Prostafactors vs olio di cocco

renato90

Utente
8 Luglio 2012
79
0
65
Vorrei sapere se è possibile passare dal prostafactors al olio di cocco, uso prostafactors da 2 mesi, 1 capsula al giorno, e in precedenza ho usato sempre per due mesi l'olio di cocco e dunque possibile passare dal prostafactors al olio di cocco senza perdere i risultati?

Dopo 2 mesi è già possibile che i capelli si siano abituati all'aiuto di prostafactors? o non c'è questo rischio con il prostafactors a queste dosi?
Anche i capelli sani rischiano di abituarsi alla sostanza?

Vi ringrazio in anticipo.

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Il prostafactors ha gli stessi grassi dell'olio di cocco, eccezion fatta per il fatto che contiene anche olio di semi di zucca (i cui grassi ovviamente l'olio di cocco non contiene) e per gli isoflavoni di soia (se non sbaglio il prostafactors contiene anche quelli).
Bisognerebbe capire fino a che punto incide la presenza di questi altri due componenti; altrimenti l'olio di cocco sarebbe un sostututo al 100%.

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
secondo marlin l'olio di cocco è superiore per la presenza di più acidi grassi rispetto alla serenoa

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Il Prostafactors non contiene isoflavoni, ma fosfolipidi, ossia lecitina di soia (gli isoflavoni non sono nella parte lipidica della soia...).

Se uno pensa che gli acidi grassi della serenoa siano tutto, allora può ritrovarli in quantità maggiori nell'olio di cocco, ma basta il più facilmente reperibile latte di cocco per averne un quantitativo adatto allo scopo.

Ciao

MA - r l i n

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
Messaggio di renato90
Vorrei sapere se è possibile passare dal prostafactors al olio di cocco, uso prostafactors da 2 mesi, 1 capsula al giorno, e in precedenza ho usato sempre per due mesi l'olio di cocco e dunque possibile passare dal prostafactors al olio di cocco senza perdere i risultati?

Dopo 2 mesi è già possibile che i capelli si siano abituati all'aiuto di prostafactors? o non c'è questo rischio con il prostafactors a queste dosi?
Anche i capelli sani rischiano di abituarsi alla sostanza?

Vi ringrazio in anticipo.

Attento al gusto!
A me l olio di cocco crea nausea..sembra di mangiare il burro!

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
scusate non mi è chiaro un passaggio...ma l olio di cocco sostituisce il prostafactors? ma questo non è preso perchè contiene saw palmetto?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sai, non è che si può dire il cocco sostituisce il Prostafctors, però si può fare rilevare che le sostanze attive sono le stesse...[:)]

Ciao

MA - r l i n

andy85

Utente
28 Settembre 2011
179
0
165
Marlin ha scritto:
Sai, non è che si può dire il cocco sostituisce il Prostafctors, però si può fare rilevare che le sostanze attive sono le stesse...[:)]

Ciao

MA - r l i n

e mica l avevo capito :-/.... e in quale modo consigli di assumerlo marlin? grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Io prendo però latte di cocco, si trova più facilmente è più di mio gusto e ha abbastanza grassi lo stesso per questo tipo di integrazione.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Per battere serenoa ad alta titolazione un cucchiaino è sufficiente, ma la golosità mi porta a prenderne almeno due...[:)]

Ciao

MA - r l i n

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
Marlin ha scritto:
Per battere serenoa ad alta titolazione un cucchiaino è sufficiente, ma la golosità mi porta a prenderne almeno due...[:)]

In pratica la stessa quantita' consigliata per l'olio di cocco ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
In realtà per l'olio di cocco ne basterebbe molto meno, ma penso che con una alimento come l'olio o si va a cucchiai o quando è più che sufficiente per integrare a cucchiaini (però considerando che due cucchiaini dovrebbero fare un cucchiaio...2 è proprio per abbondare senza peraltro cadere in alcun eccesso).

Ciao

MA - r l i n

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
Sto avendo un altro dubbio, se preferire il latte di cocco all'olio. Quest'ultimo si conserva facilmente per mesi. Ne ho comprato 1kg, e conto di finirlo in questo terzo mese d'utilizzo, avendolo conservato in un armadietto senza averne compromesso la qualita'.

Che quantita' hanno le confezioni di latte di cotto ? ..con soli 2 chiacchiaini al giorno, quanto mi dura e come lo conservo ? Basta tenerlo in frigo ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Guardate per me il dilemma latto o olio di cocco non sussiste, mi piace il latte e lo trovo ovunque in confezioni da 250 ml, quando lo finisco vado a ricomprarlo...

Ciao

MA - r l i n

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
Marlin ha scritto:
Guardate per me il dilemma latto o olio di cocco non sussiste, mi piace il latte e lo trovo ovunque in confezioni da 250 ml

Ho letto la discussione con R2-D2, e capito che lo consumi in una settimana tenendolo in frigo. Ma se la confezione e' da 250ml.. consumi circa 35ml al giorno, cioe' circa 40gr al giorno ?