protesi qualcuna le ha prese in considerazione?

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
ciao elina

mi dispiace molto che tu sia disperata e che piangi per questo problema...
io non mi sono mai disperata e neanche ho mai pianto, per ora, perchè diventerò calva....sono solo incavolata nera perchè questa cosa rende noi donne affette da aga svantaggiate rispetto alle altre, mentre io voglio essere come le altre ...non chiedo niente di più...chiedo di essere normale.....
credimi se dico che non piangerò mai per questa malattia, però spesso ho il magone...questo sì.....però l'arrabbiatura che ho dentro mi da la forza di reagire e di fare tutto quanto il possibile per parare la situazione....e questo stai sicura che non significa arrendersi e fare la cosa più facile da fare....secondo me la cosa più facile da fare è lasciare che i capelli cadano senza neanche curarsi....questo sì che è facilissimo.....
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
ho preso appuntamento per il 31/03..adesso è in america...

e tu sei andata dal medico???

comunque volevo aggiungere che io ammiro moltissimo claud e complessata per come affrontano il problema...dovrei essere un pò più menefreghista anche io, ma non ne sono capace....

 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
io ci vado il 5 marzo
io vorresi chiedergli della menopausa ma già so che mi risponderà come la Cappio: ci pensiamo in menopausa, invece purtroppo per me è importante sapere se ci sono terapie anche allora, proprio per non pensarci più
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
comunque sta il fatto che rimanere senza capelli o portare una protesi saremo sempre presi in silenzio o rumorosamente per il c......allora se uno riesce ad accettare una protesi pero che sia fatta nei miglior modo possibile e meglio che uno o una se la metta-perlomeno vivremmo certamente meglio che adesso-
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
io ora come ora farei a cambio almeno con la metà della popolazione femminile o giù di lì
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
per elina: allora mi fai sapere come va la visita..io ho già preparato una lista di domande da fare alla cappio alla quale voglio delle risposte immediate....anche io voglio sapere cosa dovremo fare in menopausa...sicuramente ci saranno delle cure, ma non credo che basteranno...penso che arrivati a quell'età bisognerà solo comprare parrucche o impianti...

per claud:
ma davvero credi che io sia così disperata??? potrò anche sembrarlo ma non lo sono....come ho già scritto prima parlo così solo perchè sono incavolata nera...la mia è solo rabbia....devo solo aspettare che passi come mi è passata per tanti altri problemi più gravi di questo....
tu avrai anche fatto un percorso che noi non abbiamo ancora fatto, ma che vuol dire? tu sei più fortunata di noi perchè hai capito quali sono le cose importanti della vita???? ma credi che io non sappia quali sono le cose importanti nella vita? pensi che sia una stupida a cui importa solo dell'estetica??? ti assicuro che non lo sono e che ho dei valori molto forti alla quale tengo da morire...valori che ormai non esistono quasi più nelle nuove generazioni...
purtroppo viviamo però in un mondo che vive di estetica...e quindi essere svantaggiata rispetto alle altre mi fa soffrire....ma non passerò il mio tempo a piangere se questo è quello che pensi....non è nel mio carattere...se un giorno dovrò mettermi un impianto in testa lo farò senza troppi problemi...non andrò in depressione per questo....sarà solo faticoso accettarlo....
il fatto è che a me non importa niente del mondo...se non avessi nessuno...se fossi sola al mondo me ne strafregherei del problema calvizie..me ne fregherei di uscire di casa senza capelli, il problema non esisterebbe..ma io voglio essere bella per la mia famiglia, ovvio nei limiti, è ovvio che invecchiando si diventa più brutti ma come divento vecchia io diventano vecchie anche le altre...però io sarò molto più svantaggiata rispetto alle altre...
anche se io non mi vedrò come una mezza donna, ma come donna al 100%, le persone che amo mi vedranno mezza donna...perchè la realtà è questa...posso cambiare la mia testa, le mie idee, ma non posso cambiare la testa degli altri...è impossibile....per quanto potrò viverla serenamente ci saranno sempre persone che ti faranno notare il problema o che ti guarderanno come una appestata....questo è essere oggettivi....i fatti sono questi....bisognerà lottare per tutta la vita contro questo problema nel modo più sereno possibile, ma sarà una lotta...
quando parlo così non significa che mi sto disperando...guardo solo la realtà in faccia...e la realtà non è facile come tu pensi che sia...magari per te lo è, ma purtroppo o perfortuna non siamo tutti uguali....



