protesi qualcuna le ha prese in considerazione?

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
....raga qua butta male ultimamente....non so perchè

ho smesso pure la lozione all'estrone perchè voglio vedere se i miei capelli ce la fanno a riprendersi da soli senza aiuto.

ad oggi rispetto a quando ho iniziato le cure (sett. 2005) la situazione è nettamente peggiorata.

Sono cmq straconvinta che non è nelle mie corde l'assunzione di lozioni vitanatural durante se non per fini strettamente medici.

Posto questo, cio' non toglie che quando i faretti del mio bagno illuminano la mia pelata me pija lo sconforto. In questo periodo sono un'anima in pena....non mi piace il taglio, non mi piace piu' il colore e spero che quel sant'uomo del parrucco sabato ponga fine alle mie sofferenze estetico-capellifere.

in breve...qua c'è qualche ragazza che ha gia' preso in considerazione l'eventualita' di una protesi?

se si quali sono su per giu' i costi iniziali e di mantenimento del coso?

 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
grazie delle info cloud

Xxxxxx 1000 euro due vv all'anno ci scappa una bella vacanza con tutta la famiglia...

le colle sicuramente sono simili a quelle di cesare ragazzi che ho usato 11 anni fa per incollarmi il gatto morto.

che poi ho tolto guarda un po' e allora rispetto ad adesso ero una capellona.

con i capelli non sono messa bene in questo periodo...non so cosa sia onestamente...forse il fatto che ho mollato pure la lozione all'estrone boh...cmq figurati non mi va di mettere il minox o l'estrone due vv a settimana pensa con il toppik da perderci tempo la mattina con le creature da preparare per la scuola e io che devo volare al lavoro....

uff...
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
insomma cloud ho dato un'occhiata ai siti linkati da sarotta nel forum sulle protesi.

non ce posso pensa' a rifa' tutta la pippa che facevo quando mettevo il gatto morto....[V]
 
16 Novembre 2005
248
0
165
Io ci ho pensato spesso, ma penso che alla fine la manutenzione, ecc siano davvero una palla, dunque me la lascio come spiaggia finale. Sono piuttosto diradata, ma per ora riesco (quasi sempre) a conviverci.
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
ragazze ma le protesi che portano le donne durante la chemioterapia come sono?
perchè ho viste un paio di ragazze del mio paese che purtroppo sono in chemioterapia e hanno delle parrucche favolose con tagli moderni e non si capisce che è una parrucca.....
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
guarda, io ho avuto modo di vedere una di queste parrucche qualche anno fa da vicino e devo dire che era molto bella, anche se al tatto si capiva che era una parrucca. Questo perchè non era di capelli veri, ma di cotone. Pare poi che fosse un pò calda d'estate.
Il prezzo di una parrucca di capelli veri è molto elevato, ma credo che se una deve mettersela per sempre, valga la pena di spendere di più.
Se dovrò arrivare a mettermela, mi piace pensare di poterne avere più d'una, da cambiare come i vestiti.
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
ho pensato che sweet parlasse di parrucche perchè ha fatto riferimento alla chemio e lì i capelli cadono tutti, senza scampo
 

