tutte le sere, ha bisogno di manutenzione? quanto cambia la vita? cioè, la parrucca ti impone dei limiti? ci sono cose che non puoi fare?
Grazie Ema