 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
per lilla: le cure in menopausa ci sono e si chiamano terapie ormonali sostitutive (TOS) e sono fondamentalmente estroprogestinici come gli anticoncezionali, il problema è che sono molto conrroverse perchè hanno non poche controindicazioni, in particolare molti ritengono che aumentino l'incidenza di alcuni tipi di tumori e la maggior parte dei ginecologi sono contrari. anzi, in alcuni casi, legati a problematiche relative al tumore al seno, gli estrogeni vengono proprio bloccati con farmaci appositi. So queste cose perchè alcuni miei familiari hanno dovuto rapportarvicisi.

Quello che avrei voluto capire io, è se, nel caso in cui non si potesse ricorrere alla TOS, la lozione da sola, magari una lozione più potente di quelle che usiamo ora, può bastare almeno a rallentare l'evoluzione del problema che, comunque, rimane molto individuale.
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
io dubito molto che le sole lozioni dopo la menopausa possano bastare, comunque lo chiederò alla mia dottoressa e ti faccio sapere cosa mi dice...
secondo me la terapia ormonale è indispensabile...
vedremo
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Elina, posso dirti per esperienza indiretta che in menopausa qualora si faccia la terapia sostitutiva ormonale ed usando la lozione la situazione bene o male viaggia come quella nostra! cioè il diradamento pian pianino aumenta, gli estrogeni quindi la terapia è fondamentale nella donna perchè c'è proprio un calo fisiologico di estrogeni che in alcuni soggetti non tutti comporta dei problemi di vario tipo, oltre ovviamente anche ai capelli purtroppo. Ci sono donne che fanno la terapia per normale menopausa ma ci sono anche donne che entrano in menopausa forzata quindi hanno subito interventi per asportazione di ovaie e mal che vada di utero e ovaie, che devono necessariamente fare una terapia sostitutiva ormonale, ma anche in questo caso non è che a livello di capelli la cosa non degeneri, anzi, conosco donne così messe che hanno ben pochi capelli.
Riguardo invece al problema psicologico capelli, volevo dire che concordo in parte con Lill.. perchè penso che cmq. l'a.a. porta a noi donne un problema serio dal punto di vista psicologico, e non penso che chi dice oggi di avere superato la cosa, dica una bugia ma direi + che altro, che tutte ci stiamo male, e sempre, in una piccola parte della ns. persona, è solo che il tempo, la rassegnazione (non tanto accettazione), la vita con i suoi problemi seri e meno seri, ci porta a non disperarci, ma pur sempre siamo consapevoli del fatto che per noi, quindi per alcune donne, il problema esiste, non è INESISTENTE, come vorremmo far credere agli altri, se vogliamo essere veramente sincere.
Poi, tante cose si accettano con rassegnazione, perchè si capisce che abbiamo fatto il possibile e non c'è + molto da fare, di certo non è una cosa talmente invalidante, come diceva Cloud, come potrebbe essere la mancanza della vista o dell'udito, ma pur sempre è qualcosa che ci fà star male, perchè ci fà rapportare diversamente con gli altri.
ciao
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Ammiro cloud x la freddezza (passami la parola..) con cui affronta il problema.
Capisco le altre xche anch'io la penso spesso così. Ma x fortuna ci sono momenti in cui pensarla come cloud è indispensabile.

Mi sto curando, e lo faccio il + possibile. Son giovane, tra le + giovani qua dentro, e questo problema che mi segue da almeno 5 anni. Pensando al futuro ho paura anch'io. Nn penso alla menopausa...ma molto prima!! a 30-40 anni che ne sarà di me?? mi faccio forza pensando che almeno le cure mantengono un pochino....