elisina

Utente
6 Dicembre 2006
88
0
65
Scusate ma dopo aver letto certe cose non me la sento di non intervenire....
Io non vi ho viste per cui non so quanto pessa essere grave la vostra situazione, ma quando qualcuna di voi ha scritto che non ha intenzione di usare lozioni per tutta la vita e quindi non ha più voglia di curarsi sono convinta di una sola cosa.....
CHE NON VUOLE TENERSI I SUOI CAPELLI.
Perchè non ditemi che è cosi una gran seccatura bagnarsi un pò la testa prima di andarsi a letto............
può al massimo essere un pò deprimente da un punto di vista psicologica, ma penso che lo sia molto di più USARE UNA PARRUCCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Siamo sinceri....se una persona ha voglia di affrontare sul serio questa malattia (che è anche molto PSICOLOGICA......) fa IL POSSIBILE per tenersi i capelli, a costo di usare 20 lozioni!!!!!!!
Mi fa quasi impressione vedervi così arrendevoli, sarà che io ho 25 anni, e preferisco impiastricciarmi la testa e assumere le mie 2 pastigliette al giorno PIUTTOSTO che alzarmi la mattina e infilarmi una parrucca.
Se mai la userò se vedrò che non funzioneranno le cure, ma almeno potrò dire di avere fatto prima TUTTO IL POSSIBILE per tenermi in testa i MIEI capelli.
PUNTO E BASTA.
[}:)]Pensateci..
Elisa.
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
anche io ammiro la forza e l'autoironia con cui complessata affronta il problema
nonostante il suo nickname, mi sembra una delle meno complessate! [ov]
anche io come elisina preferirei mettermi 200 lozioni pur di tenermi un solo capello in più, ma non per questo non capisco l'atteggiamento di comply, che ritengo maturo e per nulla arrendevole
come hai detto tu elisina, è tutta una questione psicologica, ed ognuna segue la sua di psiche
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
elisina e elina hanno ragione-ma quando poi le cure non hanno fatto nulla e l hai persi quasi tutti e il trapianto per il fatto che non hai una buona parte donatrice e e lintervento e sempre un punto interrogativo anche per chi puo nel senso che te lo faranno bene o ti rovineranno cosa ti rimane da fare se convivi male con la calvizie? attendo vostre risposte grazie
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
cloud.forse per te e facile parlare cosi perche forse hai ancora i capelli-quando li avraim persi del tutto cosa che non ti auguro dal piu profondo del cuore mi dirai se sei serena nell accettarti o vivrai complessata perche se sei nel forum vuol dire che ci tieni a non rimanerci perche se tu l accettassi senza problemi non saresti qui a parlarne-
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
ciro, forse dovresti pensare, come sto facendo io, ad un supporto psicologico, visto che la maggior parte dei problemi è DENTRO la nostra testa, più che fuori
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
anche io la penso come ciro, cara claud se un giorno dovessi trovarti senza capelli in testa (ovvio che non te lo auguro) o con 4 capelli contati secondo me parlerai diversamente, credo che per una donna che è sempre stata abituata a vedersi con una bella capigliatura in testa, vedersi calva o quasi sarebbe uno shock e quindi nessuno sa come ognuna di noi potrebbe reagire a quello shock, buon per te se riuscirai ad essere tranquilla come lo sei ora, anche io ora come ora sono tranquilla, ma solo perchè ho ancora abbastanza capelli in testa e quindi mi piaccio ancora, ma il giorno che mi ritroverò senza capelli, perchè succederà, e non è vero che la donna non diventerà mai completamente calva perchè soprattutto dopo la menopausa per la donna con aga sono dolori....i capelli cadranno come niente e il rischio di rimanere calvi c'è eccome se c'è....ho visto donne quasi completamente calve, ma è praticamente come essere calvi.....
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
si elina in parte hai ragione nella vita ci sono cose molto piu importanti-ma inutile che continuiamo a dircelo ma come vedi parliamo sempre di capelli tutti i giorni e un nostro chiodo fisso se non saremmo qui -finiamola di dire cosi anche se capisco ch e e un ,modo valido per esorcizzare il tutto e per darci coraggio uno con l altro-.ma quello che conta purtroppo nella societa di oggi e l immagine - e la calvizie la deturpa - e chi come noi che tutti i giorni ne parliamo non e vero che smetteremo di soffrire lo faremo in eterno purtroppo-beato chi veramente se ne frega-e quelli sicuramente non sono qui tutti i giorni a parlarne in questo forum-e la cruda verita e a me fa male molto male
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
ma guarda che io non ho mica detto che se un giorno ci troveremo calve dobbiamo passare il tempo a disperarci... è ovvio che la vita va avanti a meno che non ci si voglia ammazzare perchè calve..e credo che nessuna ne abbia intenzione....però dico che non è una cosa normale per una donna diventare calve, le donne calve sono rare, questa è come una malattia rara che ci ha colpite e alla quale i medici non dedicheranno mai troppo tempo per trovare una soluzione perchè tanto di donne calve ce ne sono pochissime....
per gli uomini ci sono soluzioni al problema come l'autotrapianto ed altre cose che stanno provando ancora più efficaci, per le donne la soluzione non esiste bisogna solo accettare che un giorno dovremmo indossare una parrucca o una protesi, e tra l'altro questo tipo di soluzioni bisogna anche potersele permettere economicamente, altrimenti dobbiamo accettare il fatto che andremmo in giro calve, e questa non è una cosa che ti fa passare inosservata....una donna calva da all'occhio perchè non se ne vedono in giro, e quindi desta curiosità nelle persone...
ma vabbè tanto per te è una cosa naturale diventare calve come avere le rughe in faccia...giusto???? ma sì facciamo una risata sopra tanto è una cosa normale...cosa vuoi che sia perdere 4 capelli...ci sono cose molto più gravi...e trra l'altro io stessa ho avuto problemi ben più gravi da affrontare, ma a tutto c'è sempre stato un rimedio.....al problema calvizie femminile il rimedio invece non esiste....
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
sì, io la penso esattamente come voi e come voi sto malissimo, ma non possiamo nenache prendercela con chi, più forte di noi, riesce ad accettare la cosa con maggiore filosofia...chi ci riesce va solo guardato con ammirazione