Prostafactors vs olio di cocco

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
Pierre83 ha scritto:
io sono costretto ad usare l'olio perchè questo benedetto latte non lo trovo.

Perche' l'olio di cocco lo trovi facilmente o lo acquisti online ?

Comunque cosi' mi fai preoccupare :p
Davo per certo che avrei trovato il latte, visto che tutti dicono sia facilmente reperibile, e speravo di trovarlo nei supermercati della mai zona Eurospin/Deco'/MD/Carrefour

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ma hai chiesto agli addetti ? Possibile che non ci siano cibi etnici da voi, ma credo che di orientali ne abbiate molti anche lì...

Ciao

MA - r l i n

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
lomaxino l'olio di cocco lo acquisto on line e dura tempi immemori, quindi non hai lo sbattimento di comprarlo sempre.
marlin negozi etnici ci sono, ma nel capoluogo a Bari, io sono a 20km quindi non è che posso andarci sempre. nei supermercati classici nel paese non c'è assolutamente. dovrei recarmi all'ipercoop più vicino, cioè nella città limitrofa a 9 km, e dovrei sempre spostarmi, anche perchè quanto dura una bottiglia o confezione?

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
Pierre83 ha scritto:
lomaxino l'olio di cocco lo acquisto on line e dura tempi immemori, quindi non hai lo sbattimento di comprarlo sempre.

Comprato anche io online, e come detto 1kg mi dura un'80na di giorni.

Oggi mi sono fatto un altro giro tra supermercati e chiesto agli addetti.. al piu' mi rispondono no, pero' abbiamo il latte di soia!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Scommetto però che hanno la farina di cocco...e c'è chi la usa a colazione e anche questa è una soluzione a portata di mano.

Ciao

MA - r l i n

symbio

Utente
8 Novembre 2012
46
0
15
ciao a tutti,
ho letto un pò le discussioni e vorrei chiedervi un parere:

1 cps di Benaprost/Prostfactors
+
1 cucchiaino di Olio di Cocco

per non farsi mancare nulla [:)] può essere sufficiente (o eccessiva) come integrazione?

Grazie mille

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Eccessiva, perché sono in pratica dei doppioni con acidi grassi anti-dht. E i doppioni non raddoppiano gli effetti (purtroppo).

Ciao

MA - r l i n

symbio

Utente
8 Novembre 2012
46
0
15
Grazie Marlin per la risposta,

lo chiedevo in quanto solitamente di Benaprost/Prostfactors consigliano 2 cps, così pensavo ad 1 cps ed integrare con Olio di Cocco per avere il dosaggio sufficiente e diversificare la cura [:D]

Potrebbe invece essere utile fare a giorni alterni (2 cps / 2 cucchiani Olio) o un mese Benaprost/Prostfactorse e un mese Olio?

In merito all'assuefazione ad acidi grassi hai informazioni in merito?

Grazie ancora.
S.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non esiste nessuna assuefazione da acidi grassi, si tratta dei grassi che si trovano negli alimenti, non a caso si parla di derivati del cocco, di semi di zucca e simili come alternativa agli integratori.

Non credo che ci possa essere una cura migliore mischiando le stesse carte, se prendi il Prostafcators 2 cps può essere sufficiente, poi se ti piace il latte di cocco è un altro discorso...[:)]

Ciao

MA - r l i n

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Marlin, ma senza voler sapere a quanti semi di zucca l'olio contenuto nel prostafactors corrisponde (come già chiesto) lo stesso olio corrisponde ad un dosaggio tipico? Voglio dire, se uno non prendesse serenoa ma solo olio di semi di zucca quella quantità quotidiana sarebbe sufficiente?

Grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ma non hanno gli stessi principi attivi la serenoa e l'olio di zucca. Però mi pare di avere detto che il seme ha grassi per il 50% del suo peso e questi grassi sono l'olio quindi con 1 g di semi si hanno 500 mg circa di olio di semi di zucca.

Ciao

MA - r l i n

symbio

Utente
8 Novembre 2012
46
0
15
Marlin perdonami...ultima domanda e non ti disturbo più [:D]

Ma se, sia serenoa e olio di cocco sono anti-dht, perché il primo ha sides e il secondo no?

Grazie mille.
S

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Penso che vengano amplificati molto i sides i serenoa e se venisse usato da molte più persone per questo scopo, potresti vedere come molti finirebbero per avvertire sides anche con il cocco...

Posso solo aggiungere che il nostro tester ufficiale per i sides è Prolo che dichiara di aver avuto pochi e nessun sides con il Permixon ossia con il prodotto ricco di acidi grassi analoghi a quelli del cocco, quindi è possibile che i grassi ad alta percentuale diano meno sides.

Ciao

MA - r l i n

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ebbene si, sono il Sides Tester ufficiale in persona..[:D]
In effetti se c'è qualcosa suscettibile di provocare sides (sessuali) anche minimi di solito io li avverto.. un po' un cane da tartufo per sides..

Di fatto con l'olio di cocco sperimento sides sessuali anche se è un alimento (anche il cioccolato o le noci sono alimenti, ma ciò non impedisce che facciano venire l'infiammazione a vari soggetti, tra cui io...;)

avendo deciso di utilizzare la serenoa sto provando delle alternative al Permixon, che per me è perfetto (sembra che anche sui capelli q.sa mi faccia) ma un po' troppo caro. Stavo finendo una scatola di Prostafactors, che sembra molto valido ma l'olio di semi di zucca mi da dato dei leggeri sides. Ho acquistato quindi il Saba (16 euro x 16 capsule)e mi sembra l'ideale. Vediamo; l'accorgimento che uso è fare un giorno di pausa ogni 3-4 giorni; in questo modo ho eficacia ma zero sides..

Comunque non ha senso non provare questi inibitori naturali per paura dei sides, che sono molto rari.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
marlin con l'utilizzo dell'olio di cocco consigli un antiaromatasi naturale come le Opc? se non erro i top alimenti sono succo di carota nera o mirtillo..

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Ciao Marlin. Per emulare l'azione del prostafactors, quanti semi di zucca consigli di prendere al giorno oltre i 2 o 3 cucchiaini di latte di cocco?

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
Cactus King ha scritto:
Per emulare l'azione del prostafactors, quanti semi di zucca

In una capsula di prostafactors ci sono 160mg di olio di semi di zucca. Dovendone prendere 2 per il consiglio della serenoa, devi raggiungere 320mg di olio di semi di zucca. Quindi ti basterebbe mangiarne 0.7gr :) ..