La situazione x me spesso è tragica, ma gli altri nn mi han mai fatto notare niente (apparte i primi tempi 2 persone di poco tatto...). Camuffo, il chè mi dà sui nervi spesso ma tocca farlo. Ormai abitudine. Ho ancora un certo successo coi ragazzi e questo mi fa intuire che il problema è ancora ai livelli minimi (ma xchè mi camuffo).
Mi spaventa pensare se le cure nn funzioneranno......Solo gli sguardi delle persone amiche, che si accorgono che ci si dirada sempre +, mi faranno male. Ma come ben dice cloud...chi lo può sapere come saremo?? e continuo imperterrita con le lozioni, anche se spesso vorrei mollare ma almeno ci devo provare! (almeno mantenere!!!!)

Se arriverà il punto i cui i miei capelli saranno solo un ricordo, io mi sentirò (spero!) pronta a ricorrere a protesi, o altri sistemi (la rasata a zero nn mi dona, visto i tratti duri del viso). Cmq non voglio compatirmi...spero che non accada!! e non voglio nè essere compatita nè guardata come un marziano!

Anch'io come Lilla farei cambio con molte altre donne, solo x i capelli. Son anch'io furiosa x questa s_f_i_g_a che ci è successa, xchè mi guardo in giro e vedo solo belle chiome. Soprattutto a 20 anni!!!!!!!!!!!
Ormai la mia è rabbia x la sorte che mi è capitata, ma arrabbiarsi o struggersi non fa cambiare le cose. Bisogna ammetterlo come parte di sè, compresa eventuale protesi xchè secondo me non porta pochi problemi psicologici (esser scoperta ecc). Respingere le lacrime....anche se come sfogo sono spesso indispensabili.

Questo papiro x dire che tocca accettarsi e fare tutto ciò che ci si sente di fare...lozioni parrucche protesi tagli alla skin...Il problema c'è, ce l'abbiamo. Se le cure non fanno effetto, si punta su altro: protesi/parrucche...o l'accettazione.
Indipendentemente dalla soluzione che scegliamo, e che quindi accettiamo, è non farne una croce ma vivere (cercare) al meglio la propria scelta. (finale contorto spero di esser stata abbastanza chiara)

Un abbraccio a tutte![8)]
 

stellina1982s

Utente
28 Gennaio 2007
32
1
15
cara giu anke io la penso esattamente cm te.questo problema della caduta dei capelli è terribile per noi donne.effettivamente perke si tratta di un problema raro e per questo tutti si stupiscono ,per non dire si skifano nel vedere una donna senza capelli.
per un uomo è un processo naturale ma per noi no.
io ho appena 24anni e ci convivo ormai da 4.
diciamo ke sto peggiorando piano piano anke se nell'ultimo mese ho avuto 1aggravarsi rapidissimo della situazione.
prima riuscivo a cammuffare abbastanza bene ma ora mi è sempre piu difficile.
ho momenti di grande sconforto e ti assicuro ke cio ti cambia il tuo modo di essere.
io non sono piu sicura come un tempo,ho sempre questo pensiero per la testa,penso soprattutto a cm diventero e ho paura.
prima mi aggrappavo alla speranza del trapianto ma ora ho saputo della sua inefficacia nelle donne
ke fare?
ultimamente sto pensando all'infoltimento tramite quella rete di cui si parla sempre nel forum ma costa molto e nn saprei neanke a ki rivolgermi nella mia citta:bari
nn ho possibilita di spostarmi altrove purtroppo
anzi se qualcuna puo darmi qualke consiglio o illustrarmi la sua esperienza con questa tecnica ne sarei grata.
a volte sn proprio giu di morale per questa cosa
io in tutta onesta nn kiedo di tornare ad avere kissa quanti capelli ma ke semplicem si arresti il diradamento...giusto per essere piu tranquilla sul futuro.
so ke ci sn cose molto piu gravi nella vita di perdere i capelli ma purtroppo viviamo in un mondo fatto di apparenza in cui essere decenti almeno1po conta soprattutto se si è giovani.
vabe vi ringrazio tutte e scusate per lo sfogo
in bocca al lupo e speriamo ke si trovi prima o poi una qualke soluzione medica o estetica a tutto cio[:X]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao, Cloud intendevo dire che si impara ad accettarsi con la rassegnazione che cmq. la situazione è quella, il fatto che non fai cure o cmq. che nn ne fai di particolari aspettandoti chissà quali risultati, per me sta ad indicare questo. Non dico che per questo non ti accetti così come sei e ti piaci, buon per te, io probabilmente con i tanti difetti, non mi accetterei cmq. per tante e tante altre cose, non solo per i capelli, per cui per me rispondere alla tua ultima domanda se vorremmo far a cambio con qualche difetto non fà molto la differenza, perchè chi come me di difetti ne ha diversi non ha tanta scelta, forse se parlassimo di cose serie come l'udito o altro allora ci penserei di +! Sempre e cmq. penso che sia importante sentirsi bene con se stesse, ed è vero che capitano a tutte i momenti di estrema solitudine in cui nn si riesce neanche a guardarsi allo specchio o altro, ma è pur vero che io vorrei sentirmi normale, con niente in meno alle persone normali e non intendo la Mazza, quelle e tante altre per me sono bellissime!!!Ma cavolo, sentirsi normali, con difetti si, ma cose camuffabilissime con un vestito, o un semplice accessorio SI, vorrei insomma avere tutto quello di cui madre natura ha fornito a tutte le altre persone, non credo di chiedere tanto!! quindi se le ragazze sembrano a volte disperate o arrabbiate penso che il senso sia soltanto quello: non si è arrabbiate perchè non si è una fotomodella, ma semplicemente una ragazza normale! e non penso che normalità sia una protesi in testa, o peggio una parrucca a cui bisogna stare attenti se casca, se è messa male, se il ns. fidanzato ci tocca e tutto viene giù! Dai ragazze non scherziamo, non è come fare un impianto ai denti, quello non te lo riesce a staccare a volte neanche il dentista, talmente è ben fissato, ma la parrucca???
lascio a voi la riflessione amara!!!!
poi tanto di cappello a chi non ha le mie fragilità e si ama così com'è o come sarà un dì!
nulla togliendo cmq.all'intelligenza, ma siamo donne e penso piaccia a tutte essere apprezzate anche perchè non si è mostri!!!
ciao
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
vado di corsa perchè sto pulendo i pavimenti ed ho tempo fino alle 15.45 orario di ritiro dei figli alla materna.

quoto cloud e nanty sulla fiducia perchè le lovo [:)]

per il resto voglio farvi capire com'è complessata.....

è tutto il we che guardo mio figlio piccolo che gioca, mi abbraccia, ride e qualche volta fa i capricci...giovedì è tornato a casa con la faccia tutta graffiata, siamo andate a parlare con la direttric che ci ha detto che i bambini di 3 anni sono lo specchio di quello che è la loro famiglia.

qualcuna puo' capire come mi si è stretto il cuore?

come mi sono sentita inadeguata come madre?

potete capire che vuol dire essere certi che tuo figlio viene bollato come bambino problematico?

che pero' a casa è tranquillo ma come dicono loro a casa non conta? è a scuola che emerge la sua vera personalità?

sono 3 gg che ho gli occhi gonfi e il cuore che mi scoppia.....perchè non penso ai miei capelli del Xxxxxx ma a mio figlio tra 15 anni.....a quanto siamo responsabili della sua crescita emotiva e sociale.

io e mio marito siamo genitori sull'orlo di una crisi di nervi.....per citare un artista che amo molto.

I capelli sono il mio ultimo pensiero.

Allora tutte avete ragione....ma come dicono i latini...ubi major minor cessat. Ovvero quando si diventa responsabili anche della vita di due bambini sono altri i caxxi da pelare...sono altre le autoanalisi da farsi.

e tutto passa in secondo piano ci sono solo loro e la loro serenità la loro salute...il loro crescere.

scusate sono un po' in confusione in questi giorni magari ho offeso qualcuna e non vorrei mai.

Il dolore non va misurato ma le pippe mentali si
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
cara nanty
leggo con piacere che qualcuno mi capisce in pieno....quello che hai scritto è quello che penso anche io....quello che ho sempre tentato di dire è che una cosa così grave, anche se per qualcuna nn lo è, reca un danno vuoi o non vuoi alla salute mentale di una donna, anche se non lo è effettivamente per la salute fisica...quale donna si sentirebbe a proprio agio con una parrucca o una protesi in testa....non è una cosa normale....la cosa che rode di più è che ci sono soluzioni a tantissimi problemi più gravi di questo, mentre per questo non ci sono soluzioni....nn credo che una donna possa con il tempo accettare il problema, penso che ci sia solo rassegnazione, tanto non possiamo farci più di tanto...il problema c'è ..esiste e nessuno fa niente per risolverlo ....pensare che nn possiamo neanche fare un autotrapianto è allucinante....

cara cloud...sei sempre molto dura quando scrivi, però penso che dato che ci sei passata prima di noi sei proprio tu quella che dovrebbe capirci...e ti prego di non considerare le nostre paranoie assurde solo perchè stiamo soffrendo...soffrire per questo problema è inevitabile...tu ci sei già passata e adesso ci stiamo passando noi....speriamo che con il tempo il nostro modo di vedere le cose cambierà come è cambiato per te....
fare cambio con altre persone che hanno altri difetti? che senso ha questa domanda? è ovvio che ognuno si tiene i propri difetti, il fatto è che io nn considero l'aga un difetto, l'aga è un problema che deturpa l'immagine, i difetti li hanno tutti e anche io sono piena di difetti..
nessuno ha mai preteso di essere come la Mazza, a me nn frega nulla di essere così tanto bella, mi basta essere come sono, non chiediamo qualcosa in più, il nostro non è un capriccio estetico, chiediamo solo di essere normali....per essere serene

ciao complessata
io sono madre come lo sei tu...ho letto cosa ti è accaduto e ti posso capire ...mio figlio ha 5 anni e comincia anche lui a farsi sentire....e a far sentire me una madre incapace, anche perchè fin'ora l'ho cresciuto da sola e quindi la responsabilità del suo comportamento è solo mia, è colpa mia se lui fa qualcosa di sbagliato perchè vuol dire che nn sono stata capace di educarlo in un certo modo....
questo comunque è un discorso molto delicato, mi sento solo di dirti che ovviamente i figli vengono sempre al primo posto...quando dobbiamo preoccuparci per loro il problema capelli ed altro sparisce, ma poi ritorna con la tranquillità quotidiana...
io non credo che un bambino di soli 3 anni può essere un bambino problematico....c'è solo il suo carattere che sta venendo fuori...tante cose le fanno solo per istinto...il loro carattere gli dice di fare così....tante volte le maestre tendono ad ingrandire i fatti....pensa che volevano mandare mio fratello, quando aveva 6 anni, dallo psicologo perchè faceva dei disegni neri e mia madre era preoccupatissima, poi abbiamo scoperto che disegnava di nero perchè gli piaceva batman e provava a disegnarlo...e ce lo conferma ancora adesso che ormai è grande...
ogni bambino è fatto a modo suo ed educato in maniera diversa....quindi non capisco come le maestre pretendano di capire tutto suoi figli di altri...
io non ci starei così male fossi in te, tuo figlio è piccolo ed è nella fase della formazione....mi preoccuperei se fosse già grande e continuasse a fare danni in giro...allora sì che sarebbe un problema....
un abbraccio





 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
grazie lilla

spero di tirarci fuori le gambe....perchè mi sento alla frutta psicologicamente parlando.

Ho sempre investito molto di me nell'educazione dei figli e ogni scivolone per me è difficile da digerire...non riesco come dici tu lilla a non farmene una colpa.

che carattere di m...er..da che ho
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
per Comply: mi dispiace molto del tuo problema con il bimbo e capisco bene che questo assorba tutte le tue energie. Sfogati quando vuoi e sappi che io ti sono molto vicina!
per Nanty: la terapia sostitutiva non è come l'anticoncezionale, anche io so per esperienza indiretta che può comportare gravi rischi perchè può favorire l'insorgenza di tumori ormonosensibili in un'età nella quale purtroppo questi sono più frequenti ed è per questo che moltissimi ginecologi la sconsigliano.
Temo che siamo fritte[V]
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Sempre pe Comply: non ti devi dare la colpa perchè molto spesso il personale scolastico non è davvero competente e soprattutto perchè conosco bambini definiti problematici che in realtà erabno solo vivaci e poi nell'adolescenza non hanno avuto nessun tipo di problema, se non quelli classici di tutti gli adolescenti.
Certe volte la gente parla per parlare.....
RESISTI!!!!!